PDA

View Full Version : install win xp senza drive ottico Acer travelmate 8000

maxoverclock
28-06-2008, 17:40
Ciao a tutti, vi espongo subito il problema:

Notebook "antico", non avvia più il S.O.
Ho rimosso e formattato l'unità hdd pata da 80 Gb, ora mi trovo in un vicolo ceco,
come faccio a reinstallare tutto? Questa è la situazione:

Drive ottico: andato
Boot USB: NO
Lettore floppy: NO

Bisognerebbe creare una partizione "Auto installante"

P.S. gli strumenti non mi mancano (ho un negozio di informatica) però non so come risolvere questo problema, vi chiedo cortesemente una mano da voi colleghi.

Grazie Elia

gpat
29-06-2008, 17:50
Prova a:

1)Fare la prima fase dell'installazione di XP (quella testuale) collegando l'HD a un altro PC. Quando ti chiede di riavviare (con il conto alla rovescia), spegni subito.
2) Copia nell'HD la cartella i386 del CD, collegando l'HD come slave.
3) Ricollegare l'HD al notebook e continuare l'installazione. Se ti chiede il CD, clicca su sfoglia e usa la cartella i386.

Fammi sapere.

maxoverclock
02-07-2008, 11:04
Prova a:

1)Fare la prima fase dell'installazione di XP (quella testuale) collegando l'HD a un altro PC. Quando ti chiede di riavviare (con il conto alla rovescia), spegni subito.
2) Copia nell'HD la cartella i386 del CD, collegando l'HD come slave.
3) Ricollegare l'HD al notebook e continuare l'installazione. Se ti chiede il CD, clicca su sfoglia e usa la cartella i386.

Fammi sapere.

Ciao, niente da fare, faccio come hai detto tu:

ma al punto 3 mi esce la schermata blu e non fa fare niente.

Che tu sappia fare una partizione auto installante non si può fare?
I produttori di pc avranno una tool per farle nei portatili e nei fissi, magari questa tool è disponibile da qualche parte o no?

maxoverclock
03-07-2008, 21:45
Up......nessuno mi da una mano? Please :mc:

maxoverclock
05-07-2008, 13:58
Qualcuno ha qualche idea?

Please :mc: :muro:

Ho provato di tutto.:help: :bsod: :lamer:

Furla
05-07-2008, 15:03
non è il massimo, ma puoi installare windows sull'hard disk collegandolo ad un altro pc munito di lettore ottico; copi in una cartella tutti i driver e il cd di windows, poi lo riattacchi al notebook.

maxoverclock
05-07-2008, 15:18
non è il massimo, ma puoi installare windows sull'hard disk collegandolo ad un altro pc munito di lettore ottico; copi in una cartella tutti i driver e il cd di windows, poi lo riattacchi al notebook.

E tu dici che riattaccandolo al notebook con i files di windows semplicemente copiati dentro mi dovrebbe partire l'installazzione?

Ti rocordo che l'hdd è formattato, quindi non posso eseguire niente dal notebook.

Non ho ben capito la tua procedura.

maxoverclock
05-07-2008, 20:00
Sono riuscito a risolvere, il portatile mi ha visto la chiavetta usb da 1 gb ed ho fatto partire l'installazzione di win xp dalla chiavetta.
Se a qualcuno interessa come ho fatto mandatemi un pm.
Ciao....