View Full Version : cosa non va? PC GAME
salve a tutti, ho la seguente configurazione
q6600
asus p5k-e wifi ap solo
kingston kvr 800 x3 gb
2x western digital kaviar 160 gb in raid 0
1 maxtor 500 gb
ali: corsair tx 750
gpu: ati hd 4580 x2 (crossfire)
win xp pro sp3
il pc va benissimo, nei giochi va tranquillo tutto al massimo, ho un samsung 206bw 1680x1050.
nel 3d mark 06 però faccio solo 13.000 con il ventilatore a palla buttato addosso.
dite che la scheda madre va sostituita, non ci sono pci-e 2.0, solo un pci-e 16x e uno a 4 credo.
please help me:muro:
.:OctopuS:.
29-06-2008, 15:18
Il crossfire è abbastanza castrato sulla P5K.
Comunque 13.000 non mi sembra malaccio come risultato alla fine, contando che a quanto vedo non hai effettuato OC.....
Penso che la sezione sia sbagliata.
Se il pc va bene che ti frega del 3dmerd?
essenzialmente mi fa incaxxare.
il pc va benissimo ma non riesco a esserne soddisfatto.
con e6850 e asus 8800 gts 640 (criticata da tutti) facevo 10000.
sono solo punti, ma è l'unica cosa che mi classifica il pc, e pensavo meglio sinceramente.
consigli per mobo?
19Dante86
29-06-2008, 15:42
p5q deluxe e cambia ram,3gb?:mbe: o 2 o 4,il dual channel è importante,ma fai oc col processore?
nessun oc, in realtà avrei 4 gb di ram, solo che per fare il raid mi crasha e devo togliere un banco...comunque 3 assolutamente no?
19Dante86
29-06-2008, 16:05
cmq la mobo non è delle migliori,io la sostituirei,prendi una p5q-pro o se è per te possibile prendi la p5q deluxe,le ram kingstone non mi piacciono ad essere sincero :/
ok, metto nella lista dei desideri la mobo:read:
mi viene un'altro dubbio, le temperature?
mercoledi dovrebbe arrivarmi l'antec 900 che sembra abbastanza ventilato.
per ora la temperatura delle gpu in windows è di circa 80°. Non è un po troppo?
anche il frocio scalda un botto.
per le ram, le odio pure io, ma costano poko...
ok, metto nella lista dei desideri la mobo:read:
Si, per sfruttare per bene il CF ci vuole almeno un P45 con i due PCI-E a 8x.
mi viene un'altro dubbio, le temperature?
mercoledi dovrebbe arrivarmi l'antec 900 che sembra abbastanza ventilato.
per ora la temperatura delle gpu in windows è di circa 80°. Non è un po troppo?
Le HD4850 hanno la ventola che gira piano per mantenere basso il rumore, 80°C sono nella media visto il periodo. Aspetta i nuovi driver che permetteranno di modificare la velocità della ventola così potrai permetterti temperature più basse ;)
anche il procio scalda un botto.
A quanto arriva in full load? Controlla le temperature con CoreTEmp e Real Temp.
per le ram, le odio pure io, ma costano poko...
Si, non sono un problema, ma come ti è stato suggerito, se vuoi sfruttare il dual channel, devi utilizzare due o quattro banchi.
Per il problema con il RAID hai provato a controllare se le RAM non danno errori? Puoi usare Goldmemory o Memtest+ (non da Windows).
ok, se ne levo una e rimango con 2 come va? il 4 banco non è qui con me dannazione e per due settimane nono ho modo di recuperarle.
xp pro 32 supporta max 2 o 4?
per il raid e il 4° giga sembra appurato ch esia così non si sa perchè, anche un mio amico col mio stesso hardware h a avuto lo stesso problema.
:mc:
la cpu a circa 87° dopo 3 minuti di ut3
per la storia del raid e il 4° giga, credo sia sufficiente implementare i driver del raid nel cd di win.
ok, se ne levo una e rimango con 2 come va? il 4 banco non è qui con me dannazione e per due settimane nono ho modo di recuperarle.
xp pro 32 supporta max 2 o 4?
per il raid e il 4° giga sembra appurato ch esia così non si sa perchè, anche un mio amico col mio stesso hardware h a avuto lo stesso problema.
:mc:
Si, con due banchi sfrutti il dual channel, leggi il manuale in che slot devi installarli.
Windows XP 32bit supporta al masssimo 4GiB ma ne riesce a vedere circa 3,5GiB o meno (per esempio 3,2GiB).
la cpu a circa 87° dopo 3 minuti di ut3
E' un valore molto elevato. Con quale programma l'hai monitorata?
Che valore di Tjunction Max ti da CoreTemp?
Spiegati meglio, con 4GiB il PC non parte? Lo fa il POST? Prova a caricare Windows ma non va?
l'ho controllata con core temp....
tj.max 100°
no, crasha con paginata blu quando legge i driver dal dischetto, se togli il 4 giga non lo fa
solo nell'installazione di win, poi se lo metto va tranquillo
no, crasha con paginata blu quando legge i driver dal dischetto, se togli il 4 giga non lo fa
Hai impostato qualcosa nel bios per rimappare la RAM e far vedere i 4GiB?
Scaricati Goldmemory o Memtest+ da mettere su CD e fai il test della RAM con uno dei due programmi.
nessuna modifica al bios.
avendo 3 gb ora le ram lavorano in asimmetric dual channel mode o robe simili.
e per la cpu? dissipatorino?
nessuna modifica al bios.
Cerca una voce simile a Memory Hole for PCI MMIO, attivala e poi monta i quattro banchi di RAM ;)
avendo 3 gb ora le ram lavorano in asimmetric dual channel mode o robe simili.
Insomma non lavorano in dual channel.
e per la cpu? dissipatorino?
Sei con il dissipatore boxed?
Com'è il riciclo d'aria all'interno del case? Quante ventole hai?
non l'ho trovato, niente di simile nemmeno....
il case ora è senza side, con due ventole, una messa come se fosse side, ma mercoledi arriverà l'antec 900, e spero ch emigliorino le cose
non l'ho trovato, niente di simile nemmeno....
il case ora è senza side, con due ventole, una messa come se fosse side, ma mercoledi arriverà l'antec 900, e spero ch emigliorino le cose
Cerca qualcosa, sul manuale della scheda madre o girando nel bios, una voce per rimappare le RAM.
:doh: cpu ventola box....
cercando ho trovato questo... fatto due foto al manuale se no mai piu che mi spiegavo....
niente foto, hhhmmmmmmm.
ci sono
Ti consiglio di girare nel bios e cercare qualcosa di simile. Sul manuale della mia scheda madre non c'è scritto niente ma ovviamente è presente nel bios e nelle foto del bios sul manuale stesso.
salve a tutti, ho la seguente configurazione
q6600
asus p5k-e wifi ap solo
kingston kvr 800 x3 gb
2x western digital kaviar 160 gb in raid 0
1 maxtor 500 gb
ali: corsair tx 750
gpu: ati hd 4580 x2 (crossfire)
win xp pro sp3
il pc va benissimo, nei giochi va tranquillo tutto al massimo, ho un samsung 206bw 1680x1050.
nel 3d mark 06 però faccio solo 13.000 con il ventilatore a palla buttato addosso.
dite che la scheda madre va sostituita, non ci sono pci-e 2.0, solo un pci-e 16x e uno a 4 credo.
please help me:muro:
quel sistema va bene cosi'
marco_1984
30-06-2008, 11:12
il pc va bene per tutto, lascia perdere il 3d merd
Ciao a tutti.
em1es il tuo alimentatore corsair tx 750 e' silenzioso?
Visto che il mio enermax noistaker 600 e' morto:mad: pensavo di comprare il corsair...
Quanto riguarda la temperatura delle 4850 i 80 gradi anche se sembrano tanti sono normali per queste schede,le 8800gt arrivano addirittura a 97 ;)
Per il risultato 3dmark non mi preoccuperei,basta aspettare i nuovi drivers:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.