PDA

View Full Version : [Impianto a gas] Confronti ed impressioni...

Maledetto
29-06-2008, 15:32
Salve ragazzi! Questo è il mio primo thread in questa sezione e vorrei chiedervi una cosina che credo potrà essere utile a tutti.

Esasperato dal costo della benzina :muro: metterò a breve l'impianto a gas sulla mia macchina....

Mi rivolgo in particolar modo ai possessori:
- che tipo di impianto avete, gpl o metano?
- su che macchina?
- notate diminuzioni delle prestazioni?
- che autonomia avete?

Grazie a tutti, ciao!

Massimo87
29-06-2008, 17:52
in attesa della mia Gpunto Tjettosa..

- Impianto GPL Romano Sequent, con iniezione gassosa direttamente nei collettori di aspirazione
- Ford Fiesta S 1.6
- all'inizio si, poi mi son fatto l'interfaccetta seriale e mi son mappato io la centralina, dato che l'installatore era un'incapace di prima categoria.. consumo un pò di + che a benzina, ma cammino uguale
- dipende, faccio molta città.. cmq vado da 300km con 19€ quando c'è traffico, a 340km con 20€ (il record è di circa 14km/l fatti in Sicilia, con rispetto dei limiti, sennò i punti volavano via, di solito sto sui 10-11km/l) quando non fò traffico.. ah.. ci camminuccio però :O

cià :)

*sasha ITALIA*
29-06-2008, 17:54
mi padre ha una Punto Natural Power. Lui è soddisfattissimo, io dico di starne alla larga. Pesa uno sproposito ed un triciclo va di più.. soffre inoltre secondo me di cali di potenza evidenti...

gigi4690
29-06-2008, 19:22
mi padre ha una Punto Natural Power. Lui è soddisfattissimo, io dico di starne alla larga. Pesa uno sproposito ed un triciclo va di più.. soffre inoltre secondo me di cali di potenza evidenti...

da quanto so io il metano dovrebbe essere + conveniente ma la riduzione di prestazioni è molto evidente....
il gpl invece non dovrebbe influire + d tanto sulle prestazioni...

su una lexus is200 con gpl al limite volendo cercare l'ago nel pagliaio senti un filino in meno di ripresa...ma la macchina x il resto va pressappoco uguale...testato di persona ;)

mat.01
29-06-2008, 20:50
Su una BMW X5 3.0i con impianto a metano a parità di km si spende meno che con una Clio 1.2 benzina. Sul fronte prestazioni non si notavano cali sostanziali...

Raven
29-06-2008, 21:15
Su una BMW X5 3.0i con impianto a metano a parità di km si spende meno che con una Clio 1.2 benzina. Sul fronte prestazioni non si notavano cali sostanziali...

Hai messo un impianto a metano sul Bmw X5?!?!?! :D

.... adesso mi aspetto di vedere la Ferrari a gpl e ho fatto 31... :O

mat.01
29-06-2008, 21:42
Quell'auto non era mia, ma comunque niente di strano :)
In un'officina di un mio cliente ho visto svariate Cayenne e Jaguar con installati impianti a gas, anche al distributore ho beccato una X5 4.4i col GPL.
Io stesso se dovessi comprare la Cayenne non esiterei un attimo a "gasarla", spendo meno per muovermi e soprattutto posso usare l'auto anche durante i blocchi del traffico, dato che in quei giorni devo puntualmente recarmi al lavoro in centro...
Però anche io una ferrari a gas non oserei concepirla :O