View Full Version : periferica di acquisizione ma non solo
salve a tutti
vorrei sapere se esiste (ed eventualmente quale modelloè..)
una periferica usb esterna della pinnacle che acquisisce da fonte analogica e/o digitale e che allo stesso tempo poermette di registrare programmi dalla tv o dal pc.spero di essere stato chiaro.grazie
alecomputer
28-06-2008, 22:57
Come modelli esterni della pinnacle ci sono :
Pinnacle Video Transfer, Usb 2.0 che puo funzionare anche senza pc .
Box pinnacle studio plus 700-usb da collegare al pc per registrare programmi .
Come modelli esterni della pinnacle ci sono :
Pinnacle Video Transfer, Usb 2.0 che puo funzionare anche senza pc .
Box pinnacle studio plus 700-usb da collegare al pc per registrare programmi .
questi dispositivi acqusiscono e registrano? io ho un pinnacle studio moviebox bianco che non credo faccia entrambe le cose.giusto?
il modello è questo
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/Studio+MovieBox.htm
grazie mille
alecomputer
29-06-2008, 17:43
Il tuo modello della pinnacle è solo un convertitore video e da solo non può registrare , per registrare un programma o un video devi utilizzare il disco fisso del computer .
perdona la mia ignoranza...
se collego il mio dispositivo pinnacle ad un televisore lcd di ultima generazione posso registrare i programmi o necessito cmq di un hard disk? in caso non fosse cosi il mio dispositivo quindi converte solo ?
perdona la mia ignoranza...
se collego il mio dispositivo pinnacle ad un televisore lcd di ultima generazione posso registrare i programmi o necessito cmq di un hard disk? in caso non fosse cosi il mio dispositivo quindi converte solo ?
alecomputer
30-06-2008, 16:36
Il tuo dispositivo converte solo il video , se vuoi anche registrare devi avere per forza il pc collegato al dispositivo .
Il tuo dispositivo converte solo il video , se vuoi anche registrare devi avere per forza il pc collegato al dispositivo .
perdonami mi dici una cosa? con il mio dispositivo pinnacle studio moviebox posso trasferire le vecchie musicassette sul pc?
alecomputer
11-07-2008, 20:38
Si si puo fare , ma se hai solo delle musicassette , sarebbe meglio utilizzare l' ingresso della scheda audio del tuo pc .
Si si puo fare , ma se hai solo delle musicassette , sarebbe meglio utilizzare l' ingresso della scheda audio del tuo pc .
nel senso che si puo fare? perchè sarebbe meglio utilizzare la scheda audio?
a me basta saperem che si puo fare ma vorrei capire perche sarebbe meglio l'altra soluzione...grazie mille
alecomputer
11-07-2008, 21:40
La scheda sonora e costruita apposta per migliorare la qualita dell' audio , e ha chip appositi solo per l' audio , quindi hai piu componenti dedicati solo per l' audio . i file audio che importi con la scheda audio vengono convertiti sul pc direttamente in mp3 o wav .
La tua scheda di acquisizione video è ottimizzata piu che altro per i video .
Devi poi considerare che l' audio non lo salvi direttamente in mp3 o wav , ma devi prima salvarlo in avi o mpg e poi riconvertirlo in formato audio .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.