palermitanodoc
28-06-2008, 18:18
procedure inserimento;
var x,y,i,j,z:integer;s:string;
begin
rewrite(input);
write('Inserisci la lunghezza delle stringhe per il ',i,chr(248),' dataset (tra 1 e 50) -> ');
repeat
readln(y);
setlength(s,y);
if (y<=0)or(y>50) then
write('Hai inserito un numero non consentito. Inserisci un numero compreso tra 1 e 50 ->');
until(y>0)and(y<=50);
write('Inserisci il numero di stringhe per il ',i,chr(248),' dataset (tra 1 e 100) -> ');
repeat
readln(z);
if (z<=0)or(z>100) then
write('Hai inserito un numero non consentito. Inserisci un numero compreso tra 1 e 100 ->');
until(z>0)and(z<=100);
writeln(input,y,' ',z);
writeln('Inserisci stringhe del ',i,chr(248),' dataset(devono avere lunghezza ',y,').');
for j:=1 to z do begin
writeln('Inserisci ',j,chr(248),' stringa: ');
repeat
readln(s);
if length(s)<>y then
writeln('La stringa inserita non e'' valida.Deve essere di lunghezza ',y,'.');
until length(s)=y;
writeln(input,ansiuppercase(s));
end;
close(input);
end;
questa è la mia procedura di inserimento che mi dovrebbe creare un file input.txt di questo tipo
10 6
AACATGAAGG
TTTTGGCCAA
TTTGGCCAAA
GATCAGATTT
CCCGGGGGGA
ATCGATGCAT
type elemento=record
stringa:string;
grado:integer;
end;
vettore=array of elemento;
ecco ora io ora vorrei creare questo file che mi inserisca in un vettore,da me definito come sopra. Il 10 indica la lunghezza della stringa,il 6 indica il numero di stringhe. Quindi questo vettore deve essere di lunghezza 6, e contenere in ogni posizione del vettore nel record stringa,ogni stringa letta da input. come posso fare?
var x,y,i,j,z:integer;s:string;
begin
rewrite(input);
write('Inserisci la lunghezza delle stringhe per il ',i,chr(248),' dataset (tra 1 e 50) -> ');
repeat
readln(y);
setlength(s,y);
if (y<=0)or(y>50) then
write('Hai inserito un numero non consentito. Inserisci un numero compreso tra 1 e 50 ->');
until(y>0)and(y<=50);
write('Inserisci il numero di stringhe per il ',i,chr(248),' dataset (tra 1 e 100) -> ');
repeat
readln(z);
if (z<=0)or(z>100) then
write('Hai inserito un numero non consentito. Inserisci un numero compreso tra 1 e 100 ->');
until(z>0)and(z<=100);
writeln(input,y,' ',z);
writeln('Inserisci stringhe del ',i,chr(248),' dataset(devono avere lunghezza ',y,').');
for j:=1 to z do begin
writeln('Inserisci ',j,chr(248),' stringa: ');
repeat
readln(s);
if length(s)<>y then
writeln('La stringa inserita non e'' valida.Deve essere di lunghezza ',y,'.');
until length(s)=y;
writeln(input,ansiuppercase(s));
end;
close(input);
end;
questa è la mia procedura di inserimento che mi dovrebbe creare un file input.txt di questo tipo
10 6
AACATGAAGG
TTTTGGCCAA
TTTGGCCAAA
GATCAGATTT
CCCGGGGGGA
ATCGATGCAT
type elemento=record
stringa:string;
grado:integer;
end;
vettore=array of elemento;
ecco ora io ora vorrei creare questo file che mi inserisca in un vettore,da me definito come sopra. Il 10 indica la lunghezza della stringa,il 6 indica il numero di stringhe. Quindi questo vettore deve essere di lunghezza 6, e contenere in ogni posizione del vettore nel record stringa,ogni stringa letta da input. come posso fare?