View Full Version : ISDN con modem 56k
Salve,
siccome sto per passare da 56k a ISDN ho bisogno di un informazione. Posso usare contemporaneamente 2 apparecchi analogici (ad esempio il modem non isdn e il telefono) ?
Pongo questa domanda perche almeno all'inizio non ho intenzione di prendere un modem isdn e non vorrei perdere la possibilità di avere la linea libera mentre sono connesso.
Ciao a tutti
Il normale accesso base ISDN ha due canali che possono essere usati o come linee dati a 64K oppure come linee voce, quindi non c'e' problema a fare una chiamata voce e contemporaneamente usare un modem analogico. Piuttosto devi specificare alla Telecom che vuoi una borchia ISDN NT1+ che oltre agli attacchi ISDN ha anche due prese analogiche, altrimenti la Telecom normalmente ti porta la borchia NT1 che non ha le prese analogiche. Tieni presente che la borchia NT1+ costa un po' piu di fisso al bimestre (non ti so dire quanto).
Ciao.
Ho dichiarato di voler attivare la prestazione plus (che non dovrei pagare perchè privato), che garantirebbe ad un cliente residenziale la possibilità di utilizzare anche apparecchi analogici senza pagamenti ulteriori. Quindi credo che debbano x forza portarmi una borchia che abbia almeno un attacco analogico (pero a me me ne servono 2 x ora).
Grazie, ciao...
La borchia NT1+ ha due attacchi digitali e due analogici. Ma per quanto riguarda quelli analogici puoi usare delle prese che sdoppiano gli attacchi esistenti (un po' come le prese multiple della corrente). Io ho su un attacco il telefono fisso ed un cordless e sull'altro il PC che mi fa da fax.
Ciao.
grazie,
a questo punto aspetto l'installatore e poi provvedo.
Comunque almeno un attacco analogico lo avrò, prenderò questa presa e risolverò il problema.
Se mi portano la nt1+ tanto meglio :D
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.