View Full Version : Lettera partizione
~FullSyst3m~
29-06-2008, 10:58
Ho già XP installato su C, se io installassi pure Vista per fare un dual boot (anzi trial visto che ho pure linux, ma questa è un'altra storia!) che lettera mi prenderebbe la partizione di Vista?
da xp ti prende la prima lettera libera (e cmq lo puoi settare tu da gestione disco)
da vista ti prende C e xp lo setti come preferisci (vedi sopra)
~FullSyst3m~
29-06-2008, 19:47
da xp ti prende la prima lettera libera (e cmq lo puoi settare tu da gestione disco)
da vista ti prende C e xp lo setti come preferisci (vedi sopra)
Direttamente dal sistema non posso cambiare la lettera perchè è in uso. Quindi se io ora installo Vista, la partizione mi prende la C e XP cambia lettera in pratica?
Credo che ti prenderà la D, e caricherà i suoi files di sistema sulla partizione di XP...
~FullSyst3m~
30-06-2008, 13:13
Credo che ti prenderà la D, e caricherà i suoi files di sistema sulla partizione di XP...
Perchè dovrebbe caricare i suoi file di sistema sulla partizione di XP? Non ha senso sta cosa
Perché windows ha bisogno che almeno i files di boot (boot.ini, NTLDR ecc su xP) siano sul disco C...
~FullSyst3m~
01-07-2008, 09:08
Perché windows ha bisogno che almeno i files di boot (boot.ini, NTLDR ecc su xP) siano sul disco C...
A me a volte mi è capitato di avere pc senza C ma con qualche altra lettera e andavano. Vista dovrebbe mettere questi files nella sua partizione, anche se dovesse avere la lettera Z
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.