PDA

View Full Version : problema stampante (stampa male)

angmail
29-06-2008, 10:38
Salve, possiedo una canon pixma 1500 da 3, 4 anni.
E' sempre andata perfetta, ora da 1 mese a questa parte da uno strano problema, quando stampo una pagina in word o in pdf mi stampa un rigo bene e uno male (un rigo è ben definito, il secondo è chiarissimo e tutto graffiato.

Ho pensato a fare la pulizia, allineare le testine, controllo ugelli ecc, ma non è cambiato nulla, ho cambiato cartuccia ma non è cambiato nulla, ho cambiato pc pensando fosse un problema del pc ma niente.
Cosa posso fare oltre che buttarla? cosa può essere successo? le foto in bianco e nero le definisce bene, solo che i documenti li stampa un rigo si e uno no. Uno è perfettamente nero e definito, l'altro grigiastro e strisciato..

angmail
30-06-2008, 10:39
qualcuno sa consigliarmi qualche possibile soluzione?

angmail
02-07-2008, 16:02
possibile che nessuno abbia idea?

capisco che stiamo in vacanza...

angmail
15-07-2008, 19:53
quando si stampa da internet stampa bene,ma da word stampa un rigo perfetto e un rigo "grigio". Cosa può essere?

angmail
03-12-2008, 14:32
ho provato a cambiare testina (ne ho trovata una su ebay) ma il risultato è ancora scarso.

Secondo voi che problema è? ho appena pulito la testina con la carta igienica e ho cambiato la cartuccia nera

vi mando il risultato di stampa

stampa in bianco e nero
http://img201.imageshack.us/my.php?image=ccf0312200800000jr0.jpg

ecco quello a colori (la cartuccia a colori è vecchia e scarica non fate caso ai colori sfalsati)

http://img254.imageshack.us/my.php?image=colordj3.jpg

nomeutente
03-12-2008, 15:47
Scusa, ma la striscia è in senso verticale? :mbe:
Se è così, è probabile che sia un guasto di elettronica e la testina non riceva le corrette istruzioni.
Mai vista una roba del genere, comunque :mbe:

angmail
06-12-2008, 13:28
ho 2 testine e due stampati e tante cartucce, per adesso ho provato su una stampante le due testine e da quell'errore, ora proverò con la vecchia stampawnte che ho la nuova testina ma la vedo dura...cosa mi consigliate di fare? ho uno stock di tante cartucce non vorrei buttarle una stampante in + mi servirebbe altrimenti vendo tutto.

Preferirei salvarla