PDA

View Full Version : Vista solo con accesso locale in wireless

-=Krynn=-
29-06-2008, 09:59
Ciao a tutti, ieri pomeriggio mia sorella ha comprato un portatile con sopra windows premium.

E' nato subito un problema per quanto riguarda la connessione a internet. Se utilizzo un cavo ethernet va tutto tranquillamente, mentre se utilizzo la connessione wireless del mio router (Digicom Michelangelo Wave) mi da accesso solo locale (mi viene la x rossa tra il router e il mondo nella schermata delle configurazioni di rete).

La rete wireles però funziona, dal momento che l'altro giorno c'era a casa mia mio cugino col suo portatile (con xp) e gliel'ha riconosciuta all'istante senza noie.

Ora, alcuni amici mi hanno suggerito di mettere un indirizzo IP statico al portatile e non fargli cercare automaticamente dns e ip, ma non posso e non voglio farlo, dal momento che tra un mese mia sorella parte per la spagna e, non esperta qual'è, non potrebbe certo modificare le impostazioni di rete..

Altri suggerimenti?

Ah, il DHCP è abilitato

Jammed_Death
29-06-2008, 10:55
hai configurato la protezione? nel senso, la rete wireless e vista hanno impostata la stessa protezione wireless (wpa2 ad esempio) ?

cliccando sulla x rossa che errore ti da la diagnosi?

-=Krynn=-
29-06-2008, 11:10
sisi, tutto configurato a dovere.

Ho appena fatto una prova, se immetto manualmente indirizzo IP, gateway, dns e subnet mask non mi da problemi alcuno.

Ovviamente è proprio quello che volevo evitare, visto che mia sorella si deve portare il portatile via di qua e non è in grado di configurarselo ogni volta...

-=Krynn=-
29-06-2008, 15:00
up, nessuno sa come aiutarmi?

bgpop
30-06-2008, 12:35
Aggiornagli il firmware da qui:

http://www.digicom.it/italiano/supporto/upgradeRouterWireless2.html

-=Krynn=-
30-06-2008, 16:12
dopo funzionerà tutto bene? Non è che mi piaccia molto aggiornare fiemware:mad:

bgpop
30-06-2008, 22:09
Capisco le tue remore, ma a meno che non salti la corrente mentre si aggiorna non dovresti avere problemi...