View Full Version : consigliatemi una fotocamera che abbia queste caratteristiche...
paperotta82
29-06-2008, 09:58
Sottile : deve stare in tasca anche quando ho i jeans stretti
Performante: deve scattare ottime foto, anche in condizioni di movimento. Quel che mi preme maggiormente è la "luminosità".
Ibrida: in grado di fare anche ottimi video
orientata alla rete: dev'essere facile e immediato scaricare i video sul computer, magari direttamente su youtube, e le foto su flickr.
Litio: con batteria ricaricabile autonoma (No stilo)
Ho visto una benq a 120 euro che sembrava fare al caso mio...voi cosa ne dite? qual è la macchina piu' economica che riporti queste caratteristiche?
grazie
thesaggio
29-06-2008, 13:51
"Paperotta82", questo nome non mi è nuovo......:wtf:
Non so perchè ma lo associo alla parola "semiotico"; ma, vai tu a capirne il motivo...:confused:
Niente dai, veniamo a noi.
Ultracompatta, "ottime" foto, ottimi video, luminosa(:mbe: ), prezzo "basso", forse è chiedere un pò troppo.
Es. queste potrebbero "avvicinarsi" alle tue esigenze, ma credo siano fuori budget (o sbaglio?)
http://www.exilim.de/it/exilimcard/exs10black/
http://www.casio-europe.com/it/exilim/exilimcard/exs880/
Iniziamo dunque così, tuo budget massimo?
"Paperotta82", questo nome non mi è nuovo......:wtf:
Stavo per scrivere la stessa cosa :asd: .
Cmq ti suggerisco anch'io di guardare tra le Casio.
:)
paperotta82
29-06-2008, 17:25
mi sto comprando una fuji f40..che ne dite??
paperotta82
29-06-2008, 17:34
la compro a 110 euro USATA...secondo voi li vale sti soldi? è tenuta bene.
si può ricaricare in USB attaccata al computer?
mi sto comprando una fuji f40..che ne dite??
E' buona anche se non recentissima (non è detto che sia un male ...), non so come vada però con i video ... e non se starà in tasca quando indosserrai jeans stretti ... (urge foto ...). In ogni caso, come al solito non ti aspettare troppo ...
P.S. La tua precedente compatta ?
paperotta82
29-06-2008, 17:39
mi è caduta nel bagno mentre facevo pipi' ubriaca in un pub a dublino. ma che serata!
paperotta82
29-06-2008, 17:39
ma come prezzo la sto pagando troppo?
mariosta
29-06-2008, 18:02
più che cambiare fotocamera dovresti bere di meno...
paperotta82
29-06-2008, 18:09
e tu che ne sai quanto ho bevuto scusa?
comunque volevo solo sapere se il prezzo lo trovate giusto, i consigli morali li lascio al parroco, che non frequento da quando avevo 5 anni...
mariosta
29-06-2008, 18:15
hai detto di essere stata ubriaca...quindi o hai detto una cavolata o sei ubriaca ancora...
e tu che ne sai quanto ho bevuto scusa?
comunque volevo solo sapere se il prezzo lo trovate giusto, i consigli morali li lascio al parroco, che non frequento da quando avevo 5 anni...
Dai paperotta, non prendertela ... cmq il prezzo non è male, nuova si trova ancora sopra i 200 euro ...
totalwar
29-06-2008, 18:20
hai detto di essere stata ubriaca...quindi o hai detto una cavolata o sei ubriaca ancora...
di sicuro ha bevuto abbastanza per ubriacarsi :rotfl: dai ora basta ad entrambi :D
pace :yeah:
thesaggio
29-06-2008, 19:10
e non se starà in tasca quando indosserrai jeans stretti ... (urge foto ...)
http://img81.imageshack.us/img81/4694/ubriaca20mezza20nudags4.png
Risale alla mattina successiva la mitica serata a Dublino :asd:
Paperotta, ovviamente si fa per scherzare (anche perchè son sicuro che tu, in realtà, sia molto, ma molto :sofico: più bella della tipa della foto)
Scherzi a parte, quel prezzo per la f40 è buono, però bisogna vedere se rispecchi in pieno le tue esigenze (soprattutto l'ingombro: è compatta, ma non ultracompatta).
valuta anche la casio Z1080
se trovi un buon prezzo, copre esattamente le tue esigenze
ultracompatta: 91 x 57 x 24 mm (165 grammi)
ottimo sensore da 1/1.75" per i suoi 10MP per una altrettanta resa fotografica, colori naturali, nitidezza, e softborder praticamente assente
video in MPEG4 (codifica H264, la stessa che viene usata per le videocamere HVCD): 50minuti di registrazione alta qualità (640x480@30fps) in 1 gb di memoria!
batteria al litio np40 eterna (+350 scatti!)
paperotta82
30-06-2008, 10:09
valuta anche la casio Z1080
se trovi un buon prezzo, copre esattamente le tue esigenze
ultracompatta: 91 x 57 x 24 mm (165 grammi)
ottimo sensore da 1/1.75" per i suoi 10MP per una altrettanta resa fotografica, colori naturali, nitidezza, e softborder praticamente assente
video in MPEG4 (codifica H264, la stessa che viene usata per le videocamere HVCD): 50minuti di registrazione alta qualità (640x480@30fps) in 1 gb di memoria!
batteria al litio np40 eterna (+350 scatti!)
scusa, non per essere scettica, ma se questa macchina è cosi buona, come mai costa cosi poco relativamente alle qualità che offre???
l'ho trovata a 150 euro!
oramai però ho preso la fuji...
p.s. per i "maschietti" più caldi....io non sono tipa da abbordaggio su forum....faccia a faccia tutte queste battutine secondo me le terreste per voi :cool:
paperotta82
30-06-2008, 10:14
ma la fuji quindi non fa bei video?
thesaggio
30-06-2008, 10:43
p.s. per i "maschietti" più caldi....io non sono tipa da abbordaggio su forum....faccia a faccia tutte queste battutine secondo me le terreste per voi :cool: :huh:
:ops:
kontimatteo
30-06-2008, 11:25
La F40 se vuoi un budget contenuto va sicuramente bene, senza dubbio.
Tra le compatte la Fuji è una delle migliori.
La F40 se vuoi un budget contenuto va sicuramente bene, senza dubbio.
Tra le compatte la Fuji è una delle migliori.
di sicuro non pero' non rientra su quanto aveva richiesto:
"Sottile : deve stare in tasca anche quando ho i jeans stretti"
per quanto riguarda il prezzo della Z1080 150 euro mi sembra ottimo, nei centri commerciali a Roma si aggira sui 200.
I video della fuji sono in motion jpeg: in HQ, significa riempire una scheda da 1 giga dopo 15 minuti (riempita solo di video, niente foto).
kontimatteo
30-06-2008, 14:59
di sicuro non pero' non rientra su quanto aveva richiesto:
Per che motivo? Economicamente?
Per che motivo? Economicamente?
kontimatteo
30-06-2008, 15:32
Oddio la F40 non è che sia così molto grossa...
Altrimenti solo ixus.
Oddio la F40 non è che sia così molto grossa....
in effetti è piu' compatta rispetto alla F30, ero rimasto a quella come riferimento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.