View Full Version : CORE 2 DUO E6300... HELP!!!!!!!!!!
lionheart505
29-06-2008, 15:38
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio processore e6300 e non so come risolverlo, spero che mi possiate aiutare:
in pratica senza che io abbia toccato niente (o almeno credo) il moltiplicatore della cpu mi passa da x6 a x7 quando vuole e non capisco perchè!!!
Vorrei farlo tornare normale ma non so come fare! :help:
P.S. vorrei un programma per monitorare la temperatura della cpu, quale potrebbe essere?
Forse in questa sezione c'è scritto da qualche parte "vietato leggere i thread in rilievo", perchè nessuno li guarda mai.
Casualmente il terzo thread in rilievo è intitolato:
Core 2 Duo e frequenza più bassa, ovvero Speedstep (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419002)
Non disattivare lo Speedstep, è inutile, ti si alzeranno le temperature in idle della cpu, aumenteranno anche i consumi. Per disattivarlo (ma è un'operazione consigliata solo in caso di overclock) devi modificare 2 parametri nel bios.
pgp
lionheart505
29-06-2008, 19:03
ok, grazie
non l'avevo notato :muro:
Però prima non lo faceva...è normale?
Non è possibile, a meno che tu non l'abbia attivato. Comunque questo comportamento del processore è solo una cosa positiva.
pgp
lionheart505
29-06-2008, 19:10
ah ho capito, per quanto riguarda il P.S. sai darmi una risposta?
unnilennium
29-06-2008, 19:15
core temp. Cmq impara a leggere i thread importanti prima di fare domande,e nn fare mai post che si intitolano con richieste disperate d'aiuto,xché sono contro il regolamento,e potresti incorrere nei provvedimenti dei moderatori.
lionheart505
29-06-2008, 19:17
va bene, grazie
Anch'io utilizzo Core Temp.
pgp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.