PDA

View Full Version : Problemi configurazione bios P5K3 Deluxe

ShinGetter1
28-06-2008, 22:42
Ciao a tutti,
Prima di tutto, essendo un nuovo iscritto saluto tutti gli altri iscritti al forum e poi chiedo :help: aiuto a voi esperti per risolvere un problema che mi sta davvero mandando ai matti :muro: ...

Allora, da poco tempo ho acquistato un nuovo computer con la speranza di risolvere varie problematiche rispetto a quello vecchio, ma per il momento le cose sono solo peggiorate... Forse anche a causa della non grandissima competenza della persona che me lo ha venduto e che ancora non è riuscito a capirci molto...

Questa è la configurazione del mio PC:

Processore: Q9300
Scheda Madre: P5K3 Deluxe
Ram: 4GB Corsair DDR3 a 1333
Scheda Video: GeForce 8600GT

Il problema è che non riesco a trovare la configurazione ideale per il bios in modo che non faccia crashare tutto ogni volta che gli gira...

Non mi compaiono le classiche "schermate blu" di errore, ma si "pianta" in maniera casuale durante la fase di caricamento di windows (sia XP 32 che Vista 64 indistintamente), di volta in volta cerco di modificare le configurazioni delle varie velocità FSB, ecc. ecc. (ma sicuramente sbaglio o mi manca qualcosa...) e anche se per caso riesco a far partire il computer (come in questo caso fortunato), la volta dopo con la stessa configurazione non è detto che funzioni... anzi di solito non funziona...

Qualcuno mi saprebbe indicare nel dettaglio quali sono tutti i parametri da settare nel bios della P5K3 per avere un sistema stabile ed allo stesso tempo performante?

Pensate che oltre alla non perfetta configurazione del bios potrebbe essere causato anche da qualcos'altro?

Vi ringrazio anticipatamente!!!
Un saluto!

Change Shin Getter 1 !!!