Nessuno '85
29-06-2008, 14:22
E' estate e il climatizzatore poverino non riesce a raffreddare 180 metri quadri i 10 portatili che tipicamente sono accesi in casa e in più i mille mila W dissipati dal quad core quindi ho optato per tornare alla frequenza standard così vista può anche abbassargli il moltiplicatore a 6x quando non serve potenza. Ho abbassato il voltaggio che standard era su 1.24v a 1.14v, ora io non ho volgia di rischiare un crash di sistema magari proprio mentre lavoro quindi vorrei evitare di abbassare troppo anche se sarebbe l'ideale per scaldare meno. Quanto posso scendere ancora considerando che sulla mia alimentazione di sicuro non ci saranno cali improvvisi perchè ho il gruppo di continuità?
Qualcuno mi sa dire quanti W consuma circa la mia cpu con 1.24v e con 1.14?
Poi per l'inverno posso far in modo da riuscire ad overclokkare a 3- 3,2 ghz lasciando attiva la funzione che riduce il moltiplicatore? Quando overclokko io la disabilito perchè crashava ma io penso che sia una questione matematica ci sarà un valore di fsb che anche quando si abbassa il moltiplicatore non fa crashare perchè altrimenti crasherebbe sempre quando è impostato su standard.
Qualcuno mi sa dire quanti W consuma circa la mia cpu con 1.24v e con 1.14?
Poi per l'inverno posso far in modo da riuscire ad overclokkare a 3- 3,2 ghz lasciando attiva la funzione che riduce il moltiplicatore? Quando overclokko io la disabilito perchè crashava ma io penso che sia una questione matematica ci sarà un valore di fsb che anche quando si abbassa il moltiplicatore non fa crashare perchè altrimenti crasherebbe sempre quando è impostato su standard.