View Full Version : Scandalo alla Cisl, auto di lusso con i soldi della formazione
DvL^Nemo
29-06-2008, 14:20
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/cronaca/inchiesta-cisl/inchiesta-cisl/inchiesta-cisl.html
PESCARA - Venti milioni di euro di fondi pubblici spariti nel nulla. Forse anche di più. Sottratti da un ente di formazione professionale, che avrebbe dovuto aiutare i giovani ad inserirsi nel mercato del lavoro, e che invece ha sperperato fondi. Ora, lo Ial-Cisl Abruzzo e Molise, è in liquidazione, travolto da un'inchiesta giudiziaria per una montagna di euro della Ue, finita prima nelle casse dell'ente del sindacato e poi scomparsa.
Gli stessi vertici nazionali della Cisl ammettono che quegli ammanchi di bilancio "non trovano giustificazioni" e presentano "gravi responsabilità", come conferma l'amministratore delegato dello Ial nazionale, Graziano Treré. Quando le Fiamme Gialle di Pescara, pochi mesi fa, hanno sequestrato i documenti contabili, hanno scoperto che i soldi della formazione professionale erano stati utilizzati per acquistare auto di lusso (Mercedes), finanziare campagne elettorali, comperare beni per uso personale (come mobili per arredare la casa di alcuni dirigenti).
E tra le carte è spuntato anche un finanziamento al Palermo Calcio (periodo 2000-2002), quando alla presidenza c'era l'ex segretario nazionale della Cisl, Sergio D'Antoni. Una circostanza, quest'ultima, che gli inquirenti comunque stanno ancora verificando.
Spulciando poi negli istituti di credito, sono stati individuati anche tre conti correnti. Uno ufficiale, in cui confluivano i finanziamenti, e altri utilizzati per far uscire somme sotto varie forme.
Il crac ha avuto inizio con la protesta dei docenti e dipendenti, senza stipendio da mesi. Poi, i vertici nazionali hanno proceduto al commissariamento, avviato un'indagine interna e presentato un esposto alla procura in via cautelativa. Ma l'inchiesta giudiziaria era già partita in base alle denunce di corsisti e docenti. Ora, con la chiusura definitiva e la dichiarazione dello stato di insolvenza, sono scattati anche 50 licenziamenti. Non solo: oltre mille e seicento giovani attendono compensi e rimborsi. E chissà quanto ancora dovranno aspettare.
Lo Ial-Cisl, in Italia, conta 194 centri di formazione, con 3.500 dipendenti in 19 strutture regionali e un fatturato consolidato di circa 400 milioni di euro, proveniente in gran parte da fondi pubblici, compresi quelli europei. "In linea con i propri fini statutari" si legge in una nota del sindacato "lo Ial progetta e coordina percorsi integrati di orientamento, formazione ed assistenza all'inserimento lavorativo e nella creazione d'impresa, finalizzati a favorire l'accesso al mondo del lavoro dei giovani e delle categorie svantaggiate".
Invece, in questa vicenda, i lavoratori denunciano di essere stati truffati. "La non corretta tenuta contabile non consente una ricostruzione fedele di quanto avvenuto. Del resto, su questo si concentra l'indagine della magistratura" spiega Pietro Evangelista, commissario liquidatore. L'inchiesta coordinata dal Procuratore Capo della Repubblica di Pescara, Nicola Trifuoggi, e portata avanti dal pm Antonio Papalia, prosegue con interrogatori e avvisi di garanzia. Sotto esame gli anni tra il 2000 e il 2006. Ora si punta a chiarire quanti soldi per la formazione professionale potrebbero essere finiti ai partiti.
Dalle deposizioni sarebbe emerso lo "strapotere" di cui godevano gli amministratori. "Un dominio su cui nessuno ha controllato" ammette un ex componente dello Ial. E con l'incedere dell'inchiesta, il conto in rosso sale: da poco è emerso un altro ammanco. Solo i contributi non versati all'Inps e le tasse evase ammontano a oltre 10 milioni di euro.
(29 giugno 2008)
ELISAMAC1
29-06-2008, 14:28
Invece di lamnetarvi delle cose di BERLUSCONI perche' nn vi indignate di queste cose???:(
Invece di lamnetarvi delle cose di BERLUSCONI perche' nn vi indignate di queste cose???:(
Indignarsi per entrambe le cose no?
Black Dawn
29-06-2008, 14:38
Si infatti....
ELISAMAC1
29-06-2008, 14:40
Si infatti....
Sempre fatto quando c'era di farlo.Putroppo mai altre persone lo hanno fatto!!!
anonimizzato
29-06-2008, 14:40
Letto stamattina sul su Repubblica, VERGOGNOSO! :mad:
Charonte
29-06-2008, 14:41
alla forca sta gente
ce poco da fare ormai x salvare il salvabile
ci vuole il pugno di ferro anche x la minima cazzata
sputi x terra senza 1 reale motivo? te la faccio leccare con la lingua e poi te la taglio
giorno dopo stai sicuro che nessuno osa piu neanche pensarci
ormai solo con la forza bruta si puo continuare in sto mondo di merda di approfittatori
^TiGeRShArK^
29-06-2008, 14:42
Sempre fatto quando c'era di farlo.Putroppo mai altre persone lo hanno fatto!!!
per piacere, riportami qualche intervento dove critichi Ilvio che mi deve essere sfuggito :)
anonimizzato
29-06-2008, 14:43
ormai solo con la forza bruta si puo continuare in sto mondo di merda di approfittatori
*
:muro: :muro: :muro:
che gente....
addirittura un finanziamento al PALERMO CALCIO???? :mad: :muro:
ma il sindacato deve finanziar ele società sportive????
ps
questo ricorda da vicino la vicenda del compianto Sergio Billè il quale aveva una gestione "allegra" delle quote associative di Confcommercio (fu coin volto anche nella scalata di Ricucci a RCS)
per nondire del fatto che si fotteva letteralmente i soldi
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/12_Dicembre/21/bille.shtml
(narra la leggenda che si sia comprato, tra le altre cose, un autentico TIEPOLO :asd:)
poi andava a Porta a Porta a dire che gli aumento post.euro erano dovuti ai rincari delle tasse sui rifiuti! :O Poveri commercianti! :cry:
quanto mi piace ricordare queste cose, tutti dovrebbero conoscerle...
ELISAMAC1
29-06-2008, 14:53
per piacere, riportami qualche intervento dove critichi Ilvio che mi deve essere sfuggito :)
Quello che ho sempre criticato nei passati governi di Silvio e nn avere fatto tutto quello che ha detto ke avrebbe fatto.Pero' devo ammettere che il suo operato e' stato positivissimo a confronto dei vari governi di Prodi (:mbe: :confused: :muro: :cry: :eek: :( ). quelli si erano da criticare pesantemente.
Sicicuramente adesso si sta' aprendo una nuova fase x l'italia fatta di concretezza e nn solo parole dette x prendere voti e poi nn fare niente (vedi gli ultimi 2 anni).
Ti pare che questo nn vuol dire criticare.
GUSTAV]<
29-06-2008, 14:55
si risolverà tutto con una lettera d'ammonizione per i truffaldini,
che dopo qualche anno ritorneranno a fare le stesse identiche cose.. :O
Le persone oneste si indignano per ogni azione disonesta, QUALSIASI sia la fazione politica/ente che le ha commesse.
ELISAMAC1
29-06-2008, 15:04
Le persone oneste si indignano per ogni azione disonesta, QUALSIASI sia la fazione politica/ente che le ha commesse.
Hai pienamente ragione.Putroppo nn funziona sempre così.Io sono sempre stata coerente da questo punto di vista.
Quello che ho sempre criticato nei passati governi di Silvio e nn avere fatto tutto quello che ha detto ke avrebbe fatto.Pero' devo ammettere che il suo operato e' stato positivissimo a confronto dei vari governi di Prodi (:mbe: :confused: :muro: :cry: :eek: :( ). quelli si erano da criticare pesantemente.
Sicicuramente adesso si sta' aprendo una nuova fase x l'italia fatta di concretezza e nn solo parole dette x prendere voti e poi nn fare niente (vedi gli ultimi 2 anni).
attenta a non essere troppo critica! Potrebbero prenderti per una estremista :D
ELISAMAC1
29-06-2008, 15:11
attenta a non essere troppo critica! Potrebbero prenderti per una estremista :D
Sono sempre stata equilibrata nelle mie critiche e mai offensiva.
^TiGeRShArK^
29-06-2008, 15:12
:)
||ElChE||88
29-06-2008, 15:15
:)
Hai dimenticato di specificare se vuoi interventi dall'account principale o da questo. :O
tdi150cv
29-06-2008, 15:20
sentita oggi a pranzo ...
inutile dire che se gia prima avrei abolito i sindacati da un pezzo ora come ora metterei un bel reato del tipo :apologia del sindacalismo ...
che schifo ...
Sono sempre stata equilibrata nelle mie critiche e mai offensiva.
'nzomma :D
Mailandre
29-06-2008, 15:26
Hai dimenticato di specificare se vuoi interventi dall'account principale o da questo. :O
Dottor Jekyll e Ms. Hyde........
Ho sempre pensato che non può essere vero esista una sceneggiatura paradossale così ironica!! :D
I sindacati non sono diversi dai partiti. Purtroppo molta gente per pigrizia od ignoranza ancora gli regala soldi. Per me si fottano.
sid_yanar
29-06-2008, 20:24
I sindacati non sono diversi dai partiti. Purtroppo molta gente per pigrizia od ignoranza ancora gli regala soldi. Per me si fottano.
si fottano pure per me, anche se così facendo si va verso il baratro. Il sindacato servirebbe eccome, ma un sindacato onesto, qundi non quelli che ci sono in italia.
Ci saranno dentro sicuramente i 30€ che mi hanno fottuto grazie alla magica formula del silenzio-assenso col contratto dei metalmeccanici :muro: :muro: :muro:
io gli sto " regalando " soldi perchè stanno cercando di far valere i miei diritti col mio datore di lavoro che , di quei stessi diritti , si pulisce il culo...
C°:aà.z.àa
Mailandre
29-06-2008, 20:35
si fottano pure per me, anche se così facendo si va verso il baratro. Il sindacato servirebbe eccome, ma un sindacato onesto, qundi non quelli che ci sono in italia.
Ma anche no..!!! Quelli che conosco io potrebbero vendersi al "nemico" :D ma quei poveri illusi pensano ancora a difendere i "peones" ..!!
Loro, ingrati , votano anche LEGA .... :D :asd:
C'è da attendere il loro "pensionamento" ,..poi ci pensate VOI a difendervi!! :fagiano:
Mailandre
29-06-2008, 20:38
Ci saranno dentro sicuramente i 30€ che mi hanno fottuto grazie alla magica formula del silenzio-assenso col contratto dei metalmeccanici :muro: :muro: :muro:
Tu ,..invece, ....dovresti raccontare le cose giuste!! :)
In busta paga avevi l'avviso di ciò... le b@le è mio bùne!!! :D
Dovevi solo avvisare l'ufficio paga e dire che facevi il "crumiro"... :stordita: :fagiano:
P.s. senza intenzione d'offesa,...naturale!!
Mailandre
29-06-2008, 20:39
io gli sto " regalando " soldi perchè stanno cercando di far valere i miei diritti col mio datore di lavoro che , di quei stessi diritti , si pulisce il culo...
C°:aà.z.àa
Si ,si ,..ma lasciali fare,...ancora poco , poi si difendono da soli..LORO!! :rolleyes:
Tu ,..invece, ....dovresti raccontare le cose giuste!! :)
In busta paga avevi l'avviso di ciò... le b@le è mio bùne!!! :D
Dovevi solo avvisare l'ufficio paga e dire che facevi il "crumiro"... :stordita: :fagiano:
P.s. senza intenzione d'offesa,...naturale!!
Eh no,in busta paga non ci è stato dato nulla,era stato messo fuori un avviso mesi fa e basta.Io ho sbagliato a dimenticarmi,ma prima di metter le mani nelle buste paga già modeste degli operai si potrebbe chiedere di dichiarare se si vuole fare l'offerta,invece di approfittarsene di chi se ne può dimenticare.Avranno fatto i loro conti..
Mailandre
29-06-2008, 20:46
Eh no,in busta paga non ci è stato dato nulla,era stato messo fuori un avviso mesi fa e basta.Io ho sbagliato a dimenticarmi,ma prima di metter le mani nelle buste paga già modeste degli operai si potrebbe chiedere di dichiarare se si vuole fare l'offerta,invece di approfittarsene di chi se ne può dimenticare.Avranno fatto i loro conti..
Ecco , vedi:
Chi non ti "avrebbe" messo in busta paga l'avviso è l'AZIENDA non il SINDACATO!!
Quindi è nel tuo diritto sporgere denuncia ,.... considerato che il Sindacato è venduto,... vai TU e falli neri!! :D :fagiano:
Il contratto parla chiaro in merito a questa questione (quota contratto)...
Ecco , vedi:
Chi non ti "avrebbe" messo in busta paga l'avviso è l'AZIENDA non il SINDACATO!!
Quindi è nel tuo diritto sporgere denuncia ,.... considerato che il Sindacato è venduto,... vai TU e falli neri!! :D :fagiano:
Il contratto parla chiaro in merito a questa questione (quota contratto)...
La colpa è in parte dell'azienda,ma siccome i soldi vanno agli ANGELICI SINDACATI avrebbero potuto fare una formula diversa.:rolleyes:
Mailandre
29-06-2008, 20:49
..cut...,ma prima di metter le mani nelle buste paga già modeste degli operai ...cut....
A proposito:
La TUA busta paga ha beneficiato dell'AUMENTO CONTRATTUALE che i Sindacati hanno portato a casa...... :O
Se sono pochi ,..vai dal tuo datore e convincilo a fare di meglio..!! :D
wildsliver
29-06-2008, 20:50
quoto, e aggiungo che mi indigno anche per chi persevera con la (il)logica del "meno peggio" :D :)
A proposito:
La TUA busta paga ha beneficiato dell'AUMENTO CONTRATTUALE che i Sindacati hanno portato a casa...... :O
Se sono pochi ,..vai dal tuo datore e convincilo a fare di meglio..!! :D
Sai quanti scioperi abbiamo fatto per il contratto e quanto tempo siamo stati senza?E' il loro lavoro eh
Mailandre
29-06-2008, 21:18
Sai quanti scioperi abbiamo fatto per il contratto e quanto tempo siamo stati senza?E' il loro lavoro eh
Si si Teox,..questo lo capisco benissimo..!!
Quello che non capisco , è :
se è vero che hai partecipato agli scioperi , è senz'altro vero il fatto che credevi in quel che facevi.
E se è vero che credevi in quel che facevi , ... è "normale" che chi "lavora" anche per te , avesse un TUO contributo !!
Pretendere la Tessera mensile , ti verrebbe a costare troppo,..ma almeno un'obolo triennale al merito,...almeno!! :stordita:
Si si Teox,..questo lo capisco benissimo..!!
Quello che non capisco , è :
se è vero che hai partecipato agli scioperi , è senz'altro vero il fatto che credevi in quel che facevi.
E se è vero che credevi in quel che facevi , ... è "normale" che chi "lavora" anche per te , avesse un TUO contributo !!
Pretendere la Tessera mensile , ti verrebbe a costare troppo,..ma almeno un'obolo triennale al merito,...almeno!! :stordita:
Scusa ma credi che chi partecipa agli scioperi lo faccia perchè ci crede?Molti si,ma altri lo fanno per stare a casa un giorno o per non farsi una brutta reputazione con i "fondamentalisti".. La mia motivazione è un po la prima e un po quella che dici tu,ma anche nel mio caso non è giusto prendersi l'obolo in questo modo.30€ poi sono troppi,fossero stati 10€ da dichiarare sarebbero stati un discorso ma così proprio non mi va giù.E per me passi,visto che abito con i miei e per fortuna non ne ho bisogno estremo,ma penso a quelli che con uno stipendio e 2 o 3 figli e tutti i pensieri che hanno si vedono decurtato lo stipendio di una cifra che può far comodo per una dimenticanza.E' il modo che mi fa incazzare,non la loro richiesta,non so se è chiaro
Mailandre
29-06-2008, 22:09
Scusa ma credi che chi partecipa agli scioperi lo faccia perchè ci crede?Molti si,ma altri lo fanno per stare a casa un giorno o per non farsi una brutta reputazione con i "fondamentalisti".. La mia motivazione è un po la prima e un po quella che dici tu,ma anche nel mio caso non è giusto prendersi l'obolo in questo modo.30€ poi sono troppi,fossero stati 10€ da dichiarare sarebbero stati un discorso ma così proprio non mi va giù.E per me passi,visto che abito con i miei e per fortuna non ne ho bisogno estremo,ma penso a quelli che con uno stipendio e 2 o 3 figli e tutti i pensieri che hanno si vedono decurtato lo stipendio di una cifra che può far comodo per una dimenticanza.E' il modo che mi fa incazzare,non la loro richiesta,non so se è chiaro
Come già chiarito prima,... se così fosse, fai una denuncia è nelle tue facoltà !!!
A TUTTI fanno comodo i soldini,..anche ai sindacalisti di ogni ivello e struttura.
Le tessere servono a finanziare l'organismo,..se così non fosse , gente che presta la sua opera , al mondo non c'è nè , se non nel volontariato post attività.
I miei amici d'apparato percepiscono un salario uguale a quello medio di categoria ,...mangiano panini e pizze ,..sono tutti separati ,.. e devono subire insulti quotidiani!! Alcuni rientrano in azienda ,..altri continuano convinti dell'operato.
Sono quelli che lottano per la democrazia sindacale e rappresentanze ,..proprio quella che la triplice tiene "legato" a se.
Lo fanno all'interno del Sindacato,...altri metodi non ne conoscono ,..loro!!
Brescia è il "covo" di questo nostalgici,...fra poco verranno "terminati" la Democrazia va così ,..vince chi ha più numeri!! :)
Comunque quì c'è il contendere:
A seguito della firma dell'Accordo del 20 gennaio 2008, sono stati stabiliti termini e condizioni per la raccolta del contributo di 30,00 Euro che i sindacati Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil richiedono ai lavoratori non iscritti al sindacato a titolo di “quota associativa straordinaria” per l’attività di negoziazione svolta.
Come convenuto tra le parti, questa volta la delega del lavoratore seguirà il principio del silenzio assenso: i lavoratori che non abbiano espressamente rifiutato il contributo straordinario attraverso la riconsegna dell’apposito modulo entro il 15 maggio 2008, subiranno la trattenuta del contributo straordinario. Tale modalità è stata concordata dalle parti su espressa richiesta di Fim, Fiom e Uilm, sulla base di quanto già avviene negli altri contratti dell’industria ed in analogia con quanto stabilito nel D.lgs. n. 252/05 in materia di destinazione del Tfr.
Conseguentemente e per adempiere correttamente alle intese in materia di contribuzione straordinaria, le Aziende sono tenute a
• affiggere in bacheca, nel mese di marzo 2008, un avviso con cui si informano i dipendenti che i sindacati Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil richiedono a tutti i lavoratori non iscritti al sindacato, una "quota associativa straordinaria" di 30,00 Euro. E’ opportuno che l'avviso sia esposto non solo nell'albo delle comunicazioni aziendali, ma anche nei luoghi di maggior passaggio (quali i locali mensa, gli spogliatoi, gli uffici, ecc.) in modo da consentire un'idonea e tempestiva informazione.
• distribuire, a tutti i lavoratori, con la busta paga corrisposta nel mese di aprile 2008, l’apposito modulo con il quale si consente al lavoratore di accettare o rifiutare l’effettuazione della trattenuta di 30,00 Euro;
• Effettuare la trattenuta sulla retribuzione corrisposta nel corso del mese di giugno 2008, ai lavoratori che non abbiano riconsegnato il modulo entro il termine stabilito (silenzio assenso) ovvero che abbiano espressamente autorizzato la trattenuta.
Come già chiarito prima,... se così fosse, fai una denuncia è nelle tue facoltà !!!
A TUTTI fanno comodo i soldini,..anche ai sindacalisti di ogni ivello e struttura.
Le tessere servono a finanziare l'organismo,..se così non fosse , gente che presta la sua opera , al mondo non c'è nè , se non nel volontariato post attività.
I miei amici d'apparato percepiscono un salario uguale a quello medio di categoria ,...mangiano panini e pizze ,..sono tutti separati ,.. e devono subire insulti quotidiani!! Alcuni rientrano in azienda ,..altri continuano convinti dell'operato.
Sono quelli che lottano per la democrazia sindacale e rappresentanze ,..proprio quella che la triplice tiene "legato" a se.
Lo fanno all'interno del Sindacato,...altri metodi non ne conoscono ,..loro!!
Brescia è il "covo" di questo nostalgici,...fra poco verranno "terminati" la Democrazia va così ,..vince chi ha più numeri!! :)
Comunque quì c'è il contendere:
A seguito della firma dell'Accordo del 20 gennaio 2008, sono stati stabiliti termini e condizioni per la raccolta del contributo di 30,00 Euro che i sindacati Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil richiedono ai lavoratori non iscritti al sindacato a titolo di “quota associativa straordinaria” per l’attività di negoziazione svolta.
Come convenuto tra le parti, questa volta la delega del lavoratore seguirà il principio del silenzio assenso: i lavoratori che non abbiano espressamente rifiutato il contributo straordinario attraverso la riconsegna dell’apposito modulo entro il 15 maggio 2008, subiranno la trattenuta del contributo straordinario. Tale modalità è stata concordata dalle parti su espressa richiesta di Fim, Fiom e Uilm, sulla base di quanto già avviene negli altri contratti dell’industria ed in analogia con quanto stabilito nel D.lgs. n. 252/05 in materia di destinazione del Tfr.
Conseguentemente e per adempiere correttamente alle intese in materia di contribuzione straordinaria, le Aziende sono tenute a
• affiggere in bacheca, nel mese di marzo 2008, un avviso con cui si informano i dipendenti che i sindacati Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil richiedono a tutti i lavoratori non iscritti al sindacato, una "quota associativa straordinaria" di 30,00 Euro. E’ opportuno che l'avviso sia esposto non solo nell'albo delle comunicazioni aziendali, ma anche nei luoghi di maggior passaggio (quali i locali mensa, gli spogliatoi, gli uffici, ecc.) in modo da consentire un'idonea e tempestiva informazione.
• distribuire, a tutti i lavoratori, con la busta paga corrisposta nel mese di aprile 2008, l’apposito modulo con il quale si consente al lavoratore di accettare o rifiutare l’effettuazione della trattenuta di 30,00 Euro;
• Effettuare la trattenuta sulla retribuzione corrisposta nel corso del mese di giugno 2008, ai lavoratori che non abbiano riconsegnato il modulo entro il termine stabilito (silenzio assenso) ovvero che abbiano espressamente autorizzato la trattenuta.
ma secondo te chi va a denunciare l'azienda??Dovrei tirarmi di nuovo la zappa sui piedi?Ripeto,sarà la terza o quarta volta,io non sono d'accordo con il silenzio-assenso!!Perchè chi si dimentica la piglia in culo!!!Sarebbe stato più giusto fare riportare il modulo a tutti,non solo a chi si rifiutava!!Hanno fatto furbetti.Per non parlare di tutti gli altri casi.Dove lavoro,ad esempio,in teoria chi fà i turni non può mangiare nelle 8 ore lavorative in quanto i sindacati hanno firmato in cambio di mezz'ora pagata al giorno in più.Ora ditemi se firmano una cosa che impedisce,a uno che fa lavoro pesante,di mangiare!!!Ci va bene che se il direttore passa e trova la gente che mangia il panino in piedi e nella postazione chiude un occhio!:muro:
Sono felice di essere un lavoratore dipendente e non essere iscritto alla TriMurtis.
svarionman
29-06-2008, 23:39
Basta con queste sanguisughe alle spalle dei lavoratori.....sarebbe ora di introdurre in alcuni campi la contrattazione privata dipendente-aziende, magari qualcuno di questi sarà costretto a trovarsi un lavoro vero.
Spiace vedere che i sindacati, che decenni fa hanno contribuito alla nascita dei diritti dei lavoratori e alla loro tutela, ridotti in questo modo, ma tant'é, a fianco di oneste persone che fanno il loro mestiere è pieno di parassiti pronti a mungere dai vari finanziamenti.
Ma si dai, al governo abbiamo criminali da una parte e criminali dall'altra, sul lavoro chi ci dovrebbe tutelare dà soldi a questi criminali, quando non li riceve, e tutela tutti tranne noi...
Ma si, va bene così..
StefAno Giammarco
30-06-2008, 01:18
E tu hai dimenticato di specificare che tipo di sanzione preferisci. Ora io non dico che ti debba stare simpatica Elisa neanche ti può essere permesso dargli del troll. Vediamo di smetterla.
momo-racing
30-06-2008, 01:31
dell'america si può dire di tutto ma se beccano uno con le mani nella marmellata, sia pure un dirigente di una multinazionale, gliele tagliano e gliele infilano dove non batte il sole.
Qui se trovano uno a rubare, lo può mettere nel curriculum e farci carriera.
Ha ragione DiPietro quando dice che il problema di questo paese è che si è distrutta la giustizia e tutto il resto ne è conseguenza.
John Cage
30-06-2008, 01:48
A me queste cose fanno schifo a prescindere dal chi le fa. L'italia non può più sostenere il peso di questa politica. E' questo il motivo per cui siamo sempre indietro agli altri paesi: noi italiani, a differenza degli altri, dobbiamo sostenere i costi della cattiva amministrazione, delle ruberie, delle raccomandazioni e del parassitaggio politico; della mancanza di responsabilità e dell'impunibilità; della mancanza totale di senso civico. Ricordiamoci che per ogni politico di basso livello, a partire dal consigliere provinciale, ci sono altri 20 parassiti che ottengono favori attraverso questo. E' un costo allucinante tutto questo. E moralmente indegno.
E noi italiani dovremmo fare fronte comune contro tutto questo. Contro la Cisl che sperpera fondi come contro chi utilizza i nostri soldi per raccomandare chi gli fa comodo o corrompere i politico di turno.
Mi piacerebbe, una volta tanto, sentire da parte tua una voce anche contro le schifezze fatte da Berlusconi. E' chiedere troppo?
Bè..la Cisl....filo-confindustria , aveva a capo D'Antoni che è un personaggio che fa venire o brividi solo a vederlo.....chiamarla sindacato è un eufemismo.
Mi sorprende che abbia lavoratori iscritti. E' un cavallo di troia di confindustria nel sindacato. Cerca di fare contratti penalizzanti per i lavoratori. Facxilmente sgamabile, e queste cose ne sono la conferma.
Bè..la Cisl....filo-confindustria , aveva a capo D'Antoni che è un personaggio che fa venire o brividi solo a vederlo.....chiamarla sindacato è un eufemismo.
Mi sorprende che abbia lavoratori iscritti. E' un cavallo di troia di confindustria nel sindacato. Cerca di fare contratti penalizzanti per i lavoratori. Facxilmente sgamabile, e queste cose ne sono la conferma.
*
Bene bene, era ora, finalmente li acchiappano con il sorcio in bocca :yeah:
Casualmente :asd: mi viene in mente che il leader della CISL è un certo Raffaele Bonanni, che mi ricordo di aver visto di recente da qualche parte ...
Ah si, eccolo qui che si spella le mani mentre calorosamente applaude il suo amico burlescone che promette 5 anni a tutti :banned:
http://it.youtube.com/watch?v=IMt1kzbPRy0&feature=related
Adeeeesso si capisce perchè applaudiva :sofico: :fagiano:
*
Bene bene, era ora, finalmente li acchiappano con il sorcio in bocca :yeah:
Casualmente :asd: mi viene in mente che il leader della CISL è un certo Raffaele Bonanni, che mi ricordo di aver visto di recente da qualche parte ...
Ah si, eccolo qui che si spella le mani mentre calorosamente applaude il suo amico burlescone che promette 5 anni a tutti :banned:
http://it.youtube.com/watch?v=IMt1kzbPRy0&feature=related
Adeeeesso si capisce perchè applaudiva :sofico: :fagiano:
Purtroppo di sindacato vero (pur con i suoi grossi difetti) ce n'è rimasto uno solo. Gli altri due sono al soldo di confindustria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.