View Full Version : ASUS X20SG da 12,1 IN OFFERTA!!Che ne dite?
tasto2023
28-06-2008, 18:39
Ragazzi,
stamane girovagando alla F**C qui' a Roma ho trovato questo ASUS X20SG (core 2 duo T8300/TFT 12,1/250 GB HARD DISK/4 GB di RAM/GF 9400 con 256 dedicati)e accanto c'era un sosia di questo, sempre a 12,1 pollici ma con 1 gb di Ram in meno. (allo stesso prezzo).
Prezzo: 999 Eurazzi che secondo me non sono tanti visto che i "fratellini" HP (vedi TX2130) e Samsung (Q45) nonchè Sony costano uguale se non di piu' e NON hanno una configurazione hardware come quella di questi Asus.
Ora vi chiedo:
1) é vero che l'Asus in quanto a assistenza lascia a desiderare??Mi dicono che è pessima!!C'é solo un numero mi pare l'199 !!
2)come si comporterà la batteria?Qui mi hanno detto che ci fai 3 ore, ma non so....mi sembra tanto per un portatile così performante.....secondo voi?
3)Ho toccato con mano l'HP TX2130 che era accanto...e la differenza era, oltre al peso (pesava piu' L'HP), l'HP scaldava tantissimo rispetto all'Asus!
Come si compertarà questo Asus a ...ventola?Rimane sempre accesa??
4)Infine anche se il monitor è sì decisamente piccolo, durante la navigazione in Internet, secondo voi se metto 1024x768 pixel, si vedono meglio le pagine web??
5) perchè sul sito della Asus NON sono riportati sti due modelli?
e non riesco nemmeno a trovarlin in rete!Saranno...appena usciti??
Se qualcuno di voi possiede questo modello dell'Asus gradirei sapere come ci si trova e soprattutto la batteria quanto ci fa.
Grazie anticipatamente per le risposte!
tasto da Roma
tasto2023
29-06-2008, 07:45
Bè ragazzi..........nessuno di voi possiede questo notebook?????
amneno qualche consiglio se prenderlo o no?
Con L'Asus come è l'assistenza con i clienti?????
tasto da Roma
diablo...aka...boss
29-06-2008, 21:13
Non ti so dire come si comporta l' assistenza Asus comunque ci sono 2 anni di garanzia. Io ho molti prodotti asus e sono soddisfatto.
Io ti consiglio di prenderlo, leggendo le caratteristiche lo ritengo molto valido, a settembre poi costava 1200€...
tasto2023
29-06-2008, 21:56
Ok grazieee Diablo!
Allora domani vadoooo
A settembre costava 1200?Bè ci sono voluti mesi prima che si abbassasse...e nemmeno poi di tanto!
Però sentite preferisco spendere 1000 euro ed avere un certo tipo di Hardware che 300 di meno e ripiegare ad es. su un Packard end Bell da 650 o su un Toshiba da 699 (questo pero' e' un 15) con una scheda video nettamente inferiore....non credete?
L'unica cosa che mi lasciava perplesso era l'assistenza....però se tu ti sei trovato bene..
Ciaooo dalla Capitale (fà un caldo boiaaa)
tasto
diablo...aka...boss
30-06-2008, 11:58
Di nulla, molti miei amici hanno notebook asus e si trovano benissimo. Io stesso a settembre devo comprare un notebook e penso proprio di prendere un asus perchè comunque sono molto validi. Fai bene a lasciar perdere toshiba e packardbell perchè fanno schifo, infatti sono molto economici.
I componenti sembrano buoni. l'HP scaldava di più perchè aveva un Turion che dovrebbe avere un processo produttivo più grande del T8000 che sicuramente riscalda meno.
Compralo pure :D
EDIT: asus io ricordavo fosse una buona marca ma alcuni hanno avuto problemi e anche seri.
per la navigazione internet con 1024x768 dovresi vedere un pò meglio ma secondo me 12 pollici sono sempre troppo pochi. Però fai conto che c'è gente che usa l'EEEPC e non si lamenta :D
Per la batteria con un monitor così piccolo sono fiducioso. A 2h e mezza ci arriverà sicuro, con un'ottima ottimizzazione (scusa il gioco di parole :D ) potrebbe arrivare alle 3h, però dipende sempre dalla potenza della batteria. Verificala prima di procedere all'acquisto
tasto2023
01-07-2008, 21:09
oK grazie!
Allora.....comprato ieri alla F**C di Roma.
Sono soddisfattissimo ragazzi.
Una componentistica hardware da far paura.I programmi che usano la scheda video (programmi edititing ecct.)girano veloci che è uno spettacolo. Pensate che i giochi 3 D vanno alla grande!Per non parlare del monitor!Colori vivissimi. Ho messo la configurazione 1024 come vi ho detto e mi trovo bene sia per la navigazione sia per la riproduzione di dvd e filmati vari.
L'unica "pecca" se cosi' si puo dire è, appunto, come dicevate nell'ultimo post, i 12,1 pollici un po' pochini; oltretutto ora dopo 2 ore di lavoro sento gli occhi affaticati e un po' stanchi (arrossati) ma nell'era degli Ultra low pc e tablet vari (vedi EPCC e compagnia bella da 9 o 10 pollici)sono come dire "alla moda"(!).
L'altra pecca è la batteria...pero' l'ho provata solo 1 volta.
Ci ho fatto (tra visione a pezzi di filmati+word+navigazione Internet)2 ore e 10 pero' ripeto forse ha bisogno di almeno 4/5 giri di ricariche.
Infine la nota "antiestetica": la batteria sporge un pochino dietro al pc.
Ma il peso di circa 2 kg quello si che è un vantaggio!!
Oggi (nonostante qui facesse +36!)lo portavo nello zaino e non mi dava per niente fastidio!!
Ragazzi secondo me è un notebook davvero "portatile" e eccezzionale.
voto +9 e mezzo!!
tasto da Roma
tasto2023
02-07-2008, 22:19
Ragazzi,,,sto "tastando" le funzionalità del mio nuovo 12,1
volevo chiedervi, dato che al 2ndo ciclo di ricarica finora ci faccio 2 ore e 10 con il Asus X20SG sapete consigliarmi un sito, oltre ovviamente a quello dell'Ausus dove vendono batterie originali e soprattutto magari quelle "cicciotte" cioè extended capacity che cioè durano il doppio???
Oppure un negozio qui a Roma dove vivo che le venda??
oK grazie!
Allora.....comprato ieri alla F**C di Roma.
Sono soddisfattissimo ragazzi.
Una componentistica hardware da far paura.I programmi che usano la scheda video (programmi edititing ecct.)girano veloci che è uno spettacolo. Pensate che i giochi 3 D vanno alla grande!Per non parlare del monitor!Colori vivissimi. Ho messo la configurazione 1024 come vi ho detto e mi trovo bene sia per la navigazione sia per la riproduzione di dvd e filmati vari.
L'unica "pecca" se cosi' si puo dire è, appunto, come dicevate nell'ultimo post, i 12,1 pollici un po' pochini; oltretutto ora dopo 2 ore di lavoro sento gli occhi affaticati e un po' stanchi (arrossati) ma nell'era degli Ultra low pc e tablet vari (vedi EPCC e compagnia bella da 9 o 10 pollici)sono come dire "alla moda"(!).
L'altra pecca è la batteria...pero' l'ho provata solo 1 volta.
Ci ho fatto (tra visione a pezzi di filmati+word+navigazione Internet)2 ore e 10 pero' ripeto forse ha bisogno di almeno 4/5 giri di ricariche.
Infine la nota "antiestetica": la batteria sporge un pochino dietro al pc.
Ma il peso di circa 2 kg quello si che è un vantaggio!!
Oggi (nonostante qui facesse +36!)lo portavo nello zaino e non mi dava per niente fastidio!!
Ragazzi secondo me è un notebook davvero "portatile" e eccezzionale.
voto +9 e mezzo!!
tasto da Roma
Ciao!
Ho appena acquistato anch'io questo notebook, mi deve arrivare, volevo chiederti che versione cè istallata di Windows Vista?
Tu hai preso il modello con 4gb vero ?
saluti
Ale
fritzstoka
09-07-2008, 20:35
Ragazzi,
stamane girovagando alla F**C qui' a Roma ho trovato questo ASUS X20SG (core 2 duo T8300/TFT 12,1/250 GB HARD DISK/4 GB di RAM/GF 9400 con 256 dedicati)e accanto c'era un sosia di questo, sempre a 12,1 pollici ma con 1 gb di Ram in meno. (allo stesso prezzo).
Prezzo: 999 Eurazzi che secondo me non sono tanti visto che i "fratellini" HP (vedi TX2130) e Samsung (Q45) nonchè Sony costano uguale se non di piu' e NON hanno una configurazione hardware come quella di questi Asus.
Ora vi chiedo:
1) é vero che l'Asus in quanto a assistenza lascia a desiderare??Mi dicono che è pessima!!C'é solo un numero mi pare l'199 !!
2)come si comporterà la batteria?Qui mi hanno detto che ci fai 3 ore, ma non so....mi sembra tanto per un portatile così performante.....secondo voi?
3)Ho toccato con mano l'HP TX2130 che era accanto...e la differenza era, oltre al peso (pesava piu' L'HP), l'HP scaldava tantissimo rispetto all'Asus!
Come si compertarà questo Asus a ...ventola?Rimane sempre accesa??
4)Infine anche se il monitor è sì decisamente piccolo, durante la navigazione in Internet, secondo voi se metto 1024x768 pixel, si vedono meglio le pagine web??
5) perchè sul sito della Asus NON sono riportati sti due modelli?
e non riesco nemmeno a trovarlin in rete!Saranno...appena usciti??
Se qualcuno di voi possiede questo modello dell'Asus gradirei sapere come ci si trova e soprattutto la batteria quanto ci fa.
Grazie anticipatamente per le risposte!
tasto da Roma
scusa ma è un'offerta con scasso o a mano armata???? è un furto!!!! come fai a paragonarmi asus a sony.... sono su due mondi diversi.... come l'ancona e ll'inter...... tra le marche c'è una gerarchia precisa... sony puoi paragonarrla solo con dell e hp.... così come asus puoi paragonarlo solo con acer toshiba..
tasto2023
23-07-2008, 10:55
Allora per "c'è tutto": il mio Asus ha la versione Vista Home premium con sp 1
e tu? L'unica cosa è che non riesco proprio a trovare la batteria Extra Capacity per questo notebook! Ho anche contattato l'Asus ma niente!!
Tu per caso hai qualche link??
Per chi dice che è meglio sony.....ma che dite il pc va che è una meraviglia!
I giochi (anche 3 D) girano da paura con questa scheda video, e poi la connessione wi-fi è perfetta ovunque!
Io sono veramente soddisfatto, altro che toshiba o acer!!
tasto da Roma
Draven94
23-07-2008, 11:55
Allora per "c'è tutto": il mio Asus ha la versione Vista Home premium con sp 1
e tu? L'unica cosa è che non riesco proprio a trovare la batteria Extra Capacity per questo notebook! Ho anche contattato l'Asus ma niente!!
Tu per caso hai qualche link??
Per chi dice che è meglio sony.....ma che dite il pc va che è una meraviglia!
I giochi (anche 3 D) girano da paura con questa scheda video, e poi la connessione wi-fi è perfetta ovunque!
Io sono veramente soddisfatto, altro che toshiba o acer!!
tasto da Roma
Non ti preoccupare, è una costante di questo settore del forum: dove non viene menzionato sony c'è "lui" che interviene ed esorta gli altri a convincersi che c'è solo sony :doh:
tasto2023
24-07-2008, 19:50
Bè ragazzi ma nessuno di voi possiede questo notebook??
Sapete dirmi qualche link dove reperire una batteria EXTRA CAPACITY per questo Asus X20SG??on ditemi di contattare l'Asus l'ho fatto piu' du una volta e mi hanno detto di cercare on-line ma io non la trovoooo!!
tasto da Roma
pasticca
24-07-2008, 19:58
paragonare asus ad acer??
ahahahaha :p :D :D
stasera mi hai fatto fare due risate.. asus produce delle mainboard adottate da miliardi di pc di tutto il pianeta ed è qualitativamente superiore a tanti dell, sony etc....
acer produce degli scatoloni vuoti
potrai dirmi che ultimamente asus sta avendo problemi con l'assistenza (problemi relativi per lo piu alle tempistiche di riparazione) ma non mischiare la merda alla cioccolata
passami il termine un po colorato, plase.
tasto2023
26-07-2008, 11:20
Ok pasticca, grazie!
Lo sapevo che Asus è il migliore!
Una domanda: sai per caso dove posso trovare la seconda batteria??Possibilmente Extra Capacity??
tasto da Roma
Ippo 2001
01-08-2008, 14:52
grazie per la segnalazione tasto, se puoi in pvt mi indichi dove lo hai preso ???
che se mi parte il cervello faccio la follia e lo vado a prendere domani
Tonyxx85
01-08-2008, 22:38
Ottimo aquisto complimenti, anche io possiedo un asus e devo dire che riscalda pochissimo( a differenza del sony vaio FZ38M :Prrr: )
Per la batteria in che condizioni ti dura 2 ore e 10? (massime prestazioni, risparmio energetico,wi-fi attivo)
ps. Asus dà un anno di assicurazione casko e cambia lo schermo con 5 pixel bruciati e non 7 come sony :Prrr:
[K]iT[o]
02-08-2008, 00:26
Io sapevo (credevo?) che tutti i notebook serie X (e Z) dell'Asus fossero gli economici, tant'è che non lo considero mai per un uso personale, qualsiasi configurazione abbiano. Esattamente come le mainboard sempre Asus che finiscono con X.
Ma correggetemi se sbaglio...
tasto2023
02-08-2008, 13:31
Allora rispondo a Tonyx il mio Asus mi fa 2 ore e 40 con wi-fi attivo (no visione dvd) navigazione e programmi come word e exel e conbinazione: Power4Gear Battery saving.
Che tu sappia Tonyx sai dove posso reperire una 2nda batteria pero' la vorrei Extra Capacity??Ho chiesto tramite e-mail alla Asus ma mi hanno dato degli indirizzi qui d Roma ma non ce l'ha nessuno!!!Sono disperato!
Tu sei di Roma??
tasto da Roma
jeffryeretico
11-10-2008, 01:00
ciao,
vorrei rpednere anche io questo notebook,
sta ancora allo stesso prezzo?
tasto2023
13-10-2008, 15:57
Ciao jeffry,,,eh,,,non so se lo trovi piu' a quel prezzo....comunque informati alla F**C di Roma (c.c. Porta di Roma)dove io lo comprai, e poi vedi.
ciaoooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.