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View Full Version : Acquisto licenze Office 2007


Manugal
29-06-2008, 09:36
Ciao a tutti!

Ho bisogno di acquistare 6 licenze per Office 2007 Small Business Server. Volevo avere un po' di informazioni. Ho visto sul sito della Microsoft che la soluzione multilicenza che più si adatta alle mie esigenze è quella Easy Open. Ora vorrei capire innanzitutto qual'è in media il costo delle licenze. Poi vorrei sapere cosa bisogna fare per sottoscrivere il contratto Easy Open e da chi sottoscriverlo. Vorrei sapere a grandi linee come funziona visto che è la prima volta che lo faccio.

Grazie.

Ferdy78
29-06-2008, 09:46
Ciao a tutti!

Ho bisogno di acquistare 6 licenze per Office 2007 Small Business Server. Volevo avere un po' di informazioni. Ho visto sul sito della Microsoft che la soluzione multilicenza che più si adatta alle mie esigenze è quella Easy Open. Ora vorrei capire innanzitutto qual'è in media il costo delle licenze. Poi vorrei sapere cosa bisogna fare per sottoscrivere il contratto Easy Open e da chi sottoscriverlo. Vorrei sapere a grandi linee come funziona visto che è la prima volta che lo faccio.

Grazie.

chiama ms italia:D ;)

Comunque una licenza di office 2007 Small Buisness RETAIL ossia completa nè aggiornamento da precenti versioni nè oem..viene sui 500 €, penso che la server e per 6 pc abbia un minimo di sconto.


In ogni caso hai sbagliato sezione del forum...dovevi postare nella sezione prima di questa o in programmi e utility;)

Manugal
29-06-2008, 10:02
500 euri per una licenza di una versione di Office base???? :eek: :eek: :eek:

Comunque sul sito della Microsoft c'è scritto che anche se li chiamo il prezzo non lo dicono perché ogni rivenditore fa il prezzo suo (ora non mi ricordo bene in che sezione l'ho visto, mi pare tra le FAQ).

Grazie. Proverò a sentirli.

Ferdy78
29-06-2008, 12:02
500 euri per una licenza di una versione di Office base???? :eek: :eek: :eek:

Comunque sul sito della Microsoft c'è scritto che anche se li chiamo il prezzo non lo dicono perché ogni rivenditore fa il prezzo suo (ora non mi ricordo bene in che sezione l'ho visto, mi pare tra le FAQ).

Grazie. Proverò a sentirli.

tu hai chiesto lumi per office 2007 versione small buisness....

Il prezzo varia perchè ms dà una direttiva, mas se cerchi nei negozi online risparmi.

La versione base di office 2007 costa molto meno ma offre molto meno...NON comprende tutti i programmi classici (world-excel-access-powerpoint e quel che c'è ancora). spazia dai 160 € circa ai 500 e passa in base agli applicativi.

Charo è che se ti servono i 4 applicativi fondamentali...metti Open OFFICE. Open, e valido anche per usi commerciali...

Diupende a te che sw serve:D

Manugal
29-06-2008, 13:08
Mi servono i quattro applicativi classici (Word Excel Powerpoint e Outlook) ed ho scelto la Small Business perché c'è Outlook con il Business Contact Manager che potrebbe servire nell'azienda dove lo devo installare. Comunque online non sono riuscito a trovare prezzi, al massimo sono riuscito a trovare il prezzo per una singola licenza ma per più licenze ci dovrebbero essere sconti come dici tu, però non ho trovato niente da nessuna parte neanche esperienze di utenti che hanno acquistato più licenze (con i relativi prezzi).

Ora ho trovato dal sito della Microsoft i distributori autorizzati (tra cui figura CDC Point) e gli ho mandato una mail per avere delucidazioni in merito. Vediamo cosa rispondono.

Grazie. :)

Manugal
30-06-2008, 08:57
Mi è arrivata l'email di risposta. Mi hanno sparato 398€ per ogni licenza IVA esclusa!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

Possibile che non c'è manco uno sconto quando uno ne compra tante??

Per quanto riguarda la versione Standard invece? A quanto si aggira il prezzo?

Grazie.

Ferdy78
30-06-2008, 09:51
Mi è arrivata l'email di risposta. Mi hanno sparato 398€ per ogni licenza IVA esclusa!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

Possibile che non c'è manco uno sconto quando uno ne compra tante??

Per quanto riguarda la versione Standard invece? A quanto si aggira il prezzo?

Grazie.

Beh anzi mi aspettavo di più:)
MM per gli sconti, non saprei, forse li applicano per grandi volumi...

Standard, dipende cosa intendi per standard:D

Per gli applicativi che ti servono l'unica è la Office standard 2007 che non ha Outlook 2007 con Il buisness contact.(insomma ha la versione classica)...in rete lo si trova facilmente sui 460 e iva inclusa però...:O

POi comunque tutto sta in che ambiente la devi installare: ad esempio se sono scuole ci sono le licenze student che valgono sia per studenti che enti scolastici.

Poi non mi hai detto se magari non hanno già una versione analoga o precedente di office...nel qual caso ci sono le versioni AGGIORNAMENTO che costan meno.

Se parti da zero...le cifre sono quelle...altrimenti ripeto OPEN OFFICE

bgpop
30-06-2008, 10:08
I Costi son quelli... a meno che non cambino tutti i pc (in quel caso puoi fargli acquistare NELLA STESSA FATTURA le licenze OEM).
Le uniche licenze che costano davvero poco sono quelle dedicate alle strutture istruttorie (scuole, università, corsi, ecc), una licenza di office 2007 pro AER costa 95€ :rolleyes:

Manugal
30-06-2008, 10:52
Non so se hanno già una versione di Office licenziata (temo di no). Comunque deve essere installato in uno studio di un commercialista (quindi immagino niente offerte o sconti come quelli dedicati a enti istruttori). Il problema è che a loro serve Outlook per poter usare la posta certificata. Potrei virare su OpenOffice per gli altri applicativi.

kirkende
30-06-2008, 11:39
Non ci sono alternative open per la posta certificata?

Nei negozi online si trova il MLK (MEDIALESSKEY) PER MICROSOFT OFFICE 2007 (VERSIONE OFFICE SBE) a circa 200 euro ivato, non ho capito bene cosa sia, forse la sola licenza priva di manuali, dischi di installazione e supporto?

Se proprio devono spendere 500€/licenza puoi proporgli di rinnovare i pc per accedere alle versioni oem con un risparmio di 250/300 euro

k

Manugal
30-06-2008, 13:05
Non so se c'è un'alternativa per la posta certificata, bisogna che intervenga qualcuno che ne sappia più di me in merito. Per quanto riguarda l'acquisto di PC nuovi non credo che vorranno cambiarli visto che sono praticamente quasi nuovi. Quindi penso che gli consiglierò il passaggio a OpenOffice ;)

bgpop
30-06-2008, 20:59
la medialesskey è proprio la semplice chiave senza supporti...

Hai centrato la lacuna più grossa di openoffice: difetta di un'alternativa a outlook. Non parliamo poi dell'accoppiata outlook + exchange, non esiste un qualcosa di comparabile (nessuno dica lotus notes prego :O )

Se non gli servono l'agenda condivisa (possono sempre usare google calendar), le attività, note, ecc possono usare mozilla thunderbird (non vorrei dire una cappellata, ma dovrebbe supportare la posta certificata...

Manugal
01-07-2008, 09:39
Ecco, non sapevo come si chiamasse la licenza da sola senza supporti. Infatti cercando ora con Medialesskey o MLK ho trovato licenze per Small Business Editon già a un prezzo più ragionevole (intorno ai 180-200).

Per quanto riguarda la posta certificata credo di si che anche Thunderbird la supporti (infatti andando sul sito pec.aruba.it, che è la posta certificata di Aruba, c'è anche una procedura per configurare l'account su Thunderbird). Non so, però, se loro usando note, rubrica condivisa ecc. Su questo mi dovrò informare.

Per fargli usare OpenOffice non credo che faranno storie.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao.