PDA

View Full Version : Alice Gate W2+ - Smart Card: Non Attiva

luke89
28-06-2008, 17:51
Ciao ragazzi...ho un problemino: da stamattina sul mio modem alice gate w2+ non compare più il led del WiFi, dopo una vita sempre acceso e funzionante..insospettito sono andato sulla pagina di stato apparato ( http://192.168.1.1/ ) e ho notato che improvvisamente mi dà la Smart Card non attiva..ho provato a reinstallare il modem, a ravviarlo..ma niente, la smart card non risulta attiva, e quindi niente WiFi! Cosa potrebbe essere successo? Forse un problema temporaneo in centrale? :stordita:

.Kougaiji.
28-06-2008, 18:10
Io non ho ancora capito a che serve quella smartcard.Con o senza ho tutte le funzionalità,bah.Comunque spegni il router e reinserisci la smart card.

luke89
28-06-2008, 18:21
Io non ho ancora capito a che serve quella smartcard.Con o senza ho tutte le funzionalità,bah.Comunque spegni il router e reinserisci la smart card.

Tecnicamente serve per avere attivi i servizi, il WiFi se si ha il WiFi (ha all'interno le chiavi di crittazione e le chiavi che abilitano il router a trasmettere), la TV se si ha la TV...insomma utilina :boh:

Ci ho provato a spegnere e rimetterla, ma non c'è verso.. :( inizio a pensare che alla centrale siano brilli.. :mbe:

Marteen1983
29-06-2008, 01:29
Tecnicamente serve per avere attivi i servizi, il WiFi se si ha il WiFi (ha all'interno le chiavi di crittazione e le chiavi che abilitano il router a trasmettere), la TV se si ha la TV...insomma utilina :boh:

Ci ho provato a spegnere e rimetterla, ma non c'è verso.. :( inizio a pensare che alla centrale siano brilli.. :mbe:

Potrebbe essersi smagnetizzata, la centrale c'entra ben poco in questo caso. :( Se il problema continua, l'unica è chiedere assistenza al 187.

luke89
29-06-2008, 09:35
Potrebbe essersi smagnetizzata, la centrale c'entra ben poco in questo caso. :( Se il problema continua, l'unica è chiedere assistenza al 187.

Stamattina dà ancora problemi...mamma mia speriamo non si sia smagnetizzata! In serata chiamo il 187 e vediamo che dice... :cry:

luke89
29-06-2008, 09:42
Sai perché non credo sia smagnetizzata? perché se provo a toglierla comunque, il led POWER inizia a lampeggiare..quindi è come se capisse che viene tolta... :mc:

luke89
01-07-2008, 23:30
Ancora niente...bah, quindi non è un problema di centrale, sicuro..:doh: