PDA

View Full Version : Installazione driver su chipset AMD (per chi da una vita usa NVIDIA)

kristian0
29-06-2008, 02:37
Essendo stato fedele ai chipset NVIDA NFORCE per generazioni, ora mi ritrovo sotto le mani il nuovissimo chipset 780G della AMD con scheda ATi 3100 integrata. Davvero fantastico, soltanto non riesco a trovare i driver (quelli sul cd della piastra sono datati, neanche li calcolo).

E' una domanda da niubbo, ma giuro ho già scaricato gli ultimi catalist ed installati, ma sul sito AMD non c'è un chiaro link ai driver del chipset.

E' sottinteso che nei catalist ci stanno i driver per i chipset 7 della famiglia AMD??

Andando su gestione periferiche, io ero abituato che periferiche come i controller dischi, controller usb e firewire, leggendo le specifiche, mostrassero driver targati NVIDIA e in questo caso mi aspettavo che mostrassero quelli ATI, ma sono targati microsozz. L'unica cosa è che vedo che è già installato l'SMSBUS ATI e basta...

Fanboy AMD aiutatemi, sono una pecorella sperduta in NVIDIALAND tornata all'ovile di mamma ATI!!! :help: :help: