PDA

View Full Version : Aiuto raffreddamento pc

Lor3nzo
28-06-2008, 18:19
Ciao

Ho un problema col raffreddamento. L'HDD dentro il case fà 52C, e la scheda video non lo sò ma bolle e ora devo tenere l'HDD fuori dal case almeno va a 42C ma così le 2 ventoline nel pannello a lato non raffreddano niente.

Pensavo di montarne altre, quali? Senza spendere troppo abbastanza silenziose.. che mi consigliate??

Poi, il mio case non ha altri buchi a lato, li devo dare io?

Ale985
28-06-2008, 23:38
Ciao

Ho un problema col raffreddamento. L'HDD dentro il case fà 52C, e la scheda video non lo sò ma bolle e ora devo tenere l'HDD fuori dal case almeno va a 42C ma così le 2 ventoline nel pannello a lato non raffreddano niente.

Pensavo di montarne altre, quali? Senza spendere troppo abbastanza silenziose.. che mi consigliate??

Poi, il mio case non ha altri buchi a lato, li devo dare io?

Ciao, che tipo di case possiedi?
Per quanto riguarda l'hard disk, puoi metterci un HDD cooler platform (lo installi nella parte inferiore del drive). Per la scheda video, potresti monitorare la temperatura con RivaTuner e valutare se necessario migliorare qualcosa.
Sul fronte del cabinet c'è una ventola in aspirazione?

Lor3nzo
01-07-2008, 14:35
Ciao, che tipo di case possiedi?
Per quanto riguarda l'hard disk, puoi metterci un HDD cooler platform (lo installi nella parte inferiore del drive). Per la scheda video, potresti monitorare la temperatura con RivaTuner e valutare se necessario migliorare qualcosa.

Ciao, allora il case non lo sò, l'ho comprato un paio d'anni fa già assemblato.

Ora guardo cn Rivatuner la temperatura della vga.

L'HDD cooler platform va bene con tutti gli HD? Io ho un Maxtor 160 GB IDE

Il mio case è questo http://www.goldmediastore.it/img/home/prodotti.jpg e vedi il tasto d'accemsione? li sotto, all'interno c'è un posto ventola dici quello?

Grazie mille in anticipo!

PS: con l'HD messo nel posto giusto faceva 52C, ora l'ho messo fuori con un ventilatore contro e fa 28 :D

Grazie dell'aiuto

Ale985
01-07-2008, 19:36
Ciao, allora il case non lo sò, l'ho comprato un paio d'anni fa già assemblato.

Ora guardo cn Rivatuner la temperatura della vga.

L'HDD cooler platform va bene con tutti gli HD? Io ho un Maxtor 160 GB IDE

Il mio case è questo http://www.goldmediastore.it/img/home/prodotti.jpg e vedi il tasto d'accemsione? li sotto, all'interno c'è un posto ventola dici quello?

Grazie mille in anticipo!

PS: con l'HD messo nel posto giusto faceva 52C, ora l'ho messo fuori con un ventilatore contro e fa 28 :D

Grazie dell'aiuto

Esatto, proprio in quel punto.;)
Penso che dovrai togliere la mascherina davanti per poter fissare la ventola. Essa puoi alimentarla collegandola all'alimentatore oppure alla sched amadre (Chassis Fan_1 o 2, a seconda di quale è libera). Per quanto riguarda l'HDD, secondo me, lo si può risolvere provando inizialmente con la ventola sul fronte (già questa farà passare un flusso d'aria fresca sul drive dando una grossa mano). Se noti che la temepratura del drive non scende, allora installa il cooler platform (dovrebbero essere standardizzati come dimensioni, ma puoi chiedere al tuo negoziante di fiducia).
Se il case non possiede prese d'aria laterali, non so se ti convenga farle da te. :nonsifa:

Fammi sapere le temperature della vga prima e dopo aver installato la ventola