PDA

View Full Version : scelta hard disk esterno

bosafish
29-06-2008, 16:28
ciao ragazzi..

sono in procinto di comprarmi un bel hd esterno come backup di tutti i file importanti in caso di virus o altro, ma mi sorge un dubbio..

sul mercato ho notato che la maggioranza degli hd usb è senza pulsante, cioè lo attacco al pc lo lascio li e il pc me lo vede perennemente attivo.

Ma se prendo un virus? sicuramente lo prende anche l'hard disk essendo collegato e quindi sono punto da capo perchè tutti i file che ho messo da parte con amore sono compromessi, o sbaglio?:muro:

non ci sono deglio hd esterni che io posso accendere solo quando ci metto dentro dei file? così la probabilità che si infetti diminuisce..o qualcosa di simile per proteggere i miei file? se no cosa lo compro a fare mi tengo i file sul pc e non cambia nulla..no?

vi ringrazio:D :D :D

ciao!

Lonherz
29-06-2008, 16:57
se tenessi un disco esterno sempre acceso con sto caldo si romperebbe dopo 3 giorni per surriscaldamento, altro che virus :asd:

(anche quelli senza interruttore andrebbero lasciati spenti, staccandoli dalla corrente.. i dischi esterni non sono fatti per rimanere accesi 24/7, infatti mi chiedo perchè via via stiano togliendo gli interruttori nei nuovi modelli... forse obsolescenza programmata?)

thebeast89
29-06-2008, 18:46
guarda la mia firma....
con qst Maxtor OneTouch mi sto trovando molto bene ti devo dire...potrebbe essere una soluzione anke la versione plus di qst modello, che oltre al collegamento usb ti offre anke quello via Firewire....a mio parere è un ottimo hd....

bosafish
30-06-2008, 11:33
ma anche quello è senza interruttore o sbaglio? boh..sti hd senza interruttore nn mi convincono..

Lonherz
30-06-2008, 12:14
ma anche quello è senza interruttore o sbaglio? boh..sti hd senza interruttore nn mi convincono..
appunto, ipotizzavo:
...forse obsolescenza programmata?)

bosafish
30-06-2008, 12:46
sisi sono d'accordo..quindi mi confermi che per il mio problema non c'è soluzione? non conosci hd esterni con bottoni o metodi alternativi di tipo software..boh..

Lonherz
30-06-2008, 15:19
sisi sono d'accordo..quindi mi confermi che per il mio problema non c'è soluzione? non conosci hd esterni con bottoni o metodi alternativi di tipo software..boh..
i vecchi box hanno tutti l'interruttore, quindi potresti cercarne uno di quelli, mentre in quelli nuovi potresti semplicemente mettere tu un interruttore a monte dell'alimentatore (cosi` non invalidi la garanzia e non fai consumare energia all'alimentatore ad hd spento) realizzandoti in casa una piccola prolunga con interruttore :)

bosafish
30-06-2008, 23:18
mi sa che vado di box..ti ringrazio!