PDA

View Full Version : Lettera partizione

~FullSyst3m~
29-06-2008, 10:58
Ho già XP installato su C, se io installassi pure Vista per fare un dual boot (anzi trial visto che ho pure linux, ma questa è un'altra storia!) che lettera mi prenderebbe la partizione di Vista?

Rutenio
29-06-2008, 14:11
da xp ti prende la prima lettera libera (e cmq lo puoi settare tu da gestione disco)
da vista ti prende C e xp lo setti come preferisci (vedi sopra)

~FullSyst3m~
29-06-2008, 19:47
da xp ti prende la prima lettera libera (e cmq lo puoi settare tu da gestione disco)
da vista ti prende C e xp lo setti come preferisci (vedi sopra)

Direttamente dal sistema non posso cambiare la lettera perchè è in uso. Quindi se io ora installo Vista, la partizione mi prende la C e XP cambia lettera in pratica?

bgpop
30-06-2008, 12:25
Credo che ti prenderà la D, e caricherà i suoi files di sistema sulla partizione di XP...

~FullSyst3m~
30-06-2008, 13:13
Credo che ti prenderà la D, e caricherà i suoi files di sistema sulla partizione di XP...

Perchè dovrebbe caricare i suoi file di sistema sulla partizione di XP? Non ha senso sta cosa

bgpop
30-06-2008, 22:12
Perché windows ha bisogno che almeno i files di boot (boot.ini, NTLDR ecc su xP) siano sul disco C...

~FullSyst3m~
01-07-2008, 09:08
Perché windows ha bisogno che almeno i files di boot (boot.ini, NTLDR ecc su xP) siano sul disco C...

A me a volte mi è capitato di avere pc senza C ma con qualche altra lettera e andavano. Vista dovrebbe mettere questi files nella sua partizione, anche se dovesse avere la lettera Z