View Full Version : Sono un elettore di questo governo e per il momento mi sento....
Come da titolo, sondaggione per vedere come la pensano gli elettori di questo governo. :)
Willy McBride
29-06-2008, 10:23
C'era bisogno di un sondaggio? In questo forum poi, dove c'è gente che se tornasse a casa e trovasse Berlusconi che gli stupra il cane gli darebbe una pacca sulla spalla e "Bene, avanti così! Silvio, vuoi che ti dia una mano a tenerlo fermo?"
anonimizzato
29-06-2008, 10:31
LOL,
C'è gente su questo forum che se rientrasse a casa e trovasse Berlusconi che gli schiaffeggia la madre la prima reazione sarebbe di chiedere spiegazioni alla madre sul cosa avesse fatto per meritarsi gli schiaffi. :asd:
Ci provo pure io... chissà abbiamo trovato uno scopo al thread :p
C'è gente su questo forum che se rientrasse a casa e trovasse Berlusconi che gli rubasse tutta la roba di valore, chiederebbe prima se ha depenalizzato il reato :D
Per ora sono soddisfatta a 1/4.
Ma continuo a ripetere che dall'altra parte o più a destra non vi è nulla di votabile.
Indi, considerando che sono contraria all'astensionismo e le schede bianche servono solo per incasinare la vista agli scrutatori, voterei piangendo, presumo.
(La Fiamma sta confluendo nel PDL, indi, non avrei nemmeno una forza votabile più a destra)
Manca la mia opzione, cheffò?
Phoenix68
29-06-2008, 10:47
A parte le leggi intercettazioni e salvaprocessi ( di cui ho già disquisito in altri 3d), ritengo che non ci siano ancora i tempi per un giudizio,per esempio se Alitalia venisse salvata e non fallisse si passerebbe da un giudizio negativo ad uno positivo su un argomento decisamente importante, se a Napoli iniziano ad aprire discariche ed al Nord iniziano ad "aiutare" nello smaltimento ritenendo la cosa "UNA TANTUM" ripulendo la città il giudizio sarebbe positivo anche su questo.
L'idea dei militari sulle strade a me non diaspiace per cui non la vedo in negativo.
La legge sui mutui, essendo uno di quelli che si trovò a pagare interessi altissimi anni fa (anno 94) e la possibilità di allungarlo in più anni non era possibile lo trovo positivo .
Rimane poi il famoso discorso di mancanza di alternative e se leggete anche i post di chi è contro Berlusconi vi accorgete che le idee sono diverse per cui .....
Così è un sondaggio completamente inutile e taroccabile. Diventava meno inutile se almeno ci fossero in chiaro i nomi dei votanti
Così è un sondaggio completamente inutile e taroccabile. Diventava meno inutile se almeno ci fossero in chiaro i nomi dei votanti
*
Ciao.
C'è gente su questo forum che se rientrasse a casa e trovasse Berlusconi a letto con la propria moglie, sarebbe in grado di dare la colpa a Prodi. :asd:
Ciao.
C'è gente su questo forum che se rientrasse a casa e trovasse Berlusconi a letto con la propria moglie, sarebbe in grado di dare la colpa a Prodi. :asd::rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ciao.
C'è gente su questo forum che se rientrasse a casa e trovasse Berlusconi a letto con la propria moglie, sarebbe in grado di dare la colpa a Prodi. :asd:
Bella questa :rotfl:
Ma continuo a ripetere che dall'altra parte o più a destra non vi è nulla di votabile.
Già,perchè votare un uomo come Di Pietro quando si puo far governare tranquillamente un.....
???
Tutti i sondaggi che io abbia visto o sentito sono anonimi.Rendiamo pubblico anche il voto nazionale allora,è taroccabile anche quello,anzi,è più facile che accada perché gli interessi sono più alti rispetto a quelli che girano intorno ad un forum di discussione.
Mah...
Già,perchè votare un uomo come Di Pietro quando si puo far governare tranquillamente un.....
Ma Di Pietro è un GIUSTIZIALISTA e FA ORRORE :O non ce lo dimentichiamo.
Non sia mai fa funzionare la giustizia, in Italia sai quanti ci andrebbero a perdere?
Ma Di Pietro è un GIUSTIZIALISTA e FA ORRORE :O non ce lo dimentichiamo.
Non sia mai fa funzionare la giustizia, in Italia sai quanti ci andrebbero a perdere?
E' quello che penso da tempo,chiunque voti direttamente e difenda a spada tratta l'operato del "cavaliere" ha un tornaconto personale dalle leggi create da lui....oppure è davvero....
C'è gente su questo forum che se rientrasse a casa e trovasse Berlusconi a letto con la moglie chiederebbe spiegazioni a silvio perchè ha scelto lei invece di lui...
killercode
29-06-2008, 11:16
Contate un voto in meno alla seconda, non avevo letto bene. :stordita:
Comunque non credo rispecchi molto la realtà a giudicare dai risultati
Ma quelli soddisfatti dall'operato per cosa lo sono?vi han bloccato il processo?
MesserWolf
29-06-2008, 11:18
C'era bisogno di un sondaggio? In questo forum poi, dove c'è gente che se tornasse a casa e trovasse Berlusconi che gli stupra il cane gli darebbe una pacca sulla spalla e "Bene, avanti così! Silvio, vuoi che ti dia una mano a tenerlo fermo?"
bhe oddio , più che altro in sto forum c'è gente che darebbe la colpa a Berlusconi se gli muore il cane :asd: più che il contrario
Onestamente di destrorsi ce ne sono pochi in sta sezione.
Il che mi porta a dire che dubito nell'efficacia di tale sondaggio...
In ogni caso io ho votato "ancora non so ..."
Silvio sta facendo un po' i comodi suoi e questo è davvero poco tollerabile , tuttavia una riforma della magistratura è davvero auspicabile , e non fatico a credere che magistrati politicizzati ci siano.[Vi immaginate uno come Luvi magistrato ? Dio ce ne scampi ! :p ]
Dopo la vicenda di Mastella qualcuno ha ancora dei dubbi ? (non sto dicendo che silvio sia un santo eh ...)
Però è ancora presto , e a differenza del precedente governo non sembra paralizzato . Stanno tirando fuori buone idee sull'immigrazione clandestina e sulla sicurezza . nelLa faccenda dei rifiuti di napoli sono stati più decisi e paiono determinati a risolverla (ahimè anche mandandoli qui al nord :mad: )
In definitiva sospendo il mio giudizio in attesa di vedere le leggi e non solo dichiarazioni , propaganda pro-contro , proposte di legge.
Washakie
29-06-2008, 11:20
Se si tornasse alle elezioni rivoterei lo stesso partito (sia per l'esiguità di alternative che per l'impossibilità di giudicare un governo dopo poco più di un mese che è in carica oltre ad alcune proposte interessanti)...
Certo che sti sondaggi iniziano veramente ad essere ridicoli...
Non riesco a votare un uomo giustizialista che sta a sinistra.
E' un controsenso in termini.
Un pochino come i radicali con qualsiasi altro partito italiano.
O un Forza Nuova con Berlusconi.
Paradossalmente Di Pietro sarebbe stato molto più credibile alleandosi con forza nuova :asd:
E forse così l'avrei pure votato :asd:
Uno che sta a sx solo perchè a dx ci sta berlusconi che fiducia mi può dare?
In parlamento abbiamo di meglio, il problema è che i nomi grossi si sono cementati sulla poltrona, e non lasciano spazio a questi.
bhe oddio , più che altro in sto forum c'è gente che darebbe la colpa a Berlusconi se gli muore il cane :asd: più che il contrario
Silvio sta facendo un po' i comodi suoi e questo è davvero poco tollerabile , tuttavia una riforma della magistratura è davvero auspicabile , e non fatico a credere che magistrati politicizzati ci siano.[Vi immaginate uno come Luvi magistrato ? Dio ce ne scampi ! :p ]
Dopo la vicenda di Mastella qualcuno ha ancora dei dubbi ? (non sto dicendo che silvio sia un santo eh ...)
Però è ancora presto , e a differenza del precedente governo non sembra paralizzato . Stanno tirando fuori buone idee sull'immigrazione clandestina e sulla sicurezza . nelLa faccenda dei rifiuti di napoli sono stati più decisi e paiono determinati a risolverla (ahimè anche mandandoli qui al nord :mad: )
In definitiva sospendo il mio giudizio in attesa di vedere le leggi e non solo dichiarazioni , propaganda pro-contro , proposte di legge.
Ecco, in sintesi la mia opinione sul governo è questa.
Non riesco a votare un uomo giustizialista che sta a sinistra..
puoi dare una definizione di GIUSTIZIALISTA?
:muro:
puoi dare una definizione di GIUSTIZIALISTA?
:muro:
http://it.wikipedia.org/wiki/Giustizialismo
trovi un'interessante definizione di giustizialismo.
ma non è il giustizialismo in sè ad essere un problema, è il giustizialismo accompagnato al PD (e aglialtri partiti di sx prima) che fa ridere i polli.
Cheppoi adesso siano in rotta non toglie che si siano 'presentati insieme' alle elezioni.
Ripeto, se si fosse alleato con Fn l'avrei pure votato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Giustizialismo
trovi un'interessante definizione di giustizialismo.
ma non è il giustizialismo in sè ad essere un problema, è il giustizialismo accompagnato al PD (e aglialtri partiti di sx prima) che fa ridere i polli.
Cheppoi adesso siano in rotta non toglie che si siano 'presentati insieme' alle elezioni.
Ripeto, se si fosse alleato con Fn l'avrei pure votato.
veramente l'avevo chiesta a te, se sei dovuta ricorrere a wiki significa che su questo forum si parla a sproposito senza neanche sapere cosa si dice.
Cmq partiamo da wiki:
"Per giustizialismo si intende la propensione ad accreditare una posizione pubblica e processuale dominante agli organi della pubblica accusa quando, come in Italia, appartengono all'ordine giudiziario."
ora secondo te cosa significa GIUSTIZIALISTA?
Un pochino come i radicali con qualsiasi altro partito italiano.
O un Forza Nuova con Berlusconi.
Paradossalmente Di Pietro sarebbe stato molto più credibile alleandosi con forza nuova :asd:
In parlamento abbiamo di meglio, il problema è che i nomi grossi si sono cementati sulla poltrona, e non lasciano spazio a questi.
Hai detto talmente tante XXX che mi riesce difficile trovarne una da cui iniziare...allora partiamo da quella piu banale e cioè che Di Pietro non potrebbe mai allearsi con un'associazione a delinquere(inutile che ti posti lo score deliquenziale degli uomini del PDL)visto che il suo tema principale è proprio la giustizia,ma quella della gente comune non quella dei criminali.
Secondo,ma da quando destra è sinonimo di giustizia e sinistra di delinquenza?ma cosa stai dicendo?la giustizia non ha colore la giustizia ha solo faccie e ora come ora non vorrai mica farmi credere che per un "dagli al negro" questa destra sia specchio di legalità :asd: no perchè sarebbe davvero grottesca(eufemismo)come affermazione...
Terzo,non so te ma io nome e cognome a favore di un...non ce li vorrei mai vedere,ma si sa ognuno guarda i propri interessi...ed evidentemente quell'uomo li fa per tanta gente...che magari si definisce seria ed onesta...
veramente l'avevo chiesta a te, se sei dovuta ricorrere a wiki significa che su questo forum si parla a sproposito senza neanche sapere cosa si dice.
Cmq partiamo da wiki:
"Per giustizialismo si intende la propensione ad accreditare una posizione pubblica e processuale dominante agli organi della pubblica accusa quando, come in Italia, appartengono all'ordine giudiziario."
ora secondo te cosa significa GIUSTIZIALISTA?
In sintesi: che l'onere della prova non sta all'accusa ma alla difesa e si è sempre abbastanza propensi a pensare che l'imputato è colpevole e l'ha fatta franca perchè ha avvocati difensori bravi ,anche in caso di assoluzione piena, piuttosto che questo sia realmente innocente.
Sono ricorsa a wikipedia per mancanza di tempo visto che fra manco 5 minuti devo spegnere (sai la vita al di fuori del forum? Conosci?), e non sto facendo solo questo.
Evita tu di offendere, grazie.
Capisco che quando ci si trova di fronte a persone che la pensano in maniera differente sia complicato mantenere la calma quando si ha un concetto di democrazia piuttosto particolare....
siamo sempre lì, ultimamente sto forum mi fa sempre venire in mente una bella canzone che recita:
'democrazia democrazia è cosa tua non è mia'
johannes
29-06-2008, 11:39
non ho votato a destra ma volevo solo chiedere cosa ci sia di male a essere giustizialista. secondo me è un aggettivo positivo.
Hai detto talmente tante XXX che mi riesce difficile trovarne una da cui iniziare...allora partiamo da quella piu banale e cioè che Di Pietro non potrebbe mai allearsi con un'associazione a delinquere(inutile che ti posti lo score deliquenziale degli uomini del PDL)visto che il suo tema principale è proprio la giustizia,ma quella della gente comune non quella dei criminali.
Secondo,ma da quando destra è sinonimo di giustizia e sinistra di delinquenza?ma cosa stai dicendo?la giustizia non ha colore la giustizia ha solo faccie e ora come ora non vorrai mica farmi credere che per un "dagli al negro" questa destra sia specchio di legalità :asd: no perchè sarebbe davvero grottesca(eufemismo)come affermazione...
Terzo,non so te ma io nome e cognome a favore di un...non ce li vorrei mai vedere,ma si sa ognuno guarda i propri interessi...ed evidentemente quell'uomo li fa per tanta gente...che magari si definisce seria ed onesta...
Non ho mai detto che Di Pietro si doveva alleare col PDL, ho detto semplicemente che sarebbe stato più credibile alleato a FN, che non era alleata con il PDL.
In sintesi, se si fosse presentato da solo, slegato dalla nomenclatura dx e sx sarebbe stato più credibile.
Mai detto che la sx sia sinonimo di delinquenza, ma non essere giustizialisti non vuol dire essere pro delinquenza. E chi candida ex terroristi o organizzatori di spaccavetrine non può essere un giustizialista e nemmeno a favore di qualcuno giustizialista.
Berlusconi non ha mai fatto i miei interessi personali. Ripeto, sono ben lungi dall'essere soddisfatta da questo governo.
Ma credo che sia un concetto complicato da comprendere.
Sempre lì :'Democrazia democrazia è cosa tua non è mia'
AntonioBO
29-06-2008, 11:42
Se si tornasse alle elezioni rivoterei lo stesso partito (sia per l'esiguità di alternative che per l'impossibilità di giudicare un governo dopo poco più di un mese che è in carica oltre ad alcune proposte interessanti)...
Ridicolo è questo paese, ridicolo è questo governo, ridicolo è ritrovarsi di nuovo il nano ghiacciato che aveva sbandierato che al primo posto c'erano i cittadini e quelli che non arrivavano a fine mese e che invece sta occupando la cosa pubblica per fare i cazzi suoi, ridicolo è un movimento come la lega che faccio qui e faccio là ed è diventato il nuovo lacchè di testa d'asfalto, di An manco ne parlo perché è come sparare sulla croce rossa. Da persona di sinistra non avrei mai immaginato di dover tifare per Di Pietro che è l'unico che sta facendo opposizione tirando fuori le palle.
EDIT: AVEVO DIMENTICATO:
BENE, AVANTI COSI'....
In sintesi: che l'onere della prova non sta all'accusa ma alla difesa e si è sempre abbastanza propensi a pensare che l'imputato è colpevole e l'ha fatta franca perchè ha avvocati difensori bravi ,anche in caso di assoluzione piena, piuttosto che questo sia realmente innocente.
credo che il tuo significato sia abbastanza personale oppure è la risultante delle martellanti campagne di indottrinamento di silvio e della sua cricca
De Mauro dizionario della lingua italiana
giu|sti|zia|lì|smo
nel linguaggio giornalistico e politico, tendenza a utilizzare la magistratura come strumento per conseguire obiettivi politici
quindi, per induzione, secondo la tua opinione, di pietro ha utilizzato o cmq ha la tendenza di usare la magistratura come strumento per conseguire obiettivi politici. Mi vien da ridere.
Punitore
29-06-2008, 11:47
Vabbè in questo forum c'è un plebiscito per Tonino, ed è l'unico che sta alzando la voce contro B, logico che chiunque ha votato Tonino lo vede come l'ancora di salvezza del governo e perciò è contento di averlo votato.
Imho Tonino deve farsi un giretto su questo forum e almeno salutarci :stordita:
io ho messo "Soddisfatto" perché sono soddisfatto di avere votato IdV.
AntonioBO
29-06-2008, 11:49
Per come stanno andando le cose in Itaglia... ritengo sempre più attuale e valido un mio thread aperto alcune settimane fa in cui fui letteralmente sbranato dai lacché di Ilvio....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1743924
Non ho mai detto che Di Pietro si doveva alleare col PDL, ho detto semplicemente che sarebbe stato più credibile alleato a FN, che non era alleata con il PDL.
In sintesi, se si fosse presentato da solo, slegato dalla nomenclatura dx e sx sarebbe stato più credibile.
Mai detto che la sx sia sinonimo di delinquenza, ma non essere giustizialisti non vuol dire essere pro delinquenza. E chi candida ex terroristi o organizzatori di spaccavetrine non può essere un giustizialista e nemmeno a favore di qualcuno giustizialista.
Berlusconi non ha mai fatto i miei interessi personali. Ripeto, sono ben lungi dall'essere soddisfatta da questo governo.
Sul fatto che si sarebbe dovuto presentare da solo e non con quei quaquaraqua inciuciati del PD sono stra d'accordo,ma tu l'avevi messa giu in maniera differente nel tuo post precedente soprattutto riguardo al fatto che la giustizia avesse una posizione politica ben precisa.
Non mi pare inoltre che sia mai stato a favore degli spaccavetrine,anzi...
Riguardo al concetto di democrazia:io per come sono e per quelle che sono le mie idee non potro MAI portare rispetto ad un elettore di B,semplicemente perchè lui è il primo a non portarne a me e al resto dell'Italia che non lo vota visto che da il suo benestare ad un uomo di cui sappiamo tutti cio che ha fatto,fa ed ha intenzione di fare.
Non mi si ritiene una persona democratica?be guarda me lo dicesse uno con una coscienza pulita mi chiederei perchè mi ritiene cosi,ma se me lo dice un favoreggiatore di illegalità quali sono gli elettori del Pdl(è un discorso generale,non rivolto a te in particolare sia chiaro)....
Ciao
C'è gente su questo forum che se il piano di Berlusconi per i rifiuti consistesse nella costruzione di un inceneritore nel suo soggiorno lo rivoterebbe :)
LuVi
AntonioBO
29-06-2008, 11:54
Sul fatto che si sarebbe dovuto presentare da solo e non con quei quaquaraqua inciuciati del PD sono stra d'accordo,ma tu l'avevi messa giu in maniera differente nel tuo post precedente soprattutto riguardo al fatto che la giustizia avesse una posizione politica ben precisa.
Non mi pare inoltre che sia mai stato a favore degli spaccavetrine,anzi...
Riguardo al concetto di democrazia:io per come sono e per quello che sono le mie idee non potro MAI portare rispetto ad un elettore di B,semplicemente perchè lui è il primo a non portarne a me e al resto dell'Italia che non lo vota visto che da il suo benestare ad un uomo di cui sappiamo tutti cio che ha fatto,fa ed ha intenzione di fare.
Non mi si ritiene una persona democratica?be guarda me lo dicesse uno con una coscienza pulita mi chiederei perchè mi ritiene cosi,ma se me lo dice un favoreggiatore di illegalità quali sono gli elettori del Pdl(è un discorso generale,non rivolto a te in particolare sia chiaro)....
Io eviterei di ragionare con un interlocutore che risponde solo parlando di spaccavetrine e punkabbestia che rovesciano banchetti.....
Punitore
29-06-2008, 11:58
Ciao
C'è gente su questo forum che se il piano di Berlusconi per i rifiuti consistesse nella costruzione di un inceneritore nel suo soggiorno lo rivoterebbe :)
LuVi
Ma non solo, gli consiglierebbe caldamente di sversare tutti i rifiuti prodotti dalle millemila case di B nell'inceneritore costruito nel soggiorno, e gli chiederebbe se può regalare il terreno di casa, comprato dopo anni di lavoro, per costruire un altro inceneritore per rifiuti tossici...
Mordicchio83
29-06-2008, 12:03
In effetti :asd:
Quoto tutto... non mi ha convinto finora pienamente (diciamo che le vicende di Berlusconi sono quelle più stressanti :p ), ma si è fatto avanti con proposte atte a risolvere problemi che finora avevamo lasciato in sospeso (non è che si risolvono da soli i problemi) e che secondo me rischiano di diventare emergenza come la monnezza di Napoli (ricordo che con Prodi eravamo già in pienissima emergenza con cumuli per le strade che sostavano per settimane... hanno avuto tanto di quel tempo per agire... adesso in due mesi sono aperte già due nuove discariche e per fine anno si dice che completeranno la prima linea di Acerra).
Insomma, c'è la volontà di fare ed anche di farlo in fretta.
Ho risposto "non so" perchè non c'era altro che si avvicinasse al mio pensiero
sid_yanar
29-06-2008, 12:09
si tratta di un sondaggio il cui andamento immagino sia scontato. Il diversamente alto ha smontato il paese già una volta eppure lo amano come prima e più di prima. Anni di bombardamenti a reti unificate e l'utilizzo di tecniche mutuate dal marketing hanno portato ad una situazione senza speranze. C'è chi vende merendine o automobili, lui vende balle. Ma le tecniche sono le stesse.
si tratta di un sondaggio il cui andamento immagino sia scontato. Il diversamente alto ha smontato il paese già una volta eppure lo amano come prima e più di prima. Anni di bombardamenti a reti unificate e l'utilizzo di tecniche mutuate dal marketing hanno portato ad una situazione senza speranze. C'è chi vende merendine o automobili, lui vende balle. Ma le tecniche sono le stesse.
ecco perchè la vera priorità di una democrazia che si rispetti è l'informazione.
E chi candida ex terroristi o organizzatori di spaccavetrine non può essere un giustizialista e nemmeno a favore di qualcuno giustizialista.
Appunto, con FN e Fiore Di Pietro ci stava a pennello vero? :asd:
indelebile
29-06-2008, 13:19
Sul fatto che ci siano pochi elettori di destra in questo forum è una balla...basta vedere quando sono usciti i dati delle elezioni quante person sono comparse in questa sezione...si son fatti vivi per qualche settimana adesso sembra che siano ritornati nelle catacombe..e a ottobre se...molte cose non saranno risolte: i rifiuti, aitalia, sicurezza,più soldi nelle tasche...e se il petrolio e l'economia andr ancora male...se si continua a parlare di giustizia vs berlusconi
ci sar un bel po da ridere...la lega inizierà a marscarsi sempre di più e chi sa cosa porterà...
Mordicchio83
29-06-2008, 13:33
Sul fatto che ci siano pochi elettori di destra in questo forum è una balla...basta vedere quando sono usciti i dati delle elezioni quante person sono comparse in questa sezione...si son fatti vivi per qualche settimana adesso sembra che siano ritornati nelle catacombe..e a ottobre se...molte cose non saranno risolte: i rifiuti, aitalia, sicurezza,più soldi nelle tasche...e se il petrolio e l'economia andr ancora male...se si continua a parlare di giustizia vs berlusconi
ci sar un bel po da ridere...la lega inizierà a marscarsi sempre di più e chi sa cosa porterà...
Perchè ottobre? :D
Neanche il problema della spazzatura sarà risolto per quella data (giusto i rifiuti sulle strade saranno di meno), figurati come possa mutare in così poco tempo una situazione che per svariati fattori è tragica.
ELISAMAC1
29-06-2008, 13:34
E io ke ero convinta di essere l'unica quì dentro ad appoggiare il governo.Cosa posso dire.Nn si finisce mai di imparare.;)
Maverick18
29-06-2008, 14:00
Silvio sta facendo un po' i comodi suoi e questo è davvero poco tollerabile
Solo un po' ?
Qualcosa stan facendo, ma tutto è molto lontano da quello che si dovrebbe fare per risolvere i problemi del paese. Ma come, si parlava tanto di pacchetto sicurezza e poi ci si va a preoccupare delle intecettazioni ?
Per la questione rifiuti...hanno strumentalizzato un grave problema a fini politici, han preso in giro i cittadini del Nord ed hanno contribuito al peggioramento della situazione in Campania.
Sarebbe stato meglio se Di Pietro fosse andato alle lezioni senza alleanze, lo avrei votato con ancora più piacere.
Il bello è che mi rendo conto che Di Pietro in un paese normale non avrebbe ragione d'esistere, perchè nessuno lo voterebbe, ma ad oggi è l'unico di cui mi fidi ed in cui trovo un barlume di speranza per il paese.
Berlusconi è una vergogna per ogni destra che si rispetti.
usa9999999999
29-06-2008, 14:11
Come da titolo, sondaggione per vedere come la pensano gli elettori di questo governo. :)
Scusa, ma chiedi cosa pensano gli elettori di questo governo del governo stesso, e poi pubblichi in bella mostra opinioni di utenti che questo governo non lo voterebbero manco morti?!? :asd: :eek:
Scusa, ma chiedi cosa pensano gli elettori di questo governo del governo stesso, e poi pubblichi in bella mostra opinioni di utenti che questo governo non lo voterebbero manco morti?!? :asd: :eek:
Per forza visto che quelli che l'hanno votato(se hanno un minimo di coscenza)si staranno nascondendo dalla vergogna.
usa9999999999
29-06-2008, 14:19
Per forza visto che quelli che l'hanno votato(se hanno un minimo di coscenza)si staranno nascondendo dalla vergogna.
Si, ma non chiedi cosa ne pensano quelli che l'hanno votato, e poi pubblichi opinioni di quelli che non l'hanno votato (cioè che fanno comodo a TE)...Sondaggio schierato è dire poco...
Quoto Ileana, Washakie e MesserWolf (che non mi pare si siano nascosti per la vergogna)...
Maverick18
29-06-2008, 14:22
Si, ma non chiedi cosa ne pensano quelli che l'hanno votato, e poi pubblichi opinioni di quelli che non l'hanno votato (cioè che fanno comodo a TE)...Sondaggio schierato è dire poco...
Non ho votato il sondaggio, l'errore forse sta nel fatto che non sia pubblico. Non vedo cosa c'entrino invece le opinioni di chi non ha votato questo governo. E' un forum, si discute e si espongono i propri punti di vista.
vaio-man
29-06-2008, 14:26
Quoto Ileana, Washakie e MesserWolf (che non mi pare si siano nascosti per la vergogna)...
non ho votato il B. ho messo indeciso solo per vedere i risultato, e a quanto pare la maggioranza è ancora soddisfata, in effetti le puttanate più grandi le deve ancora fare, B. a quando la prossima battuta infelice su un tuo omologo straniero? :asd:
usa9999999999
29-06-2008, 14:34
Non ho votato il sondaggio, l'errore forse sta nel fatto che non sia pubblico. Non vedo cosa c'entrino invece le opinioni di chi non ha votato questo governo. E' un forum, si discute e si espongono i propri punti di vista.
"Sono un elettore di questo governo e per il momento mi sento.... "
"Come da titolo, sondaggione per vedere come la pensano gli elettori di questo governo."
E poi ci metti LUVI, hal2001 e compagnia??
Mah...
:stordita:
Maverick18
29-06-2008, 14:37
"Sono un elettore di questo governo e per il momento mi sento.... "
"Come da titolo, sondaggione per vedere come la pensano gli elettori di questo governo."
E poi ci metti LUVI, hal2001 e compagnia??
Mah...
:stordita:
Non avevo visto, sorry. Sono semplici battute, che però non c'entrano effettivamente col thread. Non so perchè le abbia messe lì in bella mostra.
usa9999999999
29-06-2008, 14:41
Non avevo visto, sorry. Sono semplici battute, che però non c'entrano effettivamente col thread. Non so perchè le abbia messe lì in bella mostra.
np ;)
MesserWolf
29-06-2008, 14:43
perchè il vero scopo del 3d è avere uno spazio dove sfottere .
Per ora sono soddisfatta a 1/4.
Indi, considerando che sono contraria all'astensionismo e le schede bianche servono solo per incasinare la vista agli scrutatori, voterei piangendo, presumo.
(La Fiamma sta confluendo nel PDL, indi, non avrei nemmeno una forza votabile più a destra)
Manca la mia opzione, cheffò?
ti trasferisci nel sudtirolo e voti per la Union für Südtirol un vero partito di destra nazionalista ( e anche un pochino indipendentista ).
sempre che ti vogliano :stordita:
In pratica perché mi è stato subito detto che sarebbe stato un thread inutile e che un tale sondaggio è ridicolo...
Allora ho cambiato rotta al thread. Ho capito, le tolgo.
Sbagliato. Tutta al più è stato sfottuto il thread e il sondaggio. Ho tolto le frasi dal primo post. ;)
*MATRIX*
29-06-2008, 17:53
probabilmente sono più impegnati a mettere la x sul simbolo del pdl che scrivere su questo forum
cmq in generale noto che da quando è salito berlusconi si sono triplicati post e sondaggi ed in generale se c'è un elettore di cdx ce ne sono sempre due o tre contro lui cmq credo che ci siano più elettori di sx che di dx
magari bisognerebbe fare un sondaggio
The_Prof
29-06-2008, 18:27
Non ho nessun problema ad ammettere di essere elettore di cdx.
A parte i giudici, finalmente scatenati, dopo che uno di loro, per aver atteso 8 anni, ha fatto liberare pericoli mafiosi, e la stranissima assoluzione della Forleo,
grave monito verso D'Alema e soci,sono rimasto profondamente deluso dal DPEF e dal collegato.
D'accordo che abbiamo la BCE, che aumenta il tasso di sconto, il petrolio vicino oramai a 200 $ e oltre, mi sarei apettato una piu' incisiva manovra per la riduzione delle aliquote fiscali, una manovra di riduzione del welfare di almeno 100 miliardi di euro, un prepensionamento immediato di almeno un milione di dipendenti pubblici, ed una incisiva manovra sulle pensione, portando il limite a 65 per tutti.
Ingiurie, improperi, minacce, per favore in privato :D :D
indelebile
29-06-2008, 18:49
probabilmente sono più impegnati a mettere la x sul simbolo del pdl che scrivere su questo forum
cmq in generale noto che da quando è salito berlusconi si sono triplicati post e sondaggi ed in generale se c'è un elettore di cdx ce ne sono sempre due o tre contro lui cmq credo che ci siano più elettori di sx che di dx
magari bisognerebbe fare un sondaggio
e in teoria nel paese sono cresciuti dopo le elezioni, basta pensare che ultimissimo sondaggio di qualche giorno fa del corriere della sera dice:
PDL 44,6 (+7,2 dalle elezioni)
lega nord 7.8 (-0.5)
PD 28% (-5.1)
ITALIA DEI VALORI 7.4 % (+3%) a livelli del prc
le altre forze invariate
e questo perchè le persone hanno visto del decisionismo sul discorso rifiuti e quindi gli si da un po di tempo per risolverlo senza asfisiare il governo (grazioe anche alle tv che sono in luna di miele e non ci marciano su come con il precedente governo)
e per il discorso immigrazione
tutto il resto, intercetazione, leggi per se non interessano..interessa il decisionisto più in fretta anzi le si fanno meglio è
basta chiedere alle persone che erano comparse e poi riscomparse dopo le elezioni cosa pensando di questo governo ... e questi sono le prim cose che pensono
poi in HU siamo già ""avanti"" per certi versi e notiamo che l cose non sono cambiate anzi :D
per uesto dico ottobre...ci vorrà ancora un po di tempo che un po di gente che nelle rose ci sono le spine...
per uesto dico ottobre...ci vorrà ancora un po di tempo che un po di gente che nelle rose ci sono le spine...
non so se sarà ottobre,ma basterà l'approvazione della finanziaria per far cadere i consensi:quando le persone si accorgeranno che in busta paga non è cambiato nulla dal bienno prodiano nonostante il "non metteremo le mani nelle tasche degli italiani" ed anzi si ritroveranno con tasse locali più alte,ticket sanitario e aumento del prezzo dei beni di largo consumo per via dell'accordo con gli autotrasportatori,vedrai che inizieranno ad incaxxarsi,e non poco.
Credo che gli italiani sono disposti ad avere un presidente del consiglio che pensi ai propri interessi,giudiziari o finanziari che siano,a patto che però abbiano di che goderne indirettamente anche loro;sotto questo punto di vista mi pare che il governo abbia già tracciato una linea ben precisa:
[email protected] del sud al nord,pressione fiscale in aumento e investimenti sulla ricerca e l'istruzione azzerati.Ci hanno tolto l'ici però :rolleyes:
Oggettivamente però aggiungerei che il clima da prima repubblica è finito da un pezzo e dubito che ci saranno proteste anche se le cose dovessero andare male...credo che all'80% il governo durerà 5 anni,al massimo ci sarà qualche rimpastino durante il quinquennio
non so se sarà ottobre,ma basterà l'approvazione della finanziaria per far cadere i consensi:quando le persone si accorgeranno che in busta paga non è cambiato nulla dal bienno prodiano nonostante il "non metteremo le mani nelle tasche degli italiani" ed anzi si ritroveranno con tasse locali più alte,ticket sanitario e aumento del prezzo dei beni di largo consumo per via dell'accordo con gli autotrasportatori,vedrai che inizieranno ad incaxxarsi,e non poco.
Credo che gli italiani sono disposti ad avere un presidente del consiglio che pensi ai propri interessi,giudiziari o finanziari che siano,a patto che però abbiano di che goderne indirettamente anche loro;sotto questo punto di vista mi pare che il governo abbia già tracciato una linea ben precisa:
[email protected] del sud al nord,pressione fiscale in aumento e investimenti sulla ricerca e l'istruzione azzerati.Ci hanno tolto l'ici però :rolleyes:
Oggettivamente però aggiungerei che il clima da prima repubblica è finito da un pezzo e dubito che ci saranno proteste anche se le cose dovessero andare male...credo che all'80% il governo durerà 5 anni,al massimo ci sarà qualche rimpastino durante il quinquennio
Intanto grazie a Brlusca ho già 300€ in più, e c'è da solo 2 mesi.
Quelli che sono in pensione e lavorano ne avranno migliaia all'anno in più visto che sta per essere tolto il divieto di cumulo :)
^TiGeRShArK^
29-06-2008, 20:27
Intanto grazie a Brlusca ho già 300€ in più, e c'è da solo 2 mesi.
Quelli che sono in pensione e lavorano ne avranno migliaia all'anno in più visto che sta per essere tolto il divieto di cumulo :)
"Meno di un caffè al giorno:O"(Cit.)
:)
D4rkAng3l
29-06-2008, 20:33
Di Pietro con Forza Nuova? quelli che girano a piazza Vescovio a Roma con le bandiere con le cerltiche e gli stemmi del duce? Quelli che l'altro giorno è morto un ragazzo di FN e stavano a fare la guardia come i soldatini con annesso cambio della guardia davanti la casa del morto in zona piazza Vescovio con decine di bandiere con celtiche?
Oh mio dio...io DiPietro con certa gente proprio non ce lo vedo sinceramente...al più suppongo se li inchiapperebbe dal punto di vista giuridico perchè inneggiano al fascismo cosa che se non erro è vietata dalla costituizione :D
Mythical Ork
29-06-2008, 20:36
La Fiamma sta confluendo nel PDL, indi, non avrei nemmeno una forza votabile più a destra
:cry: :cry: come non quotare :cry: :cry:
"Meno di un caffè al giorno:O"(Cit.)
:)
In realtà fino ad adesso ne ho risparmiati 300 ma a dicembre saranno altri 300. Dunque i caffè sono 2 ;)
^TiGeRShArK^
29-06-2008, 20:39
In realtà fino ad adesso ne ho risparmiati 300 ma a dicembre saranno altri 300. Dunque i caffè sono 2 ;)
pensa che bello che ora la probabilità di ritrovarti dei rapinatori in casa è aumentata enormemente tra sospensione dei processi e blocco delle intercettazioni :)
Troveranno + soldi da rubare in casa di tutti gli italiani :)
Mythical Ork
29-06-2008, 20:40
Di Pietro con Forza Nuova? quelli che girano a piazza Vescovio a Roma con le bandiere con le cerltiche e gli stemmi del duce? Quelli che l'altro giorno è morto un ragazzo di FN e stavano a fare la guardia come i soldatini con annesso cambio della guardia davanti la casa del morto in zona piazza Vescovio con decine di bandiere con celtiche?
Oh mio dio...io DiPietro con certa gente proprio non ce lo vedo sinceramente...al più suppongo se li inchiapperebbe dal punto di vista giuridico perchè inneggiano al fascismo cosa che se non erro è vietata dalla costituizione :D
Non ho letto gli altri messaggi e me ne scuso... ma credo che il pensiero di ileana fosse che Di Pietro ha atteggiamenti da uomo di destra (infatti non per niente è quello che stimo più a sinistra :D ), ma allo stesso tempo per non affiancarsi al berlusca, si allea al PD... Sarebbe, in certo modo, più coerente ad estrema destra che non a centro-sinistra
(infatti, come da me sottolineato più volte, mr. B è tutto tranne che uomo di destra, anzi il contrario...)
D4rkAng3l
29-06-2008, 20:54
Non ho letto gli altri messaggi e me ne scuso... ma credo che il pensiero di ileana fosse che Di Pietro ha atteggiamenti da uomo di destra (infatti non per niente è quello che stimo più a sinistra :D ), ma allo stesso tempo per non affiancarsi al berlusca, si allea al PD... Sarebbe, in certo modo, più coerente ad estrema destra che non a centro-sinistra
(infatti, come da me sottolineato più volte, mr. B è tutto tranne che uomo di destra, anzi il contrario...)
Ah perchè è un uomo serio e giustizialista sarebbe di destra? lo sò che per voi è difficile accettarlo ma esistono persone serie anche a sinistra hehe.
Poi non è per essere spocchioso ma credo che nessuna persona seria sia coerente insieme a della gente che gira con le bandiere con le croci celtiche, che inneggia al duce, che ha un livello di istruzioni che in larga parte è più o meno pari a quello del mio gatto, che è smaccatamente razzista (cito il testo di un cartellone affisso dalla precedentemente decantata Forza Nuova in zona Piaza Vescovio a Roma: "Noi tricolori, voi solo de colore"...poi vabbè io avendo la ragazza di colore queste cose mi fanno rabbrividire ma vabbè queste sò cose personali....per citarne un altro letto anni fà affisso sempre da forza nuova: "Dietro un omosessuale si nasconde un pedofilo").
Comunque penso che una persona coerente di destra preferirebbe allearsi con Prodi piuttosto con gente che affigge manifesti razzisti e che si vanta del proprio essere razzista...come spero che un esponente del centro sinistra sano di mente preferirebbe allearsi che ne sò con un Casini o al più con un Fini piuttosto che con gente come la Dangelo e partiti come la sinistra critica).
Mi pare più coerente allearsi con gente che non ha ideali estremi e negativi da ambedue le parti (razzismo in FN, idee malate come l'esproprio proletario e l'occupazione di immboile nella sinistra critica)
E cmq Di Pietro non ndò con Berlusconi neanche nel 94 quando Berlusconi non si sapeva ancora bene chi fosse...quindi...se a destra non ci andò neanche prima evidentemente il suo voto non lo ha dato alla destra in passato
Più coerente ad estrema destra? Ma avete idea delle posizioni di Di Pietro su coppie di fatto e diritti per omosessuali? Senza contare che difende in molti casi la laicità dello Stato.
indelebile
29-06-2008, 20:56
cosa sono questi 300+300 in un anno? :read:
D4rkAng3l
29-06-2008, 20:59
Più coerente ad estrema destra? Ma avete idea delle posizioni di Di Pietro su coppie di fatto e diritti per omosessuali? Senza contare che difende in molti casi la laicità dello Stato.
Infatti mi sà che fa un po' a cazzotti con le idee promosse dai manifesti di FN:
Manifesto 1: Noi tricolori, voi solo de colore
Manifesto 2: Dietro un omosessuale si nasconde un pedofilo
Io Tonino francamente non ce lo vedo a rasarsi la testa e ad inneggiare al duce e ad esclamare frasi razziste verso gli omosessuali.
Poi francamente ha preso una fracca di voti da gente che come me è legata al partito radicale ideologicamente parlando (anche se sappiamo che viene da un background diverso sotto molti aspetti)...o non c'abbiamo capito nulla noi e abbiamo votato uno che sarebbe dovuto stare con i nazziskin oppure c'è qualcosa che non và nel raggionamento di prima che potrebbe andare a braccetto con FN :D
cosa sono questi 300+300 in un anno? :read:
Ufficialmente si chiama ICI, ma di fatto è un furto legalizzato.
L'unico rammarico è che non l'hanno tolte per i castelli, le ville di lusso e le seconde case.
indelebile
29-06-2008, 21:35
L'unico rammarico è che non l'hanno tolte per i castelli, le ville di lusso e le seconde case.
ma perchè 300 + 300 in un anno? chè è l'acconto + saldo? :confused:
Infatti mi sà che fa un po' a cazzotti con le idee promosse dai manifesti di FN:
Manifesto 1: Noi tricolori, voi solo de colore
Manifesto 2: Dietro un omosessuale si nasconde un pedofilo
Io Tonino francamente non ce lo vedo a rasarsi la testa e ad inneggiare al duce e ad esclamare frasi razziste verso gli omosessuali.
Poi francamente ha preso una fracca di voti da gente che come me è legata al partito radicale ideologicamente parlando (anche se sappiamo che viene da un background diverso sotto molti aspetti)...o non c'abbiamo capito nulla noi e abbiamo votato uno che sarebbe dovuto stare con i nazziskin oppure c'è qualcosa che non và nel raggionamento di prima che potrebbe andare a braccetto con FN :D
Ah perchè è un uomo serio e giustizialista sarebbe di destra? lo sò che per voi è difficile accettarlo ma esistono persone serie anche a sinistra hehe.
Poi non è per essere spocchioso ma credo che nessuna persona seria sia coerente insieme a della gente che gira con le bandiere con le croci celtiche, che inneggia al duce, che ha un livello di istruzioni che in larga parte è più o meno pari a quello del mio gatto, che è smaccatamente razzista (cito il testo di un cartellone affisso dalla precedentemente decantata Forza Nuova in zona Piaza Vescovio a Roma: "Noi tricolori, voi solo de colore"...poi vabbè io avendo la ragazza di colore queste cose mi fanno rabbrividire ma vabbè queste sò cose personali....per citarne un altro letto anni fà affisso sempre da forza nuova: "Dietro un omosessuale si nasconde un pedofilo").
Comunque penso che una persona coerente di destra preferirebbe allearsi con Prodi piuttosto con gente che affigge manifesti razzisti e che si vanta del proprio essere razzista...come spero che un esponente del centro sinistra sano di mente preferirebbe allearsi che ne sò con un Casini o al più con un Fini piuttosto che con gente come la Dangelo e partiti come la sinistra critica).
Mi pare più coerente allearsi con gente che non ha ideali estremi e negativi da ambedue le parti (razzismo in FN, idee malate come l'esproprio proletario e l'occupazione di immboile nella sinistra critica)
E cmq Di Pietro non ndò con Berlusconi neanche nel 94 quando Berlusconi non si sapeva ancora bene chi fosse...quindi...se a destra non ci andò neanche prima evidentemente il suo voto non lo ha dato alla destra in passato
*
Giusto, Di Pietro non ha nulla da spartire con partiti di estrema destra xenofobi, razzisti, neofascisti. Può essere definito un uomo di destra, ma una destra profondamente LIBERALE, etica e legalitaria, non reazionaria, non xenofoba, non forcaiola, e nemmeno giustizialista. Addirittura più liberale nel campo dei diritti civili e del lavoro (guardare le sue proposte sulla legge 30, coppie di fatto) di molti ex democristiani nel PD. Per questo preferisco definirlo nè di destra, nè di sinistra, ma solo un liberale democratico e legalitario.
Siccome qualcuno lo vedrebbe più coerente accostato a Forza Nuova, vediamo i fondatori e leader di questo partito:
Roberto Fiore fondatore e leader corrente, condannato per associazione sovversiva e banda armata (processo strage di Bologna, Nuclei Armati Rivoluzionari etc), scappò latitante in Inghilterra già dal 1980 dove attese la prescrizione della pena fino al marzo 1998, anno in cui tornò in Italia.
Massimo Morsello, il cofondatore, condannato per banda armata e associazione sovversiva, e anche lui latitante in Inghilterra tornò in Italia nell'Aprile 1999 quando ormai era tutto in prescrizione.
Terrorismo? NAR? Latitanza? Prescrizione? Ma Bene! :asd: Di Pietro dovrebbe allearsi con questa gente? :asd:
Evidente che non hanno NULLA da spartire nemmeno sul profilo dell'etica e legalità, anzi, rappresentano ciò che Di Pietro combatte dato che la giustizia e legalità per IDV sono valori CENTRALI.
La base di FN poi è descritta bene nel post quotato e dal documentario "Nazirock", tra razzismo, croci celtiche, cori duce-duce ... siamo all'opposto non solo di quella di IDV ma di quella di *qualunque* partito democratico, civile e moderato.
Ricordiamo comunque che Fiore fu sul palco insieme a Berlusconi e a Fini il 2 dicembre 2006 sdoganato davanti a due milioni di persone, peraltro hanno avuto entrambi problemi con la legge, entrambi graziati dalla prescrizione, ergo se c'è qualcuno con cui si può accostare, è il cdx; ricordiamo anche che FN era parte di alternativa sociale aggregata alla CDL alle elezioni 2006.
Quindi chi dice che sarebbe più coerente per Di Pietro accostarsi a questa gente invece che ad un partito "democratico" e moderato come il PD, guidato da persone perbene come prodi e veltroni, dice una cosa veramente insensata e smentita dai fatti.
ma perchè 300 + 300 in un anno? chè è l'acconto + saldo? :confused:
Perchè non so se ovunque ma da queste parti è divisa in due rate.
AntonioBO
29-06-2008, 21:43
Perchè non so se ovunque ma da queste parti è divisa in due rate.
Così sono gli itagliani... gli dai uno zuccherino e te li compri... Il padrone ha tolto l'ICI (che già aveva quasi azzerato il governo Prodi) e tuti a scondinzolare e ringraziare...
Così sono gli itagliani... gli dai uno zuccherino e te li compri... Il padrone ha tolto l'ICI (che già aveva quasi azzerato il governo Prodi) e tuti a scondinzolare e ringraziare...
Guarda che questa è una strategia che funziona trasversalmente rispetto all'elettorato ed è stata abbondantemente usata da entrambi gli schieramenti politici. ;)
Prima che qualcuno mi accusi di essere un Berlusconiano, io non ho votato a queste elezioni, e nemmeno a quelle prima. La politica italiana mi fa pena. :)
Solertes
29-06-2008, 22:03
Eh si, quelli che hanno il castello avranno problemi ad arrivare a fine mese causa ICI....chissà la felicità quando toglieranno il bollo per gli aerei privati :rolleyes:
^TiGeRShArK^
29-06-2008, 22:06
Eh si, quelli che hanno il castello avranno problemi ad arrivare a fine mese causa ICI....chissà la felicità quando toglieranno il bollo per gli aerei privati :rolleyes:
beh... io metterei una tassa per gli account multipli sul forum ad esempio :)
beh... io metterei una tassa per gli account multipli sul forum ad esempio :)
e io una per chi vota a questo sondaggio pur non avendo votato cdx :)
radiovoice
30-06-2008, 08:19
in pratica questo sondaggio tende a verificare come la pensano gli elettori di cdx sulle prime leggi ad personam berlusconiane....visto e considerato che null'altro di particolarmente rilevante è stato finora fatto...:O
EarendilSI
30-06-2008, 09:35
Quoto!
E' il classico thread, come ormai questo forum ne è pieno, aperto per offendere (e mancare di rispetto) in modo più o meno velato i pochi utenti di cdx (per offendere in modo diretto e pesantemente alcuni utenti di sx usano direttamente le email...poveracci...)
Quoto!
E' il classico thread, come ormai questo forum ne è pieno, aperto per offendere (e mancare di rispetto) in modo più o meno velato i pochi utenti di cdx (per offendere in modo diretto e pesantemente alcuni utenti di sx usano direttamente le email...poveracci...)
ma perchè dite così?
io li amo questi thread, riesco persino a sentire il rumore del legno rosicchiato! :asd:
AntonioBO
30-06-2008, 09:44
Quoto!
Io penso che siano i vostri referenti politici a non avere rispetto per gli elettori che li hanno votati......
radiovoice
30-06-2008, 09:49
ma perchè dite così?
io li amo questi thread, riesco persino a sentire il rumore del legno rosicchiato! :asd:
io francamente credo che il rosicare non centri davvero nulla...
EarendilSI
30-06-2008, 09:52
Io penso che siano i vostri referenti politici a non avere rispetto per gli elettori che li hanno votati......
e perché?
Il consenso al PdL è aumentato, le misure che stanno prendendo mi trovano più o meno d'accordo, stanno mantenendo il programma proposto e votato...
ma perchè dite così?
Cuoto! Non si rassegnano ad aver perso, noi abbiamo vinto! E siamo contenti perchè....perchè.....:what: perchè siamo contenti?
radiovoice
30-06-2008, 09:57
e perché?
Il consenso al PdL è aumentato, le misure che stanno prendendo mi trovano più o meno d'accordo, stanno mantenendo il programma proposto e votato...
dove stanno scritte nel programma che priorità assoluta sarebbero state le normette salva premier?
^TiGeRShArK^
30-06-2008, 09:59
ma perchè dite così?
vero era da troppo tempo che non sentivo la parola "rosicare".
Orami è l'unica cosa che è rimasta a chi ha votato Ilvio appigliarsi al mantra della squadra del cuore, in modo da digerire meglio la "cioccolata" che sono costretti a mangiare in questi giorni :)
Orami è l'unica cosa che è rimasta a chi ha votato Ilvio appigliarsi al mantra della squadra del cuore, in modo da digerire meglio la "cioccolata" che sono costretti a mangiare in questi giorni :)
Credo che a loro non faccia ne caldo nè freddo. L'importante è che non vinca l'altra fazione, il bene della nazione è sacrificabile.
^TiGeRShArK^
30-06-2008, 10:01
e perché?
Vero, lo slogan principale della campagna elettorale era "+ sicurezza per tutti i CRIMINALI", a cui hanno tenuto fede bloccando 100k processi ed eliminando le intercettazioni per reati quali lo STUPRO, la RAPINA, il SEQUESTRO DI PERSONA, e per la lega era anche "mettiamoci a pecora per il sud", come hanno dimostrato con il ponte sullo stretto e con la tacita accettazione dei rifiuti napoletani :)
CVD :)
http://img232.imageshack.us/img232/3352/23108282651xv7.jpg
Tiger, lasciane un po' anche ai tuoi compagni però! :asd:
e perché?
Bravo! :D
L'italia ringrazia :D
1) Norme PRO riciclaggio del danaro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766894) Status: APPROVED
2) Sospensione di 100.000 processi, fra cui, casualmente, quello che coinvolge Mills e Berlusconi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1762548) Status: APPROVED
3) Persecuzione delle intercettazioni, e non degli intercettati colpevoli, fra cui, per caso, Berlusconi che chiacchiera con Saccà (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1760471) Status: APPROVED
4) Class action; era troppo bello per i consumatori per andare bene a confindustria, quindi via... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765737) Status: APPROVED
5) Sicurezza stradale? No grazie, via i fondi... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1763590) Status: APPROVED
6) Compri tarocco? 6 anni e seimila euro di multa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766864) Status: PENDING
7) Via l'ICI? Non c'è problema, rimettiamo ticket su tutto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766620) Status: APPROVED
8) Terroristi? No autori in rete. CENSURA! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764132) Status: PENDING
9) Basta soldi per il sud! Anzi no! Si faccia il ponte sullo stretto! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749739) Status: BOH?
10) Introduciamo il reato di clandestinità... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756844) Status: ANCHE NO
11) ALITALIA... ma la cordata? Solo prestito ponte convertito in capitale? Soldi nostri! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752172) Status: APPROVED
12) Chiesa: novanta gradi e libri gratis... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1758643) Status: PENDING
13) Silviotassa per Rete4: 3.5 miliardi di euro, soldi nostri! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757214) Status: PENDING
14) Smaltire in discarica un rifiuto normativamente considerato pericoloso in qualsiasi paese europeo? Yes, in Campania! Ostacolare/fermare le indagini dei giudici su rifiuti/politica/camorra? Pure! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1753618) Status: APPROVED
15) Basta pippe davanti al monitor! Il governo delle moralità (degli altri) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765178) Status: BOH
16) Privatizzazione dell'acqua Status: PENDING
17) Revisione del lodo Schifani, una delle leggi più spudoratamente ad personam mai proposta, immunità per le più alte cariche dello stato. Status: PENDING
18) Intenzione di ritorno al nucleare (mentre il resto del mondo smantella le centrali nucleari e fa a gara a chi costruisce le wind farm e le solarm farm più vaste) Status: PENDING
19) Tentativo (per fortuna fallito, grazie a IdV) di inserire un decreto sul patteggiamento nel pacchetto sicurezza Status: FAILED
20) La balla sulla rinegoziazione dei mutui, nella quale, a conti fatti, si risparmia prima e si paga dopo, visto che le banche non sono fesse Status: APPROVED
21) La guerra agli statali continua...... con norme vessatorie.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22963531&postcount=104) Status: APPROVED
22) Lotta al precariato? STICAZZI..... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22963573&postcount=105) Status: APPROVED
23) Lotta al precariato? STICAZZI^2, tornano le lettere di dimissioni in bianco.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22969979&postcount=151) Status: APPROVED
24) Cancellata la norma per l'invio telematico delle dimissioni volontarie.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1771755)
Ciao ciao!!!!!!!!!! :asd:
^TiGeRShArK^
30-06-2008, 10:02
Credo che a loro non faccia ne caldo nè freddo. L'importante è che non vinca l'altra fazione, il bene della nazione è sacrificabile.
La cosa che mi consola è che il tronchetto che ci accusano di rosicare sta finendo anche nel loro didietro :asd:
^TiGeRShArK^
30-06-2008, 10:03
CVD :)
:eek:
alla faccia!
così grosso è?!?!
Allora dovete essere davvero masochisti per godere di un TRONCO del genere nel didietro :asd:
D'altronde se riuscite a farvi piacere anche certa "cioccolata"... :D
EarendilSI
30-06-2008, 10:05
dove stanno scritte nel programma che priorità assoluta sarebbero state le normette salva premier?
Non sono normette salva premier e sono contenute nel capitolo 3, paragrafo 2 punti 1, 2, 7, 8, 9
La cosa che mi consola è che il tronchetto che ci accusano di rosicare sta finendo anche nel loro didietro :asd:
si ma se rosicate di questo passo non ci arriva nemmeno uno stuzzicadenti! :asd:
radiovoice
30-06-2008, 10:08
Non sono normette salva premier e sono contenute nel capitolo 3, paragrafo 2 punti 1, 2, 7, 8, 9
no, certo, non lo sono.
Sono una necessità per il Paese, una urgenza impellente, tanto da ricorrere al decreto legge...ma per favore...:mbe:
^TiGeRShArK^
30-06-2008, 10:10
si ma se rosicate di questo passo non ci arriva nemmeno uno stuzzicadenti! :asd:
veramente il tronchetto diminuisce solo in lunghezza rosicando, non certo in larghezza, come dimostra l'eloquente foto da te postata.
Quindi come vedi ne avete di che GODERE.
D'altronde se GODETE di leggi che vanno a tutela dei criminali non oso pensare che farete quando la totalità del tronco arriverà nella sua collocazione naturale :asd:
EarendilSI
30-06-2008, 10:17
no, certo, non lo sono.
Sono una necessità per il Paese, una urgenza impellente, tanto da ricorrere al decreto legge...ma per favore...:mbe:
Ripeto, sono norme che un elettore di cdx ha condiviso al momento del voto...
La giustizia e la magistratura, qui in Italia, è un problema che deve essere affrontato e risolto al più presto...
Ma probabilmente voi siete abituati che quando va su qualcuno di sx non rispetta il programma proposto...
AntonioBO
30-06-2008, 10:19
e perché?
E' uno scherzo???
^TiGeRShArK^
30-06-2008, 10:19
La giustizia e la magistratura, qui in Italia, è un problema che deve essere affrontato e risolto al più presto...
Ma probabilmente voi siete abituati che quando va su qualcuno di sx non rispetta il programma proposto...
Verissimo :)
la magistratura è un cancro del paese e quindi va ELIMINATA :)
E il tuo "leader del partito che hai votato" ci sta riuscendo benissimo.
Che poi così ne traggano beneficio anche tutti i criminali, beh.. è secondario.
Per voi l'importante è che si salvi il culo lui. :)
^TiGeRShArK^
30-06-2008, 10:20
E' uno scherzo???
No, che scherzo :mbe:
Il bello è che ci credono davvero :)
D'altronde pure dei miei compagni in seconda media, che nemmeno sedevano al primo banco, credevano a qualsiasi cosa, anche che gli asini volassero :)
AntonioBO
30-06-2008, 10:21
Bravo! :D
L'italia ringrazia :D
1) Norme PRO riciclaggio del danaro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766894) Status: APPROVED
2) Sospensione di 100.000 processi, fra cui, casualmente, quello che coinvolge Mills e Berlusconi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1762548) Status: APPROVED
3) Persecuzione delle intercettazioni, e non degli intercettati colpevoli, fra cui, per caso, Berlusconi che chiacchiera con Saccà (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1760471) Status: APPROVED
4) Class action; era troppo bello per i consumatori per andare bene a confindustria, quindi via... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765737) Status: APPROVED
5) Sicurezza stradale? No grazie, via i fondi... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1763590) Status: APPROVED
6) Compri tarocco? 6 anni e seimila euro di multa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766864) Status: PENDING
7) Via l'ICI? Non c'è problema, rimettiamo ticket su tutto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766620) Status: APPROVED
8) Terroristi? No autori in rete. CENSURA! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764132) Status: PENDING
9) Basta soldi per il sud! Anzi no! Si faccia il ponte sullo stretto! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749739) Status: BOH?
10) Introduciamo il reato di clandestinità... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756844) Status: ANCHE NO
11) ALITALIA... ma la cordata? Solo prestito ponte convertito in capitale? Soldi nostri! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752172) Status: APPROVED
12) Chiesa: novanta gradi e libri gratis... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1758643) Status: PENDING
13) Silviotassa per Rete4: 3.5 miliardi di euro, soldi nostri! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757214) Status: PENDING
14) Smaltire in discarica un rifiuto normativamente considerato pericoloso in qualsiasi paese europeo? Yes, in Campania! Ostacolare/fermare le indagini dei giudici su rifiuti/politica/camorra? Pure! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1753618) Status: APPROVED
15) Basta pippe davanti al monitor! Il governo delle moralità (degli altri) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765178) Status: BOH
16) Privatizzazione dell'acqua Status: PENDING
17) Revisione del lodo Schifani, una delle leggi più spudoratamente ad personam mai proposta, immunità per le più alte cariche dello stato. Status: PENDING
18) Intenzione di ritorno al nucleare (mentre il resto del mondo smantella le centrali nucleari e fa a gara a chi costruisce le wind farm e le solarm farm più vaste) Status: PENDING
19) Tentativo (per fortuna fallito, grazie a IdV) di inserire un decreto sul patteggiamento nel pacchetto sicurezza Status: FAILED
20) La balla sulla rinegoziazione dei mutui, nella quale, a conti fatti, si risparmia prima e si paga dopo, visto che le banche non sono fesse Status: APPROVED
21) La guerra agli statali continua...... con norme vessatorie.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22963531&postcount=104) Status: APPROVED
22) Lotta al precariato? STICAZZI..... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22963573&postcount=105) Status: APPROVED
23) Lotta al precariato? STICAZZI^2, tornano le lettere di dimissioni in bianco.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22969979&postcount=151) Status: APPROVED
24) Cancellata la norma per l'invio telematico delle dimissioni volontarie.... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1771755)
Grande Luvi, come sempre....
radiovoice
30-06-2008, 10:22
Trovami nel programma di cdx dove stanno scritte le norme di cui stavamo parlando.
veramente il tronchetto diminuisce solo in lunghezza rosicando, non certo in larghezza, come dimostra l'eloquente foto da te postata.
Sono tranquillo, vedo che hai un buon team che lavora con te :cool:
http://img212.imageshack.us/img212/5422/teamrosikan1.png
EarendilSI
30-06-2008, 10:26
E' uno scherzo???
No...
Verissimo :)
la magistratura è un cancro del paese e quindi va ELIMINATA :)
E il tuo "leader del partito che hai votato" ci sta riuscendo benissimo.
Che poi così ne traggano beneficio anche tutti i criminali, beh.. è secondario.
Per voi l'importante è che si salvi il culo lui. :)
La magistratura non è un cancro e non deve essere eliminata, alcune parti della magistratura è da molti anni che fanno azione politica (come dimostra lo stesso CSM con le dichiarazioni e le votazioni su una legge che deve ancora votata e coa ancor più grave su una legge che loro devono solo applicare, questo è solo un esempio e, forse, non il più grave)
No, che scherzo :mbe:
Il bello è che ci credono davvero :)
D'altronde pure dei miei compagni in seconda media, che nemmeno sedevano al primo banco, credevano a qualsiasi cosa, anche che gli asini volassero :)
Continuare a offendere, anche velatamente, non fa onore alla vostra intelligenza...
Trovami nel programma di cdx dove stanno scritte le norme di cui stavamo parlando.
I punti sopra più o meno descrivono l'attuale via intrapresa...
AntonioBO
30-06-2008, 10:30
No...
La magistratura non è un cancro e non deve essere eliminata, alcune parti della magistratura è da molti anni che fanno azione politica (come dimostra lo stesso CSM con le dichiarazioni e le votazioni su una legge che deve ancora votata e coa ancor più grave su una legge che loro devono solo applicare, questo è solo un esempio e, forse, non il più grave)
Continuare a offendere, anche velatamente, non fa onore alla vostra intelligenza...
Quindi è giusto che testa d'asfalto pensi prima ai cazzi suoi e poi alla vita quotidiana degli italiani? ma certo, prima l'impunità, sistemare rete 4 e poi - forse - i problemi degli italiani. Ma siamo proprio il paese delle banane, sì ficcate tutte nel fondoschiena e via felici e contenti ....
^TiGeRShArK^
30-06-2008, 10:30
Sono tranquillo, vedo che hai un buon team che lavora con te :cool:
Ah, beh.
Se va bene a te figurati che me frega.
Io ci tengo al mio didietro, tu e molti altri elettori a quanto pare no. :)
radiovoice
30-06-2008, 10:34
No...
copia-incolla, please...
^TiGeRShArK^
30-06-2008, 10:34
Dimostrazione, prego.
Nell'ultimo thread in cui è stata citata una cosa GRAVISSIMA del genere, adducendo prove "quanto meno" fantasiose siete stati IMMEDIATAMENTE smentiti dato che il vostro castello di carte si basava sul fatto che solo Ilvio fosse indagato, mentre non è affatto così.
Che mi dici di quando vengono indagati fassino, rutelli, d'alema? :)
Non è un'offesa..
L'hai detto tu stesso nell'altro thread che sei d'accordo con quello che dice il tuo premier, o sbaglio?
Io, sinceramente, mi sarei offeso moltissimo a sentirmi dire che sono come un ragazzino di seconda media che nemmeno siede al primo banco.
Voi evidentemente avete una "sensibilità" diversa e vi va bene così :)
Appunto.
Una strada che porta alla demolizione della giustizia e alla gioia dei criminali :)
La Fiamma sta confluendo nel PDL, indi, non avrei nemmeno una forza votabile più a destra
Pure questa? :D
PdL buco nero :asd:
Esattamente, quale sarebbe "il problema giustizia", a parte quello che vogliono
processare il tuo capo per i reati che HA commesso? Così, tanto per capire se, ogni tanto, non parli a vanvera :)
LuVi
Fosse anche 1€ l'anno per una villa con parco di 10 ettari sarebbe sempre un sopruso.
Ai sinistroidi sfugge il concetto di proprietà privata e che ciò che è tuo è tuo.
Il fatto che il patrimonio non dovrebbe essere tassato andrebbe scritto nella costituzione a mio parere, perchè ognuno con i soldi sui quali HA GIA' PAGATO LE TASSE ha il diritto di farci ciò che vuole, anche comprare una casa senza essere punito per questo.
L'ICI è un furto, come tutte le altre tasse sulla proprità.
Solo che è legalizzato, ma la legge non cambia la sostanza.
sinergine
30-06-2008, 12:28
Ancora non so...
Però rivotando ora e cercando il meno peggio voterei ancora Lega...
usa9999999999
30-06-2008, 12:32
Ciao... :O
^TiGeRShArK^
30-06-2008, 12:32
Ancora non so...
Però rivotando ora e cercando il meno peggio voterei ancora Lega...
ricordiamo che quando c'era prodi i rifiuti napoletani sono stati rifiutati dalla lombardia, mentre ora che c'è la lega al governo sono stati accettati senza problemi, dato che sono completamente proni al volere di Ilvio :)
E visto che ci siamo ricordiamo anche che arresti del genere (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1773970) non saranno + possibile grazie alla legge criminale proposta da Ilvio e votata all'unanimità dalla lega :)
EarendilSI
30-06-2008, 12:36
ricordiamo che quando c'era prodi i rifiuti napoletani sono stati rifiutati dalla lombardia, mentre ora che c'è la lega al governo sono stati accettati senza problemi, dato che sono completamente proni al volere di Ilvio :)
La differenza è che in quel caso Prodi voleva che le altre regioni si facessero carico dei rifiuti napoletani senza che in quella zona si prospettasse un futuro per come risolverli...
Ora invece con le varie dichiarazioni, prese di posizioni, decreti leggi si prospetta una soluzione (nuove discariche, apertura di quelle vecchie, nuovi inceneritori, completamento di quelli esistenti, dichiarazione di siti strategici) che va proprio incontro alle dichiarazioni dei Governatori delle regioni del Nord...
^TiGeRShArK^
30-06-2008, 12:39
La differenza è che in quel caso Prodi voleva che le altre regioni si facessero carico dei rifiuti napoletani senza che in quella zona si prospettasse un futuro per come risolverli...
Asoslutamente falso. :)
Le discariche e gli inceneritori erano stati già programmati.
Ilvio ne ha solo aggiunto qualcun'altro, ma l'avrebbe fatto anche prodi a tempo debito, come aveva già programmato i primi. :)
Ora invece con le varie dichiarazioni, prese di posizioni, decreti leggi si prospetta una soluzione (nuove discariche, apertura di quelle vecchie, nuovi inceneritori, completamento di quelli esistenti, dichiarazione di siti strategici) che va proprio incontro alle dichiarazioni dei Governatori delle regioni del Nord...
Ah ok :)
Quindi prima i rifiuti campani non vi andavano bene perchè c'era prodi, ora che c'è Ilvio la merda diventa cioccolata :)
Lo sospettavo, ma comunque grazie per la conferma :)
radiovoice
30-06-2008, 12:45
copia-incolla, please...
ancora attendo, Earendilsi :O
tdi150cv
30-06-2008, 13:47
non so voi ... ma io mi chiedo se e' proprio necessario insistere con i nomignoli al Berlusconi o a qualsiasi altro politico ...
oltre a non essere indice di superiorita' intellettuale e' anche una mancanza di rispetto ...
non so voi ... ma io mi chiedo se e' proprio necessario insistere con i nomignoli al Berlusconi o a qualsiasi altro politico ...
oltre a non essere indice di superiorita' intellettuale e' anche una mancanza di rispetto ...
ma proprio tu parli che ne dici sempre di tutti i colori :mbe: ? tu sei quello che se il veronese incazzato becca un rom non si sa cosa gli fa... fammi il piacere, non parlare di rispetto :mbe: :mbe: :mbe:
Jamal Crawford
30-06-2008, 13:56
In un forum composto al 70% da gente di siistra, vedere che il governo ha il largo consenso, beh dev'essere una botta morale mica da ridere :)
^TiGeRShArK^
30-06-2008, 13:59
In un forum composto al 70% da gente di siistra, vedere che il governo ha il largo consenso, beh dev'essere una botta morale mica da ridere :)
Si infatti :)
Il vero problema dell'italia è il grande consenso del governo non che grazie alla legge CRIMINOGENA fatta dalle persone che avete votato i CRIMINALI sono liberi di agire e non avrebbero beccato nemmeno quegli 8 rom di cui ti preoccupavi tanto se la legge fosse entrata prima in vigore :)
Mi sa che qualcuno ha una fede troppo grande nei suoi miti politici e non si rende conto che la cioccolata che ha davanti, benchè sia sempre marrone, puzza un pò :)
Il rispetto è un una cosa reciproca.
Si rispetta chi merita rispetto e chi rispetta a sua volta.
Phoenix68
30-06-2008, 14:18
Si infatti :)
Il vero problema dell'italia è il grande consenso del governo non che grazie alla legge CRIMINOGENA fatta dalle persone che avete votato i CRIMINALI sono liberi di agire e non avrebbero beccato nemmeno quegli 8 rom di cui ti preoccupavi tanto se la legge fosse entrata prima in vigore :)
Mi sa che qualcuno ha una fede troppo grande nei suoi miti politici e non si rende conto che la cioccolata che ha davanti, benchè sia sempre marrone, puzza un pò :)
a mio parere il grande consenso del governo è dovuto essenzialmente a 2 cose:
1) La mancanza di fiducia nella magistratura che, come spesso succede, per colpa di una parte ora si ritrova a perdere parecchia credibilità
2) L'Errore del governo precedente nell'immobilismo, avuto sia nel primo governo che nell'ultimo (a ricordo la satira fatta da Guzzanti in cui si descriveva Prodi come un semaforo) per cui il cittadino perde fiducia nell'istituzione.
A fronte di questi 2 punti una buona parte dell'elettorato si sposta per "vedere " chi effettivamente è in grado di cambiare le cose, ed i diversi cambiamenti di fronte alle diverse elezioni ne sono la prova.
tdi150cv
30-06-2008, 14:23
Il rispetto è un una cosa reciproca.
Si rispetta chi merita rispetto e chi rispetta a sua volta.
quindi io posso tranquillamente dare del testa d'asfalto a qualche utente che manca di rispetto ?
Bene ... interessante !
:cool: :O
^TiGeRShArK^
30-06-2008, 14:25
a mio parere il grande consenso del governo è dovuto essenzialmente a 2 cose:
1) La mancanza di fiducia nella magistratura che, come spesso succede, per colpa di una parte ora si ritrova a perdere parecchia credibilità
No caro.
Si trova a perdere credibilità solo ed esclusivamente per colpa del'opera di demonizzazione effettuata da Ilvio, e che, come puoi vedere ha dato i suoi frutti.
D'altronde sono anche elettori di cdx che ammettono che se una cosa non si sente nei media allora non esiste :)
2) L'Errore del governo precedente nell'immobilismo, avuto sia nel primo governo che nell'ultimo (a ricordo la satira fatta da Guzzanti in cui si descriveva Prodi come un semaforo) per cui il cittadino perde fiducia nell'istituzione.
A fronte di questi 2 punti una buona parte dell'elettorato si sposta per "vedere " chi effettivamente è in grado di cambiare le cose, ed i diversi cambiamenti di fronte alle diverse elezioni ne sono la prova.
Meglio l'immobilismo + assoluto che due leggi criminali volte a distruggere la giustizia.
Hai letto il thread dovo sono stati arrestati 8 rom solo ed esclusivamente grazie alle intercettazioni, vero? :)
quella parte della magistratura non va bene perchè indaga il tuo presidente? che simpatia :D
Phoenix68
30-06-2008, 14:32
No caro.
Si trova a perdere credibilità solo ed esclusivamente per colpa del'opera di demonizzazione effettuata da Ilvio, e che, come puoi vedere ha dato i suoi frutti.
D'altronde sono anche elettori di cdx che ammettono che se una cosa non si sente nei media allora non esiste :)
Meglio l'immobilismo + assoluto che due leggi criminali volte a distruggere la giustizia.
Hai letto il thread dovo sono stati arrestati 8 rom solo ed esclusivamente grazie alle intercettazioni, vero? :)
Per quel che mi riguarda non è così, sai benissimo perchè ne abbiamo discusso in altri 3D (almeno mi sembra :fagiano: ) la mia posizione su una parte della magistratura suffragata da fonti (opinabili per carità ma di sicuro non slogan).
Sulla legge delle intercettazioni non posso che darti ragione, fino a quando non mi si dimostra il contrario sono fra quelli che la reputa sbagliata e che andrebbe a votare al referendum per abrogarla.
#Jamm dal mio punto di vista il non vedere che anche alcuni magistrati si muovono politicamente è identico a chi dice che Berlusconi fà tutto giusto
AntonioBO
30-06-2008, 14:37
quindi io posso tranquillamente dare del testa d'asfalto a qualche utente che manca di rispetto ?
Bene ... interessante !
Per quanto mi riguarda.. mi puoi dare anche della testa di cazzo..... mi preoccupo di ben altre cose...
BENE, AVANTI COSI'....
Per quel che mi riguarda non è così, sai benissimo perchè ne abbiamo discusso in altri 3D (almeno mi sembra :fagiano: ) la mia posizione su una parte della magistratura suffragata da fonti (opinabili per carità ma di sicuro non slogan).
Sulla legge delle intercettazioni non posso che darti ragione, fino a quando non mi si dimostra il contrario sono fra quelli che la reputa sbagliata e che andrebbe a votare al referendum per abrogarla.
#Jamm dal mio punto di vista il non vedere che anche alcuni magistrati si muovono politicamente è identico a chi dice che Berlusconi fà tutto giusto
ok prendiamo per buono questo assunto.
B ha processi per corruzione a Milano, Roma, Napoli. Quindi a Milano, Roma e Napoli le toghe sono politicizzate. Dov'è che non lo sono? A Brescia?
AntonioBO
30-06-2008, 14:48
;23110453']ok prendiamo per buono questo assunto.
B ha processi per corruzione a Milano, Roma, Napoli. Quindi a Milano, Roma e Napoli le toghe sono politicizzate. Dov'è che non lo sono? A Brescia?
A S. Maria Capua Vetere :D
EarendilSI
30-06-2008, 14:50
Bene ... interessante !
Visto le offese gratuite e tollerate che ci sono in questo post e in molti in questo forum, a quanto ho capito ora è possibile...
In questo post viene offeso un intero paese: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23099731&postcount=129 quindi (a meno di una svista) probabilmente ora vengono tollerate le offese (se si offende un intero paese si potrà benissimo offendere una porzione di elettorato, naturalmente questo (offese ad una parte dell'elettorato) è già ampiamente dimostrato in molti altri post di questa sezione del forum.
In quest'altro viene dato del capomafia al PdC, a quanto sembra tollerato pure questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23099807&postcount=131
Per non parlare poi di post precedenti e successivi sia di quel thread che di questo...
Phoenix68
30-06-2008, 14:51
;23110453']ok prendiamo per buono questo assunto.
Se la manovra fosse di muovere la magistratura per spostare l'ago della bilancia da una parte o dall'altra la risposta non sarebbe dove ma chi ...
e per fare una manovra del genere non ne servirebbero tanti di amgistrati ma semplicemente iniziare ad indagare solo da una parte o utilizzare strumenti per bloccare determinati processi (se la bloccaprocessi è sbagliata non dimentichiamoci i casi della Forleo e di De Magistris anche qui li hanno fermati e senza neppure cambiare la legge).
AntonioBO
30-06-2008, 15:00
Visto le offese gratuite e tollerate che ci sono in questo post e in molti in questo forum, a quanto ho capito ora è possibile...
In questo post viene offeso un intero paese: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23099731&postcount=129 quindi (a meno di una svista) probabilmente ora vengono tollerate le offese (se si offende un intero paese si potrà benissimo offendere una porzione di elettorato, naturalmente questo (offese ad una parte dell'elettorato) è già ampiamente dimostrato in molti altri post di questa sezione del forum.
In quest'altro viene dato del capomafia al PdC, a quanto sembra tollerato pure questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23099807&postcount=131
Per non parlare poi di post precedenti e successivi sia di quel thread che di questo...
Cos'è, ti hanno offeso lo zio??
edit: a Prodi lo hanno messo in croce con la mortadella...... azzo volete???
Se la manovra fosse di muovere la magistratura per spostare l'ago della bilancia da una parte o dall'altra la risposta non sarebbe dove ma chi ...
e per fare una manovra del genere non ne servirebbero tanti di amgistrati ma semplicemente iniziare ad indagare solo da una parte o utilizzare strumenti per bloccare determinati processi (se la bloccaprocessi è sbagliata non dimentichiamoci i casi della Forleo e di De Magistris anche qui li hanno fermati e senza neppure cambiare la legge).
quindi tu vorresti farmi credere che esiste una oscura longa manus di sinistra che tira i fili di ben TRE magistrature al solo scopo di danneggiare Berlusconi? Mi dispiace ma non è credibile. E questo è testimoniato dal fatto che la magistratura si stesse muovendo anche contro Mastella e Prodi ( casi Forleo e De Magistris ); Mastella, che all'epoca era guardasigilli, gli ha messo i bastoni tra le ruote sfruttando il suo potere di ministro della giustizia ( e sappiamo tutti che fine ha fatto ) e De Magistris è risultato infine innocente, anzi si è scoperto che erano i suoi superiori a mettergli i bastoni tra le ruote grazie all'intervento di Mastella.
radiovoice
30-06-2008, 15:05
ancora attendo, Earendilsi :O
Earendilsi....continuo ad attendere...dai...cos'era...? Comma 6, punto 2,3,4,5? ...se conosci così bene nel dettaglio il programma di berlusconi, non ti sarà difficile fare sto benedetto copia-incolla... :O
Phoenix68
30-06-2008, 15:08
;23110856']quindi tu vorresti farmi credere che esiste una oscura longa manus di sinistra che tira i fili di ben TRE magistrature al solo scopo di danneggiare Berlusconi? Mi dispiace ma non è credibile. E questo è testimoniato dal fatto che la magistratura si stesse muovendo anche contro Mastella e Prodi ( casi Forleo e De Magistris ); Mastella, che all'epoca era guardasigilli, gli ha messo i bastoni tra le ruote sfruttando il suo potere di ministro della giustizia ( e sappiamo tutti che fine ha fatto ) e De Magistris è risultato infine innocente, anzi si è scoperto che erano i suoi superiori a mettergli i bastoni tra le ruote grazie all'intervento di Mastella.
Esatto, il risultato è stata l'avocatura del processo e la successiva dichiarazione di innocenza sull'inchiesta Why Not degli imputati a tempo di record;),scusa se è poco.
p.s per non ripetere ulteriormente le stesse cose ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22952435&postcount=165
^TiGeRShArK^
30-06-2008, 15:10
;23110856']quindi tu vorresti farmi credere che esiste una oscura longa manus di sinistra che tira i fili di ben TRE magistrature al solo scopo di danneggiare Berlusconi? Mi dispiace ma non è credibile. E questo è testimoniato dal fatto che la magistratura si stesse muovendo anche contro Mastella e Prodi ( casi Forleo e De Magistris ); Mastella, che all'epoca era guardasigilli, gli ha messo i bastoni tra le ruote sfruttando il suo potere di ministro della giustizia ( e sappiamo tutti che fine ha fatto ) e De Magistris è risultato infine innocente, anzi si è scoperto che erano i suoi superiori a mettergli i bastoni tra le ruote grazie all'intervento di Mastella.
di tre magistrature?:mbe:
a quanto dice Ilvio sono ben 789 persone che ce l'hanno TUTTE con lui :asd:
EarendilSI
30-06-2008, 15:12
Earendilsi....continuo ad attendere...dai...cos'era...? Comma 6, punto 2,3,4,5? ...se conosci così bene nel dettaglio il programma di berlusconi, non ti sarà difficile fare sto benedetto copia-incolla... :O
Come me li son cercati io cercali pure tu...
DvL^Nemo
30-06-2008, 15:13
la terza risposta secondo me in realta' e' questa..
Invece di
"Ancora non so...."
In
"Ho fatto una caxxa.. enorme ma non voglio ammetterlo :muro: :muro: "
:sofico:
^TiGeRShArK^
30-06-2008, 15:13
Esatto, il risultato è stata l'avocatura del processo e la successiva dichiarazione di innocenza sull'inchiesta Why Not degli imputati a tempo di record;),scusa se è poco.
p.s per non ripetere ulteriormente le stesse cose ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22952435&postcount=165
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22952975&postcount=174
..ma che dobbiamo giocare al copia e incolla? :mbe:
Jammed_Death
30-06-2008, 15:17
perchè un elettore di cdx che ha a cuore il paese accetta che berlusconi faccia le sue leggi, blocchi i processi ecc invece di dedicarsi subito al suo lavoro?
non è retorica, voglio una risposta
radiovoice
30-06-2008, 15:18
Come me li son cercati io cercali pure tu...
Vabbè, ho capito, ti sei reso conto di avere detto 'na minchiata...?
EarendilSI
30-06-2008, 15:28
Vabbè, ho capito, ti sei reso conto di avere detto 'na minchiata...?
No visto che ti ho messo capitolo ,paragrafo e punti...
radiovoice
30-06-2008, 15:29
No visto che ti ho messo capitolo ,paragrafo e punti...
proprio per questo ti chiedo un copia - incolla.
Non posso credere che hai sparato capitolo, paragrafo, punti, a memoria, quindi ce l'hai sottomano o sai dove reperirlo rapidamente...!
Phoenix68
30-06-2008, 15:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22952975&postcount=174
..ma che dobbiamo giocare al copia e incolla? :mbe:
Era semplicemente per non ripetere più volte argomenti gia trattati e parecchio lunghi da rispiegare.
A fronte della domanda di Jamm ho semplicemento fatto notare che quanto sostenuto non era frutto solo di slogan ma di argomentazioni consolidate, opinabili di sicuro (ma questa anche la risposta di Luca) , ma non basate sul nulla.;)
Era semplicemente per non ripetere più volte argomenti gia trattati e parecchio lunghi da rispiegare.
A fronte della domanda di Jamm ho semplicemento fatto notare che quanto sostenuto non era frutto solo di slogan ma di argomentazioni consolidate, opinabili di sicuro (ma questa anche la risposta di Luca) , ma non basate sul nulla.;)
"Argomentazione consolidata" come il fascicolo 9520, una calunnia consolidata semmai, smentita in ogni sede processuale. :mbe: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22953215&postcount=178
Sul libro che citi sempre, francamente mi fido di LucaTortuga. Altrimenti non capisco perchè non andare in procura e denunciare i giudici che avrebbero agito sotto indicazioni terze o omesso di indagare certi reati; ti rendi conto che si può ipotizzare il reato di corruzione o come minimo un procedimento disciplinare? Se i fatti che si hanno in mano sono concreti, e NON teoremi basati su insinuazioni, un'altra procura apre un'inchiesta, come quando la procura di Brescia indagava o processava Di Pietro (più di una volta) e Bocassini, denunciata innumerevoli volte da Previti&Co ma sempre scagionata davanti ai fatti. Come successo per Forleo e De Magistris e tanti altri. Perchè non farlo? Forse perchè sono solo teoremi, insinuazioni e niente di più? Forse perchè in tribunale le insinuazioni e i gomblotti stanno a zero?
Difatti nonostante ci sono in giro innumerevoli teorie complottistiche sui soliti giudici (pool di Milano), essi (Bocassini, Colombo, Di Pietro) sono stati sempre assolti nei processi e alcune volte risarciti per calunnia, e questi sono i fatti, non opinioni.
Quindi fino ad ora i giudici del pool hanno svolto il loro dovere in modo esemplare, prova che i procedimenti contro di loro in tribunali e csm sono risultati in assoluzioni e risarcimenti; e le teorie complottistiche non dimostrano proprio nulla di "consolidato", sono appunto insinuazioni, nulla di più, e per fortuna i processi si fanno con i fatti e le prove, non con i teoremi.
ma perchè dite così?
io no, perché non sono un 15enne e se penso a qualcosa che riguardi la società in cui vivo preferirei confrontarmi tra adulti.
E purtroppo una volta di più questo thread dimostra quanto sia impossibile farlo in questo forum (allo stesso modo di altri, peraltro).
Non me ne volere a male, sono un elettore di centrodestra, e mi dispiaccio di più quando chi la pensa in modo simile al mio da un punto di vista politico dà il fianco alla controparte per le proprie dimostrazioni di tifo da stadio.
Ed é uno dei motivi per cui qua dentro post di interlocutori di centrodestra sono centellinati, perché sinceramente non si capisce il pro a rispondere a chi alla vera risposta non é interessato.
Phoenix68
30-06-2008, 19:12
Basta che non mi chiami "argomentazione consolidata" il fascicolo 9520, una calunnia smentita in ogni sede processuale. :mbe: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22953215&postcount=178
Sul libro che citi sempre, francamente mi fido di LucaTortuga e del suo giudizio. Altrimenti non capisco perchè non andare in procura e denunciare i giudici che avrebbero agito sotto indicazioni terze o omesso di indagare certi reati; se i fatti che si hanno in mano sono concreti, un'altra procura apre un'inchiesta, come quando la procura di Brescia indagava o processava Di Pietro (più di una volta) e Bocassini, denunciata innumerevoli volte da Previti&Co ma sempre scagionata davanti ai fatti. Perchè non farlo? Forse perchè sono solo teoremi, insinuazioni e niente di più?
Infatti nonostante ci sono in giro innumerevoli teorie complottistiche sui soliti giudici (pool di Milano), essi (Bocassini, Colombo, Di Pietro) sono stati sempre assolti nei processi e alcune volte risarciti per calunnia, e questi sono i fatti, e non opinioni.
E' facile dire che un giudice è una toga rossa, verde o blu, è più difficile andare in procura e denunciarlo fatti alla mano provando un suo comportamneto scorretto, visto che nei tribunali i teoremi e le calunnie hanno le gambe corte e i complotti stanno a zero, come dimostra il clamoroso fascicolone della Bocassini e le denunce a Di Pietro finite tutte in assoluzione e risarcimenti.
E' questo il problema, ormai si può dire tutto ed il contrario di tutto, in Italia non c'è più certezza e non è la solita frase fatta, del pool mani pulite ad esempio mi citi tutti manon la Parenti che guarda caso aveva proprio detto che si indagava solo da una parte, del libro devi per forza fidarti di Luca Tortuga (anche se di sicuro non imparziale;), anche perchè quel libro è scomparso dalle librerie e non lo si trova più (strano non trovi ?) etc. etc..
Se si parla della P2 alcune voci ben informate sostengono che l'elenco non era completo ma che parecchi pagine erano state tolte per lasciare solo alcuni nomi (ad esempio la voce che il Generale Dalla Chiesa fosse iscritto),si parla di menzogne su Telekom Serbia ma ci si chiede anche come mai la SX abbia detto che erano bugie ma non abbia "cavalcato la tigre" di fronte alle accuse smontate,anche li voci dicono che compariva il nome di Ciampi,Presidente in quel periodo per cui meglio lasciar perdere del fascicolo se fosse vero quanto detto e che cioè c'era un disegno il fatto che siano stati giudicati innocenti il dubbio me lo lascia
Ci si trova in un periodo in cui la realtà supera la fantasia ed è difficile capire dove inizia una e finisce l'altra.
Io auspico che tutti inizino davvero a fare il proprio dovere i politici , i magistrati i sindacati etc. altrimenti non se ne esce.
Poi se con questo vuoi tacciarmi di demagogia fallo pure ;)
StefAno Giammarco
30-06-2008, 23:39
Quindi come vedi ne avete di che GODERE.
D'altronde se GODETE di leggi che vanno a tutela dei criminali non oso pensare che farete quando la totalità del tronco arriverà nella sua collocazione naturale :asd:
Fa sempre piacere vedere un calabrese che ispira il suo linguaggio al Codex Purpureus Rossaniensis... penso le stesse cose si possano dire con un linguaggio diverso, non è obbligatorio su questo forum conformare il proprio scrivere a quello di Pietro l'Aretino. Te ne sarei grato.
E' questo il problema, ormai si può dire tutto ed il contrario di tutto, in Italia non c'è più certezza e non è la solita frase fatta, del pool mani pulite ad esempio mi citi tutti manon la Parenti che guarda caso aveva proprio detto che si indagava solo da una parte, del libro devi per forza fidarti di Luca Tortuga (anche se di sicuro non imparziale;), anche perchè quel libro è scomparso dalle librerie e non lo si trova più (strano non trovi ?) etc. etc..
Se si parla della P2 alcune voci ben informate sostengono che l'elenco non era completo ma che parecchi pagine erano state tolte per lasciare solo alcuni nomi (ad esempio la voce che il Generale Dalla Chiesa fosse iscritto),si parla di menzogne su Telekom Serbia ma ci si chiede anche come mai la SX abbia detto che erano bugie ma non abbia "cavalcato la tigre" di fronte alle accuse smontate,anche li voci dicono che compariva il nome di Ciampi,Presidente in quel periodo per cui meglio lasciar perdere del fascicolo se fosse vero quanto detto e che cioè c'era un disegno il fatto che siano stati giudicati innocenti il dubbio me lo lascia
Ci si trova in un periodo in cui la realtà supera la fantasia ed è difficile capire dove inizia una e finisce l'altra.
Io auspico che tutti inizino davvero a fare il proprio dovere i politici , i magistrati i sindacati etc. altrimenti non se ne esce.
Poi se con questo vuoi tacciarmi di demagogia fallo pure ;)
Non c'è certezza, anzi c'è disinformazione, quando invece di attenersi ai fatti e alle sentenze, si mettono sullo stesso piano opinioni, insinuazioni, teorie complottistiche non dimostrate e calunnie, pratica comune in Italia.
Tangentopoli e la Parenti sono un ottimo esempio. Vogliamo parlare delle sue false accuse o delle calunnie? Ho già postato un articolo sui fatti (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23065294&postcount=112.) e le sue accuse di non aver indagato sulle tangenti rosse e su Greganti-Stefanini furono sbugiardate impunemente pure dagli ispettori di Biondi, inoltre è un fatto che prese una cantonata vergognosa sull'appartamento/D'Ambrosio (braccio destro della P. è sotto processo per calunnia per quelle balle!) e le indagini su Greganti (poi condannato e in carcere) furono risolte da D'Ambrosio, Ielo e Di Pietro, proseguite su Stefanini fino a dopo che era morto.
Le accuse della Parenti furono smentite completamente dalla relazione conclusiva degli ispettori del ministro Biondi, primo governo Berlusconi, che scrissero (fonte Travaglio):“Mani Pulite rimarrà una pietra miliare nella storia giudiziaria del nostro Paese”, e quanto alle tangenti rosse, osservano che non ci fu alcun trattamento privilegiato per il Pci-Pds, anzi “l’atteggiamento di diffidenza della dottoressa Parenti verso i colleghi del pool può forse avere nuociuto allo svolgimento delle indagini di cui si discute, e comunque ha certamente contribuito a portare l’opinione pubblica a valutazioni errate in ordine a tali indagini”.
D'Ambrosio ha testimoniato sotto giuramento su quei fatti nel processo per calunnia ai suoi danni in corso, Travaglio:
"Ma che fine fecero quei 1200 e rotti milioni? E davvero l'intervento di D'Ambrosio, come scrive Mieli, fu "unico" e "provvidenziale" per "salvare il Pds"? Ripercorriamo gli eventi dell'estate-autunno del ' 93 con l'aiuto proprio dell'allora procuratore aggiunto e poi capo di Milano, da qualche mese in pensione, che su quei fatti ha recentemente testimoniato sotto giuramento al tribunale di Roma, nel processo per calunnia a carico del maresciallo Paolo Simonetti, braccio destro della Parenti (l'uomo che raccontò agli ispettori di Biondi di fantomatici favoritismi del pool, e di D'Ambrosio in testa, a Botteghe Oscure. Favoritismi poi rivelatisi inesistenti, nella relazione finale degli ispettori, che magnificarono l'operato del pool). "
Ora, libero di credere che pure gli ispettori di Biondi erano comunisti e alla Parenti peraltro nel 2000 condannata a un mese e 50 milioni di risarcimento a Colombo per le solite calunnie ("Per Colombo e gli altri Berlusconi è un nemico da colpire e da tre anni, con le loro teorizzazioni, lavorano solo per abbatterlo") e salvata dall'insindacabilità parlamentare.Proprio affidabile, ora come in passato, non c'è che dire. :asd::rolleyes:
Il caso Mitrokin e Telecom Serbia? Guardiamo i "supertestimoni" finiti in carcere e sotto processo per calunnia a James Prodi e Pecoroski. Igor Marini: da poco condannato a 5 anni per aver calunniato il giudice Maria Bice Barborini (Telekom Serbia) e sotto processo per le calunnie a Prodi&co. Scaramella: cito Wikipedia: "è stato condannato (con un patteggiamento) a quattro anni di carcere per concorso in importazione, detenzione e porto di munizionamento da guerra, esplosivo e armi, e per il quello che riguarda il reato di calunnia". Guarda caso di nuovo il vizietto della calunnia. :asd:
Quindi io auspico che ci si difenda nel processo e nei tribunali e si rispetti il giudice, come in paesi più civili, invece di calunniarlo, scappare dal processo e chiamare il complotto come in Tangentopoli, processi Berlusconi/Previti, De Magistris e Forleo....
Phoenix68
01-07-2008, 08:14
Non c'è certezza, anzi c'è disinformazione, quando invece di attenersi ai fatti e alle sentenze, si mettono sullo stesso piano opinioni, insinuazioni, teorie complottistiche non dimostrate e calunnie, pratica comune in Italia.
Ora, libero di credere che pure gli ispettori di Biondi erano comunisti e alla Parenti peraltro nel 2000 condannata a un mese e 50 milioni di risarcimento a Colombo per le solite calunnie ("Per Colombo e gli altri Berlusconi è un nemico da colpire e da tre anni, con le loro teorizzazioni, lavorano solo per abbatterlo") e salvata dall'insindacabilità parlamentare.Proprio affidabile, ora come in passato, non c'è che dire. :asd::rolleyes:
Quindi io auspico che ci si difenda nel processo e nei tribunali e si rispetti il giudice, come in paesi più civili, invece di calunniarli e chiamare il complotto come in Tangentopoli, processi Berlusconi/Previti, De Magistris e Forleo....
Scusa per la risposta veloce ma come ieri sera sono un po preso, negli esempi che ho fatto ci sono alcune "teorie" proprio a dimostrazione che fatti sicuri non ce ne sono ,ad esempio il caso eclatante di Telekom Serbia, se è vero quanto dici non avremmo sentito suonare le trombe da parte della sinistra in modo molto più "forte" di come è stato, tenendo conto che di sicuro il periodo non era fra quelli a "Luna di miele",invece appena ci fu la notizia di una possibile implicazione di Ciampi ci fu il silenzio.
Per il caso invece della teoria complottistica,opinabile quanto si vuole ma nel libro di Padellaro si parlava di indagini ai vari partiti per avvantaggiarne uno,se tu credi nelle coincidenze va bene ma io Muzio Scevola non lo farei, aggiungiamo a questo le accuse di Falcone e Borsellino su colleghi collusi ed una manovra atta alla deliggittimazione delle superprocure volute proprio da Falcone .
Infine chiedi di dare fiducia a "tutti" i magistrati, per cui il fatto che a De MAgistris sia stata avocata l'inchiesta per darla in mano ad un altro ed in tempi "brevissimi" sia stata data l'assoluzione per "WHY NOT" non implica almeno qualche dubbio.
Beato te a me dubbi ne rimangono tantissimi.
P.S : scusa se sono un po polemico ma la parola disinformazione non mi sta bene, le tue fonti sono Travaglio (di sicuro non una figura neutrale,pur con tutto il rispetto che gli posso portare,spesso lo cito anche io), le mie fonti sono Antonio Padellaro direttore dell'Unità e Micromega decisamente di SX, per cui o queste fonti non possono essere considerate attendibili solo quando parlano male di Berlusconi e complottistiche quando parlano di altro.
Aggiungo che tutti pronti a credere a teorie complottistiche quando non ci sono di mezzo i partiti ma la chiesa,vedi Marcinkus IOR etc. ma di fronte ad altre teorie diventa tutto aleatorio.
Phoenix68
01-07-2008, 08:14
# Messaggio doppio
nomeutente
01-07-2008, 09:46
Attenzione: comunicazione generale
Il thread sta toccando argomenti specifici già trattati in altri thread.
Invito ad evitare il crossposting e qualsiasi altra condotta che possa rendere difficile la partecipazione alle discussioni.
Inoltre, evitiamo interventi del tipo "c'è gente su questo forum che...".
Se proprio volete (l'invito è rivolto a tutti gli utenti, di qualsiasi colore politico), potete aprire un thread ad hoc con questa forma di satira (a patto che sia davvero satira e non insulti mascherati), così da lasciare pulita una discussione che dovrebbe essere seria ;)
dantes76
01-07-2008, 10:53
lo stesso di votare destra quando ci sta un criminale che fa delle leggi a favore della criminalita'
Washakie
01-07-2008, 13:04
lo stesso di votare destra quando ci sta un criminale che fa delle leggi a favore della criminalita'
Esatto, i criminali devono stare a sinistra
Scusa per la risposta veloce ma come ieri sera sono un po preso, negli esempi che ho fatto ci sono alcune "teorie" proprio a dimostrazione che fatti sicuri non ce ne sono ,ad esempio il caso eclatante di Telekom Serbia, se è vero quanto dici non avremmo sentito suonare le trombe da parte della sinistra in modo molto più "forte" di come è stato, tenendo conto che di sicuro il periodo non era fra quelli a "Luna di miele",invece appena ci fu la notizia di una possibile implicazione di Ciampi ci fu il silenzio.
Per il caso invece della teoria complottistica,opinabile quanto si vuole ma nel libro di Padellaro si parlava di indagini ai vari partiti per avvantaggiarne uno,se tu credi nelle coincidenze va bene ma io Muzio Scevola non lo farei, aggiungiamo a questo le accuse di Falcone e Borsellino su colleghi collusi ed una manovra atta alla deliggittimazione delle superprocure volute proprio da Falcone .
Infine chiedi di dare fiducia a "tutti" i magistrati, per cui il fatto che a De MAgistris sia stata avocata l'inchiesta per darla in mano ad un altro ed in tempi "brevissimi" sia stata data l'assoluzione per "WHY NOT" non implica almeno qualche dubbio.
Beato te a me dubbi ne rimangono tantissimi.
P.S : scusa se sono un po polemico ma la parola disinformazione non mi sta bene, le tue fonti sono Travaglio (di sicuro non una figura neutrale,pur con tutto il rispetto che gli posso portare,spesso lo cito anche io), le mie fonti sono Antonio Padellaro direttore dell'Unità e Micromega decisamente di SX, per cui o queste fonti non possono essere considerate attendibili solo quando parlano male di Berlusconi e complottistiche quando parlano di altro.
Aggiungo che tutti pronti a credere a teorie complottistiche quando non ci sono di mezzo i partiti ma la chiesa,vedi Marcinkus IOR etc. ma di fronte ad altre teorie diventa tutto aleatorio.
Le teorie complottistiche, le insinuazioni, le calunnie NON dimostrano nulla, quantomeno che "fatti sicuri non ce ne sono". Questa è una falsità: soprattutto quando, come nel caso Parenti e calunnie al pool, le accuse vengono impunemente smentite o non trovano nessuna conferma divenendo calunnie.
Soprattutto perchè i processi che per te sono politici si fanno in base a fatti, intercettazioni, tabulati telefoniche, deposizioni incrociate, bonifici, bilanci e così le condanne per tre gradi di giudizio, non teoremi, non insinuazioni, ma fatti accertati.
Se vuoi rispondi NEL MERITO e sui FATTI citati sulla Parenti e le sue accuse, sulle sentenze, sugli ispettori, chissenefrega se Travaglio "non neutrale", DIMOSTRAMI che ha scritto o riportato fatti FALSI, avanti.
Inoltre ti sfido a provare che quando Travaglio non "parla male di Berlusconi" non è considerato affidabile, rimandata al mittente.
Su Marini&Scaramella parlano delle sentenze per calunnia da me citate, il loro curriculum giudizario e il fatto che le loro accuse non trovarono conferma nei fatti e nelle indagini della magistratura.
Poi ti ho già detto che singoli casi di corruzione e il caso Falcone non voglio estenderli a tutti i magistrati, e soprattutto metterli nel calderone con il conte Aigors e Scaramella e calunnie come il fascicolo della Bocassini e la panzane della Parenti, per la serie "tutto fa brodo", poi se è vero o no, fa niente.
Padellaro può essere pure di estrema sinistra, non mi interessa l'autore ma ciò che scrive e se si basa su fatti accertati o su teoremi e ipotesi di complotto, e che questi non siano messi sullo stesso piano.
dantes76
01-07-2008, 16:53
:asd:
dantes76
01-07-2008, 16:54
i criminali stanno in carcere..... o almeno.. tu li voti, io no
Phoenix68
01-07-2008, 17:06
Le teorie complottistiche, le insinuazioni, le calunnie NON dimostrano nulla, quantomeno che "fatti sicuri non ce ne sono". Questa è una falsità: soprattutto quando, come nel caso Parenti e calunnie al pool, le accuse vengono impunemente smentite o non trovano nessuna conferma divenendo calunnie.
#CUT
La teoria complottistica è basata essenzialmente sulla mancanza di indagini da parte della magistratura ad una ben precisa parte politica, per cui essendo una mancanza è difficile portare dei fatti processuali ma solo dei ragionamenti, oppure fonti che verrebbero subito additate come di parte.
Fra i fatti che posso citare ad esempio sono le recenti vicende Forleo e De Magistris con avocatura dei processi, passati ad altri che in tempi record hanno giudicato innocenti gli indagati.
Torniamo a chi controlla i controllori , mentre per te le accuse della Parenti sono calunnie per me sono aleatorie le "dimostrazioni" fatte da D'Ambrosio , poi eletto a Sinistra.
Cito un'itervista a Tiziana PArenti
"Ma lei fu accusata da D'Ambrosio di animosità verso il Pds, di voler indagare il povero Marcello Stefanini, tesoriere del partito, senza prove.
"Nessuna animosità. L'informazione di garanzia a Stefanini era un atto dovuto. Mi fu invece risposto che, se volevo, quel provvedimento me lo scrivevo da sola.
Alla fine D'Ambrosio condusse in proprio le indagini finché non scoprì che Greganti col miliardo e passa incassato si era comprato un appartamento a Roma.
Ma allora, mi chiedo, se quei soldi non erano per il partito, perché nessuno ha denunciato Greganti per millantato credito o per calunnia, avendoli incassati garantendo per il Pds? Ma no. La verità è che nei grandi enti il Pci-Pds era rappresentato come gli altri. I tesorieri lo sapevano bene. Solo che il Pci è nato come struttura clandestina e tale in gran parte era ancora il Pds: il Muro era caduto da poco. C'erano persone vincolate persino con giuramento a tener fuori il partito dal loro operato, per cui era possibile sentirsi rispondere «Greganti chi?» da dirigenti del partito. D'altronde, mi chiedo, se non c'erano finanziamenti illeciti, come mai dopo Tangentopoli hanno dovuto vendere Botteghe Oscure e hanno ora debiti colossali? Quali fondi son venuti a mancare?"
Ragiona come i suoi ex-amici di Forza Italia.
"Non direi. Veda, l'inchiesta ebbe una velocità impensabile grazie al corale sostegno mediatico, per conservare il quale si pensò bene di non affondare il colpo da un lato con l'ex Pci (fu colpita un po' solo la corrente migliorista) ma dall'altro anche con Fininvest. Che, si ricorderà, appoggiò fortemente l'inchiesta, sulle sue reti. " Manipulite che ha risparmiato le società di Berlusconi. Questa è nuova.
"Invece è così. Prima della discesa in campo Fininvest fu solo sfiorata, con l'arresto di Aldo Brancher. íˆ dopo che è iniziata quella che Berlusconi chiama persecuzione. "
Come si è chiusa la sua parentesi alla Procura di Milano?
D'Ambrosio mi chiese, a voce, in corridoio, di riconsegnargli gli atti, ma io pretesi richiesta scritta. Ci rivedemmo dopo un mese, quando ero già stata assegnata alla Dda. C'era un mare di faldoni sparsi su un tavolone, sembrava un emporio. Mi propose: «Tu ti tieni la parte relativa al Pci e a me lasci il Pds». Ma non accettai: l'inchiesta, gli opposi, non poteva essere sdoppiata."
E le tangenti rosse restano tuttora un capitolo non chiarito.
"Infatti si naviga a vista. Solo conoscendo il passato si può costruire il futuro: la vicenda dei finanziamenti al Pci fa parte della storia del Paese. Il finanziamento illecito è, in qualche modo, parte della storia della nostra democrazia: la politica, si sa, aveva un costo altissimo per i partiti della cosiddetta Prima Repubblica. "
Ma perché solo sul Pci non si sarebbe arrivati alla verità?
"Perché a fronte di metodi espliciti, anche arroganti, degli altri, lì c'era da indagare su un sistema complicato di scatole cinesi, con uomini e società "coperte". Ci sarebbe voluto il doppio dell'impegno, degli strumenti e invece ne furono impiegati la metà. "
Ma quale sarebbe ora la soluzione? L'amnistia?
"Non servirebbe, ormai i reati sono tutti prescritti. Ma proprio per questo, sapendo di non poter essere più perseguiti, si potrebbe ora dire la verità, tutti. Paradossalmente, anche attraverso il finanziamento illecito, fra i partiti c'era un riconoscimento reciproco. Non ammetterlo è una delle ragioni che impedisce ai partiti di oggi lo stesso riconoscimento. E anche a progetti come quello del listone unitario di Prodi di decollare.""
^TiGeRShArK^
01-07-2008, 17:07
mi pare difficile visto tutte le leggi che li favoriscono varate dal corrente governo :)
La teoria complottistica è basata essenzialmente sulla mancanza di indagini da parte della magistratura ad una ben precisa parte politica, per cui essendo una mancanza è difficile portare dei fatti processuali ma solo dei ragionamenti, oppure fonti che verrebbero subito additate come di parte.
Torniamo a chi controlla i controllori , mentre per te le accuse della Parenti sono calunnie per me sono aleatorie le "dimostrazioni" fatte da D'Ambrosio , poi eletto a Sinistra.
Mancanza di indagini ad una precisa parte? Prove???? Le accuse di questa condannata per calunnia ad un giudice fuggita con l'insindacabilità? "Per me" sono balle? Peccato che sono state SEMPRE smentite!
Quindi gli ispettori di Biondi (governo Berlusconi!) che SMENTIRONO T-U-T-T-O sono dei soviet? I magistrati che processano per calunnia l'ufficiale della Parenti che andava in giro ad accusare il pool e D'Ambrosio addirittura di aver preso soldi venendo smentito e poi denunciato sono comunisti? D'Ambrosio fa dimostrazioni aleatorie sui fatti su cui ha appena testimoniato sotto GIURAMENTO in tribunale?:mc: :mc:
Le accuse della Parenti furono smentite completamente dalla relazione conclusiva degli ispettori del ministro Biondi, primo governo Berlusconi, che scrissero (fonte Travaglio):“Mani Pulite rimarrà una pietra miliare nella storia giudiziaria del nostro Paese”, e quanto alle tangenti rosse, osservano che non ci fu alcun trattamento privilegiato per il Pci-Pds, anzi “l’atteggiamento di diffidenza della dottoressa Parenti verso i colleghi del pool può forse avere nuociuto allo svolgimento delle indagini di cui si discute, e comunque ha certamente contribuito a portare l’opinione pubblica a valutazioni errate in ordine a tali indagini”.
D'Ambrosio ha testimoniato sotto giuramento su quei fatti nel processo per calunnia ai suoi danni in corso, Travaglio:
... su quei fatti ha recentemente testimoniato sotto giuramento al tribunale di Roma, nel processo per calunnia a carico del maresciallo Paolo Simonetti, braccio destro della Parenti (l'uomo che raccontò agli ispettori di Biondi di fantomatici favoritismi del pool, e di D'Ambrosio in testa, a Botteghe Oscure. Favoritismi poi rivelatisi inesistenti, nella relazione finale degli ispettori, che magnificarono l'operato del pool). "
L'intervista a D'Ambrosio che ha testimoniato sotto giuramento è tutta qui(http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23065294&postcount=112.). Si è candidato sx? Bene, almeno non calunnia i colleghi nè lui nei suoi ufficiali e il suo operato fin'ora è risultato SPECCHIATO.
La Parenti invece, sorvolando sull'elezione in FI, pensi a come è stata smentita IMPUNEMENTE persino dagli ispettori del ministro Biondi :asd:, di come il suo ufficiale è sotto processo per calunnia e delle calunnie che disse su Colombo tanto da farla condannare, personcina affidabile.
Phoenix68
01-07-2008, 19:31
Mancanza di indagini ad una precisa parte? Prove???? Le accuse di questa condannata per calunnia ad un giudice fuggita con l'insindacabilità? "Per me" sono balle? Peccato che sono state SEMPRE smentite!
#cut
Come si fa a provare un qualcosa che non c'è ?, nel senso che non si stà dicendo che Craxi,Andreotti e Cossiga erano innocenti ma che non ci furono inchieste sul PCI, che fra le altre cose furbamente imponeva delle commissioni, lavori, incarichi alle le cooperative rosse . Queste "ricambiavano" finanziandolo e rendicontando a regolare bilancio. Iniziativa senz'altro discutibile, ma penalmente inattaccabile.
Per chiunque che abbia memoria il fatto che il PCI sia stato solo sfiorato mentre gli altri partiti abbattuti non lascia molti dubbi, mi chiedi prove ma, come te, non posso che citare fonti che parlano dell'argomento, fra le altre cose difficilmente tacciabili di essere di parte.
Tu sei padronissimo di credere alle tue fonti , io alle mie ma,tenendo conto dei casi De MAgistris Forleo, ed al fatto che anche oggi il presidente Napolitano ha dovuto dare un monito al CSM "Giorgio Napolitano ha dato un sonoro schiaffo alla componente più oltranzista del Csm, ha esercitato con lodevole limpidità il suo ruolo di presidente dell’organo di autogoverno della magistratura e ha anche richiamato all’ordine un Nicola Mancino che, in qualità di suo vice, non aveva voluto assumere le sue responsabilità istituzionali." ritengo che neppure tu abbia la verità in pugno :O
p.s. : Per quanto almeno tu, insieme a pochi altri, sia uno che non mi risponde a slogan ed accetta il confronto
sid_yanar
01-07-2008, 19:41
previti? dell'utri? ciarrapico? bossi? e mi fermo qui, la lista dei condannati è lunga e dovresti conoscerla. Per non citare poi quella dei prescritti e degli amnistiati. Tuttavia gli slogan da stadio sono più utili dei fatti: si può sostenere tutto ed il suo contrario. :mc:
Come si fa a provare un qualcosa che non c'è ?, nel senso che non si stà dicendo che Craxi,Andreotti e Cossiga erano innocenti ma che non ci furono inchieste sul PCI, che fra le altre cose furbamente imponeva delle commissioni, lavori, incarichi alle le cooperative rosse . Queste "ricambiavano" finanziandolo e rendicontando a regolare bilancio. Iniziativa senz'altro discutibile, ma penalmente inattaccabile.
"Non ci furono inchieste sul pci"? Peccato che ci furono indagini, carcerazioni, processi e condanne del pool a uomini pci/pds, come successe per gli altri partiti:
I primi politici arrestati di Tangentopoli dopo Chiesa/Carriera del PSI furono gli ex PCI Soave e Li Calzi (arrestati il 28 Aprile 1992).
Arrestati o comunque processati e condannati pci insieme a Greganti (tesoriere PCI) furono poi esponenti importanti dell'ex pci/pds come Luigi Carnevale (PCI-vicepresidente Metro Milanese), Sergio Evolo Soave (PCI - Lega cooperative), Roberto Cappellini (segretario del Pds milanese), Giovanni Cervetti (deputato Pds), Giulio Caporali (uomo PCI in amministrazione FS a Milano), Renato Pollastrini (ex-tesoriere del Pci)..
Arrestati o comunque processati pci furono tra gli altri Renato Pollini (ex cassiere PCI, arrestato 11 maggio 93), Bruno Cremascoli (rappresentante del Pci dentro l'ente Ipab), Massimo Ferlini (assessore comunale), Roberto Cappellini (segretario cittadino del Pds Milanese), Barbara Pollastrini (segretaria provinciale del Pds milanese)
I vertici Stefanini insieme a Pollini furono indagati come i vertici Balsamo per il Psi, Citaristi per la Dc, Stefanini indagato fino a dopo la morte e scagionato dalla Forleo.
Inoltre mi puoi rispondere: gli ispettori di Biondi, ministro Berlusconiano, che sbugiardarono le accuse di favoritismi e mancanza di indagini al pci/pds e lodarono il pool, erano comunisti?
Le accuse della Parenti furono smentite completamente dalla relazione conclusiva degli ispettori del ministro Biondi, primo governo Berlusconi “Mani Pulite rimarrà una pietra miliare nella storia giudiziaria del nostro Paese”, e quanto alle tangenti rosse, osservano che non ci fu alcun trattamento privilegiato per il Pci-Pds, anzi “l’atteggiamento di diffidenza della dottoressa Parenti verso i colleghi del pool può forse avere nuociuto allo svolgimento delle indagini di cui si discute, e comunque ha certamente contribuito a portare l’opinione pubblica a valutazioni errate in ordine a tali indagini”.
p.s sul metodo delle commissioni ci volevano modifiche al codice penale ovviamente.
Per chiunque che abbia memoria il fatto che il PCI sia stato solo sfiorato mentre gli altri partiti abbattuti non lascia molti dubbi, mi chiedi prove ma, come te, non posso che citare fonti che parlano dell'argomento, fra le altre cose difficilmente tacciabili di essere di parte.
Tu sei padronissimo di credere alle tue fonti , io alle mie ma,tenendo conto dei casi De MAgistris Forleo, ed al fatto che anche oggi il presidente Napolitano ha dovuto dare un monito al CSM "Giorgio Napolitano ha dato un sonoro schiaffo alla componente più oltranzista del Csm, ha esercitato con lodevole limpidità il suo ruolo di presidente dell’organo di autogoverno della magistratura e ha anche richiamato all’ordine un Nicola Mancino che, in qualità di suo vice, non aveva voluto assumere le sue responsabilità istituzionali." ritengo che neppure tu abbia la verità in pugno :O
Vedi sopra sul pci, se poi il partito ebbe meno condannati dei partiti di maggioranza Psi-Dc non è colpa del pool che indagò e processò tutti senza favoritismi, e chi li accusò di farli e di nefandezze come Parenti&ufficiale (sotto proc. per calunnia) fu sempre smentito persino dalle ispezioni del "compagno" Biondi, ti ho pure postato alcuni processati e condannati dal pool di pci-pds, insomma fatti che ti risottolineo.
Detto questo, libero di restare della tue idea sui giudici, csm etc ne ri-parliamo altrove semmai, qui ho voluto trattare solo Mani Pulite basandomi non su teorie, ma sui precisi fatti di cui prendere atto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.