PDA

View Full Version : DVB - DVD con pausa indesiderata

diavolo
29-06-2008, 13:24
Salve ogni tanto mi diletto a registrare qualke programma TV da DVB e a crearmi dei DVD e devo dire anke con buoni risultati, solo ho ancora un paio di piccoli inconvenienti, e speravo potteste aiutarmi. Iniziamo dalla fine. Sul DVD finito in corrispondenza dei tagli e dell'incollaggio ke ho effettuato il lettore fa una pausa di un paio di secondi, e allo stesso tempo riesco a tornare indietro solo con lo skip dei capitoli, ma non col riavvolgimento veloce, ke si ferma esattamente sul taglio. Questo il procedimento ke uso:

- Registrazione col programma Pinnacle in dotazione in formato originale
- Taglio delle parti indesiderate con creazione di spezzoni di file, solitamente 4 o 5 con Mpg2cut2
- Trasformazione degli spezzoni non compliant in spezzoni compliant uno ad uno con Total Video Converter ( non riunisco il file in quanto se lo facessi mi si creerebbero dei blokki nel file in corrispondenza dell'incollo
- Creazione della struttura DVD con DVDAuthorGui
- Masterizzazione della struttura DVD con DVDFab Platinum

A questo procedimento ho provato ad effettuare modifike usando anke altri sw.

Ad esempio la riunione del film già nella sua struttura DVD con: DVDFab - DVDshrink - DVD2one 2, ma il risultato è sempre lo stesso. Cioè in pratica mi viene creato un DVD con tanti film quanti sono i file ke io uso, poi viene incollato, per cui vengono letti uno dopo l'altro ma con una pausa di un paio di secondi nel passaggio tra uno e l'altro. L'unico programma ke mi unisce fisicamente i file in fase di authorin in uno solo e ke mi eviterebbe i problemini sopracitati è 007 DVD Author. Con questo procedimento però mi è capitato di arrivare alla creazione del DVD, ke risultava praticamente perfetto, ma mi è anke capitato che in fase di masterizzazione, questa parta ma non riesca effettivamente a portarla a termine rovinando irrimediabilmente il supporto. Tutto ciò non è possibile saperlo prima della masterizzazione, per cui è sempre un azzardo. P.S. Se foste in grado di risolvermi quest'ultimo problema sarebbe + ke sufficente.

Mi scuso se sono stato un pò lungo, e spero di essere stato abbastanza kiaro.

Grazie a ki volesse aiutarmi

Saluti

matteo1
29-06-2008, 13:26
usa tmpg dvd author ed eviti questi problemi

diavolo
29-06-2008, 13:46
usa tmpg dvd author ed eviti questi problemi

Sistema in crash