View Full Version : Alimentatore per nuovo sistema
Ciao a tutti ragazzi...sto assemblando un nuovo pc(non per me purtroppo)
il sistema è composto da un QuadCore eQ6600..una asrock 4core1600p35-wifi..4gb di ram OCZ ddr2..500gb HD... ati 4850(un piccolo OT...secondo voi questa scheda video è del livello di questo pc?)
ora l'alim :D. In vista di un futuro sistema crossfire..(dato che le 4850 possono farlo sia con le 4850 che con le 4870)... mi consigliate questo alimentatore?
Corsair 650TX..linea unica da 52A
Edit: ho trovato anche un Be Quiet! BQT E5-450W ...solo 450watt...ma con 3 linee +12V una da 30A+25A+18A...co 2 connettori pci-express quindi pronto per lo sli direi...
cosa consigliate voi?:)
dei corsair viene più spesso consigliata la linea hx
per quanto riguarda il wattaggio secondo me con 520W dovresti starci dentro, ma se vuoi stare tranquillo con un 620W sei a posto
dei corsair viene più spesso consigliata la linea hx
per quanto riguarda il wattaggio secondo me con 520W dovresti starci dentro, ma se vuoi stare tranquillo con un 620W sei a posto
ok e del Be Quiet! che dici?
cmq la linea HX va forse un po' troppo fuori dai costi di quello che mi chiede il tipo..anche il 520watt(lo trovo a 82 euro)...
Corsair VX550W, dovrebbe reggere anche il crossfire (41A sui +12V) e costa meno dell'HX520W, non essendo modulare. Se invece riesci a prendere il TX650W meglio.
pgp
Corsair VX550W, dovrebbe reggere anche il crossfire (41A sui +12V) e costa meno dell'HX520W, non essendo modulare. Se invece riesci a prendere il TX650W meglio.
pgp
ok trovo il VX550 a 68 euro però con disponibilità....invece il TX650 a 74 euro..ma è a rischio disponibilità purtroppo :(
sul Be Quiet! nessuno si pronuncia? :)
no... e ci sarà un motivo no ? :D
ok trovo il VX550 a 68 euro però con disponibilità....invece il TX650 a 74 euro..ma è a rischio disponibilità purtroppo :(
Ma sei sicuro che quei prezzi non siano IVA esclusa? Mi sembrano un po' bassi...
pgp
Okay: Meglio Corsair.
pgp
Ma sei sicuro che quei prezzi non siano IVA esclusa? Mi sembrano un po' bassi...
pgp
sicurissimo :D ho il mio rivenditore di fiducia
OCZ GameXStream Power Supply SLI-Ready 600watt 82€ che ne dite? ha 4 linee +12V da 18A l'una....sli ready vuol dire anche per crossfire..no?:)
OCZ GameXStream Power Supply SLI-Ready 600watt 82€ che ne dite?
Molto meglio il Corsair.
Sli ready vuol dire che regge uno sli, e quindi anche un crossfire, ma non ti fidare di questo marchio, perchè in realtà è usato solo per promuovere un prodotto (lo mettono anche sulle ram, che con la scheda video hanno a che fare ben poco :D )
pgp
Molto meglio il Corsair.
Sli ready vuol dire che regge uno sli, e quindi anche un crossfire, ma non ti fidare di questo marchio, perchè in realtà è usato solo per promuovere un prodotto (lo mettono anche sulle ram, che con la scheda video hanno a che fare ben poco :D )
pgp
no vabbè non mi faccio ingannare da questa cosa...era solo una curiosità :) chiedevo praticamente solo se era un fattore commerciale o c'era qualcosa sotto(dato che non ho mai avuto un sistema sli/crossfire ;) )
comunque mi sa che dovrò optare per quest'ultimo e non per il corsair per disponibilità nel mio negozio di fiducia...
comunque resto dell'idea che questo OCZ sia meglio...ci sono 4 linee da 18A e so che alla fine non sono come 72A in una linea unica, però forse va meglio...e comunque OCZ mi sembra sia una marca molto affidabile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.