View Full Version : MicrosXXX mi ha tagliato fuori???
80phoenix
29-06-2008, 13:58
Spero di non avere sbagliato sezione, ma da un po di tempo a questa parte sono affetto da uno stranissimo problema:
non riesco + ad accedere a nessuna pagina web che è collegata a microsoft (msn, microsoft, hotmail, etc etc)
ho win 2000, zone alarm, peer guardian, spybot, e avast!
come Browser uso IE 6.0, da poco ho installato anche firefox 2.
Io navigo tranquillamente ma quando richiedo di collegarmi alle pagine indicate prima...dopo la ricezione di qualche file e pum, la barra di avanzamento di caricamento della pagina si blocca, dall'icona si Zone alarm vedo che non c'è + entrata/uscita di file. :cry:
Ho già verificato che peer guardian non blocchi HTTP e comunque non compaiono in concomitanza siti bloccati...
anche msn messenger non funziona +
cosa posso fare???
Grazieeeeeeeeeeee
.Kougaiji.
29-06-2008, 14:41
DNS?Controlla il file hosts(C:\Windows\System32\drivers\etc)
80phoenix
29-06-2008, 15:04
DNS?Controlla il file hosts(C:\Windows\System32\drivers\etc)
cosa ci dovrei trovare???
io ho parecchi files, tutti di backup
in quello normale ho scritto solo
# Start of entries inserted by Spybot - Search & Destroy
# End of entries inserted by Spybot - Search & Destroy
stop
che dici?
tnx
.Kougaiji.
29-06-2008, 16:24
Dovrebbe esserci almeno 127.0.0.1 localhost come voce...ma non so come gestisce gli hosts spybot.Comunque prova a cambiare i dns con gli opendns(c'è il thread ufficiale per i server dns)
Marteen1983
30-06-2008, 01:58
Spero di non avere sbagliato sezione, ma da un po di tempo a questa parte sono affetto da uno stranissimo problema:
non riesco + ad accedere a nessuna pagina web che è collegata a microsoft (msn, microsoft, hotmail, etc etc)
ho win 2000, zone alarm, peer guardian, spybot, e avast!
come Browser uso IE 6.0, da poco ho installato anche firefox 2.
Io navigo tranquillamente ma quando richiedo di collegarmi alle pagine indicate prima...dopo la ricezione di qualche file e pum, la barra di avanzamento di caricamento della pagina si blocca, dall'icona si Zone alarm vedo che non c'è + entrata/uscita di file. :cry:
Ho già verificato che peer guardian non blocchi HTTP e comunque non compaiono in concomitanza siti bloccati...
anche msn messenger non funziona +
cosa posso fare???
Grazieeeeeeeeeeee
Secondo me hai il router configurato male! Che apparato usi per connetterti?
80phoenix
30-06-2008, 20:27
Dovrebbe esserci almeno 127.0.0.1 localhost come voce...ma non so come gestisce gli hosts spybot.Comunque prova a cambiare i dns con gli opendns(c'è il thread ufficiale per i server dns)
dove lo trovi il thread??? tnx
80phoenix
30-06-2008, 20:29
mmmm no ho un modem scalcagnato di Alice speedtouch, nessun router...
80phoenix
30-06-2008, 20:46
kk trovati e provati
ho provato quelli ufficiali di Alice, quelli che mi da in automatico e quelli open (i + lenti), lascio quqlli in automatico, ma il problema persiste!!
dite che devo sentire telecom???
tnx a tutti
Marteen1983
30-06-2008, 21:25
Non mi hai risposto. ;)
80phoenix
01-07-2008, 19:44
Non mi hai risposto. ;)
come no???
cmq Speedtouch 330, un modem superclassico (e vecchiotto)
cosa vorresti sapere???
80phoenix
03-07-2008, 20:15
nessuna idea???
:mc: :muro: :cry:
Credo sia un problema di configurazione dell'MTU del router e del PC.
Nel caso la connessione sia di tipo pppoE lanciata dal PC, allora devi assicurarti che MTU sia 1492.
80phoenix
06-07-2008, 19:47
Credo sia un problema di configurazione dell'MTU del router e del PC.
Nel caso la connessione sia di tipo pppoE lanciata dal PC, allora devi assicurarti che MTU sia 1492.
dalle impostazioni della connessione è PPP:windows95/98/NT/2000 internet
dove lo trovo MTU
80phoenix
07-07-2008, 20:09
ho qualche nuova informazione:
non è solo msn e altri siti MS che non funzionano, ma ad esempio anche www.yalp.it, nuovo portale telecom.
Non è che per alcuni siti serve avere qualche componente speciale??? (tipo rendere ativi pop up e simili???) non sono i popup perchè li ho attivati...
per curiosità ho pure provato a fare un tracert verso questo nuovo sito...ecco il risultato....
1 * * * Richiesta scaduta.
2 42 ms 42 ms * host41-35-static.42-88-b.business.telecomitalia.it [88.42.35.41]
3 42 ms 42 ms 42 ms r-mi224-vl14.opb.interbusiness.it [80.20.4.45]
4 44 ms 52 ms 52 ms 151.99.98.158
5 120 ms 53 ms 54 ms 151.99.98.162
6 86 ms 52 ms 52 ms r-rm156-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.208]
7 53 ms 52 ms 52 ms 151.99.109.130
8 * * * Richiesta scaduta.
9 * * * Richiesta scaduta.
vi risparmio le altre risposte scadute....
:muro:
gabryel48
08-07-2008, 07:41
guarda io ho avuto un prob simile pocotempo fa.. nn riuscivo ad accedere al sito microsoft, a quello symantec (Norton AV) , e nemmeno tutti quelli di antivirus/sicurezza,, il problema era nel file degli host che un Virus aveva modificato, bloccandomi l'accesso a determinati siti.. dopo una scansione con l'AV e aver eliminato il virus ho usato questo.. HiJackThis Download (http://download.hijackthis.eu/HJTInstall.exe) è un programmino niente male che ti analizza le parti più importanti del pc.. file degli hosts eccetera.. uSALO COSì.:
- Lancialo..
- Fai Scan and save a logfile e salvi il log dove vuoi..MI RACCOMANDO NON CHIUDERE IL PROGRAMMA..!!
- vai su hijackthis.de (http://www.hijackthis.de) e invece di compilare il campo vuoto scegli sfoglia.. vai a selezionare il log che avevi fatto prima e scegli ok
- Clikka su analizza.. Il sito ti darà una lista delle chiavi di reg, delle impostazioni di avvio eccetera del tuo pc, contrassegnate con un colore/simbolo (OK/ GIALLO/ PERICOLO).. non ti resta, stando ovviamente attento a non fixare cose indispensabili al funzionamento del tuo pc.. le cose segnalate inutili o pericolose da HiJackThis.. come si fa? riapri hiJackThis, metti il segno di spunta sulle voci da eliminare e clikka su " FIX IT! "
Chiedi pure se hai bisogno..! spero di essere stato d'aiuto
EDIT: se non ti senti sicuro per cancellare cose sul pc posta il tuo log qui copiandolo direttamente dentro un post e vedrò di autarti
schizzato
08-07-2008, 09:10
sono problemi di dns ....
metti qst come dns:
151.99.125.1
151.99.0.100
oppure
151.99.125.2
151.99.125.3
80phoenix
08-07-2008, 21:12
sono problemi di dns ....
metti qst come dns:
151.99.125.1
151.99.0.100
oppure
151.99.125.2
151.99.125.3
mmm, mi sembrava di avere già provato con dns pubblici, cmq ho riprovato senza risultati, anche perchè senza settare dns se faccio un ping verso il nome, questo viene tradotto in indirizzo quindi il dns funziona. Se fosse stato il dns mi sarei dovuto rivolgere a telecom??? perchè i loro non dovrebbero funzioanre al meglio??
grazie uguale
:rolleyes:
80phoenix
10-07-2008, 12:57
guarda io ho avuto un prob simile pocotempo fa.. nn riuscivo ad accedere al sito microsoft, a quello symantec (Norton AV) , e nemmeno tutti quelli di antivirus/sicurezza,, il problema era nel file degli host che un Virus aveva modificato, bloccandomi l'accesso a determinati siti.. dopo una scansione con l'AV e aver eliminato il virus ho usato questo.. HiJackThis Download (http://download.hijackthis.eu/HJTInstall.exe) è un programmino niente male che ti analizza le parti più importanti del pc.. file degli hosts eccetera.. uSALO COSì.:
- Lancialo..
- Fai Scan and save a logfile e salvi il log dove vuoi..MI RACCOMANDO NON CHIUDERE IL PROGRAMMA..!!
- vai su hijackthis.de (http://www.hijackthis.de) e invece di compilare il campo vuoto scegli sfoglia.. vai a selezionare il log che avevi fatto prima e scegli ok
- Clikka su analizza.. Il sito ti darà una lista delle chiavi di reg, delle impostazioni di avvio eccetera del tuo pc, contrassegnate con un colore/simbolo (OK/ GIALLO/ PERICOLO).. non ti resta, stando ovviamente attento a non fixare cose indispensabili al funzionamento del tuo pc.. le cose segnalate inutili o pericolose da HiJackThis.. come si fa? riapri hiJackThis, metti il segno di spunta sulle voci da eliminare e clikka su " FIX IT! "
Chiedi pure se hai bisogno..! spero di essere stato d'aiuto
EDIT: se non ti senti sicuro per cancellare cose sul pc posta il tuo log qui copiandolo direttamente dentro un post e vedrò di autarti
appena riesco a provare questa cosa, lo faccio. Poi ti faccio sapere.
grazie mille per ora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.