PDA

View Full Version : Masterizzatore LG GSA H55L - buffer fisso a 4%

John Smith
28-06-2008, 21:19
Ho un problema con un masterizzatore LG H55L (uguale all'H55N, solo con Lightscribe in più come feature).
Quando masterizzo un DVD-R con Nero (vers. 7.5.9) il buffer mi rimane costante a 4%. Parlo del buffer del masterizzatore, il buffer di Nero è fisso a 100%.

Prima di questo masterizzatore avevo un NEC 2500A che andava perfettamente, quindi i problemi direi che non sono legati al pc, ma esclusivamente al masterizzatore, od eventualmente ad una incompatibilità fra la versione di nero che ho e questo lettore.

I dischi che masterizza sono perfetti, faccio notare. Quindi penso sia più che altro un dato fasullo, però mi disturba.

Il firmware del masterizzatore è 1.05, l'ultimo disponibile ad oggi.

A voi è mai capitato qualcosa di analogo?

Angelus88
29-06-2008, 23:50
Se i dati sono OK e il masterizzatore masterizza senza perdere più tempo del normale, io non ci farei caso

John Smith
03-07-2008, 09:41
Ho risolto il problema. Il 4% di livello buffer mostrato da nero era reale e non fasullo. Infatti qualche volta ho visto che oscillava andando a 6%.

Il problema risiedeva nel cavo IDE che evidentemente aveva qualche difetto. L'ho sostituito con uno nuovo e adesso tutto funziona normalmente.

Ciao.