PDA

View Full Version : Magnaccia di governo

onesky
28-06-2008, 21:00
28 Giugno 2008
Magnaccia di governo

http://www.youtube.com/watch?v=oDcepgp18fo&eurl=http://www.polisblog.it/post/1441/di-pietro-berlusconi-e-un-magnaccia

Poco fa mi sono espresso senza mezzi termini di fronte alla stampa sulle intercettazioni tra Berlusconi e Saccà, definendo questa classe politica più simile a dei magnaccia intenti a piazzare veline a destra e manca, a spese del contribuente, piuttosto che occuparsi dei loro problemi.

Penso anche che il presidente del Consiglio farebbe molti meno sforzi, e rischierebbe molto meno, visti i recenti sviluppi, se facesse queste dubbie intermediazioni con le proprie televisioni, piuttosto che con quelle pubbliche.

Il problema è sempre lo stesso, utilizzare ruoli pubblici per gestire affari privati. Lo dimostra il fatto che per vincere le elezioni Berlusconi e Bossi hanno utilizzato l’allarme sociale, amplificandolo a dismisura, sull’immigrazione clandestina. Ecco che in tutta fretta l’immigrazione clandestina diviene reato. L’Europa condanna, il Governo ignora. Dopo tutto la strada verso la dittatura dolce è già segnata. Il Governo ha ignorato l’Europa sul prestito ponte Alitalia, l’ha ignorata sulla sentenza contro l’occupazione abusiva delle frequenze da parte di Rete 4, nulla impedisce di farlo anche per l’immigrazione clandestina.

Dopo l’ illusione mediatica offerta agli elettori su tutti i TG e giornali arriva subito la contropartita personale di Berlusconi. Pochi giorni dopo infatti, mentre la Lega gonfia il petto per aver mantenuto la promessa elettorale, al Governo è costretta a voltare le spalle agli stessi elettori. La blocca processi infatti oltre a bloccare il reato di corruzione giudiziaria, che metterebbe al sicuro Berlusconi per un anno da certi, e a lui sfavorevoli, sviluppi del processo Mills, blocca anche il reato sull’immigrazione clandestina. Ma di questo “dettaglio” ai sudditi cittadini non è dato sapere, e cala il consueto silenziatore mediatico, di giornali e televisioni “libere”.

Tutto sommato la blocca processi serve sia a destra che a sinistra, forse a non volerla siamo solo noi dell’Italia dei Valori poiché siamo all’opposizione. L’unica opposizione.

http://www.antoniodipietro.it

http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/iosostengo/img/silviointercetta.jpg http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/iosostengo/immagini2/creobdel.jpg

onesky
28-06-2008, 21:23
Elena ed Evelina
Berlusconi e Saccà scambiano ancora qualche battuta ma Berlusconi a un certo punto taglia corto.

B. «Senti, tu mi puoi fare, ricevere due persone...».

S. «Assolutamente».

B. «Perché io sono veramente dilaniato dalle richieste di coso. Con la Elena Russo non c’era più niente da fare, non c’è modo... le puoi fare una chiamata. La Elena Russo...».

S. «Sì, sì, sì».

B. «E poi la Evelina Manna, non c’entro niente io, è una cosa diciamo, di... Io sto cercando... di avere la maggioranza in Senato. E questa Evelina Manna può essere... perché mi è stata richiesta da qualcuno con cui sto trattando. E anche Elena Russo... grazie mille».

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200806articoli/34221girata.asp

"Magnaccia", parola romanesca
presente anche nei dizionari

E' UN TERMINE dialettale, quello utilizzato oggi da Antonio di Pietro per commentare il ruolo di Silvio Berlusconi nelle intercettazioni sul caso Saccà; ma "magnaccia" è entrato ormai nel lessico italiano, e figura anche nei dizionari.

Letteralmente, significa sfruttatore, protettore di prostitute. Ma viene dal romanesco, e ha un'origine onomatopeica: il magnaccia colui che mangia (o "magna") alle spalle altrui. Mangia cioè sfruttando il lavoro di altri, in particolare delle prostitute. La traduzione italiana è protettore, ruffiano o sfruttatore e, nella versione più aulica, lenone.

Come sinonimo, ma usato più al Sud, ritroviamo anche "pappone", con lo stesso identico significato, visto che significa "colui che fa (appunto) la pappa". E sempre al Sud si usa anche il termine "ricottaro", ossia quello che fa la ricotta o cresta e ottiene uindi un guadagno immeritato.

Sia come sia, "magnaccia", nella sua traduzione nei dizionari inglesi, figura come "pimp".

(28 giugno 2008)
http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/politica/berlusconi-intercetta/significato/significato.html

rgart
28-06-2008, 21:44
Ormai Tonino è l'unico che riesce ad avere un barlume di onestà in questa marea di escrementi che osano chiamarsi politici...

Ma purtroppo una rondine non fa primavera...

greasedman
28-06-2008, 21:49
Il TgP2 stasera con la sua solita professionalità ha titolato a caratteri cubitali "Insulti a Berlusconi" :D :help:
E per l'occasione non ha letto una ma due dichiarazioni del portascoregge Bonaiuti.

Ma tanto per curiosità, loro come li chiamano due che parlano di piazzare le puttanelle? "Pappone" sarebbe stato meno volgare? :D

gourmet
28-06-2008, 22:00
Ma quanto ci voleva uno che chiamasse finalmente Berlusconi col suo nome! e basta con il perbenismo inciucista del PD!!

Special
28-06-2008, 22:02
Ormai Tonino è l'unico che riesce ad avere un barlume di onestà in questa marea di escrementi che osano chiamarsi politici...

Ma purtroppo una rondine non fa primavera...

Intanto sono anni che però si prende sempre il mio voto :)

LUVІ
28-06-2008, 22:39
Credo che questa parola corrisponda appieno e, anzi, ne valorizzi la figura, al pdc attuale.

LuVi

giammy
28-06-2008, 22:47
di pietro conferma ancora una volta di quale dialettica, cultura ed educazione è provvisto.

onesky
28-06-2008, 22:55
di pietro conferma ancora una volta di quale dialettica, cultura ed educazione è provvisto.

sempre meglio di chi delinque parlando in politichese.
Agli itaGliani piace questo del resto: farselo mettere in quel posto, ma con educazione.

Bastian UMTS
28-06-2008, 22:56

Pane al pane e vino al vino ti sembrano strani?
Suvvia ha semplicemente detto la verità su Silvio, non ci vedo niente di tanto scandaloso, basta sentire le telefonate....
Mi domando invece di che cultura è dotato chi lo ha votato...

PS- Ma quando Silvio disse che chi non lo votava era un coglione, tu dov'eri? :asd:

giammy
28-06-2008, 23:10
Pane al pane e vino al vino ti sembrano strani?
Suvvia ha semplicemente detto la verità su Silvio, non ci vedo niente di tanto scandaloso, basta sentire le telefonate....
Mi domando invece di che cultura è dotato chi lo ha votato...

PS- Ma quando Silvio disse che chi non lo votava era un coglione, tu dov'eri? :asd:

anche anna finocchiaro, tra tanti altri, ha duramente criticato questo linguaggio.
il paragone che hai indicato è fuori luogo.

Bastian UMTS
28-06-2008, 23:31
anche anna finocchiaro, tra tanti altri, ha duramente criticato questo linguaggio.

La Finocchiaro ultimamente mi sembra la sorella di Capezzone, alias Cadrega Man :asd:
Ci vuole un opposizione SERIA, che alzi la voce in tutte le sedi per far capire che cosa stà accadendo.
Se Veltroni avesse avuto le palle per rispondere a tono a Silvio & Company non sò come sarebbe andata a finire in aprile....

Bastian UMTS
28-06-2008, 23:35
Dimenticavo: http://www.corriere.it/politica/08_giugno_27/verdrami_berlusconi_intercettazioni_a21d2d3c-440e-11dd-b2f6-00144f02aabc.shtml

Berlusconi: un regime, ma non mollerò
L'ira del Cavaliere: andrebbe usato il napalm su chi dà in pasto conversazioni private senza rilevanza penale

Un vero signore....:asd:

onesky
28-06-2008, 23:40

e allora trova una critica su questo linguaggio..

" ..Io sto cercando... di avere la maggioranza in Senato. E questa Evelina Manna può essere... perché mi è stata richiesta da qualcuno con cui sto trattando. E anche Elena Russo... grazie mille». "
Tuo Silvio.

Bastian UMTS
28-06-2008, 23:44
e allora trova una critica su questo linguaggio..

" ..Io sto cercando... di avere la maggioranza in Senato. E questa Evelina Manna può essere... perché mi è stata richiesta da qualcuno con cui sto trattando. E anche Elena Russo... grazie mille». "
Tuo Silvio.

Ma lo scambio di favori in cambio di favori, senza soldi per pagamento può essere considerato concussione e/o corruzione?

rgart
28-06-2008, 23:45

anna finocchiaro.....

ANNA FINOCCHIARO....

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

e secondo te qualcuno dovrebbe indignarsi perch'è l'ha detto quella li? sbattuta a destra e a manca perchè non sa fare nulla... quella che ha fatto perdere 99 a 1 in sicilia...

Ma perfavore....

Se il PDmenoelle deve difendere il diversamente alto non è che quelli che prima ci credevano anche solo un pochino gli debbano andare dietro...

Sembra che da questo orecchio non capiate mai, quando un politico fa una cagata viene sputtanato, sia esso del proprio schieramento politico che di quello avversario... questa piccola cosa si chiama COERENZA... e molti, ma proprio molti non ce l'hanno...

sid_yanar
28-06-2008, 23:49

immagino che tu abbia tenuto la stessa posizione quando-a puro titolo di esempio- ilvio dava dei coglioni a metà degli italiani, o del "kapò" a Schultz dinanzi a tutta l'Europa. La differenza tuttavia è assoluta dato che se tu hai ascoltato le intercettazioni, cosa che hai certamente fatto, non potrai che convenire con la descrizione fatta dal buon Di Pietro.

Raven
28-06-2008, 23:53
Quello che non capisco è: come fa Bonaiuti a criticare il linguaggio di Di Pietro, quando non è altro che quello che ha sempre usato Berlusconi in decine e decine di uscite?! (napalm, metastasi, coglioni, falliti, utile idiota, Kapò,..... tanto per ricordarne alcuni)
Suvvia... un po' di dignitoso silenzio ogni tanto ci vorrebbe... :D

onesky
28-06-2008, 23:54
Ma lo scambio di favori in cambio di favori, senza soldi per pagamento può essere considerato concussione e/o corruzione?
vabbè sta fetta di prosciutto è prorprio incollata con il grasso sugli occhi..

e cmq la risposta è SI, basta informarsi sulla rete e avresti trovato la risposta da solo (come tante altre risposte..)
articolo 317 del codice penale concussione
"Il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio che, abusando della sua qualità e dei suoi poteri costringe o induce taluno a dare o promettere indebitamente, a lui o ad un terzo, denaro od altra utilità, è punito con la reclusione da quattro a dodici anni".

Bastian UMTS
28-06-2008, 23:55
Quello che non capisco è: come fa Bonaiuti a criticare il linguaggio di Di Pietro, quando non è altro che quello che ha sempre usato Berlusconi in decine e decine di uscite?! (napalm, metastasi, coglioni, falliti, utile idiota, Kapò,..... tanto per ricordarne alcuni)

Ma chi? La trombetta fiorentina? :asd:

Bastian UMTS
28-06-2008, 23:57
vabbè sta fetta di prosciutto è prorprio incollata con il grasso sugli occhi..

Più che prosciutto si tratta di tette e culi, il tuo amico nano è un esperto in materia a quanto ci è dato capire dalle sghignazzate che fà nella telefonata.
Un novello Lele Mora oserei dire :asd:
Che figura di merda....

sid_yanar
28-06-2008, 23:59

la differenza è che la frase di Di pietro descrive bene e sinteticamente quanto avvenuto durante le telefonate, dubito però che i supporters di silvio lo vogliano riconoscere.

Bastian UMTS
29-06-2008, 00:02
la differenza è che la frase di Di pietro descrive bene e sinteticamente quanto avvenuto durante le telefonate, dubito però che i supporters di silvio lo vogliano riconoscere.

Sento una puzza di paglia...ma quante code sono bruciate :asd:

newreg
29-06-2008, 07:32
Berlusconi stesso aveva detto che in RAI " Ci lavora solo chi si prostituisce e chi è di sinistra" ...

DonaldDuck
29-06-2008, 08:54
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Per-favore-Agostino/2030883//2

Piero Fassino-Il produttore di 'Incantesimo' Guido De Angelis annuncia a Saccà che "Piero Fassino ha telefonato alla De Santis (capostruttura Rai, ndr) per perorare la loro causa". Poco dopo anche Carlotta Ercolino lo avverte che Fassino, "suo amico di famiglia", sarebbe intervenuto sulla De Santis. È il 14 luglio 2007.

Francesco Rutelli-Il 27 giugno chiama il vicedirettore generale Rai Giancarlo Leone. Ricorda a Saccà che un mese prima gli aveva inviato una lettera in cui raccontava che erano andati da lui il produttore Saraceni e Maria Scicolone a proporre una fiction sulla famiglia Loren. Leone vuole dare una risposta alla Scicolone e, spiega, vuole dare un segnale di attenzione a Francesco Rutelli, che aveva mandato da lui il produttore e la Scicolone.

Clemente Mastella-Alessandra Martinez tormenta Saccà con una decina di telefonate perché vuole la parte di Coco Chanel. Ottiene il provino e Saccà la sostiene pressando un po' la Lux . Il 27 agosto Alessandra Martinez gioca la carta politica: "Anche Clemente sarebbe felice se facessi quel ruolo". Saccà replica che Clemente lo ha già chiamato ma non è facile. Alla fine la spunta Barbara Bobulova.

Special
29-06-2008, 09:01
Certo essere nei panni si saccà quando l'intero mondo politico ti chiama x piazzare le loro "preferite" non dev'essere facile...

Poi vabè, magari a lui non frega niente.. io sarei in difficoltà..

wildsliver
29-06-2008, 09:43

sempre meglio che collocare amiche occasionali di letto a spese del contribuente, con quanto charme e signorilità ho epitato quelle donzelle :O
ora voglio almeno un sottosegretariato agli affari regionali :D

giammy
29-06-2008, 09:45
immagino che tu abbia tenuto la stessa posizione quando-a puro titolo di esempio- ilvio dava dei coglioni a metà degli italiani, o del "kapò" a Schultz dinanzi a tutta l'Europa. La differenza tuttavia è assoluta dato che se tu hai ascoltato le intercettazioni, cosa che hai certamente fatto, non potrai che convenire con la descrizione fatta dal buon Di Pietro.

ripeto, dipietro anche in questa occasione ha dimostrato il suo grande spessore.
silvio mi sembra di ricordare disse che gli italiani non saranno così coglioni da rivotare la sinistra (e difatti non lo sono stati, per fortuna), diverso rispetto a dire mario è un coglione gianni è un coglione pino è un coglione.
qui dipietro dice che berlusconi è un magnaccia.
lo stesso epiteto dovrebbe allora essere affibbiato a tutti coloro si sono adoperati/si adoperano per spingere soggetti più o meno bravi ad entrare in rai/mediaset.
ho postato un link in cui si mostrano le parentele/legami certi di gente che lavora in rai (made by bebbe grillo quindi per voi affidabilissimo, in ogni caso solo 2 smentite) tutte persone entrate in rai non per merito ma per agevolazione ricevuta.
bianca berlinguer natalia augias i primi due nomi che conoscono tutti.
il fatto è che avendo speranze nulle di ribaltare l'esito elettorale con le armi della politica, l'opposizione sta armando, come già successo in passato, tutti quegli organismi in cui è pesantemente infiltrata: magistratura e sindacati
arriveranno presto avvisi di garanzia per silvio e inizierà la stagione degli scioperi a tappeto.

ErodeGrigo
29-06-2008, 09:46
Certo essere nei panni si saccà quando l'intero mondo politico ti chiama x piazzare le loro "preferite" non dev'essere facile...

Poi vabè, magari a lui non frega niente.. io sarei in difficoltà..

Basta leccare a destra e a sinistra a seconda del momento politico...non è difficile...:ciapet:

Bye.

luxorl
29-06-2008, 09:55

Quindi come a noi fanno schifo questi personaggi che hai appena citato a te fa schifo Berlusconi vero? Oppure devo pensare che usi due pesi due misure e lo stesso comportamento non ti tocca se applicato dal leader del tuo team politico?

onesky
29-06-2008, 10:02
ripeto, dipietro anche in questa occasione ha dimostrato il suo grande spessore.
silvio mi sembra di ricordare disse che gli italiani non saranno così coglioni da rivotare la sinistra (e difatti non lo sono stati, per fortuna), diverso rispetto a dire mario è un coglione gianni è un coglione pino è un coglione.
lo stesso epiteto dovrebbe allora essere affibbiato a tutti coloro si sono adoperati/si adoperano per spingere soggetti più o meno bravi ad entrare in rai/mediaset.
ho postato un link in cui si mostrano le parentele/legami certi di gente che lavora in rai (made by bebbe grillo quindi per voi affidabilissimo, in ogni caso solo 2 smentite) tutte persone entrate in rai non per merito ma per agevolazione ricevuta.
il fatto è che avendo speranze nulle di ribaltare l'esito elettorale con le armi della politica, l'opposizione sta armando, come già successo in passato, tutti quegli organismi in cui è pesantemente infiltrata: magistratura e sindacati
arriveranno presto avvisi di garanzia per silvio e inizierà la stagione degli scioperi a tappeto. Firmato: CICCHITTO

DonaldDuck
29-06-2008, 10:03
Quindi come a noi fanno schifo questi personaggi che hai appena citato a te fa schifo Berlusconi vero? Oppure devo pensare che usi due pesi due misure e lo stesso comportamento non ti tocca se applicato dal leader del tuo team politico?
Non so quanto vi facciano schifo tutti i personaggi coinvolti visto che sono stato l'unico ad aver aperto una discussione sugli altri nomi. Mi pare vero piuttosto il contrario. Questo è doppiopesismo.

speeed999
29-06-2008, 10:12
Berlusconi stesso aveva detto che in RAI " Ci lavora solo chi si prostituisce e chi è di sinistra" ...

* :read:

luxorl
29-06-2008, 10:12
Non so quanto vi facciano schifo tutti i personaggi coinvolti visto che sono stato l'unico ad aver aperto una discussione sugli altri nomi. Mi pare vero piuttosto il contrario. Questo è doppiopesismo.

Questo è evitare di rispondere.
Te lo ribadisco in grassetto:

Dalema, Fassino e Mastella a me fanno schifo. Se fosse per me li toglierei a pedate dalla politica italiana.

Puoi affermare lo stesso per Berlusconi o sarebbe blasfemia per la tua fede?

luxorl
29-06-2008, 10:14
* :read:

OT: c'è un altro utente con il tuo stesso avatar. Prendete sempre posizioni diverse e io (che purtroppo memorizzo gli utenti prima per l'img e poi per il nick) mi chiedevo se soffrissi di doppia personalità :asd:
Solo ora mi rendo conto che siete due persone diversi :asd:

anonimizzato
29-06-2008, 10:28

Tant'è che Bossi, con il suo solito aplomb, ha ribattuto:
"Meglio quelli di destra con le donne che quelli di sinistra coi ricchioni"

Dimenticavo poi che Berlusconi è rinomato per non aver mai insultato nessuno.

:rolleyes:

LUVІ
29-06-2008, 10:28

E certo, per te è peggio chi ne parla, non chi le fa, ste porcate. Tipico.

LuVi

giammy
29-06-2008, 10:31
Tant'è che Bossi, con il suo solito aplomb, ha ribattuto:
"Meglio quelli di destra con le donne che quelli di sinistra coi ricchioni"

Dimenticavo poi che Berlusconi è rinomato per non aver mai insultato nessuno.

:rolleyes:

ma infatti bossi non gli è da meno.
se si parla di bossi politico la lega è stato il fenomeno più rilevante e innovativo nella politica di fine secolo (ma credo ci sia poca farina del sacco di umberto)

Fabiaccio
29-06-2008, 10:41
uhm certo che dopo una conversazione del genere cercare di difendere il Berluska è proprio da avere la salumeria intera intorno agli occhi.
O forse semplicemente avere qualche sporco intrallazzo strano ;).
Sui membri del pd (o quella parte politica che è) non mi esprimo, visto che più o meno mi rappresentano quanto un branco di elefanti in tutù rosa ;) e forse anche meno ;)

DonaldDuck
29-06-2008, 10:42
Questo è evitare di rispondere.
Te lo ribadisco in grassetto:

Dalema, Fassino e Mastella a me fanno schifo. Se fosse per me li toglierei a pedate dalla politica italiana.

Puoi affermare lo stesso per Berlusconi o sarebbe blasfemia per la tua fede?
Quella è la mia risposta ed ho parlato al plurale, se ti accontenti è bene altrimenti non so cosa farti. Rimane il fatto che, a parte questa dichiarazione estemporanea, il messaggio diffondere è "Berlusconi magnaccia" nonostante questo sia un sistema ben consolidato da quando esiste la Rai. Esattamente come fa l'imparziale (:rolleyes: ) Di Pietro il quale ha tra i suoi alleati passati/ presenti personaggi coinvolti nelle intercettazioni.

Fabiaccio
29-06-2008, 10:44
Quella è la mia risposta ed ho parlato al plurale, se ti accontenti è bene altrimenti non so cosa farti. Rimane il fatto che, a parte questa dichiarazione estemporanea, il messaggio diffondere è "Berlusconi magnaccia" nonostante questo sia un sistema ben consolidato da quando esiste la Rai. Esattamente come fa l'imparziale (:rolleyes: ) Di Pietro il quale ha tra i suoi alleati passati/ presenti personaggi coinvolti nelle intercettazioni.

A NOI FANNO SCHIFO, A TE IL NANO LO FA??? ;)

MesserWolf
29-06-2008, 10:45
tanto rumore per nulla ...

Daygon
29-06-2008, 10:45
http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/06/29/foto/giannelli.gif

luxorl
29-06-2008, 10:46
A NOI FANNO SCHIFO, A TE IL NANO LO FA??? ;)

Non ce la fa... non ce la fa.... sarebbe blasfemia per uno come lui :stordita:

luxorl
29-06-2008, 10:47
tanto rumore per nulla ...

L'Italia si trova al punto in cui sta per quelli che pensano che questa mala politica sia normale e nulla di strano.

onesky
29-06-2008, 10:49
il topic riguarda le dichiarazioni rilasciate da di pietro che sono rivolte all'attuale CAPO DI GOVERNO. Se vuoi che parliamo anche degli altri personaggi, ne parliamo nel topic aperto apposta sulle intercettazioni. Almeno un effetto lo ha avuto la dichiarazione di tonino, far aprire gli occhi di alcun itaGliani sulla bassezza (non di statura) di questo sgnore e del resto della combriccola.

Mi sembra cmq di aver capito che a te non fanno schifo personaggi come Berlusconi, Rutelli, Fassino e Mastella coinvolti in questa decadente vicenda.

MesserWolf
L'Italia si trova al punto in cui sta per quelli che pensano che questa mala politica sia normale e nulla di strano.

mi sto riferendo all'insulto di di pietro ... lo lascerei cadere , non ci farei i titoli dei giornali. Se cerchi flame o lo scontro come di consueto ti lascio proseguire da solo .

John Cage

:sofico: il paragone era pertinente perchè è stata citata la parte in causa. ovvero colui che ha usato il termine "coglione". Invece è fuori luoco citare la finocchiaro che tra i due non c'entra proprio nulla.

Sempre vedere le cose attraverso la propria lente deformante. :stordita:

Edit: ricordiamoci che Berlusconi a porta a porta ha accusato Di Pietro di non essere laureato ed aver ricevuto la laurea dai servizi segreti. Perchè mai Di Pietro dovrebbe essere gentile con chi lui??

luxorl
29-06-2008, 10:51
mi sto riferendo all'insoluto di di pietro ... lo lascerei cadere , non ci farei i titoli dei giornali. Se cerchi flame o lo scontro come di consueto ti lascio proseguire da solo .

Pensavo che ti riferissi al rumore come agli attacchi di Di Pietro e al nulla come ai fatti emersi dalle intercettazioni. Scusa ;)

John Cage
29-06-2008, 10:53

Esatto. E questo avviene perchè ci sono personaggi come Berlusconi, magnaccia o pappone che dir si voglia, che lo permettono.

onesky
29-06-2008, 10:54
mi sto riferendo all'insulto di di pietro ... lo lascerei cadere , non ci farei i titoli dei giornali. Se cerchi flame o lo scontro come di consueto ti lascio proseguire da solo .

già, infatti non capisco tutto questo scalpore, è la realtà dei fatti da 20 anni a questa parte.

Bastian UMTS
29-06-2008, 10:55
Esatto. E questo avviene perchè ci sono personaggi come Berlusconi, magnaccia o pappone che dir si voglia, che lo permettono.

E gente come Saccà....:asd:

Ferdy78
29-06-2008, 10:55
Scusate, ma gli insulti dove sarebbero????

Ieri sera sento ah Di Pietro insulta berlusconi, di pietro di qua e di là, ma mi spiegate cosa ha di blasfemo magnaccia?????

Magnaccia è la carfagna eletta nelle sue fila che smessi i panni di mostra culi e tette è arrivata li, NON si sa con quale carriera politica alle spalle...sarà mica che ha fatto trascorrere qualche ora piacevole al berlusca...,)??

Semmai Tonino doveva chiamarlo il santo, il padrino, il protettore (in seguito alle ultime intercettazzioni...sembra + uno squallido protettore che magnaccia...):D

onesky
29-06-2008, 10:57
Scusate, ma gli insulti dove sarebbero????

Ieri sera sento ah Di Pietro insulta berlusconi, di pietro di qua e di là, ma mi spiegate cosa ha di blasfemo magnaccia?????

Magnaccia è la carfagna eletta nelle sue fila,

Semmai Tonino doveva chiamarlo il santo, il padrino, il protettore (in seguito alle ultime intercettazzioni...sembra + uno squallido protettore che magnaccia...):D

ma infatti magnaccia in romanesco significa proprio protettore. Veline usate dall'attuale CAPO DI GOVERNO come prostitute per avere i servigi di un senatore.

Ferdy78
29-06-2008, 11:00
ma infatti magnaccia in romanesco significa proprio protettore. Veline usate dall'attuale CAPO DI GOVERNO come prostitute per un senatore.

azz hai ragione....è che io lo dicevo (pensavo si dicesse...O) in singola persona:p :p o più semplicemente protettore...che figura del menga....

onesky
29-06-2008, 11:24
Segnalazioni, non raccomandazioni....
TG4 di ieri, 28/06/08 (http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=tg4&categoria=tg/edizione_1900)
a questi qua, di pietro non va proprio giù

sid_yanar
29-06-2008, 11:27

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

questa è davvero splendida :asd:

non mi sembra di avere mai letto una presa di posizione da parte tua sulle mille porcherie berlusconiane, anche le peggiori. Chi tace ricorda che acconsente

DonaldDuck
29-06-2008, 11:38
il topic riguarda le dichiarazioni rilasciate da di pietro che sono rivolte all'attuale CAPO DI GOVERNO. Se vuoi che parliamo anche degli altri personaggi, ne parliamo nel topic aperto apposta sulle intercettazioni. Almeno un effetto lo ha avuto la dichiarazione di tonino, far aprire gli occhi di alcun itaGliani sulla bassezza (non di statura) di questo sgnore e del resto della combriccola.

Mi sembra cmq di aver capito che a te non fanno schifo personaggi come Berlusconi, Rutelli, Fassino e Mastella coinvolti in questa decadente vicenda.
Ah, e questo sarebbe l'effetto? Prendere di petto solo Berlusconi? Casomai io parlerei di intenti. Alla faccia della coerenza. Ha governato assieme a quegli altri coinvolti e ne è ancora alleato :D . Non mi venite a dire cosa penso o cosa dovrei pensare perchè se non fosse intervenuto DonaldDuck non ci sarebbero state prese di posizione (estemporanee). La riprova è la scarsa frequentazione della mia discussione

Fassino-Rutelli-Mastella-Saccà: intercettazioni

ed il solito messaggio parzialissimo "dagli a Berlusconi". E T o n i n o non sfugge da questa logica.

sid_yanar
29-06-2008, 11:39
arriveranno presto avvisi di garanzia per silvio e inizierà la stagione degli scioperi a tappeto.

se permetti stai cercando di sviare il problema, passando sul versante ideologico, ovvero dove è valido tutto ed il suo contrario. Anni di propaganda martellante hanno effettivamente creato la percezione che, parole tue, "...avendo speranze nulle di ribaltare l'esito elettorale con le armi della politica, l'opposizione sta armando, come già successo in passato, tutti quegli organismi in cui è pesantemente infiltrata: magistratura e sindacati arriveranno presto avvisi di garanzia per silvio e inizierà la stagione degli scioperi a tappeto." Per fortuna esistono sentenze,vedi previti e dell'utri, che inchiodano per reati gravissimi le due braccia armate del premier; per fortuna esistono sentenze dove lo stesso è stato prescritto; esistono pure processi dove grazie a leggi create da lui stesso, il processo non è stato terminato. A proposito, era pure un tesserato, n. 1816. Probabilmente per te sono accadimenti marginali, tuttavia i fatti sono questi. Poi per carità possiamo anche credere che sia un santo, ma per l'appunto entriamo nell'ambito delle credenze.

onesky
29-06-2008, 11:39
L'ira del Cavaliere: "Mascalzone"
In preparazione dossier sull'ex pm

ROMA - In Sardegna, dove si trovava per una visita al cantiere del futuro G8 (ormai è certo, si farà alla Maddalena), Silvio Berlusconi ha letto con aria disgustata il dispaccio d'agenzia con gli insulti di Antonio Di Pietro. "Non mi abbasso a rispondergli - ha detto a chi gli era vicino - tanto lo sanno tutti che è un mascalzone".

A Roma tuttavia l'ala del forzismo più militante non è affatto d'accordo nel lasciar cadere la provocazione dipietrista. E in molti ieri, nel tam tam di telefonate per commentare l'uscita dell'ex pm, è riaffiorata la tentazione di costruire un "dossier" aggiornato sul passato del leader dell'Italia dei valori, per tenerlo pronto come arma "fine di mondo" in caso di escalation. Il portavoce di Forza Italia, Daniele Capezzone, lo lascia intuire chiaramente: "Credo che sia proprio venuto il momento di fare luce sulla realtà di Di Pietro e dell'Italia dei Valori".

In realtà qualcuno sarebbe già al lavoro, collezionando vecchi articoli e vecchie inchieste (da cui peraltro Di Pietro è sempre uscito scagionato). In fondo tanti nel passato ci hanno già provato. Da Craxi e il suo "poker d'assi", ai tabulati Sip del capo della polizia Parisi, giù giù fino alle informative del Gico di Firenze, il memoriale di Gorrini, il dossier "Achille", la presunta falsa laurea, le minacce della sedicente "Falange armata", gli ispettori ministeriali di Biondi. Gli annali sono pieni di fango contro l'ex pm, tanto che in passato arrivarono a indagare su di lui 9 dei 12 pm in forza a Brescia.

Berlusconi comunque non pensa solo agli attacchi di Di Pietro, la sua preoccupazione in questo momento - posto che il processo Mills si dovrebbe considerare chiuso per decreto - sono le voci sulle nuove intercettazioni in arrivo da Napoli, che riguarderebbero anche due donne al governo. Il premier è "indignato" per il fatto che telefonate "di nessuna rilevanza penale" finiscano in pasto all'opinione pubblica e, lungi dal pensare di lasciare l'Italia (come minacciò in passato), con un amico è sbottato: "Se vogliono tornare a votare sono pronto, in questo momento sono ai massimi storici di gradimento. Gli italiani sono con me e vediamo come finisce". Solo uno sfogo, non un programma politico. Che tuttavia la dice lunga sull'umore malmostoso che cova in questi giorni.

Ieri comunque nulla di tutto questo Berlusconi ha lasciato trapelare durante l'incontro con il governatore della Sardegna. Un colloquio che ha segnato un minimo di disgelo fra i due, con il Cavaliere che ha invitato Soru ad andarlo a trovare a Villa Certosa "per farle vedere che magnifico parco che ho messo in piedi". L'altro ha risposto un po' algido: "Va bene, verrò. Ma avrei anche piacere di incontrarla una volta nella sede istituzionale della Regione". Berlusconi ha mostrato poi un atteggiamento maniacale per i dettagli dell'organizzazione del G8, come quando a Genova vietò che fossero stesi i panni tra i palazzi.

Immancabile la barzelletta per spiegare ai presenti che sarà attento a tutto: "Come il padre di quel ragazzino che aveva salvato un coetaneo dall'annegamento tuffandosi nel fiume. Al che il padre, invece di ringraziarlo, lo rimprovera: si va bene, ma ti sei messo il cappellino?".

De Mauro il dizionario della lingua italiana
ma|scal|zó|ne
1 s.m. AU chi è capace di azioni spregevoli o disoneste: essere un m., comportarsi da m.
2a agg. OB grassatore
2b agg. OB accattone, barbone

a questo punto anche di pietro dovrebbe querelare berlusconi.

sid_yanar
29-06-2008, 11:46
Ah, e questo sarebbe l'effetto? Prendere di petto solo Berlusconi? Casomai io parlerei di intenti. Alla faccia della coerenza. Ha governato assieme a quegli altri coinvolti e ne è ancora alleato :D . Non mi venite a dire cosa penso o cosa dovrei pensare perchè se non fosse intervenuto DonaldDuck non ci sarebbero state prese di posizione (estemporanee). La riprova è la scarsa frequentazione della mia discussione

ed il solito messaggio parzialissimo "dagli a Berlusconi". E T o n i n o non sfugge da questa logica.

:mc: :mc: :mc:

senza nulla di personale ovviamente....se accetti un commento ed a costo di ripetermi, donald duck pare cieco sulle mille porcherie del premier e dei suoi compagni di sventura. Donald duck in tal senso non si differenzia dal'elettore medio del centrodestra italiano, mai in grado di prendere le distanze e fare autocritica.

onesky
29-06-2008, 11:47

Fassino-Rutelli-Mastella

A NOI FANNO SCHIFO, A TE IL NANO LO FA???

LUVІ
29-06-2008, 11:55
Fassino-Rutelli-Mastella

?

onesky
29-06-2008, 11:56
?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1773147&page=3

sid_yanar
29-06-2008, 11:59
De Mauro il dizionario della lingua italiana
[B]ma|scal|zó|ne
1 s.m. AU chi è capace di azioni spregevoli o disoneste: essere un m., comportarsi da m.
2a agg. OB grassatore
2b agg. OB accattone, barbone

a questo punto anche di pietro dovrebbe querelare berlusconi.

assolutamente, anche perchè come ho gia scritto il termine magnaccia è del tutto pertinente con il contesto delle telefonate. In questo caso il mascalzone è invece chiaramente un insulto.

Per quanto riguarda il dossier si tratta di deliri, i dossier li producevano i paesi comunisti per screditare gli oppositori interni...;)

luxorl
29-06-2008, 12:00
Fassino-Rutelli-Mastella

*

NB: non'gna'fa non'gna'fa :sob:

Mailandre
29-06-2008, 12:06
Ecco puntuale la demonizzazione scientifica di massa...!!!

MA QUESTO E' IL RIBALTAMENTO DELLA REALTA ,....direbbe qualcuno' !!! :D :O

L'ira del Cavaliere: "DiPietro lo sanno tutti che è un Mascalzone"!!!

Il PICCIOTTO CAPEZZONE :
"Il portavoce di Forza Italia, Daniele Capezzone, lo lascia intuire chiaramente: "Credo che sia proprio venuto il momento di fare luce sulla realtà di Di Pietro e dell'Italia dei Valori".
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/politica/berlusconi-intercetta-1/berlusconi-intercetta-1/berlusconi-intercetta-1.html

LUVІ
29-06-2008, 12:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1773147&page=3

Lo so, ma gnaa fa....

LUVІ
29-06-2008, 12:09

Il PICCIOTTO CAPEZZONE :
"Il portavoce di Forza Italia, Daniele Capezzone, lo lascia intuire chiaramente: "Credo che sia proprio venuto il momento di fare luce sulla realtà di Di Pietro e dell'Italia dei Valori".
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/politica/berlusconi-intercetta-1/berlusconi-intercetta-1/berlusconi-intercetta-1.html

Indecenti.

_TeRmInEt_
29-06-2008, 12:10
Dopo la laurea falsa, cosa tireranno fuori dal magico cilindro?

:muro:

luxorl
29-06-2008, 12:11

Il PICCIOTTO CAPEZZONE :

Capezzone sempre più ridicolo. Chissà cosa gli ha promesso il nano. :Puke:

DonaldDuck
29-06-2008, 12:11
:mc: :mc: :mc:

senza nulla di personale ovviamente....se accetti un commento ed a costo di ripetermi, donald duck pare cieco sulle mille porcherie del premier e dei suoi compagni di sventura. Donald duck in tal senso non si differenzia dal'elettore medio del centrodestra italiano, mai in grado di prendere le distanze e fare autocritica.

Lo so che non c'è nulla di personale ma...

Non mi venite a dire cosa penso o cosa dovrei pensare perchè se non fosse intervenuto DonaldDuck non ci sarebbero state prese di posizione (estemporanee). La riprova è la scarsa frequentazione della mia discussione

E questo è un dato di fatto.

onesky
29-06-2008, 12:12

Non mi venite a dire cosa penso o cosa dovrei pensare perchè se non fosse intervenuto DonaldDuck non ci sarebbero state prese di posizione (estemporanee). La riprova è la scarsa frequentazione della mia discussione

gnaa fa.... nn c'e' niente da fà..

Bastian UMTS
29-06-2008, 12:13
Indecenti.

Avranno assunto degli ex agenti della Stasi per preparare questo dossier? Ci faranno vedere Tonino che usa il trattore, magari dandogli del contadino? :asd:

http://www.libero-news.it/articles/getImage/200806/29/24408_2906_Prima_Pagina_mi_big.png

Ops ma l'hanno già fatto!!! Giornalisti questi? Ma che vadano loro a zappare la terra.....:D

Bastian UMTS
29-06-2008, 12:15
Il Magnaccia contro il contadino, la guerra è iniziata! :asd:

luxorl
29-06-2008, 12:15
gnaa fa.... nn c'e' niente da fà..

Ci rendiamo conto di come B. per alcuni sia davvero una divinità tanto da non essere capaci di criticarlo nemmeno quando sei palesemente messo alle strette? :rolleyes:

onesky
29-06-2008, 12:16
Ci rendiamo conto di come B. per alcuni sia davvero una divinità tanto da non essere capaci di criticarlo nemmeno quando sei palesemente messo alle strette? :rolleyes:

potere delle televisioni... o del denaro? :mbe:

sander4
29-06-2008, 12:17
Fassino-Rutelli-Mastella

*

Bastian UMTS
29-06-2008, 12:17

Uhm...lavaggio del cervello direi :asd:

luxorl
29-06-2008, 12:19

Misteri della FEDE

http://www.claudiocaprara.it/blogs/bloggerarchimg/claudiocaprara/silvio%20berlusconi%20gesu.jpg

sid_yanar
29-06-2008, 12:20

uhm...il dato di fatto è un altro, pure tu stai tentando di spostare il thread dal nocciolo della questione. Personalmente non ho motivo di intervenire poichè credo ( cosa che ho specificato) che le parole di Di Pietro siano corrette e pertinenti, il termine magnaccia descrive alla perfezione quanto avvenuto al telefono. Se io avessi aperto il thread lo avrei intitolato " Di Pietro ricorda a berlusconi come si è comportato" e non avrei cercato di ribaltare la realtà. Per te il colpevole è Di Pietro, reo di avere ricordato al premier determinate telefonate. Per me è chi ha fatto le telefonate.

John Cage
29-06-2008, 12:47

non mi risulta che Rutelli o Fassino abbiano intrallazzato con dirigenti rai per compiacere qualche politico di destra e indurlo a far cadere un governo. Oppure per favorire Mediaset a scapito del servizio pubblico.

A te si? racconta.

Io, come molti di sinistra, le distanze da Rutelli e Fassino le prendo continuamente. A prescindere dal comportamento di altri politici, tu, da libero cittadino, le prendi le distanze da Berlusconi per i fatti in questione? Mi pare che questo sia un punto importante. O ti sfugge questa logica?

Ti invito a rispondere in modo serio ed onesto.

luxorl
29-06-2008, 12:50
non mi risulta che Rutelli o Fassino abbiano intrallazzato con dirigenti rai per compiacere qualche politico di destra e indurlo a far cadere un governo. Oppure per favorire Mediaset a scapito del servizio pubblico.

A te si? racconta.

Io, come molti di sinistra, le distanze da Rutelli e Fassino le prendo continuamente. A prescindere dal comportamento di altri politici, tu, da libero cittadino, le prendi le distanze da Berlusconi per i fatti in questione? Mi pare che questo sia un punto importante. O ti sfugge questa logica?

Ti invito a rispondere in modo serio ed onesto.

Tempo perso. Ci stiamo provando da 3 pagine :asd:
Una volta per fargli abozzare una mezza frase contro la legge sulle intercettazioni ho faticato 72 pagine :asd:

Mailandre
29-06-2008, 12:59
Tempo perso. Ci stiamo provando da 3 pagine :asd:
Una volta per fargli abozzare una mezza frase contro la legge sulle intercettazioni ho faticato 72 pagine :asd:

Non è programmato per fare questo!!! :D :D :asd: :asd: :asd:
.
.
.
.

Raven
29-06-2008, 13:13
Voi ci scherzate su... ma in realtà è solo questione di mentalità... Adesso estremizzo, ma è per dare il senso di quello che intendo:

Un elettore di ideologia di dx è più portato al "supporto totale e incondizionato" della sua coalizione, indipendentemente dalle azioni, o da quello che viene detto, lui ha fiducia incondizionata nei suoi leader...

Un elettore di ideologia di sx è più portato ad essere "ipercritico" e "rompicoglioni" anche quando la sua coalizione fa qualcosa di giusto (e a maggior ragione quando fa qualcosa di sbagliato!)... ha sempre qualcosa da ridire e protestare e non esita a criticare i suoi leader...

Ovviamente lascio a voi la conclusione su quale tipologia sia "meglio", per i partiti, per puntare ad una vittoria elettorale! :D

ps: naturalmente ci sono eccezioni e variazioni in base alla estremizzazione (a sx o dx) del soggetto... :O

Mailandre
29-06-2008, 13:20
Un elettore di ideologia di sx è più portato ad essere "ipercritico" e "rompicoglioni" anche quando la sua coalizione fa qualcosa di giusto (e a maggior ragione quando fa qualcosa di sbagliato!)... ha sempre qualcosa da ridire e protestare e non esita a criticare i suoi leader...

C@zzo ,...ma questo sono IO !!! :eekk: :D :asd:
So perfino ExtraParlamentare.... :stordita:

gourmet
29-06-2008, 13:46
Fassino-Rutelli-Mastella

*

attendiamo una risposta in religioso silenzio

luxorl
29-06-2008, 13:47
Voi ci scherzate su... ma in realtà è solo questione di mentalità... Adesso estremizzo, ma è per dare il senso di quello che intendo:

Un elettore di ideologia di dx è più portato al "supporto totale e incondizionato" della sua coalizione, indipendentemente dalle azioni, o da quello che viene detto, lui ha fiducia incondizionata nei suoi leader...

L'idolatria di un leader politico incondizionatamente dal suo lavoro, cioè quindi la fede cieca e religiosa in lui qualsiasi cosa succede, è quanto ci possa essere di più sbagliato nella politica e in pratica è il succo di questa Italia allo sbando.

Qualsiasi cosa fa X a me non me ne frega un caizer... io lo voto comunque perché sono di destra.

MesserWolf
29-06-2008, 13:47

Ovviamente lascio a voi la conclusione su quale tipologia sia "meglio", per i partiti, per puntare ad una vittoria elettorale! :D

ps: naturalmente ci sono eccezioni e variazioni in base alla estremizzazione (a sx o dx) del soggetto... :O

non solo è una estremizzazione , ma mi pare proprio una idiozia .

ma davvero credete
destra -> boccaccione fessacchiotto che se gli dicono salta , lo fa senza dire bif
sinistra -> persona illuminata e critica

basta solo questo forum per dimostrare che destra e sinistra contengono gli stessi elementi .

Grillo adorato da molti di sx come un Santo il cui blog è verbo , o che ritiene di pietro come l'uomo in grado si salvare il mondo ...

non tutti ovvio , stessa cosa a dx .

Brakon
29-06-2008, 14:05
destra -> boccaccione fessacchiotto che se gli dicono salta , lo fa senza dire bif

Io non lo credo, è il solito vittimismo barra esaltazione della parte opposta, usato da entrambi gli "schieramenti" quando le argomentazioni rasentano lo 0 :p
Più precisamente io direi

destra -> elettore che vota per i propri interessi personali (pensando magari a ragione che siano gli stessi della nazione) e poi se ne frega o cmq non si cura molto dell'onestà di chi manda i parlamento. Quindi meno propenso a criticare i propri eletti, fintantochè facciano quello che l'elettore si aspetta che facciano.

sinistra -> elettore che vota più mosso da ideologie e morali che da una realistica visione dei fatti. Negli ultimi anni si sono coagulati elettori di sinistra e "antiberlusconiani" che ora stanno confluendo in IDV. Molto propenso a criticare e "rompere" su ogni più piccola presa di posizione dei propri eletti che vari un po' dall'ideologia di sx.

In entrambi gli schieramenti vi sono gli ignoranti/fanboy/troll/tifosi da stadio che gettano fango su tutta la categoria. Il fatto che cen e siano "di più" o di meno da una parte o dall'altra, su questo forum, non vuol dire che una parte si ritenga migliore dell'altra, è solo una questione di numeri.

:read:

Er.. ma tornando in tema, imo DiPietro ha detto una cosa sacrosanta, se ci si offende è perchè si ha la coda di paglia. LA parola non è senz'altro scabrosa come "coglioni" o come fare il dito medio in televisione, e se si guarda la parola nel suo contesto non ha nulla di sbagliato per come B si è comportato. Quindi non ne farei troppo un caso nazionale..

Fabiaccio
29-06-2008, 14:05

A NOI I 3 CHE HAI CITATO FANNO SCHIFO, A TE BERLUSCONI CHE FA LE STESSE IDENTICHE COSE LO FA????
DACCI UN PO' UNA CAZZO DI RISPOSTA!!!!! NON CONTINUARE A GIRARCI INTORNO!!!
TI FA SCHIFO UNO CHE FA LE STESSE COSE DEI 3 LOSCHI FIGURI DA TE CITATI O NO???

Blue Spirit
29-06-2008, 14:09
A NOI I 3 CHE HAI CITATO FANNO SCHIFO, A TE BERLUSCONI CHE FA LE STESSE IDENTICHE COSE LO FA????

gnà fa, gnà fa...:asd:

LUVІ
29-06-2008, 14:10

Attenzione, post ad alto tenore di superiorità intellettuale :sofico:

LuVi

Maverick18
29-06-2008, 14:19
Sinceramente questo è uno dei casi in cui non sono i protagonisti a fare notizia, ma la vicenda in sè. Lo trovo uno schifo assoluto,a prescindere da chi ci sta dietro, fosse anche gente sconosciuta.
Indi per cui attaccare il Berlusca per una simile questione mi sembra ridicolo, anche perchè c'è molta altra roba in cui ci si può sbizzarire. :)

Di Pietro forse ha esagerato coi toni, ma in fondo è il suo dovere quello di evidenziare i passi falsi dei suoi "rivali".

MesserWolf
29-06-2008, 14:21
Io non lo credo, è il solito vittimismo barra esaltazione della parte opposta, usato da entrambi gli "schieramenti" quando le argomentazioni rasentano lo 0 :p
Più precisamente io direi

destra -> elettore che vota per i propri interessi personali (pensando magari a ragione che siano gli stessi della nazione) e poi se ne frega o cmq non si cura molto dell'onestà di chi manda i parlamento. Quindi meno propenso a criticare i propri eletti, fintantochè facciano quello che l'elettore si aspetta che facciano.

sinistra -> elettore che vota più mosso da ideologie e morali che da una realistica visione dei fatti. Negli ultimi anni si sono coagulati elettori di sinistra e "antiberlusconiani" che ora stanno confluendo in IDV. Molto propenso a criticare e "rompere" su ogni più piccola presa di posizione dei propri eletti che vari un po' dall'ideologia di sx.

In entrambi gli schieramenti vi sono gli ignoranti/fanboy/troll/tifosi da stadio che gettano fango su tutta la categoria. Il fatto che cen e siano "di più" o di meno da una parte o dall'altra, su questo forum, non vuol dire che una parte si ritenga migliore dell'altra, è solo una questione di numeri.

:read:

Er.. ma tornando in tema, imo DiPietro ha detto una cosa sacrosanta, se ci si offende è perchè si ha la coda di paglia. LA parola non è senz'altro scabrosa come "coglioni" o come fare il dito medio in televisione, e se si guarda la parola nel suo contesto non ha nulla di sbagliato per come B si è comportato. Quindi non ne farei troppo un caso nazionale..

Personalmente io invece attribuisco alla sx l'aggettivo di ipocrita . Proprio non è realista , si mette le mani sugli occhi e vede solo quello che le interessa vedere , filtrato da anni di ideologie da discount .

La sicurezza ? non è un problema , è una invenzione dei media di berlusconi ... e intanto le rapine in villa continuano e sempre più violente
i clandestini ? non sono un problema , ma solo una risorsa , sei un nazista se la pensi diversamente (approccio tipicamente democratico da buon sinistroso :asd: o come dico io o sei un imbecille) ...... e intanto le stazioni o certi quartieri delle città diventano covi di criminalità e degrado
Così incapaci di dare soluzione da passare il loro tempo ad attaccare l'avversario .

e così via...

Bastian UMTS
29-06-2008, 14:23

Maverick18
29-06-2008, 14:28
Personalmente io invece attribuisco alla sx l'aggettivo di ipocrita . Proprio non è realista , si mette le mani sugli occhi e vede solo quello che le interessa vedere , filtrato da anni di ideologie da discount .

Accusa pesante, gli ipocriti sono ovunque secondo me. Per la cronaca, ho votato Idv.

La sicurezza ? non è un problema , è una invenzione dei media di berlusconi ... e intanto le rapine in villa continuano e sempre più violente
Ci son sempre state le rapine in villa.

i clandestini ? non sono un problema , ma solo una risorsa , sei un nazista se la pensi diversamente (approccio tipicamente democratico da buon sinistroso :asd: o come dico io o sei un imbecille) ...... e intanto le stazioni o certi quartieri delle città diventano covi di criminalità e degrado
Problema lo è sicuramente, ma si spera che la "destra" non abbia solo strumentalizzato il tutto finora. Vedremo.

Così incapaci di dare soluzione da passare il loro tempo ad attaccare l'avversario .

Berlusca ? Ah no stai parlando della sinistra. Pardon :asd:

MesserWolf
29-06-2008, 14:41
Accusa pesante, gli ipocriti sono ovunque secondo me. Per la cronaca, ho votato Idv.

Ci son sempre state le rapine in villa.
Problema lo è sicuramente, ma si spera che la "destra" non abbia solo strumentalizzato il tutto finora. Vedremo.

Berlusca ? Ah no stai parlando della sinistra. Pardon :asd:

ma le rapine in villa sono un segnale che la sicurezza c'è o no ? Se ci sono sempre state e si dice che la sicurezza non è un problema , a maggior ragione è una presa i giro. E cmq negli ultimi anni sono diventate più violente, aumenta il numero in cui tengono in ostaggio gli inquilini mentre rapinano [e sono pure aumentate in numero , almeno qui nella mia zona].

ma guarda che se pensi che io creda santi quelli del pdl ti sbagli di grosso .... ma proprio questa è la mia tesi , è stupido pensare che gli illuminati , o quelli dotati di raziocigno siano a sx , mentre i pecoroni siano a destra (tesi estremizzata di Raven )

entrambi gl schieramenti sono estremamente pessimi , ognuno poi valuta il meno peggio .

Idv pure è biasimabile . Il caro di pietro , è stato al governo e ha dimostrato che i compromessi li accetta come tutti , magari strillando la sua indignazione , ma li accetta .
Ha fiutato internet e l'appoggio di grillo come un buon modo per emergere questo è stato il suo vero merito fin'ora .
Inoltre ha idee davvero discutibili , distruggerebbe la privacy e darebbe poteri illimitati a magistratura & co . Ok combattere la criminalità etc , ma lui lo vedo come un esaltato del sistema giuridico che ne è troppo vicino per poterne vedere i difetti macroscopici .

A me sta pure simpatico , ma da qui a dare in mano il governo a uno come lui ne passa .

[per la cronaca io ho votato lega.]

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 14:46

ci ricordi che la teoria delle toghe rosse, *giustificata* dal fatto che solo Ilvio fosse indagato è in realtà una BALLA colossale come il 90% delle parole che escono dalla bocca del tuo mito? :)
Grazie mille, ogni tanto è BENE rinfrescare la memoria a chi si riempie troppo la bocca di "magistratura politicizzata" e "toghe rosse" :)

Raven
29-06-2008, 14:49
ma davvero credete

E' solo una mia opinione, eh! :p (e non per niente ho usato le parole "estremizzo" e "più portato", per l'esempio... non ho detto che sono il portatore della verità assoluta! :D)

E comunque, se rileggi bene, dal quadro che ne ho fatto non saprei mica se ne "esce meglio" la dx o la sx, eh!... ;) Non ho mai detto quello hai scritto tu sopra nel quote (anzi son stato più "cattivo" con la "gens sinistrae", se proprio vogliamo! :D)
Sono estrambe estremizzazioni estremamente negative, comunque, una in un senso e una nell'altro. Non intendo assolutamente dare un giudizio sulla cosa...

Personalmente me ne tiro fuori, in quanto non mi sento di appartenere a nessuna area politica attualmente presente... :O

GUSTAV]<

Diciamo piuttosto che l'elettore di DX ce magna, quello di SX no.. :asd:

newreg
E aggiungo un'altra citazione:

"La destra in RAI ha portato solo zoccole"

Chi lo ha detto?

Luca Barbareschi, dicembre 2005 ...:stordita:

Se ci sono "prostitute e "zoccole" ci sarà anche un "magnaccia" ...

Di Pietro ha solo preso atto di ciò che era stato già ammesso dall'altra parte. :asd:

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 14:50
silvio mi sembra di ricordare disse che gli italiani non saranno così coglioni da rivotare la sinistra (e difatti non lo sono stati, per fortuna),

FALSO.
ha vinto Prodi ai tempi :)

diverso rispetto a dire mario è un coglione gianni è un coglione pino è un coglione.

E Ilvio ha dato del coglione a ME e ad altri MILIONI di italiani.
Quantomeno Di Pietro ha sintetizzato le mosse del cavaliere in merito al caso in questione.
Ilvio ha semplicemente OFFESO milioni di italiani che probabilmente sono molto meno coglioni di quanto lo sia lui :)

:mbe:
sbaglio o il termine "magnaccia" si appioppa a chi traffica in signorine dedite ad un certo tipo di "mestiere"? :mbe:
E sinceramente non mi pare che la augias o la berlinguer siano delle veline ultra-topone :)

MesserWolf
29-06-2008, 14:53
E' solo una mia opinione, eh! :p

E comunque, se rileggi bene, dal quadro che ne ho fatto non saprei mica se ne "esce meglio" la dx o la sx, eh!... ;) Non ho mai detto quello hai scritto tu sopra nel quote (anzi son stato più "cattivo" con la "gens sinitrae", se proprio vogliamo! :D)
Sono estrambe estremizzazioni estremamente negative, comunque, una in un senso e una nell'altro. Non intendo assolutamente dare un giudizio sulla cosa...

Personalmente me ne tiro fuori, in quanto non mi sento di appartenere a nessuna area politica attualmente presente... :O

se tu non lo sai te lo dico io , ne esce meglio la sinistra.

una persona critica lo è perchè ragiona , una che segue ciecamente lo è perchè non ragiona .

E' banale la cosa oltre che assurda , mia opinione .

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 14:55

bene ne prendiamo atto che a te tutti i politici di sinistra quando fanno qualcosa ti fanno schifo, mentre Ilvio quando fa la stessa cosa ti va BENISSIMO :)
ah... quali vette può raggiungere il DOPPIOPESISMO :D

Raven
29-06-2008, 15:00
se tu non lo sai te lo dico io , ne esce meglio la sinistra.

una persona critica lo è perchè ragiona , una che segue ciecamente lo è perchè non ragiona .

E' banale la cosa oltre che assurda , mia opinione .

Vabbeh... lo credi tu, ok... ;)

Però il tuo quote precedente allora poteva benisimo essere scritto così:

destra -> ha fiducia e crede veramente nelle persone che vota
sinistra -> critica tutto, di continuo e rompe le balle sempre&comunque

Come vedi è solo questione di interpretazioni... ;) Tu sei di dx e hai visto il mio intervento come un "attacco personale" nei tuoi confronti... lo stesso "attacco personale" però può pure vederlo un utente (di sx) sentendosi chiamato in causa in prima persona sul termine "rompicoglioni"... ;)

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 15:06

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Guarda che l'unico filtro qui è dato dalle tv del nano e il suo marketing spinto che sta condizionando, chi + chi - TUTTI gli italiani :asd:

E ora invece sono tutti felici perchè non si vedono + in tv :)

E ora non si vede + nulla del genere in tv :)

e così via...
Guarda, i filtri del marketing sono ben visibili in DIVERSI thread in cui li ho evidenziati, e non erano certo gli elettori di csx ad essere "filtrati" e ad avere una visione limitata e distorta della realtà.
A meno che tu non consideri qualcuno che ti dice che eliminare le intercettazioni è un provvedimento a favore dei cittadini, o bloccare per un anno processi per reati quali lo STUPRO, la RAPINA (da te citata in precedenza), il SEQUESTRO DI PERSONA ecc... ecc...
Oppure quando la lombardia sotto Prodi non accetta i rifiuti campani e ora sotto Ilvio li accetta e ci sono persone che giustificano questo comportamento "pecoristico"....
Dimmi te se non ti pare QUESTA una visione della realtà forgiata dal possente marketing di Ilvio :)

Maverick18
29-06-2008, 15:10
ma le rapine in villa sono un segnale che la sicurezza c'è o no ? Se ci sono sempre state e si dice che la sicurezza non è un problema , a maggior ragione è una presa i giro. E cmq negli ultimi anni sono diventate più violente, aumenta il numero in cui tengono in ostaggio gli inquilini mentre rapinano [e sono pure aumentate in numero , almeno qui nella mia zona].
Ok, ma per me è grave allarmare la gente praticamente solo per strumentalizzare i problemi e prendersi i voti. Certe volte pare che l'Italia sia il peggio dell'Europa, mentre se non erro siamo tra i paesi più sicuri d'Euoropa per quanto riguarda gli omicidi volontari. I furti invece sono aumentati ma non mi sembra in modo esponenziale. E' sicuramente giustissimo lavorare per ridurne il numero, ma a volte si da l'impressione di vivere all'inferno. La gente è condizionabile.

ma guarda che se pensi che io creda santi quelli del pdl ti sbagli di grosso .... ma proprio questa è la mia tesi , è stupido pensare che gli illuminati , o quelli dotati di raziocigno siano a sx , mentre i pecoroni siano a destra (tesi estremizzata di Raven )

Io sapevo che la persona di sinistra di solito è più incline all'uso di internet per informarsi ed apprendere. Se ci si riflette un attimo la cosa potrebbe avere un fondo di verità, chi è di destra di solito sa già quale strada percorrere, sa in cosa avere fede, è generalmente conservatrice, ecc.

entrambi gl schieramenti sono estremamente pessimi , ognuno poi valuta il meno peggio .

Certo.

Idv pure è biasimabile . Il caro di pietro , è stato al governo e ha dimostrato che i compromessi li accetta come tutti , magari strillando la sua indignazione , ma li accetta .
Ha fiutato internet e l'appoggio di grillo come un buon modo per emergere questo è stato il suo vero merito fin'ora .
Inoltre ha idee davvero discutibili , distruggerebbe la privacy e darebbe poteri illimitati a magistratura & co . Ok combattere la criminalità etc , ma lui lo vedo come un esaltato del sistema giuridico che ne è troppo vicino per poterne vedere i difetti macroscopici .

A me sta pure simpatico , ma da qui a dare in mano il governo a uno come lui ne passa .
[per la cronaca io ho votato lega.]

Sempre detto che Di Pietro in un paese normale non farebbe il politico, ma il nostro non lo è e quindi si becca i voti, anche i mei. Preferisco uno che miri a rafforzare la magistratura, ad uno che invece vuole il contrario. Già così l'Italia è allo sbando, e poi che male c'è se si fa rispettare la legge a tutti ?

sander4
29-06-2008, 15:22

[per la cronaca io ho votato lega.

Quello che vuole è la "legge è uguale per tutti", lasciar lavorare i giudici invece di insultarli e calunniarli, non prenderela col giudice ma difendersi nel processo, come in OGNI paese normale, togliere le leggi porcata che non permettono più di arrivare a condanna definitiva, velocizzare la giustizia. OGNI persona onesta e che vuole sicurezza, non può che volere una giustizia uguale per tutti, che funziona, veloce, che viene rispettata e può usufruire delle migliori tecniche investigative possibili.

Chi invece ha problemi con la legge, in primis Silvio Berlusconi, vuole il contrario, giustizia lenta, con limitazioni pesantissime nella possibilità di indagine (vedi intercettazioni), cavillosa, prescrizioni facili (Ex-Cirielli), sospensioni etc.

Certo che c'è un problema di sicurezza, anche se non è più grave degli altri paesi Europei fino a prova contraria. Ma a maggior ragione mi fa schifo chi lo ha strumentalizzato per prendere i voti, e poi una volta al governo si occupa della sicurezza di un uomo solo, sfasciando la giustizia e la sicurezza dei cittadini per ottenerla.

Specialmente la Lega. Quella della sicurezza e "fuori tutti i bongo-bongo" e poi vota tutte le leggi ad personam nel 2001-2006, e adesso la sospensione dei processi tra cui decine di reati di su cui ha fatto propaganda (compresi RAPINA, STUPRO, SEQUESTRO DI PERSONA), il lodo Schifani-bis (FONDAMENTALE per la sicurezza, di Silvio), la demolizione delle intercettazioni?

Fammi capire, facciamo a pezzi la giustizia e uno strumento principe come le intercettazioni, distruggiamo la certezza della pena con la Cirielli, sospendiamo decine di migliaia di processi, poi chi li scopre e condanna i criminali, Castelli e Bossoli nelle ronde e li rinchiudono in apposite carceri Padane?

Certo non c'è che dire, sono riusciti a convincere le persone di essere i paladini della sicurezza, mentre sono la destra più illegalitaria d'Europa.

MesserWolf
29-06-2008, 15:31
Ok, ma per me è grave allarmare la gente praticamente solo per strumentalizzare i problemi e prendersi i voti. Certe volte pare che l'Italia sia il peggio dell'Europa, mentre se non erro siamo tra i paesi più sicuri d'Euoropa per quanto riguarda gli omicidi volontari. I furti invece sono aumentati ma non mi sembra in modo esponenziale. E' sicuramente giustissimo lavorare per ridurne il numero, ma a volte si da l'impressione di vivere all'inferno. La gente è condizionabile.

Io sapevo che la persona di sinistra di solito è più incline all'uso di internet per informarsi ed apprendere. Se ci si riflette un attimo la cosa potrebbe avere un fondo di verità, chi è di destra di solito sa già quale strada percorrere, sa in cosa avere fede, è generalmente conservatrice, ecc.

Certo.

Sempre detto che Di Pietro in un paese normale non farebbe il politico, ma il nostro non lo è e quindi si becca i voti, anche i mei. Preferisco uno che miri a rafforzare la magistratura, ad uno che invece vuole il contrario. Già così l'Italia è allo sbando, e poi che male c'è se si fa rispettare la legge a tutti ?

Che la gente sia condizionabile ok , che ci abbiano marciato sopra ok , ma il problema esiste , è reale. La gente non percepisce solo la situazione "statica" , ma sente di più il trend , e il trend era che rapine violente e stupri aumentavano o diventavano/diventano più efferati .

Secondo me non e' vero , al più si può dire che le persone di sinistra facciano più "casino" sulla rete , istigate da alcuni personaggi .
Il rumore non è un buon metro di misura :O

Internet è un fenomeno davvero democratico , che coinvolge tutti. E anche la cosa della destra su rotaie mi pare davvero discutibile

Infine il male chiaramente non è far rispettare le leggi a tutti , ma contemporaneamente occorre una riflessione sulla qualità di chi giudica . I giudici sono una casta bella e buona , e hanno un forte potere, anche politico . Pensa a mastella , per quanto mi possa star poco simpatico , l'hanno fatto proprio fuori a tavolino.
Di pietro secondo me non la farebbe questa riflessione . I magistrati sono persone , anzi sono italiani , e noi tutti sappiamo le qualità degli italiani.

Purtroppo mi rendo conto che se questa azione, questa riforma della magistratura la fa uno come berlusconi , sia davvero dura dargli fiducia e si perda l'autorevolezza necessaria a una riforma così delicata.

Poi c'è tutta la questione privacy ... se fosse per di pietro probabilmente non esisterebbe ... Io non ho nulla da nascondere , ma reputo sacrosanto il diritto alla privacy , a non vedere la mia intimità e le mie faccende violate e ispezionate se non in casi eccezionali (cioè con prove credibili di possibili reati ).

Onisem
29-06-2008, 16:07
Di Pietro ha tutte le ragioni del mondo.

John Cage
29-06-2008, 16:38
non solo è una estremizzazione , ma mi pare proprio una idiozia .

ma davvero credete

basta solo questo forum per dimostrare che destra e sinistra contengono gli stessi elementi .

Grillo adorato da molti di sx come un Santo il cui blog è verbo , o che ritiene di pietro come l'uomo in grado si salvare il mondo ...

non tutti ovvio , stessa cosa a dx .

Questa argomentazione è CLAMOROSAMENTE smentita dai post di questa discussione. Le critiche alla sinistra da parte dei "sinistri" non mancano. Semplicemente non si capisce perchè è così difficile sentire una critica a B. da certi "destri".

Semplice e lineare. Nel momento in cui mi si dirà: "Ok, anche per me il comportamento di Fassino, Rutelli e Berlusconi fa schifo" allora saremo pari.

Fermo restando le differenze tra le responsabilità di Fassino, di Rutelli e di Berlusconi

DonaldDuck
29-06-2008, 16:53

A leggere le discussioni che vengono aperte non è vero. Stà ipercriticità non esiste o è prerogativa veramente di pochi. La prima aperta è stata sulle intercettazioni di Berlusconi, la seconda sulle intercettazioni di Berlusconi. C'è solo l'imbarazzo della scelta :read: . Io per primo (compresi gli utenti di dx) ho trattato quelle su Fassino, Rutelli e Mastella ed infatti ho visto che partecipazione a frotte :read: . Ricondurre a Berlusconi tutte le cause dei mali di questo mondo non è serio ed è mooolto riduttivo. C'è voluta una bonaria provocazione per tastare il polso alle vedute ed avere attestazioni varie di "schifezza". Ma finalizzate a cosa? Per sapere cosa ne penso io, pazzesco :doh: . Per farmi "compromettere" :read: . Dove sarebbe questa ipercriticità? A me in verità non costa nulla dire che è un sistema che non piace in generale. Ma se non ci fosse stato un intervento fuori dal coro come sarebbe proceduta la discussione? Boooh! Ad ogni modo manca ancora all'appello un giudizio sul Tonino-idolo-della-sezione-al 4% dei consensi nazionali che da del magnaccia al PDC e non ai suoi precedenti/ attuali alleati. Ma si sa: Tonino si ama, non si discute. Neanche quando è in palese stress da crisi mistica antiberlusconiana. E allora, ripeto, dov'è questa ipercriticità? Boooh!

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 16:59
A leggere le discussioni che vengono aperte non è vero. Stà ipercriticità non esiste o è prerogativa veramente di pochi. La prima aperta è stata sulle intercettazioni di Berlusconi, la seconda sulle intercettazioni di Berlusconi. C'è solo l'imbarazzo della scelta :read: . Io per primo (compresi gli utenti di dx) ho trattato quelle su Fassino, Rutelli e Mastella ed infatti ho visto che partecipazione a frotte :read: . Ricondurre a Berlusconi tutte le cause dei mali di questo mondo non è serio ed è mooolto riduttivo. C'è voluta una bonaria provocazione per tastare il polso alle vedute ed avere attestazioni varie di "schifezza". Ma finalizzate a cosa? Per sapere cosa ne penso io, pazzesco :doh: . Per farmi "compromettere" :read: . Dove sarebbe questa ipercriticità? A me in verità non costa nulla dire che è un sistema che non piace in generale. Ma se non ci fosse stato un intervento fuori dal coro come sarebbe proceduta la discussione? Boooh! Ad ogni modo manca ancora all'appello un giudizio sul Tonino-idolo-della-sezione-al 4% dei consensi nazionali che da del magnaccia al PDC e non ai suoi precedenti/ attuali alleati. Ma si sa: Tonino si ama, non si discute. Neanche quando è in palese stress da crisi mistica antiberlusconiana. E allora, ripeto, dov'è questa ipercriticità? Boooh!

:rotfl:

Questa iper-criticità sta nel fatto che tu tenti di difendere Ilvio anche quando è PALESEMENTE nel torto, mentre noi non abbiamo beniamini da difendere a spada tratta facendo figure barbine solo perchè non riesce il :mc: :)

lowenz
29-06-2008, 17:07
*

DonaldDuck
29-06-2008, 17:07
http://img210.imageshack.us/img210/1204/lolnn7wd3.gif

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23098980&postcount=113

Ricondurre a Berlusconi tutte le cause dei mali di questo mondo non è serio ed è mooolto riduttivo. C'è voluta una bonaria provocazione per tastare il polso alle vedute ed avere attestazioni varie di "schifezza". Ma finalizzate a cosa? Per sapere cosa ne penso io, pazzesco :doh: . Per farmi "compromettere" :read: . Dove sarebbe questa ipercriticità? A me in verità non costa nulla dire che è un sistema che non piace in generale. Ma se non ci fosse stato un intervento fuori dal coro come sarebbe proceduta la discussione? Boooh! Ad ogni modo manca ancora all'appello un giudizio sul Tonino-idolo-della-sezione-al 4% dei consensi nazionali che da del magnaccia al PDC e non ai suoi precedenti/ attuali alleati. Ma si sa: Tonino si ama, non si discute. Neanche quando è in palese stress da crisi mistica antiberlusconiana. E allora, ripeto, dov'è questa ipercriticità? Boooh!

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 17:14

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23098980&postcount=113
Ancora no hai risposto ad una SEMPLICISSIMA domanda dopo svariate pagine:
Ilvio si è comportato in maniera SCHIFOSA oppure no?
Non me ne frega una mazza di quello che pensi del sistema.
Noi ci siamo espressi CHIARAMENTE su fassino, rutelli & co., ma ancora aspettiamo di sentire dire altrettanto CHIARAMENTE da te che Ilvio fa schifo è che non dovrebbe stare in politica :)
La vogliamo accendere o vuoi continuare il tuo :mc: per altre 20 pagine? :)

Mailandre
29-06-2008, 17:17
Non è programmato , inutile,.... il sistema inibisce la parola "Berlusconi /Schifo"...!!! :D :asd:

er-next
29-06-2008, 17:21
non avrai mai certe risposte.. magari lunghissimi giri di parole.. pseudo difese.. "ma anche voi".. ma al punto non si arrivarà mai..

ci si scandalizza per le parole "da analfabeta" di di pietro ma si evita puntualmente di commentare lo schifo entrando nel merito dei comportamenti..

DonaldDuck
29-06-2008, 17:21
http://img105.imageshack.us/img105/7923/maschiorocciaarrampicatff3.jpg

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 17:26
no, non ti stai arrampicando sulla roccia, ma su uno specchio :mc:

:)

DonaldDuck
29-06-2008, 17:27
ci si scandalizza per le parole "da analfabeta" di di pietro ma si evita puntualmente di commentare lo schifo entrando nel merito dei comportamenti..

Scandalizzato non tanto per l'espressione ma perchè non si è rivolto allo stesso modo nei confronti dei suoi alleati passati/ presenti.

Fabiaccio
29-06-2008, 17:32

abbiamo capito che sai linkare a post, che sai postare immagini e tutto il resto ma noi è da 20 pagine che ti stiamo chiedendo una cosa:

ti fa così schifo rispondere? e se ti fa così schifo posti solo per disperdere l'attenzione del thread?

er-next
29-06-2008, 17:34
speriamo non chiudano il topic... è epocale..

:asd: :asd:

DonaldDuck
29-06-2008, 17:37
speriamo non chiudano il topic... è epocale..

:asd: :asd:
Epocale no, ridicolo si.

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 17:40
Epocale no, ridicolo si.

quoto, è davvero ridicolo vedere certe cose :)

CYRANO
29-06-2008, 17:44

concordo. la differenza la fanno i prosciutti davanti agli occhi...

Clò,a,òlz,òla

Mailandre
29-06-2008, 17:53
abbiamo capito che sai linkare a post, che sai postare immagini e tutto il resto ma noi è da 20 pagine che ti stiamo chiedendo una cosa:

ti fa così schifo rispondere? e se ti fa così schifo posti solo per disperdere l'attenzione del thread?

>>>>>>>>>>>>>> ERRORE DI PROTEZIONE <<<<<<<<<<<<<<<
-------------- >>>>> > RIAVVIARE IL SISTEMA < <<<<<-------------

,.... il sistema inibisce la parola "Berlusconi /Schifo"...!!!

onesky
29-06-2008, 18:05
Di Pietro: «Con Berlusconi non mi scuso»
«È il premier a doversi scusare con gli italiani: obbliga il Parlamento a fare leggi che servono a lui»

MILANO - Antonio Di Pietro non chiede scusa al premier Silvio Berlusconi per averlo definito "un magnaccia". Anzi, ospite della trasmissione «In mezz’ora» di Lucia Annunziata, il leader dell'Italia dei Valori dice che è il presidente del Consiglio a doversi «scusare con gli italiani perché in campagna elettorale ha detto che si sarebbe attivato per farli stare bene e invece sta obbligando il Parlamento a fare leggi che servono a lui per suo interesse». «Utilizzare il proprio ruolo per mortificare il merito e la professionalità di chi lavora in Rai è un atto immorale. Questo sì è un insulto ai cittadini» ha detto il leader dell'Idv a proposito delle ultime intercettazioni pubblicate.

«ISTITUZIONI SFRUTTATE A FINI NON ISTITUZIONALI» - «Il mio sarà pure un linguaggio crudo - ha spiegato - ma il suo è un insulto agli italiani perché quando ha un processo in corso si fa una legge per farsi salvare». Quindi «è il premier che si deve scusare con gli italiani anche perché non può fare telefonate al direttore della rete pubblica per cui noi paghiamo il canone per dire piazza questo, piazza quello». L'ex pm ha ribadito che «il problema grave è che si utilizzano le istituzioni a fini diversi da quelli istituzionali». Ma il Pd appoggia Di Pietro? «Chiedetelo agli elettori del Pd...» ha risposto il leader dell'Idv.

RAI-ORLANDO - Rivendicando la candidatura di Leoluca Orlando alla presidenza della Commissione di vigilanza sulla Rai, come «candidato non solo dell'Idv, ma anche del Pd» Di Pietro ha anche ricordato che «per prassi le commissioni di garanzia spettano all'opposizione». «Berlusconi vuole scegliere il candidato per la vigilanza Rai? Allora questo è regime» - ha detto l'ex pm.

http://www.corriere.it/politica/08_giugno_29/intercettazioni_insulti_diPietro_1e58da32-45da-11dd-90eb-00144f02aabc.shtml

Con l'impunità, Silvio sarà un dittatore»
Sul blog di Grillo una lettera di Di Pietro: «Premier esempio devastante, come i mafiosi per i giovani del Sud»

ROMA - Antonio Di Pietro a muso duro contro Silvio Berlusconi. All'indomani degli insulti al premier (che ha definito una magnaccia») l'ex pm leader dell'Idv mostra di non essere affatto pentito. Intervistato in tv da Lucia Annunziata Di Pietro spiega di non avere nessuna intenzione di scusarsi («Semmai è Berlusconi che deve chiedere scusa agli italiani»). Ma non solo. In una lettera Beppe Grillo va giù pesante contro il Cavaliere. «Quando Silvio Berlusconi avrà ottenuto l'impunità l'Italia sarà, a tutti gli effetti, una dittatura» scrive Di Pietro nella missiva, prontamente pubblicata dal comico genovese sul suo blog.

«È IL TEMPO DELLE SCELTE» - «Ci sono momenti nella vita delle nazioni - si legge nella lettera inviata dall'ex pm a Grillo - in cui i cittadini devono fare delle scelte. Momenti in cui non si può più fare finta di niente e continuare a credere che, in fondo, nulla veramente cambierà. Le leggi che continuamente vengono proposte dal nuovo Governo sono un attentato alla democrazia. Se passano, vincerà il regime e perderà, per un tempo indefinito, la democrazia». Questo l'incipit della lettera che il leader dell'Italia dei Valori ha scritto al comico. «Non c'è bisogno dell'esercito - prosegue l'ex pm - per togliere la libertà ai cittadini. È sufficiente manipolare l'informazione e, grazie a questa, farsi eleggere in Parlamento. Quindi legiferare contro la Costituzione, contro l'indipendenza della magistratura, contro la sicurezza dei cittadini, contro la libera informazione. Una legge dopo l'altra».

DITTATURA - «Cosa distingue - prosegue Di Pietro nella lettera - un primo ministro di una democrazia da un dittatore? Il vero tratto distintivo è l'impunità assoluta del dittatore». Quindi l'affondo: «Quando Silvio Berlusconi l'avrà ottenuta l'Italia sarà, a tutti gli effetti, una dittatura».

«SILVIO COME I MAFIOSI PER I GIOVANI DEL SUD» - «La storia di Berlusconi - attacca il pm di Mani Pulite - parla per lui. I suoi innumerevoli processi, la condanna per corruzione giudiziaria del suo avvocato Cesare Previti per la Mondadori, la sua appartenenza alla P2, l’occupazione abusiva delle frequenze di Rete4. L’elenco è interminabile come i danni subiti a causa sua dal nostro Paese. Mi riferisco - sottolinea - soprattutto allo spegnersi della coscienza civica, della morale, dell’etica. All’esempio devastante che Berlusconi ha offerto alla nazione e alle giovani generazioni in quasi venti anni, un esempio aggravato dalla sua impunità. Una situazione simile a quella dei ragazzi nei paesi del Sud che ammirano il camorrista o il mafioso locale».

L'APPUNTAMENTO - Nell'ultima parte della lettera l'appuntamento ai sostenitori dell'Italia dei Valori: «L’otto luglio a Roma dalle ore 18:00 in Piazza Navona, in contemporanea con l’iter di approvazione della legge sulle intercettazioni - scrive Di Pietro- l’Italia dei Valori insieme a esponenti della società civile ha indetto una manifestazione per la libertà di espressione e per la giustizia.».

http://www.corriere.it/politica/08_giugno_29/di_pietro_lettera_a_grillo_6367b792-45ee-11dd-90eb-00144f02aabc.shtml

FINALMENTE UNA SCOSSA A STO PAESE DE M.!

__
la lettera completa a beppe grillo sul sito ufficiale: http://www.antoniodipietro.it/

sander4
29-06-2008, 18:10
FINALMENTE UNA SCOSSA A STO PAESE DE M.!

QUOTO. Condivido in pieno la lettera di Di Pietro a Grillo, spiega bene che bisogna reagire duramente a Berlusconi, perchè pericolose ed eversive sono le leggi che sta portando in parlamento e si appresta ad approvare. NON POSSIAMO stare a guardare nè aspettare l'Autunno per opporci a questo schifo.

onesky
29-06-2008, 18:13
secondo me d'ora in poi tonino dovrebbe andare in giro con un corpetto antiproiettili.. sta calpestando troppo i piani del padrino, ops, del magnaccia

*MATRIX*
29-06-2008, 18:15

io direi invece così

italiano medio (95% della popolazione)-->elettore che vota per i propri interessi personali molto propenso a criticare e "rompere" su ogni più piccola presa di posizione

il resto sono i seguaci dei vari partiti e quelli di questo forum che rientrano nelle categorie da te specificate

cmq in conclusione il potere da alla testa lo fareste pure voi quello che fanno adesso i nostri politici

johannes
29-06-2008, 18:19
capissero gli elettori di berlusconi che costui fa solo i propri interessi con il beneplacito della sinistra e di veltroni. purtroppo troppi non vogliono vedere.

luxorl
29-06-2008, 18:19
secondo me d'ora in poi tonino dovrebbe andare in giro con un corpetto antiproiettili.. sta calpestando troppo i piani del padrino, ops, del magnaccia

Non penso si possano permettere di fare qualcosa a Di Pietro, ormai è seguitissimo. Ne farebbero un martire. Rischierebbero di creare un dopo-attentato-Falcone-2

onesky
29-06-2008, 18:22
Non penso si possano permettere di fare qualcosa a Di Pietro, ormai è seguitissimo. Ne farebbero un martire. Rischierebbero di creare un dopo-attentato-Falcone-2

dopo Falcone c'e' stato Borsellino, quelli là non guardano in faccia a nessuno.

Marko91
29-06-2008, 18:36
Donal Duck ha ragione :D

Berlusconi è un magnaccia ma è un sistema consolidato che hanno usato anche politici di centro-sinistra, i quali sono alleati di Tonino che però ha focalizzato il suo fuoco di sbarramento solo su Berlusconi.
Fossi Tonino mi dividerei dal PD, sarebbe una grandissima dimostrazione di coerenza da parte sua.

_TeRmInEt_
29-06-2008, 18:40
E aggiungo un'altra citazione:

"La destra in RAI ha portato solo zoccole"

Chi lo ha detto?

Luca Barbareschi, dicembre 2005 ...:stordita:

Se ci sono "prostitute e "zoccole" ci sarà anche un "magnaccia" ...

Di Pietro ha solo preso atto di ciò che era stato già ammesso dall'altra parte. :asd:

Chi lo stesso Barbareschi, eletto come Parlamentare in questa legislatura nella file di FI?

Forse non gli saranno dispiaciute :)

pietro84
29-06-2008, 18:40
Donal Duck ha ragione :D

Berlusconi è un magnaccia ma è un sistema consolidato che hanno usato anche politici di centro-sinistra, i quali sono alleati di Tonino che però ha focalizzato il suo fuoco di sbarramento solo su Berlusconi.
Fossi Tonino mi dividerei dal PD, sarebbe una grandissima dimostrazione di coerenza da parte sua.

probabilmente lo usano anche quelli del PD, ma non a livello di come lo usa Berlusconi. siamo su ordini di grandezza totalmente diversi

DonaldDuck
29-06-2008, 19:03
probabilmente lo usano anche quelli del PD, ma non a livello di come lo usa Berlusconi. siamo su ordini di grandezza totalmente diversi
Ma perchè questi distinguo :doh: . Serve ancora la raccomandazione (salvo pochi fortunati) per il posto di lavoro o nei concorsi si entra tutti? Mi sembra come quando si parla del conflitto d'interessi: a sinistra è meno influente...un piffero! Sarà forse meno evidente.

SquallSed
29-06-2008, 20:09
Epocale no, ridicolo si.

finalmente l'hai capito :asd:

wildsliver
29-06-2008, 20:11

ora uscirà che qualche peccato veniale di di pietro (cosa ciclica) e puntualmente si dirà che non può parlare male del premier :D

oppura ritorna la lollata della laurea :D

sid_yanar
29-06-2008, 20:13
Epocale no, ridicolo si.

quoto :asd:

niko974
29-06-2008, 20:23
che problema c'e'
ha detto non usufruira della legge blocca processi
http://news.excite.it/politica/554561
:rolleyes: :muro:

sid_yanar
29-06-2008, 20:26
che problema c'e'
ha detto non usufruira della legge blocca processi
http://news.excite.it/politica/554561
:rolleyes: :muro:

dirà ai suoi legali che non vuole approfittarne. Saranno loro, brutti e cattivi, ad appellarsi alla legge in questione :asd:

John Cage
30-06-2008, 00:24

vabbè, l'abbiamo capito. Non vuoi comprometterti muovendo una giusta critica al capo. Non si sa mai a cosa potresti andare incontro! Toccare il capo comporta la mancanza di rispetto degli accoliti e la preclusione di ogni possibile privilegio.

Io con Di Pietro su certi punti posso essere anche molto critico. Ricordati però che Berlusconi ha cercato in tutti i modi di fare fuori Di Pietro dalla politica. Hai già dimenticato gli ultimi dieci-quindici anni? Non dimenticarti poi tutte le volte che ha personalmente detto cose del tipo: Di Pietro fa ORRORE, non si è mai laureato ma ha avuto la laurea dai servizi segreti. Insomma, Berlusconi non è titolato per criticare Di Pietro su alcunchè. Ma poi che sarà mai! Forse è più elegante Berlusconi quando chiama PROSTITUTE le attrici che lavorano in rai?

StefAno Giammarco
30-06-2008, 00:39
uhm certo che dopo una conversazione del genere cercare di difendere il Berluska è proprio da avere la salumeria intera intorno agli occhi.
O forse semplicemente avere qualche sporco intrallazzo strano ;).
Sui membri del pd (o quella parte politica che è) non mi esprimo, visto che più o meno mi rappresentano quanto un branco di elefanti in tutù rosa ;) e forse anche meno ;)

A prescindere dalle sue personali preferenze sull'uso degli insaccati che è già una curiosità di per se inopportuna, questo tuo intervento contiene una pesante allusione nei confronti di Paolino Paperino. Non mi far leggere più cose del genere altrimenti sarà la nemesi (forumisticamente parlando).

StefAno Giammarco
30-06-2008, 00:58

Vedo che in questa discussione vai a briglie sciolte, non sono questi i toni da tenere. Qualcuno ti darà del raccomandato perché ancora non ti sospendo ed in effetti ha ragione perché è così, Putin mi sta facendo grosse pressioni per non sospenderti ma se ne trovo un'altra dovrò andarci giù pesante per non far capire che sono un prezzolato.

LUVІ
30-06-2008, 07:50
... ma se ne trovo un'altra dovrò andarci giù pesante per ...far capire che non sono un prezzolato.

Esimio, mi permetto di correggerle la frase :) un saluto a Vladimir!

LuVi

cocis
30-06-2008, 09:22
Dimenticavo: http://www.corriere.it/politica/08_giugno_27/verdrami_berlusconi_intercettazioni_a21d2d3c-440e-11dd-b2f6-00144f02aabc.shtml

Berlusconi: un regime, ma non mollerò
L'ira del Cavaliere: andrebbe usato il napalm su chi dà in pasto conversazioni private senza rilevanza penale

Un vero signore....:asd:

e già .. prima da dei coglioni a tutti gli italiani .. poi vuole utilizzare il napalm contro di loro .. :stordita:

EarendilSI
30-06-2008, 09:37
e già .. prima da dei coglioni a tutti gli italiani .. poi vuole utilizzare il napalm contro di loro .. :stordita:

Certo che siete proprio bravi a estrapolare e a rigirare le cose...complimenti...!

LUVІ
30-06-2008, 10:03
Certo che siete proprio bravi a estrapolare e a rigirare le cose...complimenti...!

Grazie!!!! :asd: C'è da dire che il tuo capo ci facilita il lavoro :asd:

^TiGeRShArK^
30-06-2008, 10:07

Che c'è da estrapolare?
Lui ha CHIARAMENTE detto che un pluri-omicida mafioso non è mai stato condannato, mentendo in diretta davanti a milioni di italiani.
Ha chiaramente detto che il suo elettore medio è come un ragazzino di seconda media che non siede nemmeno al primo banco.
E ha detto una marea di altre frasi offensive verso + o - tutte le categorie di persone.
La cosa che ai miei occhi è + ridicola è però indubbiamente il fatto che certe persone, anzichè essere indignarsi di essere indicate come "mentalmente sottosviluppate" dal loro capo supremo, ne vanno anche fieri e si sperticano in spettacolari arrampicate sugli specchi non tanto di figura barbina pur di difenderlo ad ogni costo :)

EarendilSI
30-06-2008, 10:09
Grazie!!!! :asd: C'è da dire che il tuo capo ci facilita il lavoro :asd:

CVD...
Per inciso Berlusconi non è il mio capo...

EarendilSI
30-06-2008, 10:11
Che c'è da estrapolare?
Lui ha CHIARAMENTE detto che un pluri-omicida mafioso non è mai stato condannato, mentendo in diretta davanti a milioni di italiani.
Ha chiaramente detto che il suo elettore medio è come un ragazzino di seconda media che non siede nemmeno al primo banco.
E ha detto una marea di altre frasi offensive verso + o - tutte le categorie di persone.
La cosa che ai miei occhi è + ridicola è però indubbiamente il fatto che certe persone, anzichè essere indignarsi di essere indicate come "mentalmente sottosviluppate" dal loro capo supremo, ne vanno anche fieri e si sperticano in spettacolari arrampicate sugli specchi non tanto di figura barbina pur di difenderlo ad ogni costo :)

CVD 2...
E questo cosa c'entra con quello che ho quotato, per grazia?
Ho quotato una ben precisa frase ( e qui confermi che siete bravissimi nell'estrapolare)

^TiGeRShArK^
30-06-2008, 10:12
CVD...
Per inciso Berlusconi non è il mio capo...

ah, allora cos'è?
un mito?
un dio?
Deve essere sicuramente importantissimo per voi se vi mettete a difenderlo anche per l'indifendibile arrivando a fare figure che definire barbine è essere anche troppo buoni :)

EarendilSI
30-06-2008, 10:13
ah, allora cos'è?
un mito?
un dio?
Deve essere sicuramente importantissimo per voi se vi mettete a difenderlo anche per l'indifendibile arrivando a fare figure che definire barbine è essere anche troppo buoni :)

Il leader del partito che ho votato e l'attuale PdC...
Per me non è ne un mito ne tantomeno Dio...

^TiGeRShArK^
30-06-2008, 10:15
CVD 2...
E questo cosa c'entra con quello che ho quotato, per grazia?
Ho quotato una ben precisa frase ( e qui confermi che siete bravissimi nell'estrapolare)

Parlavamo dell'estrapolazione, vero? :)
Dimmi cosa ci sarebbe di ESTRAPOLATO dalle PRECISE e CHIARISSIME frasi di Ilvio che AFFERMANO senza mezzi termini che Mangano non è MAI stato condannato e che il suo elettore medio è come un ragazzino di seconda media che nemmeno siede al primo banco.
ti facilito anche il compito.

e|stra|po|là|re
v.tr. (io estràpolo)
1 TS mat., calcolare il valore di una funzione per un punto al di fuori dei limiti entro cui la funzione è conosciuta
2 CO estens., estrarre da un contesto, estendere per deduzione al di là dei limiti conosciuti: e. un’idea da un discorso, da un ragionamento

Io non ho estratto niente, dato che le parole di Ilvio hano un BEN preciso significato che prescinde da qualsiasi contesto. :)
Riprova, sarai + fortunato. :)

^TiGeRShArK^
30-06-2008, 10:16
Il leader del partito che ho votato e l'attuale PdC...
Per me non è ne un mito ne tantomeno Dio...
ah beh..
quindi magari se io ti dicessi che tu sei un ragazzino di seconda media che nemmeno siede al primo banco non te la prenderesti e saresti anche felice, vero? :)
Perchè se lo dice lui, che hai detto che non è il tuo mito, va bene, non vedo un solo motivo per cui non possa dirlo io :)

EarendilSI
30-06-2008, 10:21
Parlavamo dell'estrapolazione, vero? :)
Dimmi cosa ci sarebbe di ESTRAPOLATO dalle PRECISE e CHIARISSIME frasi di Ilvio che AFFERMANO senza mezzi termini che Mangano non è MAI stato condannato e che il suo elettore medio è come un ragazzino di seconda media che nemmeno siede al primo banco.
ti facilito anche il compito.

Io non ho estratto niente, dato che le parole di Ilvio hano un BEN preciso significato che prescinde da qualsiasi contesto. :)
Riprova, sarai + fortunato. :)

Non chiedo tanto eh? Ma per lo meno leggere con un po' di attenzione i post e possibilmente, collegando i fili del cervello, capire (non è tanto difficile eh...?)

ah beh..
quindi magari se io ti dicessi che tu sei un ragazzino di seconda media che nemmeno siede al primo banco non te la prenderesti e saresti anche felice, vero? :)
Perchè se lo dice lui, che hai detto che non è il tuo mito, va bene, non vedo un solo motivo per cui non possa dirlo io :)

Berlusconi non ha detto questo...

^TiGeRShArK^
30-06-2008, 10:28
Non chiedo tanto eh? Ma per lo meno leggere con un po' di attenzione i post e possibilmente, collegando i fili del cervello, capire (non è tanto difficile eh...?)

Perchè, hai detto che siamo bravissimi ad estrapolare e io ti ho citato almeno due casi (e ce ne sarebbero tanti altri) dove il tuo "leader" ha dette cose che definire spregevoli è anche troppo poco.
In quel caso SENZA estrapolare niente si vede, almeno in parte, la vera natura del vostro premier.

Berlusconi non ha detto questo...
:asd:
Forse non sono io a dover collegare qualche filo del cervello ma tu a doverne attaccare qualcuno della memoria :p
Vuoi la frase PRECISA?
Ok, eccola:

La media degli Italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... È a loro che devo parlare. (dal Corriere della sera, 10 dicembre 2004)

Ora magari mi dirai che ho estrapolato anche questa? :)

MesserWolf
30-06-2008, 10:36
Perchè, hai detto che siamo bravissimi ad estrapolare e io ti ho citato almeno due casi (e ce ne sarebbero tanti altri) dove il tuo "leader" ha dette cose che definire spregevoli è anche troppo poco.
In quel caso SENZA estrapolare niente si vede, almeno in parte, la vera natura del vostro premier.

Forse non sono io a dover collegare qualche filo del cervello ma tu a doverne attaccare qualcuno della memoria :p
Vuoi la frase PRECISA?
Ok, eccola:

ha spiegato perchè chi parla di politica deve usare un linguaggio semplice per essere comprensibile a tutti . Mi pare un buon principio , alquanto democratico .

Preferisci una politica elitaria ," parmenidea ", criptica ? Mi pare solo buon senso che parli un linguaggio comprensibile ai più.

Certo che leggete davvero quello che volete leggere :nono:

LUVІ
30-06-2008, 10:38

Manipolatore :O Lui non può aver detto ciò! Vedrai che earendisi ti smentirà prontamente! :O

^TiGeRShArK^
30-06-2008, 10:39
ha spiegato perchè chi parla di politica deve usare un linguaggio semplice per essere comprensibile a tutti . Mi pare un buon principio , alquanto democratico .

Preferisci una politica elitaria ," parmenidea " ?

Certo che leggete davvero quello che volete leggere :nono:

no, hai sbagliato completamente.
Le sue parole precise sono QUESTE, che devono esserti sfuggite:

La media degli Italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... È a loro che devo parlare.

Per lui la media degli italiani è mentalmente sottosviluppata a quanto pare.
E non mi pare che si possa dare un'interpretazione diversa a quelle CHIARISSIME parole.
Le ho anche evidenziate per facilitarti il compito :)

EarendilSI
30-06-2008, 10:42

Ripeto, come ho scritto nel post sopra: ho quotato una frase ben precisa...

Vuoi la frase PRECISA?
Ok, eccola:

La frase esatta è:
Finora non l' ho fatto perché non c' erano regole di sicurezza, e perché non volevo scendere nella rissa ma spiegare le nostre proposte in modo semplice: il pubblico italiano non è fatto solo di intellettuali, la media è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... E' a loro che devo parlare»
http://archiviostorico.corriere.it/2004/dicembre/10/Annuncio_del_premier_voto_con_co_9_041210013.shtml

Ti sfugge il significato del significato della parola media in matematica?
Ti sfugge il fatto che oltre che a parlere ad alcune persone possa parlare ad altre?

Si siete proprio bravi ad estrapolare...

MesserWolf
30-06-2008, 10:42
no, fai sbagliato completamente.

E non mi pare che si possa dare un'interpretazione diversa a quelle CHIARISSIME parole.

bhe l'italia è un paese di vecchi , e un tempo arrivare alle medie era una conquista ... (ma anche alla 5° elementare probabilmente)

Non ho le cifre , ma mi pare credibile come media "spannometrica".

Ci sono dei dati istat diversi al riguardo ?

MesserWolf
30-06-2008, 10:43

La frase esatta è:

Ti sfugge il fatto che oltre che a parlere ad alcune persone possa parlare ad altre?

Direi che gli sfugge ...

EarendilSI
30-06-2008, 10:45
no, hai sbagliato completamente.

E chi ti dice che la media degli italiani è mentalmente sottosviluppata? Dove lo trai questo?
Probabilmente è molto più maturo uno con la seconda media (magari però ha fondato qualche azienda fiorente) che uno laureato che però per sfogare i propri istinti primordiali invia email piene di insulti solo perché qualcuno ha osato contraddirlo...

LUVІ
30-06-2008, 10:47
:asd: :asd: :asd:

Immagino gli insulti :asd: :asd: :asd: magari qualcuno ti ha chiesto di piantarla di cacare il cazzo :asd: :asd: sai quante me ne arrivano di mail del genere? :asd: E mica me ne lamento sul forum come un bambinetto di seconda elementare, sai? :asd:

^TiGeRShArK^
30-06-2008, 10:51

La frase esatta è:

Non c'è alcuna estrapolazione.
La MEDIA degli italiani significa che la MAGGIOR PARTE degli italiani è fatta da persone equivalenti intellettualmente ad un ragazzino di seconda media.
E questo è banalmente dimostrabile spiegandoti proprio il significato di media matematica (o meglio aritmetica che è il concetto che usa in questo caso, mentre, come dovresti ben sapere, ci sono MOLTI altri tipi di media, come la media geometrica, armonica, ecc...).
Praticamente partiamo dai dati di fatto.
La percentuale di "intellettuali", come la percentuale di analfabeti rappresentano la stragrande minoranza del paese.
Quindi la maggior parte degli italiani, a quanto dice Ilvio, è mentalmente equivalente ad un ragazzino di seconda media che nemmeno siede al primo banco.
Questo perchè se quello è il valore medio, possiamo esprimere la curva di distribuzione dell'sitruzione in una gaussiana che ha appunto il massimo nel valore indicato da Ilvio.
Ovviamente non conosciamo la divergenza, ma pare piuttosto lecito dire che la maggior parte degli italiani sta intorno a quella zona.
Liberissimo di essere smentito.
Però quanto meno chiedo la conoscenza dei concetti di gaussiana, media aritmetica, divergenza ecc.. ecc..

EarendilSI
30-06-2008, 10:53

Immagino gli insulti :asd: :asd: :asd: magari qualcuno ti ha chiesto di piantarla di cacare il cazzo :asd: :asd: sai quante me ne arrivano di mail del genere? :asd: E mica me ne lamento sul forum come un bambinetto di seconda elementare, sai? :asd:

Io ho una certa educazione e una certa maturità che probabilmente manca a chi invia email piene di insulti...
Ho fatto un esempio sul fatto che uno che ha la seconda media può essere assai più maturo di uno laureato, di che lamenti stai parlando?

LUVІ
30-06-2008, 10:55
Non so, hai la seconda media? :D

^TiGeRShArK^
30-06-2008, 10:59
bhe l'italia è un paese di vecchi , e un tempo arrivare alle medie era una conquista ... (ma anche alla 5° elementare probabilmente)

Non ho le cifre , ma mi pare credibile come media "spannometrica".

Ci sono dei dati istat diversi al riguardo ?

Leggi il mio post che spiega come viene calcolata la media aritmetica :)

MesserWolf
30-06-2008, 10:59
La MEDIA degli italiani significa che la MAGGIOR PARTE degli italiani è fatta da persone equivalenti intellettualmente ad un ragazzino di seconda media.
E questo è banalmente dimostrabile spiegandoti proprio il significato di media matematica (o meglio aritmetica che è il concetto che usa in questo caso, mentre, come dovresti ben sapere, ci sono MOLTI altri tipi di media, come la media geometrica, armonica, ecc...).
La percentuale di "intellettuali", come la percentuale di analfabeti rappresentano la stragrande minoranza del paese.
Quindi la maggior parte degli italiani, a quanto dice Ilvio, è mentalmente equivalente ad un ragazzino di seconda media che nemmeno siede al primo banco.
Questo perchè se quello è il valore medio, possiamo esprimere la curva di distribuzione dell'sitruzione in una gaussiana che ha appunto il massimo nel valore indicato da Ilvio.
Ovviamente non conosciamo la divergenza, ma pare piuttosto lecito dire che la maggior parte degli italiani sta intorno a quella zona.
Però quanto meno chiedo la conoscenza dei concetti di gaussiana, media aritmetica, divergenza ecc.. ecc..

1) ma chi l'ha detto che la campana gaussiana va bene ? se la distribuzione non è gaussiana ? Massì inventiamoci le ipotesi così la tesi si dimostra meglio.

2)ok analfabeti e intellettuali si elidono vicendevolmente .
Ma se poi abbiamo un sacco di vecchi che hanno la licenza elementare /medie (di meno) e un pochi giovani laureati non è ragionevole assumere le medie come livello di istruzione globale ?

Gli strumenti statistici vanno usati con cognizione di causa , devi saperli pure leggere . E non piegati a proprio piacimento

Di fatto c'è solo che l'italia è un paese vecchio , e un tempo la licenza media era un gran traguardo . La media "spannometrica" del livello d'istruzione proposta dal berlusca è credibile . Se hai dati istat al riguardo postali che imparo qualcosa .

^TiGeRShArK^
30-06-2008, 11:01
Direi che gli sfugge ...

si ovvio.
Mi sfugge il fatto che la media matematica non esiste dato che esistono quella aritmetica, quella geometrica, quella armonica, quella di potenza, e queste sono solo quelle principali.
Se non sbaglio era anche possibile definire una media equivalente ad ogni metodo di misura degli spazi normati o di banach, ma non ne sono sicurissimo dato che analisi funzionale l'ho data anni e anni fa. :)
Mi spiegheresti tu per piacere cosa mi sfugge? :)

EarendilSI
30-06-2008, 11:01

e con questo cosa volevi dimostrare? che sei bravo in statistica? che devi dare l'esame di statistica o che l'hai appena dato?

Bah...
Le parole di Berlusconi, senza estrapolarle dal contesto dove erano inserite, direi che sono semplici ed immediate da capire...

LUVІ
30-06-2008, 11:02
1) ma chi l'ha detto che la campana gaussiana va bene ? se la distribuzione non è gaussiana ? Massì inventiamoci le ipotesi così la tesi si dimostra meglio.

Ma se poi abbiamo un sacco di vecchi che hanno la licenza elementare /medie (di meno) e un pochi giovani laureati non è ragionevole assumere le medie come livello di istruzione globale ?

Gli strumenti statistici vanno usati con cognizione di causa , devi saperli pure leggere . E non piegati a proprio piacimento

Di fatto c'è solo che l'italia è un paese vecchio , e un tempo la licenza media era un gran traguardo . La media "spannometrica" del livello d'istruzione proposta dal berlusca è credibile . Se hai dati istat al riguardo postali che imparo qualcosa .

Senti, ma perchè ti piace tanto girare attorno alle parole?

Il senso del discorso di b è chiaro: "niente chiacchiere di alto livello, discorsi terra terra, il nostro bacino elettorale è di basso livello".

Mi sembra abbastanza chiaro.
Capisco che non faccia piacere trovarsi in un gruppo sociale di scarsa scolasticità; comincerei a pensare di aver sbagliato orientamento politico, fossi in te.

LuVi

MesserWolf
30-06-2008, 11:06
si ovvio.
Mi sfugge il fatto che la media matematica non esiste dato che esistono quella aritmetica, quella geometrica, quella armonica, quella di potenza, e queste sono solo quelle principali.
Se non sbaglio era anche possibile definire una media equivalente ad ogni metodo di misura degli spazi normati o di banach, ma non ne sono sicurissimo dato che analisi funzionale l'ho data anni e anni fa. :)
Mi spiegheresti tu per piacere cosa mi sfugge? :)

ma lol ti sfugge il senso della frase del Berlusca .

Se pensi dovesse definire matematicamente il suo concetto di media , distanza etc dimostri di aver capito appieno che per B. occorre che la politica si esprima in modo da essere il più comprensibile possibile .

MesserWolf
30-06-2008, 11:08

Il senso del discorso di b è chiaro: "niente chiacchiere di alto livello, discorsi terra terra, il nostro bacino elettorale è di basso livello".

Capisco che non faccia piacere trovarsi in un gruppo sociale di scarsa scolasticità; comincerei a pensare di aver sbagliato orientamento politico, fossi in te.

LuVi

no , B ha detto che in italia (italia intera) il livello d'istruzione non è pari a quello dei salotti dove si discute di politica , da qui la sua decisione di parlare semplice .

Hai ragione è banale come cosa, ma nella vostra foga di voler offendere , fa r straparlare gli avversari vi attaccate a tutto .

^TiGeRShArK^
30-06-2008, 11:10

beh, è una mia ipotesi, ma vi avvantaggia abbondantemente.
Ecco la composizione dell'elettorato di forza italia.

Analisi della scolarita' dell'elettorato di Forza Italia:
Laurea : 5%
Diploma : 24%
L. Media: 34% (massimo fra tutti i partiti dopo la lega) nord)
L. Elem.: 37%

Come vedi da questa analisi esce fuori che la stragrande maggioranza (il 71%) è composta da persone che hano la licenza media.
Da qui si capisce come la frase del premier sia azzeccatissima :)
la media degli italiani a cui si rivolge è un ragazzino di seconda media.
Ma in realtà è stato anche troppo ottimista.
A guardare la composizione dell'elettorato direi che ad occhio è il ragazzino di 4° elementare la media del suo elettorato.

ho trovato i dati dell'elettorato di FI.
Per quelli globali vedo se trovo qualcosa, ma mi pare che questi siano già piuttosto esplicativi :)

LUVІ
30-06-2008, 11:10
no , B ha detto che in italia (italia intera) il livello d'istruzione non è pari a quello dei salotti dove si discute di politica , da qui la sua decisione di parlare semplice .

Hai ragione è banale come cosa, ma nella vostra foga di voler offendere , fa r straparlare gli avversari vi attaccate a tutto .

Ma che siamo già al "voi" obbligatorio? :asd:
Non è necessario "farlo" straparlare... dice già abbastanza corbellerie da solo :D
Per il resto, ripeto, se vi sentite fuori target (vedi composizione elettorato medio FI postata qui sopra) io comincerei a pormi dei seri dubbi.

LuVi

MesserWolf
30-06-2008, 11:12

LuVi

m scusa non è la sinistra che dovrebbe parlare a operai , immigrati , deboli , poveri ?? :confused:

Vi lamentate che lo faccia anche berlusconi&lega ? o che lo faccia meglio ?

^TiGeRShArK^
30-06-2008, 11:12
e con questo cosa volevi dimostrare? che sei bravo in statistica? che devi dare l'esame di statistica o che l'hai appena dato?

Bah...
Le parole di Berlusconi, senza estrapolarle dal contesto dove erano inserite, direi che sono semplici ed immediate da capire...
:rotfl:
veramente sono circa dieci anni che ho dato processi stocastici, non certo statistica :p
Comunque concordo con te.
Le parole di Ilvio, espresse in qualsiasi contesto, sono assolutamente semplici e lineari da capire.
Lui quando parla pensa al suo elettore medio, il ragazzino di seconda media che nemmeno siede al primo banco, e come ho mostrato nel post precedente, probabilmente è stato anche troppo ottimista :)

^TiGeRShArK^
30-06-2008, 11:14

no, sta amettendo che le persone che lo votano sono quelle con una bassa scolarità, e quindi le è influenzabili dai media.
Anche se abbiamo visto giusto ieri che sembrerebbe che TUTTI siano influenzabili perchè se un fatto non viene riportato dai media nazionali allora non esiste per qualcuno :)

^TiGeRShArK^
30-06-2008, 11:17
m scusa non è la sinistra che dovrebbe parlare a operai , immigrati , deboli , poveri ?? :confused:

Vi lamentate che lo faccia anche berlusconi&lega ? o che lo faccia meglio ?

Veramente ci lamentiamo del fatto che minore è il livello di scolarità, maggiore è la possibilità di influenzare le persone col marketing.
Tutto questo in media ovviamente dato che ci sono persone che ancora vanno ai superiori, quindi con la licenza media, che sono meno influenzabili di persone laureate.
Ma ovviamente sono solo l'eccezione che conferma la regola. :)

MesserWolf
30-06-2008, 11:18
beh, è una mia ipotesi, ma vi avvantaggia abbondantemente.
Ecco la composizione dell'elettorato di forza italia.

Come vedi da questa analisi esce fuori che la stragrande maggioranza (il 71%) è composta da persone che hano la licenza media.
Da qui si capisce come la frase del premier sia azzeccatissima :)
la media degli italiani a cui si rivolge è un ragazzino di seconda media.
Ma in realtà è stato anche troppo ottimista.
A guardare la composizione dell'elettorato direi che ad occhio è il ragazzino di 4° elementare la media del suo elettorato.

ho trovato i dati dell'elettorato di FI.
Per quelli globali vedo se trovo qualcosa, ma mi pare che questi siano già piuttosto esplicativi :)

scusa ma 2 cose

a che data si riferiscono ? Già che parlino di FI invece di PDL ....
5% lureati che vuol dire ? se non sai qual'è la percentuale nazionale , non vuol dire molto . Potrebbe essere il 100% dei laureati italiani per quel che ne sappiamo

a dimostrazione di come i dati statistici vadano ben inquadrati e letti correttamente. E siccome mi pare che tu le conoscenze per farlo le abbia , deduco che tu sia davvero in malafede.

MesserWolf
30-06-2008, 11:20
edit va

dantes76
30-06-2008, 11:21
http://www.mentecritica.net/wp-content/uploads/capezzone-giovanardi.jpg

14 novembre 2003 L’Italia non può avere altri cinque anni di Berlusconi“

29 ottobre 2005 Da Berlusconi solo leggi ad personam

29 ottobre 2005 Il Premier a Vicenza? Lo ‘sciancato di Arcore
’Dopo la performance di Silvio Berlusconi al convegno di Confindustria il commento più velenoso è quello dell’editorialista di Markette, alias segretario dei radicali Italiani, Daniele Capezzone: “Dopo la ‘cieca di Sorrento’, la ‘muta di Portici’, e lo ‘smemorato di Collegno’, arriva lo ‘sciancato di Arcore’”.

18 marzo 2006 Berlusconi, altro che don Sturzo. E’ don Lurio“

12 novembre 2005 Berlusconi al Congresso Usa, come Totò e Peppino

1 marzo 2006 Berlusconi è Wanna Marchi e Tremonti il mago do NascimentoSulle tasse “Berlusconi è come Wanna Marchi e Tremonti è il suo Mago do Nascimento”

Berlusconi fa una politica estera da quarta elementare

^TiGeRShArK^
30-06-2008, 11:25
scusa ma 2 cose

a che data si riferiscono ? Già che parlino di FI invece di PDL ....
5% lureati che vuol dire ? se non sai qual'è la percentuale nazionale , non vuol dire molto . Potrebbe essere il 100% dei laureati italiani per quel che ne sappiamo

a dimostrazione di come i dati statistici vadano ben inquadrati e letti correttamente. E siccome mi pare che tu le conoscenze per farlo le abbia , deduco che tu sia davvero in malafede.
I dati nazionali non li ho trovati, ma poichè il dato di elettori con la licenza elementare e media è il MASSIMO di tutti gli altri partiti mi pare che rispecchi bene come tali elettori preferiscano votare forza italia, o sbaglio? :)
Comunque se trovi i dati istat postali pure :)

LUVІ
30-06-2008, 11:26
...
5% lureati che vuol dire ? se non sai qual'è la percentuale nazionale , non vuol dire molto . Potrebbe essere il 100% dei laureati italiani per quel che ne sappiamo.

Da questo si deduce che tu di sondaggi e statistica ne capisca ben poco.
Certo, io posso essere arrugginito, visto che esami in questo campo ne ho dati circa 16 anni fa, però se tu sei fresco di studi la mancanza è più grave.

Per quanto riguarda la tua precedente affermazione, invece, il bacino elettorale può (ed è necessariamente così) essere lo stesso, ma i mezzi per raggiungerlo sono peculiarmente differenti.

LuVi

MesserWolf
30-06-2008, 11:28
Da questo si deduce che tu di sondaggi e statistica ne capisca ben poco.
Certo, io posso essere arrugginito, visto che esami in questo campo ne ho dati circa 16 anni fa, però se tu sei fresco di studi la mancanza è più grave.

Per quanto riguarda la tua precedente affermazione, invece, il bacino elettorale può (ed è necessariamente così) essere lo stesso, ma i mezzi per raggiungerlo sono peculiarmente differenti.

LuVi

mi spighi dove sbaglio ? :mbe:
se per assurdo quel 5% fosse la maggiornaza dei laureati italiani ? non assumerebbe tutt'altro significato ?

LUVІ
30-06-2008, 11:34
mi spighi dove sbaglio ? :mbe:
se per assurdo quel 5% fosse la maggiornaza dei laureati italiani ? non assumerebbe tutt'altro significato ?

Si chiama "campione" ;)
Secondo te una statistica si fa scegliendo 1000 persone rappresentative della composizione della popolazione Italiana oppure le scelgono alla fermata della metro Bovisa?
Ciao.

LuVi

MesserWolf
30-06-2008, 11:38
Si chiama "campione".
Ciao.

LuVi

si ma il campione deve essere significativo . Tu dici che gli elettori di FI sono una fotografia della intera situazione italiana ? Bhe se anche fosse è tutto da dimostrare .

E' questo il punto quei numeri danno solo la composizione "assoluta" dell'elettorato di FI ... i numeri assoluti , cioè non rapportati a altri valori significativi , vanno presi un po' con le pinze .

LUVІ
30-06-2008, 11:43
si ma il campione deve essere significativo . Tu dici che gli elettori di FI sono una fotografia della intera situazione italiana ? Bhe se anche fosse è tutto da dimostrare .

E' la composizione del campione a garantirlo.
Non vengono presi allo stadio o alla fermata metro Bovisa.

LuVi

MesserWolf
30-06-2008, 11:50
E' la composizione del campione a garantirlo.
Non vengono presi allo stadio o alla fermata metro Bovisa.

LuVi

allora in tal caso ha ragione berlusconi ...
poichè:
Analisi della scolarita' dell'elettorato di Forza Italia:
Laurea : 5%
Diploma : 24%
L. Media: 34% (massimo fra tutti i partiti dopo la lega) nord)
L. Elem.: 37%

vuole dire che la maggiornaza degli italiani ha al massimo la licenza media inferiore (71%) .
Questo se il campione è significativo per la situazione italiana per intero, cosa tutta da dimostrare a mio avviso.

LUVІ
30-06-2008, 11:55
allora in tal caso ha ragione berlusconi ...
poichè:

vuole dire che la maggiornaza degli italiani ha al massimo la licenza media inferiore (71%) .
Questo se il campione è significativo per la situazione italiana per intero, cosa tutta da dimostrare a mio avviso.

No, quel campione è di elettori di FI, quindi non parla della maggioranza degli Italiani.
E certo che ha ragione B.; lui si rivolge a quel target.
Chi, nel forum, si ritiene superiore, giustamente, vuole fare :mc: cercando di sminuire il senso di quella statistica!

LuVi

MesserWolf
30-06-2008, 11:58
No, quel campione è di elettori di FI, quindi non parla della maggioranza degli Italiani.
E certo che ha ragione B.; lui si rivolge a quel target.
Chi, nel forum, si ritiene superiore, giustamente, vuole fare :mc: cercando di sminuire il senso di quella statistica!

LuVi

Si ma devi deciderti , se non è significativo rispetto alla situazione italiana nazionale , un 5% vuol dire poco , perchè potrebbe essere per assurdo che tutti i laureati votano FI.
Anche perchè 5% di milioni di elettori non sono pochi .

indelebile
30-06-2008, 12:14
Berlusconi: «L'interesse di pochi non prevalga su quello di quasi tutti»
Il premier nel messaggio alla Federazione tabaccai: «Rispetteremo il programma nel bene del Paese»

è anche simpatico quando fa queste battute :sofico:

T3d
30-06-2008, 12:15
stimo tiger e gli altri per la incredibile pazienza e tenacia nel cercare di far ragionare un elettore affetto da nanite.

io ho perso tutte le speranze, molto probabilmente lascerò quest'italia nelle mani di queste persone... che ne facciano quello che vogliono. tanto ormai vale due lire.

^TiGeRShArK^
30-06-2008, 12:18
Si ma devi deciderti , se non è significativo rispetto alla situazione italiana nazionale , un 5% vuol dire poco , perchè potrebbe essere per assurdo che tutti i laureati votano FI.

beh, non lo sapremo finchè non troveremo i dati ufficiali istat relativi alla distribuzione dei livelli di istruzione nella popolazione.
Ma già oggi penso sia possibile comprendere come ad un livello di istruzione inferiore *in media* corrisponda una minore consapevolezza e una maggiore facilità di manipolazione.
Anche se in effetti, come dicevo prima, vista la grande quantità di marketing e il quasi totale controllo dei media, ormai l'influenza mediatica sta raggiungendo grossissime fasce della popolazione, convincendoli della "pericolosità" della magistratura, mediante il martellamento continuo ed incessante e la demonizzazione spinta.
Esempi tipici si possono trovare anche qui sul forum con moltissime persone che sono davvero convinte che la magistratura sia il MALE dell'italia, perchè ora che non ci sono + i comunisti cattivi e mangia-bambini sono rimasti solo l'europa e la magistratura a cui dare la colpa.
Ma d'altronde "se qualcosa non si sente vuol dire che non è successa e se si sente vuol dire che è successa." (Cit.)

GianoM
30-06-2008, 12:29
Sorpresi nell’intimità, il Cainano e i mercenari della Rai, rivelano in tutta la sua brutalità il mondo a cui appartengono e che pultroppo regge le sorti italiane. E’ il mondo senza freni inibitori dei meschini divenuti potenti. A parlare è gente matura, gente che è emersa nel marcio del sistema italiano e che raggiunti i vertici replica senza indugi, con navigata naturalezza, quella cultura malata. E’ gente che non ha nessuna cognizione del proprio ruolo pubblico, nessun rispetto per le cariche che ricopre, per le istituzioni, per la legalità. Gente che dall’alto del proprio potere si occupa di piazzare qualche [...] che gli è passata tra le mani. Gente che persegue cinicamente i propri miseri interessi con disprezzo di qualsiasi valore etico e morale. Da una parte vassalli ruffiani senza dignità, dall’altra le miserie di un principe senza scrupoli. Sotto un paese martoriato. Ed è proprio questo il punto. Non è dai comizi o dagli spot che emerge la vera natura dei potenti, ma piuttosto dai loro comportamenti a riflettori spenti. E i mali che affliggono l’Italia dipendono proprio da quella sottocultura pseudo criminale rivelata dalle intercettazioni. Da una casta senza principi che usa il popolo solo per conquistare il potere e poi lo sfrutta a fini personali.

Tommaso Merlo

http://tommasomerlo.ilcannocchiale.it/post/1953877.html

er-next
30-06-2008, 12:50
alla fine gnaaanno fatta a rispondere?? ho visto che si è aggiunto qualche altro arrampicatore..

cocis
30-06-2008, 12:55
Berlusconi: «L'interesse di pochi non prevalga su quello di quasi tutti»
Il premier nel messaggio alla Federazione tabaccai: «Rispetteremo il programma nel bene del Paese»

è anche simpatico quando fa queste battute :sofico:

:sofico: :stordita: :Prrr:

Berlusconi: "Polemiche strumentali
vado avanti, nell'interesse di tutti"

http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/politica/giustizia-4/interesse-collettivo/interesse-collettivo.html

LUVІ
30-06-2008, 12:59
:sofico: :stordita: :Prrr:

Berlusconi: "Polemiche strumentali
vado avanti, nell'interesse di tutti"

E' veramente senza ritegno.
Vergognoso lui e chi gli da retta.

LuVi

LUVІ
30-06-2008, 13:03

Continua a sfuggirti il senso di "campione", così come quello di "sondaggio".
Non mi va di rispiegartelo, scusa ;)

LuVi

sander4
30-06-2008, 13:05
Berlusconi: .«L'interesse di pochi non prevalga su quello di quasi tutti»

Non ha veramente il minimo senso del pudore e della vergogna, come sempre. Ma nemmeno i suoi sfegatati sostenitori che gli vanno dietro dopo che ammette candidamente di usare il parlamento per farsi i cazzi suoi.

MesserWolf
30-06-2008, 13:17
Continua a sfuggirti il senso di "campione", così come quello di "sondaggio".
Non mi va di rispiegartelo, scusa ;)

LuVi

mha mi sa che sei tu quello a cui sfugge il senso dei miei post . ^TiGeRShArK^ mi pare l'abbia capito .

LUVІ
30-06-2008, 13:20
mha mi sa che sei tu quello a cui sfugge il senso dei miei post .

No :)

MesserWolf
30-06-2008, 13:21
allora quando avrai voglia mi spiegherai perchè non capisco il senso di campione /sondaggio.

LUVІ
30-06-2008, 13:24
Fra una ventina di giorni.

StefAno Giammarco
30-06-2008, 23:35

Tu invece stai calpestando i limiti di un linguaggio accettabile, vediamo di rientrare nella legittima critica e non sconfinare nell'insulto inutile.

StefAno Giammarco
30-06-2008, 23:43
E chi ti dice che la media degli italiani è mentalmente sottosviluppata? Dove lo trai questo?
Probabilmente è molto più maturo uno con la seconda media (magari però ha fondato qualche azienda fiorente) che uno laureato che però per sfogare i propri istinti primordiali invia email piene di insulti solo perché qualcuno ha osato contraddirlo...

Se però tu eviti di cercare lo scontro ad ogni costo fai un favore a tutti. So che ce la puoi fare, volere e potere.

StefAno Giammarco
30-06-2008, 23:45

Anche tu Lucio, potessi evitare di gettare benzina sul fuoco avresti l'eterna gratitudine dei Vigili del Fuoco.

LUVІ
30-06-2008, 23:49
Anche tu Lucio, potessi evitare di gettare benzina sul fuoco avresti l'eterna gratitudine dei Vigili del Fuoco.

Ci proverò :) Garantisco 15 giorni :D (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1773332)

LuVi

Disclaimer: se non vi rispondo a tono non è perchè ho esaurito gli argomenti, ma perchè sto andando a sfruculiare direttamente la fonte di gran parte dei mali d'Italia :D

nomeutente
01-07-2008, 09:50
Chiudo per leggere

edit
chiedo scusa, non avevo visto l'intervento del collega
continuate pure

giannola
01-07-2008, 11:19
da sempre sostengo che se si è capaci di esprimere un concetto non servono le parolacce per esprimerlo.

L'approccio di Di Pietro dimostra che oggi proprio chiunque può far politica.

Non si illudano molti utenti del forum, che condividono questo stile da scaricatore di porto, che così si abbia null'altro che un continuo darsi addosso senza peraltro ottenere alcun risultato per la gente.

A proposito, ma questo governo ombra fin'ora cosa ha proposto di alternativo ?

GianoM
01-07-2008, 11:32
Perchè, questo lodo sarebbe qualcosa del quale bisognerebbe pure discutere? Ma per favore.

T3d
01-07-2008, 11:35
...

dici che avrebbero dovuto proporre un lodo migliore? :asd:

Pucceddu
01-07-2008, 11:54
Scusate ma magnaccia è una "parolaccia"?

E' un insulto?
Può esserlo, sono daccordo, ma quando uno si comporta da "protettore" e il sinonimo di "protettore" è proprio, tra i tanti, "magnaccia" di cosa si discute?

C'è qualcuno che non è daccordo che il comportamento di berlusconi sia stato da "protettore" verso queste donnicciole?

giannola
01-07-2008, 16:00
Perchè, questo lodo sarebbe qualcosa del quale bisognerebbe pure discutere? Ma per favore.

dici che avrebbero dovuto proporre un lodo migliore? :asd:

parlo in generale :O

Fin'ora non ho visto proposte di alcun tipo in alcun campo.

E meno male che fanno ombra. :asd:

^TiGeRShArK^
01-07-2008, 16:03
da sempre sostengo che se si è capaci di esprimere un concetto non servono le parolacce per esprimerlo.

L'approccio di Di Pietro dimostra che oggi proprio chiunque può far politica.

Non si illudano molti utenti del forum, che condividono questo stile da scaricatore di porto, che così si abbia null'altro che un continuo darsi addosso senza peraltro ottenere alcun risultato per la gente.

Tipo non eliminare le intercettazioni non è una buona proposta?
o che tutti i cittadini siano uguali di fronte alla legge, come recita la costituzione?
Oppure occuparsi dei VERI PROBLEMI dell'italia, vedasi alitalia, spazzatura a napoli, mancanza della CERTEZZA DELLA PENA, al posto di sprecare tempo per risolvere le beghe personali del pdc non è un'OTTIMA proposta? :)
Ah già..
ho sempre sognato che eliminassero le intercettazioni :O
E' quello il VERO problema dell'italia :O

:p

GianoM
01-07-2008, 16:13
parlo in generale :O

Fin'ora non ho visto proposte di alcun tipo in alcun campo.

E meno male che fanno ombra. :asd:
Forse è il caso di informarsi allora.

Un esempio:
http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/proposte_di_legge/pdl_sicurezza.php

T3d
01-07-2008, 16:58

Un esempio:

manco le basi, giannola :zzz:

giannola
01-07-2008, 19:45

Un esempio:

manco le basi, giannola :zzz:

il 90% delle proposte sul link non ha per nulla senso, perchè le pene per le infrazioni esistono già.

Solo che le pene non vengono applicate: un pò come nel calcio, le sanzioni ci sono, ma se poi gli arbitri sono di manica larga non c'è molto da fare.

Quanto alla banca del DNA, inutile sottolineare il rischio insito nella cosa.

Come anche è ridicola la sospensione della prescrizione.

Le email devono anche essere protette e certificate, altrimenti rappresentano un pericolo per la privacy.

Detto questo risulta evidente che Di Pietro ha il suo unico scopo di vita nel modificare il sistema giudiziario in senso autoritario, manca quasi che vi sia un pseudodittatorecapo del sistema a garanzia che tutto funzioni.

Fatto salvo che la giustizia è imperfetta in qualunque altra parte del mondo, mr. turpiloquio dovrebbe anche dedicarsi con la stessa attenzione ai problemi comuni della gente comune.

giannola
01-07-2008, 19:53
Tipo non eliminare le intercettazioni non è una buona proposta?
o che tutti i cittadini siano uguali di fronte alla legge, come recita la costituzione?
Oppure occuparsi dei VERI PROBLEMI dell'italia, vedasi alitalia, spazzatura a napoli, mancanza della CERTEZZA DELLA PENA, al posto di sprecare tempo per risolvere le beghe personali del pdc non è un'OTTIMA proposta? :)
Ah già..
ho sempre sognato che eliminassero le intercettazioni :O
E' quello il VERO problema dell'italia :O

:p

le intercettazioni vanno regolamentate, non abolite.

Mi pare chiaro.

Perchè le intercettazioni vanno fatte su una persona già sospettata di qualcosa, della quale quindi ci sono già indizi a prescindere dalle intercettazioni.

Perchè altrimenti accade che prima si intercetta e poi si trova il reato.

Le intercettazioni sono uno strumento potente, mica vanno utilizzate come aspirina, altrimenti il rischio è che accada quello che si vede nel film nemico pubblico.

^TiGeRShArK^
01-07-2008, 20:02
le intercettazioni vanno regolamentate, non abolite.

Mi pare chiaro.

Perchè le intercettazioni vanno fatte su una persona già sospettata di qualcosa, della quale quindi ci sono già indizi a prescindere dalle intercettazioni.

Le intercettazioni sono uno strumento potente, mica vanno utilizzate come aspirina, altrimenti il rischio è che accada quello che si vede nel film nemico pubblico.

e infatti era esattametne quello che accadeva prima :)
Per intercettare qualcuno occorreva un autorizzazione che non voteva concessa senza ben precise motivazioni.
Ora invece tali intercettazioni sono state ABOLITE a priori.
Per questo il programma di Di Pietro sulla giustizia è quanto mai attuale.

giannola
01-07-2008, 20:10
e infatti era esattametne quello che accadeva prima :)
Per intercettare qualcuno occorreva un autorizzazione che non voteva concessa senza ben precise motivazioni.
Ora invece tali intercettazioni sono state ABOLITE a priori.
Per questo il programma di Di Pietro sulla giustizia è quanto mai attuale.

beh a mio padre lo hanno accusato di un reato per cui non c'entrava in base solo alle intercettazioni, infatti l'intercettato era un altro, ma sulla base di quella hanno indagato pure mio padre salvo poi scoprire che avevano costruito un castello di carte.

quindi....dalla mia esperienza le cose non erano così cristalline.

sashasnow
01-07-2008, 20:35
Con il termine Clown si considera quello che in lingua italiana viene chiamato pagliaccio (omino di paglia, pupazzo); nel linguaggio corrente, il termine può essere riferito anche ad un modo comportamentale, tipico di una persona poco credibile o avvezza a non prendere sul serio un argomento (non fare il pagliaccio, è solo un clown!)
fonte

http://it.wikipedia.org/wiki/Pagliaccio

^TiGeRShArK^
01-07-2008, 20:38
beh a mio padre lo hanno accusato di un reato per cui non c'entrava in base solo alle intercettazioni, infatti l'intercettato era un altro, ma sulla base di quella hanno indagato pure mio padre salvo poi scoprire che avevano costruito un castello di carte.

quindi....dalla mia esperienza le cose non erano così cristalline.

Infatti l'autorizzazione era stata data per intercettare il criminale, non certo per intercettare tuo padre.
Mi pare anche ovvio indagare su quelli che hanno contatti con l'intercettato, altrimenti come si farebbe a beccare tutte le persone coinvolte? :mbe:
comunque poi tuo padre immagino sia stato assolto, o sbaglio?

GianoM
01-07-2008, 21:51
Scandaloso. :eek:

EarendilSI
01-07-2008, 22:43
Se però tu eviti di cercare lo scontro ad ogni costo fai un favore a tutti. So che ce la puoi fare, volere e potere.

Non vedo dove avrei gettato benzina sul fuoco, ho fatto un esempio che dal mio punto di vista è pertinente e in topic visto che si parlava di grado di maturità delle persone, titolo di studio, persone addirittura sottosviluppate per mancanza di un titolo di studio
(se poi qualcuno si sente chiamato in causa per l'esempio fatto sarà lui che si deve fare un esame visto poi che le email con insulti vari continuano)

DonaldDuck
02-07-2008, 06:31
Non vedo dove avrei gettato benzina sul fuoco, ho fatto un esempio che dal mio punto di vista è pertinente e in topic visto che si parlava di grado di maturità delle persone, titolo di studio, persone addirittura sottosviluppate per mancanza di un titolo di studio
(se poi qualcuno si sente chiamato in causa per l'esempio fatto sarà lui che si deve fare un esame visto poi che le email con insulti vari continuano)
Mi sembra ovvio :O

giannola
02-07-2008, 07:45
Infatti l'autorizzazione era stata data per intercettare il criminale, non certo per intercettare tuo padre.
Mi pare anche ovvio indagare su quelli che hanno contatti con l'intercettato, altrimenti come si farebbe a beccare tutte le persone coinvolte? :mbe:
comunque poi tuo padre immagino sia stato assolto, o sbaglio?

certo perchè un magistrato genialoide ha ritenuto che mio padre stesse parlando di totò riina riferendosi a lui come l'amante, mentre sarebbe bastato fargli un paio di appostamenti o chiedere a qualche conoscente per sapere che l'amante ce l'aveva davvero.:fagiano:

Invece di rendere le cose ufficiali e farle uscire sui giornali.:doh:

fa molto nemico pubblico.

Scandaloso. :eek:

si è scandaloso che uno strumento così potente potesse essere utilizzato con tanta discrezionalità anche da magistrati superficiali

ne conosco altre persone finite in guai giudiziari per aver detto cazzate al telefono.

Per questo sono contro gli abusi delle intercettazioni.

nomeutente
02-07-2008, 09:52
Non vedo dove avrei gettato benzina sul fuoco

Le contestazioni vanno fatte in pvt.

John Cage
02-07-2008, 10:29
http://temi.repubblica.it/micromega-online/camilleri-legge-cinque-nuove-poesie-incivili-video/

"Il pesce, si sa, comincia a puzzare dalla testa,
oggi, la testa del pesce è letteralmente fetida,
ma, la metà degli italiani, si inebria al quel fetore
se ne riempie i polmoni come aria di montagna
finalmente è venuto il suo regno"

Camilleri