PDA

View Full Version : Limitare la connessione ad internet.. con qualche piccola "libertà"

oOFiSkOo
29-06-2008, 17:02
Salve a tutti, ecco il mio problema:

Ho bisogno di limitare l'accesso ad internet di ogni applicazione sul mio pc di casa, escluso Windows live Messenger.
Per intenderci ogni tipo di browser, programma di sharing o altro, deve trovarsi le porte sbarrate.
:mc:

Al momento per limitare il problema, ho escluso l'accesso fisico ad ogni tipo browser e programma di sharing attualmente installato sul sistema, cosa che però puo essere facilmente aggirata installando nuove applicazioni. :O

Preciso che ha casa ho 2 computer, connessi tramite Router Alice Gate 2 Plus Wifi (completamente modificato e configurabile), e che trovo il problema alquanto complicato per il fatto che l'account in cui applicare queste restrizioni ha diritti di admin. :sofico:

Fino a questo momento ho provato con una valanga di programmi esterni quali CyberPatrol e affini senza risultati apprezzabili.. :ciapet:
In quanto chiudere le porte portava sempre lo stesso risultato..
Windows live messenger non è riuscito a connettersi.. :muro:

Sapreste consigliarmi qualche alternativa per risolvere il problema?

mimmozzo18
29-06-2008, 20:05
dovresti creare delle black list ma ora di peciso nn soche dirti, volendo se mi fai ccercare qualcosa ti faccio sapere