View Full Version : Premiere PRO CS3 e Canon FS11
Gimmy[MAD]
29-06-2008, 14:05
Ciao ragazzi, qualcuno mi può dare una mano ??
CS3 non mi vede la periferica e quindi non riesco ad importare direttamente i video, ed il suo formato *.MOD pare non gli piaccia.
Mi sembra strana la cosa, mi sembra impossibile che non abbia nemmeno la possibilità di importare in modo standard da quasi tutte le perferiche, anche se questa CAM si connette via USB e non firewire.
Aiutooooooooooo !!!!!!!!!
Tnx :)
Mojitoraff
06-07-2008, 13:22
ciao, ho problemi ad importare i .MOD come te. Qualche tempo fa ho postato le stesse domande, ti invio il link del mio post e le (purtroppo poche) soluzioni che sono riuscito a trovare fin'ora.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22282732#post22282732
Gimmy[MAD]
07-07-2008, 09:30
Ciao,
allora, ho raggiunto una dimensione diversa dalla Tua.
Diciamo che una parte del problema è stata superata, ho scritto anche sul Forum internazionale di Adobe e li mi hanno dato una dritta, ma il mio problema stò cercando di risolverlo usando un'altra strada.
I MOD non me li importa, ho letto nell'altro Topic che basta un Plug In, bene andrò alla ricerca di codesto plug in e farò le prove del caso.
Come stò facendo ora non è altro che convertire, usando il software canon ( che poi alla fine cambia solo estensione) in MPEG-2, dopodichè importo direttamente quelli, all'inizio mi importava solo il video senza audio, ma poi scrivendo nel forum di CS3, mi hanno detto di prendere una dll da Encore CS3, copiarla della directory di CS3 ed il gioco era fatto.
Ha funzionato, ma ora ho il problema, sempre degli mpeg, di visualizzazione, difatti, visualizzo un 16:9 dentro una 4:3 e non c'e' modo di farglielo pigliare in automatico, se non modificandolo togliendo le proporzioni.
Insomma, proverò questo plug in, e ... facciamo così, il primo che trova la soluzione la dice all'altro, stasera stessa mi darò da fare ;), mollare CS3 mi sembra una cazzata mostruosa, specialmente dopo aver mollato pinnacle 11 per questo fantastico software.
Ah !! il problema, ovviamente, lo da perchè la mia webcam ha l'uscita USB e CS3 vede solo firewire o seriale, magari Canon deciderà di far vedere la sua camera come videocamera e non come HD, ed allora le cose sicuramente cambieranno.
Saluti
Mojitoraff
12-07-2008, 16:34
ciao,
se il plugin a cui ti riferisci è MainConcept MPEG Pro HDV 3.1.0 allora avrai bisogno di una buona dose di fortuna perché io lo cerco da settimane e sono solo riuscito a trovare una schifosissima demo free inutilizzabile. Ho saputo che costa intorno ai 400 euro... non so se il gioco vale la candela, con 400 euro ci faccio un pc nuovo! Se trovi qualcosa fammi sapere, io farò altrettanto.
A presto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.