Devesh
29-06-2008, 09:04
Ciao volevo chiedere delle cose su excel:
1. Vorrei che in una colonna venisse calcolato automaticamente la percentuale di un'altra colonna.
Esempio: Totale 10 (colonna F) Percentuale 3% (Colonna G).
che formula utilizzo senza che debba mettere i numeri (es: F3,G3 etc)?
2. Vorrei che la colonna della percentuale calcoli un valore stabilito di un totale di un'altra colonna.
Esempio: Totale 8,00 (colonna C)
valori:
con totale da 1,00 a 9,99 = 0,30
con totale da 10,00 a 99,99 = 0,50
(colonna H)
come fare per avere questo calcolo automatico?
3. Totale 5,00 (colonna L)
percentuali:
con totale da 1,00 a 9,99 = 3%
con totale da 10,00 a 99,99 = 6%
Come fare ad avere anche questo calcolo automatico?
Sò che è abbastanza difficile o anche impossibile ma a chi mi risponde gli farò un monumento :D !
grazie mille anticipatamente:)
Mike ;)
1. Vorrei che in una colonna venisse calcolato automaticamente la percentuale di un'altra colonna.
Esempio: Totale 10 (colonna F) Percentuale 3% (Colonna G).
che formula utilizzo senza che debba mettere i numeri (es: F3,G3 etc)?
2. Vorrei che la colonna della percentuale calcoli un valore stabilito di un totale di un'altra colonna.
Esempio: Totale 8,00 (colonna C)
valori:
con totale da 1,00 a 9,99 = 0,30
con totale da 10,00 a 99,99 = 0,50
(colonna H)
come fare per avere questo calcolo automatico?
3. Totale 5,00 (colonna L)
percentuali:
con totale da 1,00 a 9,99 = 3%
con totale da 10,00 a 99,99 = 6%
Come fare ad avere anche questo calcolo automatico?
Sò che è abbastanza difficile o anche impossibile ma a chi mi risponde gli farò un monumento :D !
grazie mille anticipatamente:)
Mike ;)