PDA

View Full Version : problema router wireless (D-link DSL-2740B)


vergio
29-06-2008, 00:14
Ciao a tutti, a causa di un cambio camera non mi è possibile collegare un modem/router ad un cavo fisico della linea telefonica (scusate ma la terminologia esatta non la conosco :D ) allora ho pensato di acquistare un router wireless in maniera da configurarlo nella vecchia camera dove stavo, e una volta configurato portarmelo nell'altra dove non vi e alcuna spina telefonica. (solo una di corrente)
Ho chiamato 2 volte il 187 facendogli le domande più disparate, entrambi mi hanno detto certo che lo puo fare con un tono di risposta completamente scontato.
Ho chiesto al commesso che me lo ha venduto ed anche lui mi ha detto la stessa cosa.
Il punto è questo fino a quando sto nella mia vecchia camera con il cavo nella spina funziona tutto benissimo una volta che lo stacco per portarlo nell'altra camera il led DSL lampeggia di continuo e quindi non mi collego, quindi la cosa che ho pensato io (cioe quella di configurare il router vicino una spina sempre del mio appartamento e poi spostarlo senza cavo) è fattibile oppure no?

Grazie a tutti per l'attenzione
Ciao

nillkheope
29-06-2008, 13:10
Scusiamo la terminologia non esatta ma se facessi un po' più di chiarezza sarebbe più semplice aiutarti.
Dunque io ho capito che hai una presa telefonica in una stanza ed il computer in un'altra? Giusto? Non capisco cos'è che stacchi e porti in giro?Il router wireless???

vergio
29-06-2008, 20:20
Non capisco cos'è che stacchi e porti in giro?Il router wireless???

esatto