PDA

View Full Version : Operazione con P Magic e errore avvio HD


GiulioCesare
28-06-2008, 17:52
Salve ragazzi, stavo eseguendo con partition magic la cancellazione di una partizione, per poi crearne una nuova, mentre stavo eseguendo questa operazione, windows xp segnala un errore irreversibile, con la relativa schermata blu, allora riavvio il pc, ed ora all'avvio del pc il sistema operativo non viene più caricato, e viene segnalato questo errore: Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key.
A cosa potrebbe essere dovuto questo errore? Visto che comunque stavo eseguendo l'operazione con partition magic, su una partizione secondaria, non su quella dove è installato il sistema operativo, ho già controllato le impostazioni del bios e l'hard disk è riconosciuto correttamente, qualcuno può darmi un consiglio su come risolvere questo problema?

alecomputer
29-06-2008, 17:26
Probabilmente a causa di un errore è stata modificata anche la partizione che conteneva il sistema operativo .
Puoi anche verificarlo utilizzando un cd di boot come il cd di installazione di windows xp , entri nella partizione con la console di ripristino e controlli se esiste ancora la partizione .
Per ripristinare la partizione puoi provare ad utilizzare il programma partition menager o testdisk 6.5 .

Se invece trovi ancora la partizione integra e tutti i tuoi file , probabilmente sono stati cancellati solo i file di avvio , e in questo caso puoi ripristinarli con i comandi fixmbr , e fixboot .