PDA

View Full Version : Mai al nord i rifiuti! si dai...ma ni!


indelebile
28-06-2008, 18:05
spettacolari :D


Arrivano i rifiuti di Napoli
L´annuncio dopo dieci ore di battaglia in giunta. Trecento camion verso gli inceneritori di Figino e Brescia. Formigoni: ne smaltiamo 6mila tonnellate. Il Pd: una figuraccia
di Andrea Montanari
I trecento camion carichi di circa seimila tonnellate di rifiuti campani potrebbero arrivare già il prossimo fine settimana. Dovrebbero essere smaltiti nei termovalorizzatori Silla 2 di Figino, nell'ovest milanese e in quello di Brescia. Anche se il vice sindaco leghista Fabio Rolfi, nonostante il via libera di Umberto Bossi non ne vuole sentire parlare: «Ero contrario prima e rimango contrario ora».

L'annuncio è arrivato ieri dal governatore Roberto Formigoni, dopo una giunta durata quasi dieci ore. E decidere non è stato semplice, dato che il sottosegretario all'Emergenza rifiuti Guido Bertolaso inizialmente aveva chiesto di inviare il carico già questo fine settimana. «La Lombardia smaltirà al massimo seimila tonnellate di rifiuti — ha sintetizzato poi, accompagnato dai capi delegazione della sua maggioranza, Massimo Buscemi di Forza Italia, che è anche assessore allo Sviluppo sostenibile, il neo assessore all'Industria Romano La Russa di An e quello all'Urbanistica della Lega Davide Boni —. La nostra posizione non è cambiata rispetto a quando a gennaio ce lo chiese il governo Prodi. È cambiata la situazione in Campania e noi ne prendiamo atto». «Il governo questa volta ci ha dato tutte le garanzie che chiedevamo» — aggiunge l'assessore Buscemi.

Ma indiscrezioni che filtrano dalla giunta sostengono, invece, che palazzo Chigi non solo aveva chiesto di smaltire fino a 10mila tonnellate di rifiuti, ma di poterlo fare anche nelle discariche lombarde e non solo nei termovalorizzatori, che posso trattare solo rifiuti già trattati. «C'è lo ha chiesto Bossi e quando decide lui non si discute. Del resto a Napoli si rischia il colera — ammette l'assessore regionale leghista Davide Boni, che a gennaio aveva minacciato di occupare il consiglio regionale se fosse arrivato in Lombardia un grammo di rifiuto campano —. Ma il via libera ci sarà solo se anche le altre regioni accetteranno». A confermare l'imbarazzo anche di An, la proposte del neo assessore Romano La Russa di aggiungere un'altra condizione: «L'auspicio delle dimissioni del governatore campano Antonio Bassolino».


Dura la reazione dell'opposizione di centrosinistra. «Formigoni e la Lega hanno fatto una vera figuraccia — denunciano i consiglieri regionali del Partito democratico Pippo Civani e Maria Grazia Fabrizio — Hanno trascorso mesi a spiegare che i rifiuti campani non sono adatti agli inceneritori lombardi e ora dovranno spiegare il cambio di rotta. Delle due l'una: o avevano esagerato prima o stanno per arrivare in Lombardia rifiuti potenzialmente pericolosi. La realtà è che il centrodestra ha strumentalizzato l'emergenza campana in modo ideologico e opportunistico». Dello stesso avviso il verde Carlo Monguzzi: «Ora Bossi e il governo riconoscono che nulla osta né tecnicamente, né ambientalmente a che le regioni italiane smaltiscano i rifiuti della Campania. Ovviamente il partito del "no" in Lombardia ora ubbidisce al suo comandante. Che vergogna. Se ciò fosse accaduto, come noi chiedevamo, sei mesi fa, ai cittadini campani sarebbe stata in parte risparmiata una colossale emergenza sanitaria».
(27 giugno 2008)


Castelli: rifiuti in Lombardia solo se anche tutte le altre regioni faranno la loro parte
Il sottosegretario leghista nega l'arrivo di spazzatura da Napoli. Veltroni: perchè ora la Lega è disponibile?

BRESCIA - No ai rifiuti campani in Lombardia. Il sottosegretario alla infrastrutture, Roberto Castelli, ha negato che parte delle 5-6 mila tonnellate di rifiuti di Napoli destinate ad essere smaltite in Lombardia arrivino all'impianto di Dalmine (Bergamo) e ha anche messo in dubbio che all'intera operazione venga dato il via.

«La notizia che a Dalmine arriveranno i rifiuti di Napoli è destituita di fondamento» ha esordito Castelli in riferimento ad alcuni titoli dei giornali «infatti - ha aggiunto - come già specificato ieri, i rifiuti arriveranno soltanto quando e se nella conferenza Stato-Regioni tutte le Regioni dovessero dare all'unanimità il benestare a farsi carico dei rifiuti campani, cosa che al momento è assolutamente improbabile». «Inoltre - ha precisato - ammesso e non concesso che la Lombardia debba farsi carico delle cinque tonnellate previste, nemmeno un chilogrammo arriverebbe a Dalmine, malgrado la presa di posizione del presidente della Provincia Bettoni, al momento meramente propagandistica». «Infatti - ha concluso - gli impianti che dovrebbero farsi carico, lo ripetiamo, in via del tutto ipotetica, dei rifiuti sono già stati individuati a Milano e Brescia. I bergamaschi quindi possono stare tranquilli».

VELTRONI - Ma la disponibilità leghista ad accogliere al Nord i rifiuti della Campania, pur con tutti i distinguo, fa insorgere il centrosinistra. «Perchè Bossi e Calderoli hanno fatto solo oggi l'appello al nord perchè ricevano i rifiuti di Napoli e non nei giorni passati quando avrebbe limitato o evitato l'emergenza?». È quanto si chiede, polemicamente, Walter Veltroni che, nel corso dell'Assemblea degli ecodem, ha criticato l'appello avanzato dalla Lega Nord perchè le regioni settentrionali diano la propria disponibilità ad accogliere rifiuti campani. «L'hanno fatto solo ora - osserva Veltroni - per ragioni politiche, un fatto che solo a dirlo mi fa orrore. I rifiuti in questo paese sono uno strumento di propaganda quando governano gli altri e un'emergenza quando governi tu».

ACERRA - Intanto proseguono le polemiche in Campania su discariche e termovalorizzatore. «A distanza di cinque anni, il governo Berlusconi ripete la scelta di militarizzare lo scontro, utilizzando risorse dello Stato per difendersi dai cittadini». Lo ha sottolineato il sindaco di Acerra (Napoli), Espedito Marletta, commentando la notizia dell'arrivo dell'esercito nell'area dell'inceneritore in località Pantano. «Si utilizzano risorse pubbliche per difendersi dai cittadini - aggiunge Marletta - tutelando affari privati, neanche tanto chiari, anzichè difendere la popolazione». «Il governo Berlusconi - conclude il sindaco - si rimangia la valutazione di impatto ambientale che vieta l'incenerimento di rifiuti tal quale, calpestando ogni elementare diritto di tutela alla salute della cittadinanza». «Il Governo può schedare le impronte dei cittadini di Acerra e risparmiarsi l'esercito». Così Andrea Piatto, assessore all'Ambiente del comune di Acerra (Napoli), di ritorno dal sito del costruendo termovalorizzatore in località Pantano, dove i militari dell'esercito da oggi presidieranno l'area. «Sembra di stare in Iraq o in Afghanistan - aggiunge - con cartelli che richiamano a scenari di guerra. Non ho ancora capito, però, chi è il Bin Laden che bisogna prendere». «Appresa la notizia - spiega Piatto - ho fatto un sopralluogo insieme a mia figlia di sei anni, ed ho quasi temuto che la prendessero come prigioniera di guerra. Meno male che si definiscono Popolo della Libertà. Anche mia figlia, però, stenta a crederlo». «Sono lì per consentire a Fibe, a cui hanno imposto per legge il proseguimento dei lavori, di completare l'impianto. Un impianto - conclude - sotto la lente di ingrandimento della magistratura per fatti legati proprio alla gestione della Fibe. Mi sembra un pò troppo per un paese civile».



che n pensano gli elettori della lega?

Ferdy78
28-06-2008, 18:07
Beh...prima o poi dovevano tornare ai mittenti no..:asd::O

Chiu la fa l'aspetti..:D

wildsliver
28-06-2008, 18:56
beh reputo la cosa eticamente grave, ora si ha la certezza che la mancanza di solidarietà era a scopo spallata: così si sono presi in giro gli elettori del nord e la gente del sud (che a essere presa in giro si presta molto bene). Per esempio la Sardegna ha avuto un comportamento molto più corretto, essendo solidale sia prima che dopo.

Xile
28-06-2008, 19:08
Io la loro merda non la voglio, non hanno fatto un cazzo e la mia regione li deve aiutare?! Ma per favore.

torgianf
28-06-2008, 19:20
Io la loro merda non la voglio, non hanno fatto un cazzo e la mia regione li deve aiutare?! Ma per favore.

pero' quando mangiavamo la vostra di merda era tutto ok. avete fatto affari d'oro con la camorra per anni, avete pagato 2 soldi per sversare materiale nocivo nelle campagne campane, piuttosto che milioni per smaltire secondo la legge.

Charonte
28-06-2008, 19:20
Io la loro merda non la voglio, non hanno fatto un cazzo e la mia regione li deve aiutare?! Ma per favore.

straquoto

luxorl
28-06-2008, 19:23
Iscritto.
Vedere la reazione dei leghisti non ha prezzo.

http://www.cucinaveneta.com/amelia/immagini/mastercard.jpg

Solertes
28-06-2008, 19:59
beh reputo la cosa eticamente grave, ora si ha la certezza che la mancanza di solidarietà era a scopo spallata: così si sono presi in giro gli elettori del nord e la gente del sud (che a essere presa in giro si presta molto bene). Per esempio la Sardegna ha avuto un comportamento molto più corretto, essendo solidale sia prima che dopo.

La decisione di essere solidali ha visto le proteste (sfociate in guerriglia urbana) del centro Destra Sardo (durante le manifestazioni erano presenti i vessilli di tali schieramenti) che appoggiato dall'Unione SORDA, VideoliGna ora tace (Come tacciono sul fatto che siano stati stanziati per il G8 in Sardegna circa 800 milioni di Euro, che siano stati stanziati fondi per la riqualificazione del quartiere di Sant'Elia a Cagliari, che sia stato finanziato un Campus Universitario, che sia stato avviato il polo nautico ad Arbatax, che quest'anno inizieranno i lavori sul tratto a terra del metanodotto dall'algeria, che sia finalmente in arrivo un treno veloce per "accorciare la Sardegna, che la Regione abbia istituito un fondo per l'acquisto delle case per le giovani coppie....etc etc...)sul fatto che con il governo nazionale attualmente in carica la quota di rifiuti smaltita in Sardegna sia aumentata e che la linea Sarda non sia mutata.

Come sospettavo la crisi dei rifiuti è stata strumentalizzata ad arte con la "solidarietà ad orologeria".....mi fà un infinita tristezza che si anteponga la sete di potere alla salute dei cittadini.:rolleyes:

MesserWolf
28-06-2008, 20:03
:mad: :mad: :mad:
ma porca

Mailandre
28-06-2008, 20:04
Castelli: no al decreto sui rifiuti.
Il Nord non pagherà per colpe altrui

"Leggo sui giornali di oggi anticipazioni di un decreto che il governo PRODI si appresterebbe ad approvare per risolvere la questione napoletana. Per quanto mi riguarda posso affermare che la Lega Nord non consentirà mai che la Lombardia paghi le conseguenze della incapacità amministrativa di Bassolino e della Iervolino". Lo afferma il presidente dei senatori della Lega, Roberto Castelli. "Chi produce spazzatura - aggiunge - se la deve smaltire. Oltretutto, un decreto di questo tipo sarebbe profondamente diseducativo, perche' premierebbe i violenti e i furbi, facendo passare il messaggio che, ancora una volta, chi manifesta e brucia in Italia ha sempre ragione. Diciamo basta a questo stato di cose: il Nord - conclude - non pagherà più le colpe degli altri".

http://www.leganord.org/dblog/articolo.asp?articolo=759

http://www.leganord.org/public/Castelli%20Roberto.jpg http://www.leganord.org/testata/nuova_1912/dx_1.gif


Rifiuti campani, Maroni:
Il Carroccio ribadisce: nessuno pensi di portare la "monnezza" al Nord
http://www.leganord.org/dblog/articolo.asp?articolo=762

Rifiuti campani, la Lega Nord ribadisce la linea dura: mai in Padania!

"L'ipotesi che la Lombardia possa accettare i rifiuti della Campania è fantascientifica. Non si tratta infatti di una questione tecnica, ma etica. Se non si comincia a introdurre il principio della responsabilità degli amministratori locali significa che non si è capito niente delle battaglie e dei principi della Lega Nord". Lo afferma il presidente dei senatori della Lega Nord Roberto Castelli. "Non siamo di fronte a una valutazione tecnica dell'impatto che i rifiuti campani potrebbero avere sulla Lombardia - conclude Castelli - E non è nemmeno una questione politica. E' una questione morale, sulla quale la Lega non retrocederà di un millimetro".

http://www.leganord.org/dblog/articolo.asp?articolo=772

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2008/04/20/images/100538-maroni.JPG


MA IL NORD NON STARA' A GUARDARE ..... :D :D :ciapet:

http://img5.travelblog.org/Photos/41544/211970/t/1606750-Che-chiappe-0.jpg

P.s. Era Gennaio 2008 , il provvedimento aveva la "targa" Prodi ,.... :rolleyes:

CYRANO
28-06-2008, 20:08
Senza ritegno...

bene avanti così ! olè !



Cò,a,òzò,a

tdi150cv
28-06-2008, 20:09
pero' quando mangiavamo la vostra di merda era tutto ok. avete fatto affari d'oro con la camorra per anni, avete pagato 2 soldi per sversare materiale nocivo nelle campagne campane, piuttosto che milioni per smaltire secondo la legge.

link ? fonte ? notizia ?

ovviamente che non sia roba di napolitano ...

tdi150cv
28-06-2008, 20:10
... detto questo mettiamola cosi' ... piuttosto che prodi mi piglio anche i rifiuti di napoli ...

triste ma e' sempre e comunque positivo ...

paulus69
28-06-2008, 20:10
avete fatto affari d'oro con la camorra per anni, avete pagato 2 soldi per sversare materiale nocivo nelle campagne campane, piuttosto che milioni per smaltire secondo la legge.
noi chi??!!:mbe:
ah sì..."noi" settentrionali...certo;napolitano docet....sicuro.
solo che la merda in trasferta della questione è ciò che i campani producono quotidianamente nelle loro abitazioni...centra un'emerita mazza con gli sversamenti illegali.:mc:

Micene.1
28-06-2008, 20:13
Io la loro merda non la voglio, non hanno fatto un cazzo e la mia regione li deve aiutare?! Ma per favore.

beh ci siamo presi migliaia e migliaia di tonnellate di pericolossisisima merda industriale vostra un po di merda urbana partenopea inizia un poco (ma prorpio poco) a pareggiare il conto

Marko91
28-06-2008, 20:14
link ? fonte ? notizia ?

ovviamente che non sia roba di napolitano ...


Leggi l'ultimo capitolo di Gomorra. Contiene molto informazioni tratte da processi per reati ambientali compiuti dai clan, nei quali molto spesso sono implicate imprese del nord.

paulus69
28-06-2008, 20:18
... detto questo mettiamola cosi' ... piuttosto che prodi mi piglio anche i rifiuti di napoli ...

triste ma e' sempre e comunque positivo ...
bada dunque di fornirti di una generosa scorta di vaselina....che pure quella è positiva...;)

lowenz
28-06-2008, 20:22
:asd: :asd: :asd: all'ennesima potenza per questa "incresciosa" situazione (che non eufemisticamente si chiama voltagabbana, ma chiamiamola pure situazione, tanto ormai :D).

Mailandre
28-06-2008, 20:22
bada dunque di fornirti di una generosa scorta di vaselina....che pure quella è positiva...;)

http://img5.travelblog.org/Photos/41544/211970/t/1606750-Che-chiappe-0.jpg

:D :D :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

pietro84
28-06-2008, 20:24
che figuraccia davvero :D
e pensare che quando c'era Prodi la Lombardia si è sempre rifiutata di prendere i rifiuti campani.
come si suol dire: servi dei servi dei servi....

tdi150cv
28-06-2008, 20:29
Leggi l'ultimo capitolo di Gomorra. Contiene molto informazioni tratte da processi per reati ambientali compiuti dai clan, nei quali molto spesso sono implicate imprese del nord.

cioè aspetta ... la merda che sta fuori le abitazioni napoletane viene dal nord ? vuoi davvero sostenere questo ? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

paulus69
28-06-2008, 20:29
che figuraccia davvero :D

beh..dai...in fin dei conti...con questo fenomenale triplo carpiato avrebbero grosse chances a pechino...l'argento è alla loro portata.

Scalor
28-06-2008, 20:30
Qui mi sorge il dubbio che gli unici che ci guadagnano da sta storia siano quelli che trasportano in giro i rifiuti per l'italia..........

paulus69
28-06-2008, 20:34
Qui mi sorge il dubbio che gli unici che ci guadagnano da sta storia siano quelli che trasportano in giro i rifiuti per l'italia..........
e se partono dalla campania....è lecito aspettarsi che ci siano implicate ditte di trasporti in mano alla camorra...
inutile...lucrano su tutto....:rolleyes:

Korn
28-06-2008, 20:34
cioè aspetta ... la merda che sta fuori le abitazioni napoletane viene dal nord ? vuoi davvero sostenere questo ? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
tu hai chiesto lui ha risposto è abbastanza semplice come cosa :asd:

lowenz
28-06-2008, 20:37
cioè aspetta ... la merda che sta fuori le abitazioni napoletane viene dal nord ? vuoi davvero sostenere questo ? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ti pare che i clan trattino l'immondizia fuori casa o piuttosto quella delle industrie che costa tanto smaltire e che quindi crea un immane giro di denaro se smaltita per altre (illegali) vie?

pietro84
28-06-2008, 20:37
cioè aspetta ... la merda che sta fuori le abitazioni napoletane viene dal nord ? vuoi davvero sostenere questo ? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

no sono i rifiuti industriali tossici che vengono dalle industrie del nord.
quelli che uccidono per intenderci :fagiano:

pietro84
28-06-2008, 20:38
beh..dai...in fin dei conti...con questo fenomenale triplo carpiato avrebbero grosse chances a pechino...l'argento è alla loro portata.

:asd:

Marko91
28-06-2008, 20:39
cioè aspetta ... la merda che sta fuori le abitazioni napoletane viene dal nord ? vuoi davvero sostenere questo ? :rotfl: :rotfl: :rotfl:


No, e non vedo come tu possa interpretare il mio msg in questo modo.
Ho solo risposto alla tua richiesta di fonti riguardanti le migliaia di tonnellate di veleni e rifiuti tossici seppelliti nelle cave e nelle campagne napoletane provenienti dal Nord Italia. E' un problema differente da quello dei rifiuti urbani, anche se dietro c'è il medesimo fine: guadagnare soldi grazie alla monnezza.

MesserWolf
28-06-2008, 20:39
Iscritto.
Vedere la reazione dei leghisti non ha prezzo.

http://www.cucinaveneta.com/amelia/immagini/mastercard.jpg

beh scusa cosa dovevo fare ? votare gli altri ?

Immagino che con loro non avrei avuto i rifiuti di napoli .... :rolleyes:

Probabilmente ne avremmo avuti il doppio ....


Per quanto possa essere deluso da sta cosa , votare lega era la cosa migliore , se c'era una speranza di avere qualcuno che fa gli interessi del nord italia questa era nel votare lega .

pietro84
28-06-2008, 20:42
beh scusa cosa dovevo fare ? votare gli altri ?

Immagino che con loro non avrei avuto i rifiuti di napoli .... :rolleyes:

Probabilmente ne avremmo avuti il doppio ....


Per quanto possa essere deluso da sta cosa , votare lega era la cosa migliore , se c'era una speranza di avere qualcuno che fa gli interessi del nord italia questa era nel votare lega .

no. sotto Prodi la Lombardia si è rifiutata di avere i rifiuti di Napoli.
poichè ora la regione è serva del padrone ha dovuto per forza beccarsi i rifiuti per non rovinare l'immagine e la repoutazione di Berlusconi verso i campani, a cui ha fatto promesse chiare in campagna elettorale

killercode
28-06-2008, 20:55
Ma questo governo è sempre più divertente, sto quasi per sperare che duri 5 anni per godermela ancora un pò, a sinistra siamo troppo seri :D :D

^TiGeRShArK^
28-06-2008, 20:55
... detto questo mettiamola cosi' ... piuttosto che prodi mi piglio anche i rifiuti di napoli ...

triste ma e' sempre e comunque positivo ...

CVD..
con Ilvio anche la merda e la spazzatura diventano buoni come la cioccolata :cool:

^TiGeRShArK^
28-06-2008, 20:59
Per quanto possa essere deluso da sta cosa , votare lega era la cosa migliore , se c'era una speranza di avere qualcuno che fa gli interessi del nord italia questa era nel votare lega .

:rotfl:
troppo ridicolo :asd:
ti sfugge forse che con Prodi la lombardia non ha accettato rifiuti e ora invece sono completamente a pecora al volere di Ilvio? :asd:
si, si.
Sta facendo davvero bene gli interessi del nord la lega :O

Fa il ponte sullo stretto, vota leggi criminali che danneggiano tutti gli onesti cittadini e ora vi restituisce anche la merda che le vostre imprese hanno mandato in campania con la complicità dei camorristi :)
Bene, se questo è "fare i vostri interessi", vorrà dire che anch'io voterò lega al prossimo giro :cool:

indelebile
28-06-2008, 21:14
cioè aspetta ... la merda che sta fuori le abitazioni napoletane viene dal nord ? vuoi davvero sostenere questo ? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma che è sto svicolamento ..ma ricordiamo un po da gomorra:

La parte più consistente dei traffici di rifiuti tossici ha
un vettore unico: nord-sud. Dalla fine degli anni '90 diciottomila tonnellate
di rifiuti tossici partiti da Brescia sono stati smaltiti tra Napoli e Caserta e
un milione di tonnellate, in quattro anni, sono tutte finite a Santa Maria
Capua Vetere. Dal nord i rifiuti trattati negli impianti di Milano, Pavia e
Pisa venivano spediti in Campania. La Procura di Napoli e quella di Santa
Maria Capua Vetere hanno scoperto nel gennaio 2003, grazie alle indagini
coordinate dal pubblico ministero Donato Ceglie, che in quaranta giorni
oltre seimilacinquecento tonnellate di rifiuti dalla Lombardia sono giunte a
Trentola Ducenta, vicino a Caserta.

Vicino a Grazzanise era stata accumulata tutta la terra di
spazzamento della città di Milano. Per decenni tutta la spazzatura raccolta
nelle pattumiere dai netturbini milanesi, quella scopata al mattino, era stata
raccolta e spedita da queste parti. Dalla provincia di Milano ogni giorno
ottocento tonnellate di rifiuti finiscono in Germania. La produzione
complessiva è però di milletrecento tonnellate. Ne mancano quindi
all'appello cinquecento. Non si sa dove vanno a finire. Con grande
probabilità questi rifiuti fantasma vengono sparpagliati in giro per il
Mezzogiorno. Ci sono anche i toner delle stampanti ad ammorbare la terra,
come scoperto dall'operazione del 2006 "Madre Terra" coordinata dalla
Procura di Santa Maria Capua Vetere. Tra Villa Literno, Castelvolturno e
San Tammaro, i toner delle stampanti d'ufficio della Toscana e della
Lombardia venivano sversati di notte da camion che ufficialmente
trasportavano compost, un tipo di concime.

Da nord verso sud i clan riescono a drenare di tutto. Il vescovo di Nola
definì il sud Italia la discarica abusiva dell'Italia ricca e industrializzata. Le
scorie derivanti dalla metallurgia termica dell'alluminio, le pericolose
polveri di abbattimento fumi, in particolare quelle prodotte dall'industria
siderurgica, dalle centrali termoelettriche e dagli inceneritori. Le morchie
di verniciatura, i liquidi reflui contaminati da metalli pesanti, amianto,
terre inquinate provenienti da attività di bonifica che vanno a inquinare
altri terreni non contaminati. E ancora rifiuti prodotti da società o impianti

pericolosi di petrolchimici storici come quello dell'ex Enichem di Priolo, i
fanghi conciari della zona di Santa Croce sull'Arno, i fanghi dei depuratori
di Venezia e di Forlì di proprietà di società a prevalente capitale pubblico.
Il meccanismo dello smaltimento illecito parte da imprenditori di grosse
aziende o anche da piccole imprese che vogliono smaltire a prezzi irrisori
le loro scorie, il materiale di risulta da cui più nulla è possibile ricavare se
non costi. Al secondo passaggio ci sono i titolari di centri di stoccaggio
che attuano la tecnica del giro di bolla, raccolgono i rifiuti e in molti casi li
miscelano con rifiuti ordinari, diluendo la concentrazione tossica e
declassificando, rispetto al CER, il catalogo europeo dei rifiuti, la
pericolosità dei rifiuti tossici

L'"Operazione Houdini" del 2004 ha dimostrato che un unico impianto
in Veneto gestiva illegalmente circa duecentomila tonnellate di rifiuti
l'anno. Il costo di mercato per smaltire correttamente i rifiuti tossici
impone prezzi che vanno dai ventuno a sessantadue centesimi al chilo. I
clan forniscono lo stesso servizio a nove o dieci centesimi al chilo. Gli
stakeholder campani sono riusciti, nel 2004, a garantire che ottocento
tonnellate di terre contaminate da idrocarburi, proprietà di una azienda
chimica, fossero trattate al prezzo di venticinque centesimi al chilo,
trasporto compreso. Un risparmio dell'80 per cento sui prezzi ordinari.



ecc ecc

_fred_
28-06-2008, 21:14
:rotfl:
troppo ridicolo :asd:
ti sfugge forse che con Prodi la lombardia non ha accettato rifiuti e ora invece sono completamente a pecora al volere di Ilvio? :asd:
si, si.
Sta facendo davvero bene gli interessi del nord la lega :O


Infatti ha detto se c'era... purtroppo non è stato così...

marcolinuz
28-06-2008, 21:18
Io la loro merda non la voglio, non hanno fatto un cazzo e la mia regione li deve aiutare?! Ma per favore.

Come tu non vuoi la loro merda non credo che loro avrebbero voluto la vostra che a quanto pare è anche peggio visto che trattasi di rifiuti industriali e tossici.

Mailandre
28-06-2008, 21:20
http://www.sovico.com/leganord/assets/images/autogen/a_rifiuti_72.jpg

:incazzed: :incazzed: :ncomment: :D :D :asd: :asd:

lowenz
28-06-2008, 21:35
beh scusa cosa dovevo fare ? votare gli altri ?

Immagino che con loro non avrei avuto i rifiuti di napoli .... :rolleyes:

Probabilmente ne avremmo avuti il doppio ....


Per quanto possa essere deluso da sta cosa , votare lega era la cosa migliore , se c'era una speranza di avere qualcuno che fa gli interessi del nord italia questa era nel votare lega .
L'importante è che convinciate i vostri leader a NON fare sparate che poi si rigirano loro contro, perchè la Lega è cresciuta a suon di imperativi categorici: più in alto si cerca si salire più rovinosa sarà la caduta, come dicevano i latini :D

MesserWolf
28-06-2008, 21:40
:rotfl:
troppo ridicolo :asd:
ti sfugge forse che con Prodi la lombardia non ha accettato rifiuti e ora invece sono completamente a pecora al volere di Ilvio? :asd:
si, si.
Sta facendo davvero bene gli interessi del nord la lega :O

Fa il ponte sullo stretto, vota leggi criminali che danneggiano tutti gli onesti cittadini e ora vi restituisce anche la merda che le vostre imprese hanno mandato in campania con la complicità dei camorristi :)
Bene, se questo è "fare i vostri interessi", vorrà dire che anch'io voterò lega al prossimo giro :cool:
quindi Prodi è quello che spinge per il federalismo fiscale , per non fare arrivare al nord i rifiuti della campania e per la linea dura contro l'immigrazione clandestina ?

Forse ti sfugge che se ora ci fosse stato prodi , di sicuro sarebbero arrivati lo stesso i rifiuti ... molto probabilmente ne sarebbero pure arrivati di più , dato che non aveva promesse da tradire al riguardo .

Il ponte è ot , ho già discusso ampiamente al riguardo .

^TiGeRShArK^
28-06-2008, 21:42
quindi Prodi è quello che spinge per il federalismo fiscale , per non fare arrivare al nord i rifiuti della campania e per la linea dura contro l'immigrazione clandestina ?

Forse ti sfugge che se ora ci fosse stato prodi , di sicuro sarebbero arrivati lo stesso i rifiuti ... molto probabilmente ne sarebbero pure arrivati di più , dato che non aveva promesse da tradire al riguardo .

Il ponte è ot , ho già discusso ampiamente al riguardo .

:)
buona questa cioccolata :)

MesserWolf
28-06-2008, 21:43
L'importante è che convinciate i vostri leader a NON fare sparate che poi si rigirano loro contro, perchè la Lega è cresciuta a suon di imperativi categorici: più in alto si cerca si salire più rovinosa sarà la caduta, come dicevano i latini :D

perchè a sinistra invece ?
Chiacchere chiacchere e poi le basi militari le fanno , i soldati li mandano , le leggi anti conflitto d'interessi non le fanno etc etc .

E' la politica che da sempre fa promesse che spesso poi non mantiene , certe illusioni le ho perse da bimbo :p Se mi deluderanno troppo perderanno il mio voto . Tutto qui .

La lega almeno so che se può spinge per tutelare il nord ... gli altri invece so che non ci proveranno neppure :p

Sirio
28-06-2008, 21:51
e poi parlano di collaborare con l'opposizione, non hanno fatto altro che ostruzionismo durante tutto il precedente governo.

Alla fine questa si è rivelata l'unica soluzione, ora si vede quanto avessero a cuore la gente campana e l'opinione per l'Italia all'estero 6 mesi fa...

Special
28-06-2008, 21:58
cioè aspetta ... la merda che sta fuori le abitazioni napoletane viene dal nord ? vuoi davvero sostenere questo ? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ah, ma allora ci sei :asd:, ti aspettavamo su altri 2 o 3 3d :asd:

ozeta
28-06-2008, 21:58
link ? fonte ? notizia ?

ovviamente che non sia roba di napolitano ...

ma non ti vergogni di affermare sempre il contrario di quello che viene scritto nero su bianco nei documenti ufficiali, no?

persino una capra si vergognerebbe di fare figure del genere

tdi150cv
28-06-2008, 22:01
ma non ti vergogni di affermare sempre il contrario di quello che viene scritto nero su bianco nei documenti ufficiali, no?

persino una capra si vergognerebbe di fare figure del genere

bello mio ... di certo c'è solo che come al solito il nord salvera' il culo al sud ...
diciamo che almeno , ancora una volta , l'ennesima volta , i sostenitori de :'il sud potrebbe andare avanti da solo e alla grande' verranno messi a tacere ... o no !?
In effetti tu dovresti essere uno di quelli ...

tdi150cv
28-06-2008, 22:04
Ah, ma allora ci sei :asd:, ti aspettavamo su altri 2 o 3 3d :asd:

certo che ci sono ... leggo e scrivo il giusto ... nulla di piu' di quello che serve per aiutarvi a riflettere ... poi lascio perdere e vi lascio nel vostro brodo di giuggiole ... lo stesso brodo nel quale sta quasi tutto il paese ... se vuoi chiamarla merda ... vedi tu ! :cool: :O

lowenz
28-06-2008, 22:04
perchè a sinistra invece ?
Dice vaccate ma con tono meno imperativo (Verdi e nostalgici comunisti a parte, ma ora NON sono in parlamento né tantomeno al governo).

ozeta
28-06-2008, 22:14
bello mio ... di certo c'è solo che come al solito il nord salvera' il culo al sud ...
diciamo che almeno , ancora una volta , l'ennesima volta , i sostenitori de :'il sud potrebbe andare avanti da solo e alla grande' verranno messi a tacere ... o no !?
In effetti tu dovresti essere uno di quelli ...
e chi ha mai detto di esserlo? te lo sei immaginato? :asd:

dovrebbero tacere anche quelli che <<il nord non accetta i rifiuti di napoli e la lega ci tutelerà ora che governa>>, perché dopo nemmeno 2 mesi hanno già cambiato idea :cool:

Special
28-06-2008, 22:26
certo che ci sono ... leggo e scrivo il giusto ... nulla di piu' di quello che serve per aiutarvi a riflettere ... poi lascio perdere e vi lascio nel vostro brodo di giuggiole ... lo stesso brodo nel quale sta quasi tutto il paese ... se vuoi chiamarla merda ... vedi tu ! :cool: :O

UN MITO :D

Mordicchio83
28-06-2008, 22:27
cioè aspetta ... la merda che sta fuori le abitazioni napoletane viene dal nord ? vuoi davvero sostenere questo ? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non sono di certo contento che arrivi una parte della nostra spazzatura dalle vostre parti, se non altro perchè comunque in questo traffico neanche la gente comune del nord c'entra, però vorrei farti notare ancora una volta che quello che affermi non ha senso.
I rifiuti tossici e non (ricordo che noi in piena emergenza rifiuti prendevamo anche la spazzatura lombarda dato che dopo la metà degli anno '90 avete avuto anche voi i vostri bei problemi... e sono cose documentate) sono finiti anche in discariche legali. Questo ha fatto si che la magistratura, nel momento in cui si è resa conto degli illeciti (troppo tardi secondo me... forse erano troppo impegnati ad intercettare Silvio :O ... evidentemente sapere quante volte va al cesso è più importante :D) ha ordinato il sequestro degli impianti paralizzando così lo smaltimento. Difatti, oltre alle discariche sono venuti meno anche i cdr, che pur non lavorando correttamente visto che imballavano il tal quale senza trattamenti meccanici, evevano lo scopo (comunque positivo) di permettere lo stoccaggio delle ecoballe, snellendo così il lavoro delle poche discariche rimaste aperte (dato che una cosa sono i siti di stoccaggio delle ecoballe ed un'altra le discariche).

Adesso è chiaro che se non hai dove scaricare i rifiuti, questi si accumulano per le strade.... ecco che parte del problema è stato causato dal traffico illecito di rifiuti tossici.

Ancora una volta comunque mi rendo conto che ci ritroviamo a combattere la solita guerra dei poveri nel mentre Bassolino è ancora lì (pure Berlusconi dopo le dichiarazioni pesanti che aveva fatto adesso dice che sta bene dove sta... chill' è 'nu bravu guaglione :O .... Veltroni chetelodicoaffare) e la fibe dopo tutti i casini ha detto "basta, mi avete stancato... io me ne vado... qua non si riesce nanche a mangiare in pace ecchecazzo"

Marko91
28-06-2008, 23:01
bello mio ... di certo c'è solo che come al solito il nord salvera' il culo al sud ...
diciamo che almeno , ancora una volta , l'ennesima volta , i sostenitori de :'il sud potrebbe andare avanti da solo e alla grande' verranno messi a tacere ... o no !?
In effetti tu dovresti essere uno di quelli ...

Non hai risposto ancora una volta. Dai su, sei timido? O hai paura di scoprire che anche nell'Onesto Nord ci sono i delinquenti? E sono anche italiani al 100%?

Solertes
28-06-2008, 23:08
quindi Prodi è quello che spinge per il federalismo fiscale , per non fare arrivare al nord i rifiuti della campania e per la linea dura contro l'immigrazione clandestina ?

Forse ti sfugge che se ora ci fosse stato prodi , di sicuro sarebbero arrivati lo stesso i rifiuti ... molto probabilmente ne sarebbero pure arrivati di più , dato che non aveva promesse da tradire al riguardo .

Il ponte è ot , ho già discusso ampiamente al riguardo .

Ti sfugge che al tempo del Governo Prodi le Regioni avevano il potere di decidere se accettare o meno i rifiuti....quelli che avevano rifiutato "stranamente" ora accettano.

Per carità nulla di male per la collettività, ma la solidarietà dovrebbe essere spontanea...mi viene da pensare che la mancata solidarietà era solo uno strumento usato per far cadere il governo precedente, incuranti del fatto che potessero scatenarsi epidemie. L'elettorato che era contro la solidarietà alle regioni in crisi è stato preso in giro e il suo mandato è stato tradito...può essere che ci siano state entrambe le cose....io da elettore, in particolar modo Leghista, mi sentirei preso per il culo...e non poco.

tdi150cv
28-06-2008, 23:16
Non sono di certo contento che arrivi una parte della nostra spazzatura dalle vostre parti, se non altro perchè comunque in questo traffico neanche la gente comune del nord c'entra, però vorrei farti notare ancora una volta che quello che affermi non ha senso.
I rifiuti tossici e non (ricordo che noi in piena emergenza rifiuti prendevamo anche la spazzatura lombarda dato che dopo la metà degli anno '90 avete avuto anche voi i vostri bei problemi... e sono cose documentate) sono finiti anche in discariche legali. Questo ha fatto si che la magistratura, nel momento in cui si è resa conto degli illeciti (troppo tardi secondo me... forse erano troppo impegnati ad intercettare Silvio :O ... evidentemente sapere quante volte va al cesso è più importante :D) ha ordinato il sequestro degli impianti paralizzando così lo smaltimento. Difatti, oltre alle discariche sono venuti meno anche i cdr, che pur non lavorando correttamente visto che imballavano il tal quale senza trattamenti meccanici, evevano lo scopo (comunque positivo) di permettere lo stoccaggio delle ecoballe, snellendo così il lavoro delle poche discariche rimaste aperte (dato che una cosa sono i siti di stoccaggio delle ecoballe ed un'altra le discariche).

Adesso è chiaro che se non hai dove scaricare i rifiuti, questi si accumulano per le strade.... ecco che parte del problema è stato causato dal traffico illecito di rifiuti tossici.

Ancora una volta comunque mi rendo conto che ci ritroviamo a combattere la solita guerra dei poveri nel mentre Bassolino è ancora lì (pure Berlusconi dopo le dichiarazioni pesanti che aveva fatto adesso dice che sta bene dove sta... chill' è 'nu bravu guaglione :O .... Veltroni chetelodicoaffare) e la fibe dopo tutti i casini ha detto "basta, mi avete stancato... io me ne vado... qua non si riesce nanche a mangiare in pace ecchecazzo"


hai ragione , ma il problema rifiuti esiste da almeno quarant'anni e al contrario di molte altre citta' sono convinto che nulla , nemmeno dai comuni cittadini , sia stato mai fatto per cercare di limitare il problema. Qui e' anni che tocca fare la differenziata ...

tdi150cv
28-06-2008, 23:20
Non hai risposto ancora una volta. Dai su, sei timido? O hai paura di scoprire che anche nell'Onesto Nord ci sono i delinquenti? E sono anche italiani al 100%?

ehmmmm ... solitamente , sempre se ne ho voglia e ritengo che ne valga la pena , rispondo a quei post che terminano con un punto di domanda.
Io senza punto di domanda finale ad una frase non capisco se vuole essere una domanda o una affermazione.
Quindi se hai fatto una domanda evidenziamela perchè non ne vedo ...

Mordicchio83
28-06-2008, 23:41
hai ragione , ma il problema rifiuti esiste da almeno quarant'anni e al contrario di molte altre citta' sono convinto che nulla , nemmeno dai comuni cittadini , sia stato mai fatto per cercare di limitare il problema. Qui e' anni che tocca fare la differenziata ...


40 anni non direi.... 20 sicuramente (l'emergenza è partita nel '94, ossia 14 anni fa).
Comunque dai comuni cittadini non arriva nulla perchè sono le amministrazioni che devono sottostare alle norme e linee guida dettate dal governo. Dalle vostre parti la raccolta differenziata o anche il semplice acquisto dei bidoni della differenziata, come anche la costruzione di centri di raccolta nelle città, non è mica cominciata per mezzo di volontà popolare?!
Insomma, le amministrazioni se ne sono fregate di mettersi in pari con le molte altre regioni del nord (probabilmente anche perchè la discarica è fonte di immensi guadagni per la camorra/politica... quindi tutto deve andare in discarica) e la gente comune nemmeno s'è lamentata dato che fare la differenziata per molti è una fatica :rolleyes: .
Dalle vostre parti sei certo che in una situazione del genere voi, a differenza nostra, vi sareste fatti sentire molto prima? (la richiesta della differenziata in realtà c'è sempre stata... ricordo quelle fatte ai tempi dell'inceneritore di Acerra, quindi svariati anni fa :stordita: )
Purtroppo siamo fatti così... solitamente dobbiamo sbatterci col muso prima di renderci conto pienamente delle responsabilità che abbiamo

tdi150cv
28-06-2008, 23:53
40 anni non direi.... 20 sicuramente (l'emergenza è partita nel '94, ossia 14 anni fa).
Comunque dai comuni cittadini non arriva nulla perchè sono le amministrazioni che devono sottostare alle norme e linee guida dettate dal governo. Dalle vostre parti la raccolta differenziata o anche il semplice acquisto dei bidoni della differenziata, come anche la costruzione di centri di raccolta nelle città, non è mica cominciata per mezzo di volontà popolare?!
Insomma, le amministrazioni se ne sono fregate di mettersi in pari con le molte altre regioni del nord (probabilmente anche perchè la discarica è fonte di immensi guadagni per la camorra/politica... quindi tutto deve andare in discarica) e la gente comune nemmeno s'è lamentata dato che fare la differenziata per molti è una fatica :rolleyes: .
Dalle vostre parti sei certo che in una situazione del genere voi, a differenza nostra, vi sareste fatti sentire molto prima? (la richiesta della differenziata in realtà c'è sempre stata... ricordo quelle fatte ai tempi dell'inceneritore di Acerra, quindi svariati anni fa :stordita: )
Purtroppo siamo fatti così... solitamente dobbiamo sbatterci col muso prima di renderci conto pienamente delle responsabilità che abbiamo

non saprei ... a me questa cosa pero' di imputare sempre tutto a camorra e compagnia fa un po' storcere il naso ...
per carita' tutto puo' essere ma tra poco si arriva a incolpare la camorra del fatto che nessuno rispetta i semafori rossi.
Quindi qualcosa ci deve essere ma come dici tu uan buona parte della colpa viene sicuramente dai napoletani che fino ad ora non hanno fatto proprio nulla ...

ozeta
28-06-2008, 23:53
ehmmmm ... solitamente , sempre se ne ho voglia e ritengo che ne valga la pena , rispondo a quei post che terminano con un punto di domanda.
Io senza punto di domanda finale ad una frase non capisco se vuole essere una domanda o una affermazione.
Quindi se hai fatto una domanda evidenziamela perchè non ne vedo ...

se credi che i tuoi pensieri siano superiori e non vuoi ne argomentarli ne confrontarli, allora puoi esimerti dall'esprimerli in un posto dove tutti (tranne quei 3-4..cloni) ti sono contro, non credi? :D

puoi anche ignorare questo punto interrogativo, tranquillo :D

Mordicchio83
29-06-2008, 00:16
non saprei ... a me questa cosa pero' di imputare sempre tutto a camorra e compagnia fa un po' storcere il naso ...
per carita' tutto puo' essere ma tra poco si arriva a incolpare la camorra del fatto che nessuno rispetta i semafori rossi.
Quindi qualcosa ci deve essere ma come dici tu uan buona parte della colpa viene sicuramente dai napoletani che fino ad ora non hanno fatto proprio nulla ...

Ma no, assolutamente ;) . Sulla questione rifiuti, dato che è una cosa molto slegata dalle volontà popolari, direi che c'è una grandissima responsabilità da parte delle amministrazioni e della camorra (i rifiuti tossici nelle discariche legali non ce li portavamo noi, tantomeno compravamo terreni per 4 soldi per poi rivenderli o fittarli a prezzi altissimi alle amministrazioni per realizzare discariche... guardacaso compravano terreni che poco dopo venivano scelti, sempre casualmente per realizzare i nuovi sversatoi :rolleyes: )
Che poi ci sia grande lassismo e poca attenzione e rispetto anche verso le più semplici regole civiche, questa è una verità assoluta e probabilmente in tale vicenda la cosa ha avuto indirettamente il suo peso. (ci vuole davvero l'esercito per le strade :O )
Diciamo che in effetti a vederla da fuori è semplice cadere in ragionamenti del genere dati i precedenti negativi anche rispetto ad altre questioni... insomma separare i casi risulta difficile ed anche uscirne "puliti" quando si è considerati "sporchi" per tutt'altri fatti. Probabilmente farei gli stessi discorsi anch'io se fossi nato al nord... non so

Micene.1
29-06-2008, 00:38
bello mio ... di certo c'è solo che come al solito il nord salvera' il culo al sud ...
diciamo che almeno , ancora una volta , l'ennesima volta , i sostenitori de :'il sud potrebbe andare avanti da solo e alla grande' verranno messi a tacere ... o no !?
In effetti tu dovresti essere uno di quelli ...

ehhh per 6000 tonnellate di verdura e pomodori salvate il culo?? se tenevate sotto controllo i vostri imprenditori disonesti ed evitavate l'emigrazione di migliaia e migliaia di tonnellate di rifiuti tossici (altro che verdura) e li sversavate nella padania (:D ) allora si che potevate dare una mano...

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 02:49
non saprei ... a me questa cosa pero' di imputare sempre tutto a camorra e compagnia fa un po' storcere il naso ...
per carita' tutto puo' essere ma tra poco si arriva a incolpare la camorra del fatto che nessuno rispetta i semafori rossi.
Quindi qualcosa ci deve essere ma come dici tu uan buona parte della colpa viene sicuramente dai napoletani che fino ad ora non hanno fatto proprio nulla ...
beh..
quantomeno la camorra, come la mafia e la 'ndrangheta, è un problema REALE.
Pensa te che addirittura c'era qualcuno che incolpava i COMUNISTI di tutti i mali del mondo neanche fossero il flagello di dio...
E lo dice uno che sicuramente comunista non è e che anzi convive con due sfegatati fan di Diliberto e di Ferrando :asd:

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 02:51
se credi che i tuoi pensieri siano superiori e non vuoi ne argomentarli ne confrontarli, allora puoi esimerti dall'esprimerli in un posto dove tutti (tranne quei 3-4..cloni) ti sono contro, non credi? :D

puoi anche ignorare questo punto interrogativo, tranquillo :D

ottimista :O

:asd:

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 02:55
Probabilmente farei gli stessi discorsi anch'io se fossi nato al nord... non so
Io, nel mio piccolo, ho innalzato DI MOLTO la media di raccolta differenziata per il vetro a fiano romano l'anno scorso :O

Infatti quando buttavo le casse di birra nella differenziata a due alla volta si fermavano e mi guardavano tutti strano :asd:

E non mi guardavano male per le bottiglie di birra, ma perchè sinceramente non ho mai visto nessun altro che facesse raccolta differenziata.
Per carità, può pure essere che lo facevano tutti quando io ero al lavoro..
Ma così "ad occhio" mi pare che la differenziata non sia una cultura ben radicata nemmeno al centro.

Alla fine la civiltà si misura dalla somma dei contributi dei singoli individui..
Ma se sono in pochi, per quanto tu faccia il tuo dovere civico, alla fine non cambia praticamente nulla a livello "statistico".

tdi150cv
29-06-2008, 02:59
se credi che i tuoi pensieri siano superiori e non vuoi ne argomentarli ne confrontarli, allora puoi esimerti dall'esprimerli in un posto dove tutti (tranne quei 3-4..cloni) ti sono contro, non credi? :D

puoi anche ignorare questo punto interrogativo, tranquillo :D

:mc: :mc:

io cloni ?

:rotfl:

pure nomeutente , il che e' tutto dire , puo' confermarti quanto io sia corretto ... vedi tu ...
Ma poi c'è ancora qualcuno messo cosi' male da avere dei cloni ? :D :D

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 03:06
:mc: :mc:

io cloni ?

:rotfl:

pure nomeutente , il che e' tutto dire , puo' confermarti quanto io sia corretto ... vedi tu ...
Ma poi c'è ancora qualcuno messo cosi' male da avere dei cloni ? :D :D
:mbe:
non per fare l'avvocato del diavolo..
ma non mi pare si stesse riferendo al fatto che TU ti sei clonato...:mbe:
o, quantomeno, io non mi stavo riferendo certo a te.
Però la presenza di un certo numero di cloni, sia di destra che di sinistra, mi pare abbastanza innegabile :O

das
29-06-2008, 07:37
:rotfl:
troppo ridicolo :asd:
ti sfugge forse che con Prodi la lombardia non ha accettato rifiuti e ora invece sono completamente a pecora al volere di Ilvio? :asd:
si, si.
Sta facendo davvero bene gli interessi del nord la lega :O

Fa il ponte sullo stretto, vota leggi criminali che danneggiano tutti gli onesti cittadini e ora vi restituisce anche la merda che le vostre imprese hanno mandato in campania con la complicità dei camorristi :)
Bene, se questo è "fare i vostri interessi", vorrà dire che anch'io voterò lega al prossimo giro :cool:

Veramente hanno spiegato il perchè:
Adesso che al Sud hanno iniziato a costruire discariche ed inceneritori il Nord ha la garanzia che si tratta di un caso eccezionale e non sistematico, non è più assistenzialismo ma è dare una mano.

E mi trovo perfettamente d'accordo.
Se li avessero accettati a gennaio sulla base di vaghe promesse adesso al sud non avrebbero iniziato a costruire nessuna discarica.

Charonte
29-06-2008, 09:12
a sto punto meglio la monnezza al nord che prodi o i verdi
quella la bruci e fine , prodi e i verdi non puoi
odio prodi

indelebile
29-06-2008, 09:20
No no il perchè è abbastanza chiaro :D
Berlusconi ha dichiarato che entro luglio la spazzatura sarebbe stata tolta dalle strade...siccome le cose stanno andando per le lunghe ...e il caldo sta peggiorando la situazione, anche se nei tg se ne parla molto poco..vi immaginate ora che bell odorino...

indelebile
29-06-2008, 09:22
a sto punto meglio la monnezza al nord che prodi o i verdi
quella la bruci e fine , prodi e i verdi non puoi
odio prodi

te e tdi siete ancora fermi contro prodi...peccato che non sia più in politica :D ...no problem entro qualche B. vi catechizzarà ad odiare fortemente veltroni e ripeterete il mantra :D

luxorl
29-06-2008, 09:24
No no il perchè è abbastanza chiaro :D
Berlusconi ha dichiarato che entro luglio la spazzatura sarebbe stata tolta dalle strade...siccome le cose stanno andando per le lunghe ...e il caldo sta peggiorando la situazione, anche se nei tg se ne parla molto poco..vi immaginate ora che bell odorino...

Ma l'Italia vista dai TG è tornata a splendere.
Mentre in pratica non è cambiato praticamente nulla.

Korn
29-06-2008, 09:27
te e tdi siete ancora fermi contro prodi...peccato che non sia più in politica :D ...no problem entro qualche B. vi catechizzarà ad odiare fortemente veltroni e ripeterete il mantra :D
spero ardentemente che siano pagati...........

wildsliver
29-06-2008, 09:39
link ? fonte ? notizia ?

ovviamente che non sia roba di napolitano ...

«È stata fatta un'analisi di una commissione, in cui si vede che una parte sono venuti anche dal nord, su questo nessuno può dire di sì o di no. La Commissione ha stabilito questo dopo un anno di ricerche, quindi qualcosa di vero dovrebbe esserci»

queste parole non sono di Francesco Saverio Caruso, ma di Bossi

http://www.corriere.it/politica/08_giugno_07/bossi_immigrazione_reato_prostituzione_rifiuti_faa33408-3476-11dd-befe-00144f02aabc.shtml

Scalor
29-06-2008, 09:49
diciamo che i rifiuti che si vedono per strada sono prodotti localmente, quelli occultati puo darsi che qualcosa sia arrivato dal nord, certamente a causa di qualche tizio che organizzava il trasporto e molte altre persone del posto che NON vedevano o se vedevano se ne fregavano.....

Mailandre
29-06-2008, 09:59
«È stata fatta un'analisi di una commissione, in cui si vede che una parte sono venuti anche dal nord, su questo nessuno può dire di sì o di no. La Commissione ha stabilito questo dopo un anno di ricerche, quindi qualcosa di vero dovrebbe esserci»

queste parole non sono di Francesco Saverio Caruso, ma di Bossi

http://www.corriere.it/politica/08_giugno_07/bossi_immigrazione_reato_prostituzione_rifiuti_faa33408-3476-11dd-befe-00144f02aabc.shtml

E' certo , il Bossi deve giustificare l'arrivo del PATTUME nella padania leghista...!!:rolleyes:
La posizione subalterna della Lega al dominio del leader di Arcore è indiscutibile.
Piuttosto , vedo meglio la possibilità che il PATTUME venga ripartito fra tutte le regioni del Paese , questo salverebbe "pecore & cavoli"...
Sull'incoerenza dei colonelli e del generale leghista ,.... stendiamo un velo pietoso ,...carta canta , dichiarazioni restano!! ... quello che non capisco sono i "targati"!! non hanno lo stesso senso critico di tanti "sinistri" !! Questione di moralità???!!!

Mailandre
29-06-2008, 10:07
diciamo che i rifiuti che si vedono per strada sono prodotti localmente, quelli occultati puo darsi che qualcosa sia arrivato dal nord, certamente a causa di qualche tizio che organizzava il trasporto e molte altre persone del posto che NON vedevano o se vedevano se ne fregavano.....

Diciamo una cosa:
E' un conto il PATTUME DEL NORD
E' un conto i RIFIUTI TOSSICI SPECIALI INDUSTRIALI DEL NORD

Il pattume è gestito dai comuni per conto dei cittadini.(ed è restato al Nord)
I rifiuti tossici speciali sono gestiti dalle AZIENDE PRIVATE per conto d'interessi PRIVATI degli Imprenditori padani.
Se c'è qualcuno che deve pagare , non sono certo i cittadini del Nord...credo!!

Scalor
29-06-2008, 10:16
Diciamo una cosa:
E' un conto il PATTUME DEL NORD
E' un conto i RIFIUTI TOSSICI SPECIALI INDUSTRIALI DEL NORD

Il pattume è gestito dai comuni per conto dei cittadini.(ed è restato al Nord)
I rifiuti tossici speciali sono gestiti dalle AZIENDE PRIVATE per conto d'interessi PRIVATI degli Imprenditori padani.
Se c'è qualcuno che deve pagare , non sono certo i cittadini del Nord...credo!!

ma infatti basta andare a vedere i nomi dei titolari di aziende di smaltimento dei rifiuti speciali e vedere da dove arrivano e\o il capitale chi l'ha messo ecc ecc ecc.
certo che bisogna farlo, i controlli si devono fare prima , dopo è troppo tardi, le imprese saranno già state dichiarate fallite o quasi e non si recupera piu niente. per spargere i rifiuti in campanie ci deve essere stato il " consenso " organizzato dei locali, se no non si spargeva niente, e molti ci hanno guadagnato e molti sono stati zitti.
e poi c'è il legame politica clientelismo impresa e le varie mafie locali , finchè ci sarà quel legame non si risolverà mai nulla.

pietro84
29-06-2008, 10:27
E' certo , il Bossi deve giustificare l'arrivo del PATTUME nella padania leghista...!!:rolleyes:
La posizione subalterna della Lega al dominio del leader di Arcore è indiscutibile.
Piuttosto , vedo meglio la possibilità che il PATTUME venga ripartito fra tutte le regioni del Paese , questo salverebbe "pecore & cavoli"...
Sull'incoerenza dei colonelli e del generale leghista ,.... stendiamo un velo pietoso ,...carta canta , dichiarazioni restano!! ... quello che non capisco sono i "targati"!! non hanno lo stesso senso critico di tanti "sinistri" !! Questione di moralità???!!!

tra l'altro la legge blocca-processi bloccherà anche i processi per reati di clandestinità, dopo tante storie fatte dai leghisti :D
davvero ridicoli, non c'è che dire

k4ez4r
29-06-2008, 10:32
Se ciò fosse accaduto, come noi chiedevamo, sei mesi fa, ai cittadini campani sarebbe stata in parte risparmiata una colossale emergenza sanitaria

Perchè Bossi e Calderoli hanno fatto solo oggi l'appello al nord perchè ricevano i rifiuti di Napoli e non nei giorni passati quando avrebbe limitato o evitato l'emergenza?

ma che fanno, si mettono a frignare? :mbe:

a prescindere dai motivi, gli impianti della lombardia erano uno strumento che non potevano usare: uno capace trova un'altra soluzione, uno incapace inizia a frignare

non penso siano felici di questa soluzione, ma è una delle carte che possono giocare e la giocano!
già buttano giù controvoglia il boccone amaro per la loro parte politica, dovevano per caso farlo 'agratis' per risolvere i problemi al precedente governo, che non sapeva stare in piedi da solo?

che poi per l'ennesima volta il nord debba farsi carico dei problemi del sud, che ci vogliamo fare?

scorpionkkk
29-06-2008, 10:41
Veramente hanno spiegato il perchè:
Adesso che al Sud hanno iniziato a costruire discariche ed inceneritori il Nord ha la garanzia che si tratta di un caso eccezionale e non sistematico, non è più assistenzialismo ma è dare una mano.

E mi trovo perfettamente d'accordo.
Se li avessero accettati a gennaio sulla base di vaghe promesse adesso al sud non avrebbero iniziato a costruire nessuna discarica.

bel tentativo di salvare il salvabile.

Avresti avuto ragione se veramente ciò fosse stato vero..ma, al momento, esistono solo carte in cui sono stati individuati siti idonei, non si è nenanche incominciato a procedere alle autorizzazioni preliminari.

Ergo: la situazione è identica a prima. Sia con il governo Prodi che con il governo Berlusconi si trattava di "dare una mano". Con la piccola differenza che prima "il nord non prenderà mai la mondezza del sud" ora "certo, avanti , ma si figuri".
Diciamo che conferma la pasta di cui è fatto il mondo del cdx: duri e puri fino a quando non è ora di pranzo.

LUVІ
29-06-2008, 10:50
LOL! UNICI! :D

fabio80
29-06-2008, 10:52
o mettono in piedi un federalismo serio e sta cosa me la dimentico, o per quanto mi riguarda han chiuso. devono fare veramente grandi cose per farsi perdonare

già lo shaquille o'neill della politica che si fa i cazzi suoi è abbastanza pesante da digerire, ma la lega che cala le braghe in sto modo è decisamente troppo

io osservo, alla prossima tornata vado veramente al mare o ai monti

i rossi li odio, la sinistra la mal digerisco, il pdl è un paravento di berlusca, an segue il pdl, la lega si dimostra il solito can che abbaia e non morde

scontato che poi il senso civico, le tasse, il rispetto della legge.... beh, mi atterrò al loro modo di mantenere le promesse

desolante, deprimente, sconsolante, un una parola, italiano

se solo avessi le OO per emigrare....

pietro84
29-06-2008, 11:00
ma che fanno, si mettono a frignare? :mbe:


non penso siano felici di questa soluzione, ma è una delle carte che possono giocare e la giocano!
già buttano giù controvoglia il boccone amaro per la loro parte politica, dovevano per caso farlo 'agratis' per risolvere i problemi al precedente governo, che non sapeva stare in piedi da solo?

che poi per l'ennesima volta il nord debba farsi carico dei problemi del sud, che ci vogliamo fare?

per risolvere i problemi del PAESE ITALIA,non del precedente governo, dovevano farlo; con questo comportamento hanno dimostrato solo di essere servi dei servi del padrone.

k4ez4r
29-06-2008, 11:07
per risolvere i problemi del PAESE ITALIA,non del precedente governo, dovevano farlo; con questo comportamento hanno dimostrato solo di essere servi dei servi del padrone.

per risolvere i problemi del paese italia c'era un'unica cosa da fare:
far cadere il governo prodi, e l'hanno fatto ;)

fammi capire, dovevano risolvere i problemi dell'italia restando all'opposizione?

Mailandre
29-06-2008, 11:26
http://www.biolifestyle.org/it/mkportal/modules/gallery/album/a_83.jpg

...... TI SVEGLIERAI QUANDO LO DICO IO.......!!! :O

http://www.maxkava.com/uploaded_images/giucas_casella-758299.jpg

Mordicchio83
29-06-2008, 11:40
Io, nel mio piccolo, ho innalzato DI MOLTO la media di raccolta differenziata per il vetro a fiano romano l'anno scorso :O

Infatti quando buttavo le casse di birra nella differenziata a due alla volta si fermavano e mi guardavano tutti strano :asd:

E non mi guardavano male per le bottiglie di birra, ma perchè sinceramente non ho mai visto nessun altro che facesse raccolta differenziata.
Per carità, può pure essere che lo facevano tutti quando io ero al lavoro..
Ma così "ad occhio" mi pare che la differenziata non sia una cultura ben radicata nemmeno al centro.

Alla fine la civiltà si misura dalla somma dei contributi dei singoli individui..
Ma se sono in pochi, per quanto tu faccia il tuo dovere civico, alla fine non cambia praticamente nulla a livello "statistico".

Sicuramente fintanto che dai la possibilità di gettare tutto indifferenziato e nè incentivi, nè sensibilizzi, non puoi pretendere di avere risultati dal nulla, visto anche il discorso che si faceva sul senso civico e senso della legalità poco sviluppato.
Nel 2003 hanno cominciato a comprare i bidoni per la differenziata e ad oggi mezza Napoli ancora non è raggiunta da tale servizio (ma che cazzo ne comprano uno al mese?).... nei paesi della provincia (che in totale sono decisamente più popolosi) è anche peggio.
E' chiaro che se una città come Milano fa il 35% con un servizio superiore (maggiore distribuzione di bidoni) e con cittadini, il cui senso civico è certamente superiore al nostro (mediamente), allora da noi non puoi aspettarti più che una punta del 14% come l'abbiamo avuta nel mese di Aprile (spero che il dato si consolidi ed anzi cresca).
Ci vuole più impegno da parte di tutti... poi è chiaro che se Milano per arrivare al suo 35% ci ha messo degli anni, noi non saremo domani sulle stesse percentuali, ma tra qualche anno probabilmente si.
Nel mio piccolo differenzio anch'io ed onestamente ce n'è di gente che nel mio paesino porta i rifiuti differenziati al centro di raccolta (è bello non sentirsi soli :D )... sarà anche la naturale sensibilizzazione al problema che abbiamo subìto, ma ad esempio il container delle bottiglie di plastica si è riempito in una decina di giorni, forse meno.
Se solo partisse la porta a porta si potrebbe fare molto di più (almeno per i primi anni, così da "costringere" ed abituare anche i più sfaticati).... ma comunque anche solo i bidoni per strada potrebbero essere un gran passo in avanti

pietro84
29-06-2008, 12:03
per risolvere i problemi del paese italia c'era un'unica cosa da fare:
far cadere il governo prodi, e l'hanno fatto ;)

fammi capire, dovevano risolvere i problemi dell'italia restando all'opposizione?

Parlo della regione Lombardia!
non puoi fregartene dei rifuiti di Napoli quando c'è Prodi e abbassarti i pantaloni quando il tuo capo diventa presidente del consiglio.
vuol dire che a Formigoni&co del paese non importa nulla, è solo questione di interessi.

Mailandre
29-06-2008, 12:16
Rifiuti; Formigoni: "Governo ha rispettato nostre condizioni"

Milano, 29 giu. (Apcom) - Sei mesi dopo il suo rifiuto a Romano Prodi, ora il governatore lombardo Roberto Formigoni risponde positivamente all'invito del governo Berlusconi e si dice pronto ad accogliere i rifiuti campani. "La mia posizione è sempre stata coerente, oggi sono state rispettate le condizioni che chiedevamo", dice Formigoni intervistato dal "Corriere della Sera".

A cambiare, secondo Formigoni, è la posizione della Lega "che sei mesi fa aveva detto no e questa volta, con un'assunzione di responsabilità del suo leader, ha detto sì". "Noi - aggiunge - non eravamo in grado di trattare i rifiuti lasciati marcire sotto il sole, la pioggia e poi bagnati. Ma se ci mandavano rifiuti trattabili e compatibili con i nostri impianti, eravamo pronti ad accoglierli. Oggi è arrivata questa garanzia".

Formigoni ricorda poi che "da Bertolaso è stato garantito anche che non ci sono problemi dal punto di vista sanitario e ambientale e che questa sarà l'ultima volta che ci si trova di fronte a un'emergenza rifiuti a Napoli".

Il veto del sottosegretario leghista Castelli sul sito di Dalmine non spaventa il governatore lombardo: "Abbiamo già individuato una pluralità di siti, siamo in grado di ricevere e smaltire subito le 6-7mila tonnellate richieste". Formigoni poi si augura che "nei prossimi giorni anche altri governatori possano unirsi a noi".
http://notizie.alice.it/notizie/top_news/2008/06_giugno/29/rifiuti_formigoni_governo_ha_rispettato_nostre_condizioni,15273473.html

Mailandre
29-06-2008, 12:23
Rifiuti; Formigoni: "Governo ha rispettato nostre condizioni"


Ma se ci mandavano rifiuti trattabili e compatibili con i nostri impianti, eravamo pronti ad accoglierli. Oggi è arrivata questa garanzia".


[/url]

C'è qualche "tecnico" che sa darmi chiarimenti in merito al PATTUME che il Governetore cita????!!!
Che tipologia e diversità hanno, rispetto al PATTUME delle discariche a cielo aperto depositate nelle strade Campane????!!!
Ci danno le EcoBalle compattate e non differenziate,..oppure il PATTUME "bagnato" di Prodi è asciugato al sole, e allora si può accettare????!! :confused: :rolleyes:

Mordicchio83
29-06-2008, 12:36
C'è qualche "tecnico" che sa darmi chiarimenti in merito al PATTUME che il Governetore cita????!!!
Che tipologia e diversità hanno, rispetto al PATTUME delle discariche a cielo aperto depositate nelle strade Campane????!!!
Ci danno le EcoBalle compattate e non differenziate,..oppure il PATTUME "bagnato" di Prodi è asciugato al sole, e allora si può accettare????!! :confused: :rolleyes:


Non sono un tecnico, ma non credo ci sia molto di cui fidarsi
Sinceramente, "rifiuto trattabile e compatibile" mi pare una balla. I cdr non riuscirebbero a separare correttamente le varie frazioni dato che l'umido inquina anche ciò che sarebbe differenziabile. E l'inceneritore non tratta rifiuto con alta percentuale di umido.
Ad esempio quando dicevano che le nostre (finte)ecoballe venivano trattate in Germania e non incenerite, mi è venuto da ridere :p .
Insomma, essendo tutto tritato e mischiato è impossibile con i mezzi meccanici standard realizzare una giusta separazione e vagliatura (se è tutto tritato il vaglio non serve a una cippa).... al massimo è possibile eliminare le parti metalliche e "asciugare" quello che resta per poterlo incenerire (se c'è troppo umido potrebbero non raggiungersi le temperature adatte ad una combustione corretta).
Insomma non credo che si otterrebbe più di un crd di bassissima qualità e per questo magari non adatto al vostro inceneritore

Mailandre
29-06-2008, 12:52
Non sono un tecnico, ma non credo ci sia molto di cui fidarsi
Sinceramente, "rifiuto trattabile e compatibile" mi pare una balla. I cdr non riuscirebbero a separare correttamente le varie frazioni dato che l'umido inquina anche ciò che sarebbe differenziabile. E l'inceneritore non tratta rifiuto con alta percentuale di umido.
Ad esempio quando dicevano che le nostre (finte)ecoballe venivano trattate in Germania e non incenerite, mi è venuto da ridere :p .
Insomma, essendo tutto tritato e mischiato è impossibile con i mezzi meccanici standard realizzare una giusta separazione e vagliatura (se è tutto tritato il vaglio non serve a una cippa).... al massimo è possibile eliminare le parti metalliche e "asciugare" quello che resta per poterlo incenerire (se c'è troppo umido potrebbero non raggiungersi le temperature adatte ad una combustione corretta).
Insomma non credo che si otterrebbe più di un crd di bassissima qualità e per questo magari non adatto al vostro inceneritore


Quindi il mio Governatore cerca di "vendermi" un sacco di "Balle" !!! :D :D
Lui tanto, domani va a fare la confessione ,verrà assolto dai suoi peccati ed è a posto per una settimana ,.....!!!!
Misteri della Fede....... :rolleyes:

Mordicchio83
29-06-2008, 13:06
Quindi il mio Governatore cerca di "vendermi" un sacco di "Balle" !!! :D :D
Lui tanto, domani va a fare la confessione ,verrà assolto dai suoi peccati ed è a posto per una settimana ,.....!!!!
Misteri della Fede....... :rolleyes:

Guarda, non sono certo di quello che ti ho detto, ma osservando da svariati video come funzionano i TM (simili in parte ai cdr) ti dico che da quella spazzatura non uscirà un prodotto con standard qualitativi alti (a meno che nel vostro inceneritore non inceneriscono normalmente cdr di bassa qualità, ma questa non è una cosa che ti direbbero :D ). Insomma, se vi mandiamo l'indifferenziato dove il semplice contatto e la fermentazione fa si che venga inquinano anche il prodotto recuperabile o dall'alto potere calorico, allora non c'è molto da fare secondo me :fagiano:
Consolati con il fatto che più incenerite, più guadagnate :doh: :muro:

Mailandre
29-06-2008, 13:32
...cut...

Consolati con il fatto che più incenerite, più guadagnate :doh: :muro:

A bè,..a me la Tassa Rifiuti mica diminuirà ,comunque!! :stordita:
Le maggiori entrate andranno probabilmente a foraggiare cliniche private e scuole cattoliche e consulenze varie ,... :rolleyes:

k4ez4r
29-06-2008, 13:36
...... TI SVEGLIERAI QUANDO LO DICO IO.......!!!

quasi quasi preferisco chi dorme rispetto a chi, *credendosi* sveglio, si sente nel giusto sempre e comunque :rolleyes:


non puoi fregartene dei rifuiti di Napoli quando c'è Prodi e abbassarti i pantaloni quando il tuo capo diventa presidente del consiglio.


questo come dicevo è un boccone amaro di cui la regione lombardia avrebbe fatto volentieri a meno. semplicemente in questo caso fanno un grosso sacrificio per collaborare con chi condivide alcuni ideali con loro, e la cosa è fattibile proprio per questo.

oppure il cdx doveva perdere elettori per salvare la faccia al mortazza?
perchè questa sarebbe stata sicuramente una delle conseguenze,
anche se è brutto da ammettere.

ma tanto qua si gioca a fare tutti gli idealisti, poi ai FATTI ci penserà qualcun altro, l'importante è buttare giù tante idee meravigliose, e parlare parlare parlare all'infinito

Maverick18
29-06-2008, 13:44
Come strumentalizzare reali problemi del paese o di una parte di esso: vergognoso.

Mailandre
29-06-2008, 13:46
quasi quasi preferisco chi dorme rispetto a chi, *credendosi* sveglio, si sente nel giusto sempre e comunque :rolleyes:




questo come dicevo è un boccone amaro di cui la regione lombardia avrebbe fatto volentieri a meno. semplicemente in questo caso fanno un grosso sacrificio per collaborare con chi condivide alcuni ideali con loro, e la cosa è fattibile proprio per questo.

oppure il cdx doveva perdere elettori per salvare la faccia al mortazza?
perchè questa sarebbe stata sicuramente una delle conseguenze,
anche se è brutto da ammettere.

ma tanto qua si gioca a fare tutti gli idealisti, poi ai FATTI ci penserà qualcun altro, l'importante è buttare giù tante idee meravigliose, e parlare parlare parlare all'infinito


Devi solo dirmi che differenza c'era fra il PATTUME del Gennaio 2008 ,...e il PATTUME di Luglio 2008.
Il Governatore dice che questo è "TRATTABILE & COMPATIBILE" a differenza di quello di Prodi.

Se mi dici cosa significa e quele sia la differenza potrei valutarne il voltagabbana del Governatore.
Sulla Lega , non cambio niente,......dopo tutte le LORO dichiarazioni !! :read: Ascoltiamo , ascoltiamo ,ascoltiamo....

fabio80
29-06-2008, 13:48
questo come dicevo è un boccone amaro di cui la regione lombardia avrebbe fatto volentieri a meno. semplicemente in questo caso fanno un grosso sacrificio per collaborare con chi condivide alcuni ideali con loro, e la cosa è fattibile proprio per questo.



ma proprio no. il condividere ideali non basta. servono fatti. calando le braghe l'ennesima volta, visto che poi laggiù non stanno facendo nulla di concreto, di fatto non fa che perpetuare quanto fatto sinora, ovvero parare sempre il culo ai soliti noti per l'eternità

te lo dico io come va a finire: a napli non combineranno una ceppa di buono, noi gli bruciamo i rifiuti, gli mandiamo i soldi, del federalismo non verrà fatto niente e tra cinque anni sti qua verranno di nuovo a dirci "no a napoli nord libero roma ladrona federalismo fiscale"

ma li prendo a calci in culo tra cinque anni, te lo garantisco, se non hanno fatto qualcosa di veramente grosso.

k4ez4r
29-06-2008, 14:03
Devi solo dirmi che differenza c'era fra il PATTUME del Gennaio 2008 ,...e il PATTUME di Luglio 2008.


con piacere :)

il pattume di luglio 2008 viene gestito da un governo competente che in un modo o nell'altro risolve il problema, mentre il pattume gennaio 2008 era gestito da incompetenti capaci solo a far andare la bocca, e infatti marciva nelle strade

ecco la differenza.

se invece alludevi a differenze di tipo chimico/organico, no, non c'è proprio alcuna differenza, infatti dispiace che i lombardi debbano fare questo ennesimo sacrificio.


te lo dico io come va a finire: a napli non combineranno una ceppa di buono, noi gli bruciamo i rifiuti, gli mandiamo i soldi, del federalismo non verrà fatto niente e tra cinque anni sti qua verranno di nuovo a dirci "no a napoli nord libero roma ladrona federalismo fiscale"

ma li prendo a calci in culo tra cinque anni, te lo garantisco, se non hanno fatto qualcosa di veramente grosso.

almeno con questo governo possiamo essere nel dubbio,
col precedente avevamo la certezza che le cose non sarebbero cambiate

Mailandre
29-06-2008, 14:13
con piacere :)

il pattume di luglio 2008 viene gestito da un governo competente che in un modo o nell'altro risolve il problema, mentre il pattume gennaio 2008 era gestito da incompetenti capaci solo a far andare la bocca, e infatti marciva nelle strade

ecco la differenza.
e

AH ,.. capito!!! :rolleyes:

IL PATTUME DI LUGLIO E' COMPETENTE.

IL PATTUME DI GENNAIO ERA INCOMPETENTE.

Grazie di avermi illuminato...te ne sono grato!!
Ho un piccolo dubbio..:
Ma sbaglio io : si sta parlando di PATTUME o di Governo???

LUVІ
29-06-2008, 14:19
AH ,.. capito!!! :rolleyes:

IL PATTUME DI LUGLIO E' COMPETENTE.

IL PATTUME DI GENNAIO ERA INCOMPETENTE.

Grazie di avermi illuminato...te ne sono grato!!
Ho un piccolo dubbio..:
Ma sbaglio io : si sta parlando di PATTUME o di Governo???

Ma LOL! :D

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 14:22
Veramente hanno spiegato il perchè:
Adesso che al Sud hanno iniziato a costruire discariche ed inceneritori il Nord ha la garanzia che si tratta di un caso eccezionale e non sistematico, non è più assistenzialismo ma è dare una mano.

E mi trovo perfettamente d'accordo.
Se li avessero accettati a gennaio sulla base di vaghe promesse adesso al sud non avrebbero iniziato a costruire nessuna discarica.
veramente è sotto gli occhi di tutti l'incoerenza e il servilismo di tutti i leghisti nei confronti del cavaliere senza cavallo :)
Gli inceneritori e le discariche erano già programmate ai tempi :)
Quindi tutto il tuo castello di carte innalzato per difendere i leghisti crolla come scivola una faccina che tenta di arrampicarsi su uno specchio :mc:

k4ez4r
29-06-2008, 14:23
AH ,.. capito!!! :rolleyes:

IL PATTUME DI LUGLIO E' COMPETENTE.

IL PATTUME DI GENNAIO ERA INCOMPETENTE.
:stordita:


Ho un piccolo dubbio..:
Ma sbaglio io : si sta parlando di PATTUME o di Governo???

parliamo di un governo che non ha saputo gestire il pattume,
e che gli italiani hanno mandato al macero con esso.

e di un altro governo, che, a quanto pare, il problema lo sta risolvendo.

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 14:27
per risolvere i problemi del paese italia c'era un'unica cosa da fare:
far cadere il governo prodi, e l'hanno fatto ;)

fammi capire, dovevano risolvere i problemi dell'italia restando all'opposizione?
:rotfl:
vero, ora che non c'è prodi non ci sono + criminali in giro, non si vede + gente che arriva alla fine del mese, non ci sono + immigrati clandestini, non c'è + la mundezza a napoli, non c'è + l'emergenza sicurezza................................in TV :asd:
Se a voi basta non vedere una cosa in tv per essere felici.. beh.. beati voi :)
io purtroppo vivo nella REALTA', non certo nel mondo che vedo attraverso le TV di Ilvio :)

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 14:31
con piacere :)

il pattume di luglio 2008 viene gestito da un governo competente che in un modo o nell'altro risolve il problema, mentre il pattume gennaio 2008 era gestito da incompetenti capaci solo a far andare la bocca, e infatti marciva nelle strade

ecco la differenza.

Falso.
Questo è quello che ti fa credere la TV :)
Il pattume è ESATTAMENTE uguale :)
Quando ti deciderai a chiudere la TV e a fare un giro nel mondo reale, allora forse sareo in grado di discutere.
Ma a parlare con qualcuno che ha solo una visione distorta della realtà perchè crede che tutto quello che vede in tv corrisponde alla realtà, è praticamente inutile :)

se invece alludevi a differenze di tipo chimico/organico, no, non c'è proprio alcuna differenza, infatti dispiace che i lombardi debbano fare questo ennesimo sacrificio.




almeno con questo governo possiamo essere nel dubbio,
col precedente avevamo la certezza che le cose non sarebbero cambiate[/QUOTE]

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 14:33
:stordita:



parliamo di un governo che non ha saputo gestire il pattume,
e che gli italiani hanno mandato al macero con esso.

e di un altro governo, che, a quanto pare, il problema lo sta risolvendo.

il pattume è sempre uguale :)
A gennaio la lega non l'ha accettato, a luglio si perchè si è messa a pecora per il cavaliere :)
Quale sarebbe la situazione migliore PER IL NORD? :)
Accettare tali rifiuti o non accettarli? :)
Guarda caso PER IL NORD è andata meglio sotto il governo prodi, solo che vi brucia da morire ammetterlo :)

k4ez4r
29-06-2008, 14:45
Falso.
Questo è quello che ti fa credere la TV :)
Il pattume è ESATTAMENTE uguale :)

il pattume è sempre uguale :)

ma falso che cosa? :confused:
non mi stupisco della bassa qualità degli interventi di gente che non sa/vuole nemmeno leggere :rolleyes:

con piacere :)

il pattume di luglio 2008 viene gestito da un governo competente che in un modo o nell'altro risolve il problema, mentre il pattume gennaio 2008 era gestito da incompetenti capaci solo a far andare la bocca, e infatti marciva nelle strade

ecco la differenza.

se invece alludevi a differenze di tipo chimico/organico, no, non c'è proprio alcuna differenza, infatti dispiace che i lombardi debbano fare questo ennesimo sacrificio.

Mordicchio83
29-06-2008, 14:46
A bè,..a me la Tassa Rifiuti mica diminuirà ,comunque!! :stordita:
Le maggiori entrate andranno probabilmente a foraggiare cliniche private e scuole cattoliche e consulenze varie ,... :rolleyes:

Non a caso ho usato queste: :doh: :muro: ... il sistema è totalmente sbagliato e incentiva chi incenerisce al posto di chi ricicla (e della cosa non se ne avvantaggia il cittadino)
Mi dispiace davvero per questa situazione :(

Mailandre
29-06-2008, 15:01
:stordita:



parliamo di un governo che non ha saputo gestire il pattume,
e che gli italiani hanno mandato al macero con esso.

e di un altro governo, che, a quanto pare, il problema lo sta risolvendo.

TOcK , TOcK ,..TOcK..... ma stiamo leggendo lo stesso 3D oH NO??!!! :confused:

TITOLO DEL 3D:
"Mai al nord i rifiuti!si dai....ma nì!"

Presumo che il contesto , sia quello che la LEGA in Gennaio NON VOLEVA IL PATTUME.
OGGI la LEGA CAMBIA PARERE...!!! :read:

A gennaio 2008 PRODI voleva fare quello che a luglio 2008 fa il Governo in carica.
LA DISCUSSIONE è QUESTA.....cosa centra il PATTUME INCOMPETENTE??!! :rolleyes:

Quindi , ricapitolando:
Il problema PATTUME c'è OGGI , come IERI ,...la differenza è che OGGI "sembra" la Regione Lombardia accetti di buon grado quello che NON accettava a Gennaio.
Se , e si deve risolvere per forza , il problema Campano verrà risolto tanto meglio per tutti in primis per i cittadini Campani.
Mica ho rabbia perchè il PATTUME COMPETENTE trovi una degna sistemazione.. :stordita: :fagiano: :rolleyes:

Mordicchio83
29-06-2008, 15:06
il pattume è sempre uguale :)
A gennaio la lega non l'ha accettato, a luglio si perchè si è messa a pecora per il cavaliere :)
Quale sarebbe la situazione migliore PER IL NORD? :)
Accettare tali rifiuti o non accettarli? :)
Guarda caso PER IL NORD è andata meglio sotto il governo prodi, solo che vi brucia da morire ammetterlo :)

Io non credo però che sia questa la motivazione. Evidentemente qualcosa non è andata esattamente come preventivato e magari la raccolta va troppo a rilento per cui occorre risolvere in fretta prima di dover fare i conti con una situazione ancora più spiacevole e difficile da gestire.
Poi insomma, le garanzie ora ci sono ed è lo stesso Berlusconi a dargliele (nel senso che esiste un piano per evitare ancora inconvenienti del genere in futuro) quindi deve fidarsi.
Comunque il pattume è sempre lo stesso. Se devono liberare le strade significa che andranno a raccogliere quello che c'è per le strade, ossia l'indifferenziato che fermenta. Magari prendono i sacchetti che stanno in superficie... quelli più "freschi" :p , ma sempre monnezza indifferenziata è.

Ripeto... credo che alla fine si riesca a produrre comunque un cdr, ma non sarà di gran qualità :rolleyes: , ma c'è da rassicurare anche le persone e quindi si dice che è roba trattata.
In Germania si sono presi un pò di nostre finte ecoballe vecchie di chissà quanti mesi e dicono di averle recuperate e non incenerite :stordita: . Ma perchè secondo voi la carta o la plastica, dopo qualche mese di contatto con le bucce di banana resta recuperabile? Si può riciclare? :asd:
Secondo me hanno incenerito tutto. Tra l'altro le prime volte che mandavamo lì la spazzatura era quella la fine che faceva.... la incenerivano.
Non vedo perchè delle finte ecoballe, ossia indifferenziato e pure invecchiato, doveva fare una fine differente, con tutti gli inceneritori che hanno, per giunta (molti più dei nostri)

Mailandre
29-06-2008, 15:08
Non a caso ho usato queste: :doh: :muro: ... il sistema è totalmente sbagliato e incentiva chi incenerisce al posto di chi ricicla (e della cosa non se ne avvantaggia il cittadino)
Mi dispiace davvero per questa situazione :(

Guarda Mordicchio che entrambi siamo "vittime" del sistema Paese!!
Io mi auguro vivamente che risolto la questione "MOMENTANEA" (quella che si pulisce OGGI e poi chi lo sà!!) , si metta in campo una soluzione stabile e sociale ,sostenibile come lo è in Paesi "normali".... :)
Non dispiacertene ,...piuttosto mantieni inalterata la tua dignità morale , hai la mia stima!!

Mordicchio83
29-06-2008, 15:39
Guarda Mordicchio che entrambi siamo "vittime" del sistema Paese!!
Io mi auguro vivamente che risolto la questione "MOMENTANEA" (quella che si pulisce OGGI e poi chi lo sà!!) , si metta in campo una soluzione stabile e sociale ,sostenibile come lo è in Paesi "normali".... :)
Non dispiacertene ,...piuttosto mantieni inalterata la tua dignità morale , hai la mia stima!!

Mi auguro che si risolva davvero tutto, anche se non ti nascondo che alcune decisioni riguardo la gestione prossima dei rifiuti, non mi vanno proprio bene.
Insomma, spero che il voler realizzare 4 inceneritori non significhi fregarsene della differenziata. E lo sappiamo bene che la cosa potrebbe verificarsi, dato che per essere convenienti oltre agli incentivi occorre che si bruci tanto, dato che devono lavorare a regime.
Da quello che si dice sarebbero capaci di incenerire circa l'80-90% di quello che produciamo :eek: ... non vorrei limitarmi a percentuali di raccolta differenziata ridicole come quelle di adesso :fagiano: .
Speriamo che non sia così.
Poi vabbè c'è ancora il discorso delle 6-7 milioni di tonnellate!!! :doh: (circa 3 anni di produzione di spazzatura dell'intera regione Campania... mostruoso!) di finte ecoballe da smaltire. Già mi immagino il casino che verrà fuori quando finirà Acerra e comincieranno a ridurre i volumi dell'arretrato.

Comunque grazie per la stima... ricambio ;) . Difficile trovare persone disposte a parlare della cosa senza scadere in offese o senza farti sentire una cacchina :p . Mi auguro davvero che siano le ultime tonnellate che vi mandiamo (tra l'altro se non sbaglio vi dobbiamo ancora dei soldi per spedizioni passate e non siete gli unici con i quali abbiamo debiti... )

Mailandre
29-06-2008, 16:16
Mi auguro che si risolva davvero tutto, anche se non ti nascondo che alcune decisioni riguardo la gestione prossima dei rifiuti, non mi vanno proprio bene.
Insomma, spero che il voler realizzare 4 inceneritori non significhi fregarsene della differenziata. E lo sappiamo bene che la cosa potrebbe verificarsi, dato che per essere convenienti oltre agli incentivi occorre che si bruci tanto, dato che devono lavorare a regime.
Da quello che si dice sarebbero capaci di incenerire circa l'80-90% di quello che produciamo :eek: ... non vorrei limitarmi a percentuali di raccolta differenziata ridicole come quelle di adesso :fagiano: .
Speriamo che non sia così.
Poi vabbè c'è ancora il discorso delle 6-7 milioni di tonnellate!!! :doh: (circa 3 anni di produzione di spazzatura dell'intera regione Campania... mostruoso!) di finte ecoballe da smaltire. Già mi immagino il casino che verrà fuori quando finirà Acerra e comincieranno a ridurre i volumi dell'arretrato.

Comunque grazie per la stima... ricambio ;) . Difficile trovare persone disposte a parlare della cosa senza scadere in offese o senza farti sentire una cacchina :p . Mi auguro davvero che siano le ultime tonnellate che vi mandiamo (tra l'altro se non sbaglio vi dobbiamo ancora dei soldi per spedizioni passate e non siete gli unici con i quali abbiamo debiti... )

Piuttosto , direi che il vostro PATTUME è benvenuto nel Termovalorizzatore di Brescia (Asm ringrazia) , se non altro c'è da considerare la spesa di trasporto che lo Stato dovrà farsi carico.
La produzione di Rifiuti Solidi Urbani della provincia di Brescia è minore della capacità dell'impianto, per cui per far funzionare a pieno regime i forni devono essere reperite circa 200 000 tonnellate l'anno di rifiuti di altra provenienza e/o tipologia. :)
Stiamo a vedere l'evolversi della vicenda....
Il malaffare bipartisan sarà da sconfiggere ,... è l'indiziato numero uno !! :huh:

Washakie
29-06-2008, 16:17
vero, ora che non c'è prodi non ci sono + criminali in giro, non si vede + gente che arriva alla fine del mese, non ci sono + immigrati clandestini, non c'è + la mundezza a napoli, non c'è + l'emergenza sicurezza................................in TV

E su Repubblica ci sono ancora? :)

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 16:20
E su Repubblica ci sono ancora? :)

non lo so, non leggo repubblica :)
Ma anche se fosse il target di Ilvio è il suo elettore medio ovvero "un ragazzino di seconda media che nemmeno siede al primo banco" e quel target credo che nemmeno sappia cosa sia "repubblica", per lui l'importante sono le tette e i culi di studio aperto :)

Washakie
29-06-2008, 16:23
non lo so, non leggo repubblica :)
Ma anche se fosse il target di Ilvio è il suo elettore medio ovvero "un ragazzino di seconda media che nemmeno siede al primo banco" e quel target credo che nemmeno sappia cosa sia "repubblica", per lui l'importante sono le tette e i culi di studio aperto :)
:)
Beh neanche io leggo Repubblica, ma se effettivamente ci fosse questa differenza tra la realtà dei fatti e quello fatto vedere in tv, credo che nei giornali, tanto più se di parte, si dovrebbero vedere le NOTIZIE VERE! :)
Tutti quei rifiuti, quei clandestini, quei criminali...che la tv di Silvio nasconde...
Eppure... :)

(e non mi quotare la notizia online del "Il giornale" perchè la notizia era palesemente errata ed è stata corretta e non riguardava ciò di cui tu stai parlando)

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 16:29
:)
Beh neanche io leggo Repubblica, ma se effettivamente ci fosse questa differenza tra la realtà dei fatti e quello fatto vedere in tv, credo che nei giornali, tanto più se di parte, si dovrebbero vedere le NOTIZIE VERE! :)
Tutti quei rifiuti, quei clandestini, quei criminali...che la tv di Silvio nasconde...
Eppure... :)

(e non mi quotare la notizia online del "Il giornale" perchè la notizia era palesemente errata ed è stata corretta e non riguardava ciò di cui tu stai parlando)

Beh, mi pare sotto gli occhi di tutti che in campagna elettorale la pressione mediatica spingeva sempre su ben determinati argomenti. :)
Chi lo nega o è in malafede o ha una PESSIMA memoria :)

Washakie
29-06-2008, 16:43
Beh, mi pare sotto gli occhi di tutti che in campagna elettorale la pressione mediatica spingeva sempre su ben determinati argomenti. :)
Chi lo nega o è in malafede o ha una PESSIMA memoria :)

:)
La pressione mediatica di chi? Solo di Silvio o di tutti i media?
Solo in tv e nei giornali di Silvio si vedevano certe cose mentre su Corriere, Repubblica e co non si leggeva niente? Tutt'altra cronaca...sembrava un'Italia completamente diversa?
Com'è la tua memoria?:)

:)

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 16:56
:)
La pressione mediatica di chi? Solo di Silvio o di tutti i media?
Solo in tv e nei giornali di Silvio si vedevano certe cose mentre su Corriere, Repubblica e co non si leggeva niente? Tutt'altra cronaca...sembrava un'Italia completamente diversa?
Com'è la tua memoria?:)

:)

La pressione mediatica totale :)
Sbaglio o stiamo parlando proprio di marketing di massa su praticamente tutt i media? :)

Washakie
29-06-2008, 18:55
La pressione mediatica totale :)
Sbaglio o stiamo parlando proprio di marketing di massa su praticamente tutt i media? :)

Forse non sono stato chiaro io...provo a ripetere :)

Della pressione mediatica totale facevano (una bella) parte anche Repubblica e il Corriere?
Dicevano cose così diverse da Libero e il giornale (ovviamente a parte i commenti sui fatti...) o le tv di Silvio?
Siamo d'accordo che i fatti non erano montature e si leggeva esattamente la stessa cosa ovunque commentata in modo diverso per le diverse opinioni che potevano avere i giornalisti? :)

Hai ragione, stiamo parlando di marketing di massa su tutti i media...quindi Repubblica è di Silvio e fa propaganda per Silvio?
Anche lì si leggeva di criminali in giro, di gente che non arriva alla fine del mese, di immigrati clandestini, di mundezza a napoli, di emergenza sicurezza...e anche lì adesso se ne parla di meno...
Dici che Repubblica è un giornale di destra (e lo stesso vale per TUTTI gli altri)?

Magari questo "marketing" e questa differenza rappresenta la situazione reale...ma è solo una possibilità...
Potrebbe anche essere una cospirazione globale per far vincere Silvio...

Chi può dirlo? :)

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 18:58
Forse non sono stato chiaro io...provo a ripetere :)

Della pressione mediatica totale facevano (una bella) parte anche Repubblica e il Corriere?
Dicevano cose così diverse da Libero e il giornale (ovviamente a parte i commenti sui fatti...) o le tv di Silvio?
Siamo d'accordo che i fatti non erano montature e si leggeva esattamente la stessa cosa ovunque commentata in modo diverso per le diverse opinioni che potevano avere i giornalisti? :)

Hai ragione, stiamo parlando di marketing di massa su tutti i media...quindi Repubblica è di Silvio e fa propaganda per Silvio?
Anche lì si leggeva di criminali in giro, di gente che non arriva alla fine del mese, di immigrati clandestini, di mundezza a napoli, di emergenza sicurezza...e anche lì adesso se ne parla di meno...
Dici che Repubblica è un giornale di destra (e lo stesso vale per TUTTI gli altri)?

Magari questo "marketing" e questa differenza rappresenta la situazione reale...ma è solo una possibilità...
Potrebbe anche essere una cospirazione globale per far vincere Silvio...

Chi può dirlo? :)

ah, quindi mi stai dicendo che ora TUTTI i problemi del paese sono spariti dato che non se ne sente parlare + sui media? :)
perfetto, è proprio a questo che volevo arrivare :)

svarionman
29-06-2008, 19:09
:)
:) :) :) :)
:)

CYRANO
29-06-2008, 19:11
:)
:) :) :) :)
:)

simbolo fallico ? :O



Clmalmzlma

svarionman
29-06-2008, 19:15
simbolo fallico ? :O



Clmalmzlma

Malizioso....:O
Volevo solo continuare la scia di :) :) introdotta negli ultimi post dandole una forma attinente all'argomento della discussione.

Washakie
29-06-2008, 19:59
ah, quindi mi stai dicendo che ora TUTTI i problemi del paese sono spariti dato che non se ne sente parlare + sui media? :)
perfetto, è proprio a questo che volevo arrivare :)

Chissà...io sono dell'idea che considerando l'enorme pluralità dei media (tv; radio; giornali di dx, sx, centro, non schierati, internazionali; internet...) se qualcosa non si sente vuol dire che non è successa e se si sente vuol dire che è successa.
Poi ognuno ne trae le conclusioni che preferisce.

Se io sento uno stupro al giorno e poi non ne sento neanche uno significa che le misure prese per risolvere il problema sono state efficaci (per il momento)

C'è una bella differenza tra "far sparire i problemi" e "risolverli", se il monopolio dell'informazione globale o anche solo italiana fosse di Silvio potresti anche ipotizzare la prima, ma allo stato dei fatti è più plausibile la seconda (sempre che tu non creda che un giornale di sinistra parli di crimini inesistenti per far vincere la destra e poi smetta di parlarne per farla rimanere al potere, o che una fonte neutrale non riporti le notizie...)

Ah dimenticavo... :) :)

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 20:32
Chissà...io sono dell'idea che considerando l'enorme pluralità dei media (tv; radio; giornali di dx, sx, centro, non schierati, internazionali; internet...) se qualcosa non si sente vuol dire che non è successa e se si sente vuol dire che è successa.
Poi ognuno ne trae le conclusioni che preferisce.


Se io sento uno stupro al giorno e poi non ne sento neanche uno significa che le misure prese per risolvere il problema sono state efficaci (per il momento)

Perfetto.
E' proprio la conferma che cercavo :)
E' bello vedere quanto siamo manipolabili dai mezzi di comunicazione di massa.
Ma d'altronde non serviva nemmeno questa ennesima conferma dato che avevo già fatto notare come vengano spesi MILIARDI di euro l'anno in marketing, e le aziende di solito non fanno beneficenza :)

C'è una bella differenza tra "far sparire i problemi" e "risolverli", se il monopolio dell'informazione globale o anche solo italiana fosse di Silvio potresti anche ipotizzare la prima, ma allo stato dei fatti è più plausibile la seconda (sempre che tu non creda che un giornale di sinistra parli di crimini inesistenti per far vincere la destra e poi smetta di parlarne per farla rimanere al potere, o che una fonte neutrale non riporti le notizie...)

Ah dimenticavo... :) :)
Ovvio.
Se una cosa non viene nominata nei media non esiste. :)
E oggi come oggi non ci sono + stupri nel paese perchè Ilvio li ha risolti tutti :)
Mi piacerebbe davvero riuscire a vedere le cose come fanno certe persone, magari sarei anche soddisfatto del nostro paese. :)
Ma, ahimè, il mio cervello è estremamente restio alle influenze esterne da tempo immemore :)

zerothehero
29-06-2008, 20:38
Se i rifiuti sono trattabili dai 13 inceneritori lombardi, non vedo perchè non farlo...e poi 6000 tonnellate sono una sciocchezza.

svarionman
29-06-2008, 20:52
Chissà...io sono dell'idea che considerando l'enorme pluralità dei media (tv; radio; giornali di dx, sx, centro, non schierati, internazionali; internet...) se qualcosa non si sente vuol dire che non è successa e se si sente vuol dire che è successa.
Poi ognuno ne trae le conclusioni che preferisce.

Se io sento uno stupro al giorno e poi non ne sento neanche uno significa che le misure prese per risolvere il problema sono state efficaci (per il momento)

C'è una bella differenza tra "far sparire i problemi" e "risolverli", se il monopolio dell'informazione globale o anche solo italiana fosse di Silvio potresti anche ipotizzare la prima, ma allo stato dei fatti è più plausibile la seconda (sempre che tu non creda che un giornale di sinistra parli di crimini inesistenti per far vincere la destra e poi smetta di parlarne per farla rimanere al potere, o che una fonte neutrale non riporti le notizie...)

Ah dimenticavo... :) :)

Quindi, secondo te, se il tiggì della sera non parla di incidenti sul lavoro o violenze sessuali, vuol dire che in quella giornata nessuno è morto o nessuna donna è stata stuprata? Bah, beata gioventù.

Mordicchio83
29-06-2008, 21:24
Se i rifiuti sono trattabili dai 13 inceneritori lombardi, non vedo perchè non farlo...e poi 6000 tonnellate sono una sciocchezza.

Starai mica cercando di rientrare IT :mbe: ?











:D

Washakie
29-06-2008, 21:25
Quindi, secondo te, se il tiggì della sera non parla di incidenti sul lavoro o violenze sessuali, vuol dire che in quella giornata nessuno è morto o nessuna donna è stata stuprata? Bah, beata gioventù.

hehehe... :asd:

Se tutti i tg, tutte le radio, tutti i giornali (compresi i locali) e internet non ne parlano è POSSIBILE che non sia successo...

Ovviamente niente è sicuro/vero in assoluto, se vi basate su questo cascate male...
Ci si basa sul massimo che si può conoscere e i mezzi di informazione sono quelli...Quando avremo l'informazione telepatica magari le cose cambieranno...

La domanda è:
Quindi, secondo te, se il tiggì della sera non parla di incidenti sul lavoro o violenze sessuali, vuol dire che in quella giornata qualcuno è morto o qualche donna è stata stuprata?

Non puoi dirlo, come io non posso dire il contrario...ma se lo facessi almeno avrei una (ma di solito sono MOLTE) fonte di informazione a livello nazionale con migliaia di persone pagate per trovare e far conoscere notizie di una certa rilevanza che mi dà ragione o che comunque porta più vicino al mio pensiero che al tuo... :)


Per Tiger...
Se una cosa non viene nominata nei media allora esiste?
E oggi come oggi ci sono + stupri nel paese perchè Ilvio ha peggiorato la situazione?


A voi non è chiaro che col relativismo non si va da nessuna parte. Se volete posso dimostrarvi che QUALUNQUE convinzione è fallace (NON FALSA) e mai vera in assoluto, questo è quello che state facendo e spero vi renda contenti, perchè altro non fa.
Dai mezzi di informazione posso conoscere fatti altrimenti inconoscibili...Vuol dire che è tutto quello che succede? NO
Vuol dire che è tutto vero? NO

Allora cosa facciamo? Rimaniamo nell'ignoranza perchè non possiamo avere la certezza che la situazione sia quella dipinta?
Sicuramente la probabilità che sia come è dipinta (e parlo dei fatti di cronaca non delle opinioni dei giornalisti) è INFINITAMENTE maggiore rispetto a quella che non lo sia; questo ovviamente sapendo scegliere le proprie fonti, conoscendone molte e basandosi su dati concordanti... :)

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 22:01
hehehe... :asd:

Se tutti i tg, tutte le radio, tutti i giornali (compresi i locali) e internet non ne parlano è POSSIBILE che non sia successo...

Chi ha nominato i giornali locali finora? :)

Ovviamente niente è sicuro/vero in assoluto, se vi basate su questo cascate male...
Ci si basa sul massimo che si può conoscere e i mezzi di informazione sono quelli...Quando avremo l'informazione telepatica magari le cose cambieranno...

Quindi devo aspettare che arrivi l'informazione telepatica per capire che la fame nel mondo NON è debellata o che la situazione a napoli ancora è ridotta ad uno SCHIFO, dato che non potrei capirlo in alcun modo visto che i media non ne parlano? :)
Strano, credevo bastasse un minimo di materia grigia per fare questo. :)

La domanda è:
Quindi, secondo te, se il tiggì della sera non parla di incidenti sul lavoro o violenze sessuali, vuol dire che in quella giornata qualcuno è morto o qualche donna è stata stuprata?

Basandosi sulle statistiche dei morti per lavoro e quelle degli stpri, si.
Direi che è ALTAMENTE probabile che sia accaduto un avvenimento del genere, ma i media erano impegnati a parlare di cose *troppissimo + importanti*, tipo la "gravissima" offesa di Di Pietro ad una persona che brucerebbe i giornalisti col napalm e che ha dato del COGLIONE a + della metà degli italiani :)

Non puoi dirlo, come io non posso dire il contrario...ma se lo facessi almeno avrei una (ma di solito sono MOLTE) fonte di informazione a livello nazionale con migliaia di persone pagate per trovare e far conoscere notizie di una certa rilevanza che mi dà ragione o che comunque porta più vicino al mio pensiero che al tuo... :)

Io lo posso dire benissimo, come ti ho appena mostrato.
A meno che tu non mi DIMOSTRI che la fame del mondo è SCOMPARSA perchè i TG nazionali non ne parlano + :)
Waiting for your demonstration :)

Per Tiger...
Se una cosa non viene nominata nei media allora esiste?

Ovvio, secondo la mia materia grigia, la fame nel mondo esiste, anche se è bellamente IGNORATA :)

E oggi come oggi ci sono + stupri nel paese perchè Ilvio ha peggiorato la situazione?

La situazione è presumibilmente invariata anche se lo sapremo con certezza solo vedendo le statistiche a fine anno.
Di certo non puoi dire che è MIGLIORATA solo perchè non vedi + notizie di stupri in TV :)

A voi non è chiaro che col relativismo non si va da nessuna parte. Se volete posso dimostrarvi che QUALUNQUE convinzione è fallace (NON FALSA) e mai vera in assoluto, questo è quello che state facendo e spero vi renda contenti, perchè altro non fa.

Mostramelo.
Aspetto con ansia questa dimostrazione, insieme a quella che la fame nel mondo non esiste ed è stata debellata dato che non se ne parla + sui media nazionali :)

Dai mezzi di informazione posso conoscere fatti altrimenti inconoscibili...Vuol dire che è tutto quello che succede? NO

Ovvio e lapalissiano.

Vuol dire che è tutto vero? NO

Dovrebbe essere mediamente vero.

Allora cosa facciamo? Rimaniamo nell'ignoranza perchè non possiamo avere la certezza che la situazione sia quella dipinta?

Veramente sei tu quello che decide di rimanere nell'ignoranza dato che ti basi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sulle notizie portate dai media :)
PER ME la fame nel mondo ancora esiste.
Per te evidentemente no, dato che non è presente sui media nazionali :)

Sicuramente la probabilità che sia come è dipinta (e parlo dei fatti di cronaca non delle opinioni dei giornalisti) è INFINITAMENTE maggiore rispetto a quella che non lo sia; questo ovviamente sapendo scegliere le proprie fonti, conoscendone molte e basandosi su dati concordanti... :)
Si, ovvio :)
Quindi la fame nel mondo non esiste e non ci sono + stupri e crimini in italia perchè non si vedono in tv. :)
E' lo stesso discorso di quegli utenti che predicavano la bontà del bicarbonato di sodio per la cura dei TUMORI, solo perchè conoscevano qualcuno che millantava di averne trovato giovamento.
Ergo con la loro "statistica personale", per nulla dissimile da quella che fai tu in base a quello che vedi dei media, avrebbero avuto avere un valore maggiore rispetto alle statistiche e agli studi ufficiali che considerano nel caso medico un campione MOLTO + grande di casi, e nel caso degli stupri l'INTERO CAMPIONE degli stupri denunciati.
Ma a quanto pare tu ne saprai di sicuro + di quelli che raccolgono le denunce e che fanno le statistiche, dato che riuscirai anche a dimostrarmi senza fatica che la fame nel mondo è solo un brutto ricordo del passato :)

svarionman
29-06-2008, 22:02
hehehe... :asd:

Se tutti i tg, tutte le radio, tutti i giornali (compresi i locali) e internet non ne parlano è POSSIBILE che non sia successo...

Ovviamente niente è sicuro/vero in assoluto, se vi basate su questo cascate male...
Ci si basa sul massimo che si può conoscere e i mezzi di informazione sono quelli...Quando avremo l'informazione telepatica magari le cose cambieranno...

La domanda è:
Quindi, secondo te, se il tiggì della sera non parla di incidenti sul lavoro o violenze sessuali, vuol dire che in quella giornata qualcuno è morto o qualche donna è stata stuprata?

Non puoi dirlo, come io non posso dire il contrario...ma se lo facessi almeno avrei una (ma di solito sono MOLTE) fonte di informazione a livello nazionale con migliaia di persone pagate per trovare e far conoscere notizie di una certa rilevanza che mi dà ragione o che comunque porta più vicino al mio pensiero che al tuo... :)


Per Tiger...
Se una cosa non viene nominata nei media allora esiste?
E oggi come oggi ci sono + stupri nel paese perchè Ilvio ha peggiorato la situazione?


A voi non è chiaro che col relativismo non si va da nessuna parte. Se volete posso dimostrarvi che QUALUNQUE convinzione è fallace (NON FALSA) e mai vera in assoluto, questo è quello che state facendo e spero vi renda contenti, perchè altro non fa.
Dai mezzi di informazione posso conoscere fatti altrimenti inconoscibili...Vuol dire che è tutto quello che succede? NO
Vuol dire che è tutto vero? NO

Allora cosa facciamo? Rimaniamo nell'ignoranza perchè non possiamo avere la certezza che la situazione sia quella dipinta?
Sicuramente la probabilità che sia come è dipinta (e parlo dei fatti di cronaca non delle opinioni dei giornalisti) è INFINITAMENTE maggiore rispetto a quella che non lo sia; questo ovviamente sapendo scegliere le proprie fonti, conoscendone molte e basandosi su dati concordanti... :)

Bene, prova a prendere le statistiche annuali sui morti sul lavoro e sugli stupri, poi confrontali con quante volte i media nazionali ne parlano e in che occasioni. Ora trai le debite conclusioni e chiediti perchè ci sono persone che sono presenti sulle statistiche ma non vengono illuminate dai riflettori della cronaca. Ricordati che un fatto succede anche se non c'è una telecamera a riprenderlo.

Ti facilito il lavoro:

Stupri: 13 al giorno (LINK (http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/cronaca/violentata-studentessa/dossier-stupri/dossier-stupri.html))
Morti sul lavoro 3 al giorno (LINK (http://www.rassegna.it/2007/sicurezza/articoli/assemblea.htm))

Stasera non mi pare di aver sentito parlare di violenze commesse (e neanche di morti sul lavoro) quindi, se le statistiche non sono un opinione (e non lo sono), domani il tiggì ci racconterà dei 26 stupri commessi nel corso della giornata, giusto? Credo che sarà proprio così, dato che poco tempo fa ogni minimo sopruso veniva sbattuto in prima pagina, specie se opera di una certa categoria di persone.

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 22:04
Bene, prova a prendere le statistiche annuali sui morti sul lavoro e sugli stupri, poi confrontali con quante volte i media nazionali ne parlano e in che occasioni. Ora trai le debite conclusioni e chiediti perchè ci sono persone che sono presenti sulle statistiche ma non vengono illuminate dai riflettori della cronaca. Ricordati che un fatto succede anche se non c'è una telecamera a riprenderlo.
no, ma che dici...
ora ci dimostrerà senza problemi come tale fatto non esiste se non è stato riportato da un media nazionale e come la fame nel mondo è scomparsa definitivamente :)

Solertes
29-06-2008, 22:14
no, ma che dici...
ora ci dimostrerà senza problemi come tale fatto non esiste se non è stato riportato da un media nazionale e come la fame nel mondo è scomparsa definitivamente :)

Come l'AIDS che è stato debellato, no? :stordita:

Washakie
29-06-2008, 22:17
Chi ha nominato i giornali locali finora? :)
Fanno parte delle fonti di informazione e dei media o no?:)

Quindi devo aspettare che arrivi l'informazione telepatica per capire che la fame nel mondo NON è debellata o che la situazione a napoli ancora è ridotta ad uno SCHIFO, dato che non potrei capirlo in alcun modo visto che i media non ne parlano? :)
Strano, credevo bastasse un minimo di materia grigia per fare questo. :)
Cioè tu praticamente "usando il cervello" sei in grado di dire, con sicurezza e con precisione maggiore di quella giornalistica, cosa succede nel mondo?
WOW! Meglio di Nostradamus!
Ma è perchè sei un veggente o perchè sei onnipresente e onnisciente?:)

Basandosi sulle statistiche dei morti per lavoro e quelle degli stpri, si.
I media ovviamente non riportano TUTTO ciò che accade (anche se, sommandoli, probabilmente ci si andrebbe vicino), ma i problemi sono visti in proporzione.
Se vengono stuprate 100 persone in un anno magari senti parlare di 10, se ne vengono stuprate 10mila magari di un migliaio ne senti parlare (le proporzioni sono casuali ovviamente)...:)


Io lo posso dire benissimo, come ti ho appena mostrato.
A meno che tu non mi DIMOSTRI che la fame del mondo è SCOMPARSA perchè i TG nazionali non ne parlano + :)
Waiting for your demonstration :)
1 - tu non ha dimostrato niente se non che con la tua materia grigia sei in grado di prevedere avvenimenti e affermare l'accadimento di altri benchè tu non abbia alcuna prova o conferma di quello che dici.
2 - se è le fame nel MONDO i tg saranno MONDIALI, no?
Intanto mi piacerebbe sapere se NEL MONDO i tg non ne parlano e come faresti a saperlo. Poi ti ripeterei che io (e tu) stiamo parlando di MEDIA NON di TELEVISIONE:)

Ovvio, secondo la mia materia grigia, la fame nel mondo esiste, anche se è bellamente IGNORATA :)
La tua materia grigia è in grado di affermare questo?
In base a cosa? In base alle statistiche? Ora queste sono vere in assoluto? Eppure vengono diffuse dai media e realizzate da agenzie pagate per farlo...
Allora in base a cosa? Alla cronaca? Ma se dici che i media non ne parlano?
Allora uhm...scienza infusa? Preveggenza? Onniscienza?:)

La situazione è presumibilmente invariata anche se lo sapremo con certezza solo vedendo le statistiche a fine anno.
Le statistiche di chi? Pubblicacate da che giornale? Realizzate da che istituto? Pagate da chi?
Le notizie non sono vere o comunque non complete e le statistiche sì?:)


Veramente sei tu quello che decide di rimanere nell'ignoranza dato che ti basi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sulle notizie portate dai media :)
TU NON TI BASI NEANCHE SU QUELLO! TI BASI SULLA PRESUNZIONE DI SAPERE E CONOSCERE TUTTO, senza doverlo leggere o vedere...
Chi ti ha parlato della fame nel mondo? La hai sperimentata? :)

Washakie
29-06-2008, 22:19
Come l'AIDS che è stato debellato, no? :stordita:

Ti risulta che non se ne parli sui media?
Ma sai cosa sono i media o scrivi perchè non hai altro da fare stasera?
Se non ne parla il QUOTIDIANO o il TG che compri tu vuol dire che non ne parla nessuno? :)

Pensate veramente che problemi di questo tipo che riguardano il mondo intero e sono di difficilissima e lunghissima nonchè complicata soluzione siano paragonabili a stupri, rapine e immigrazione clandestina in Italia?:muro:

Ve lo devono ripetere tutti i giorni che l'AIDS non è stata debellata? Al massimo vi diranno quando lo sarà! Lo stesso per la pace nel mondo!
Ben diversi sono i casi di CRONACA e ATTUALITA'!

ozeta
29-06-2008, 22:20
la camorra in italia non esiste più per i tg nazionali :O

d'altronde il mattino ne parla ogni giorno, chissà :confused:

Washakie
29-06-2008, 22:27
Bene, prova a prendere le statistiche annuali sui morti sul lavoro e sugli stupri, poi confrontali con quante volte i media nazionali ne parlano e in che occasioni. Ora trai le debite conclusioni

Ricordati che un fatto succede anche se non c'è una telecamera a riprenderlo.

Credo che sarà proprio così, dato che poco tempo fa ogni minimo sopruso veniva sbattuto in prima pagina, specie se opera di una certa categoria di persone.

Le parti in neretto rispondono alle tue perplessità!
1 - non si può parlare di tutti gli stupri che accadono sia perchè non c'è spazio sia perchè "non c'è una telecamera a riprenderli". Inoltre le statistiche il 90% delle volte si basano su STIME e molto spesso i risultati differiscono in base all'istituto che le compie; quindi mi piacerebbe proprio sapere dove prendi tutta questa certezza che dicano il vero :)

2 - Tu mi stai forse dicendo che TUTTI i media sono stati usati in periodo elettorale in modo da far salire Silvio?
Anche quelli dei giornali di sinistra?
Beh non sono molto furbi allora...almeno quelli di parte...

Poi tu leggevi di 13 stupri al giorno sui giornali? o di 26 il giorno dopo che non parlavano di nessuno stupro? :)

3 - Internet fa parte dei media...da dove le hai prese le statistiche? Su cosa ti basi per affermare le tue tesi?
Fortuna che tu non hai tirato fuori la onniscienza come TigerNostradamus... :)

Washakie
29-06-2008, 22:30
la camorra in italia non esiste più per i tg nazionali :O

d'altronde il mattino ne parla ogni giorno, chissà :confused:

Per l'ultima volta, giusto per renderlo chiaro a tutti:

I TG NON SONO TUTTI I MEDIA
I MEDIA NAZIONALI NON SONO TUTTI I MEDIA

Se voi siete limitati sono problemi vostri.
Esistono i quotidiani, i periodici, le riviste, i libri, i telegiornali, internet...
Esistono locali, nazionali, internazionali...


A meno che non siate come Tiger che conosce le cose perchè è onnisciente, avete bisogno di informarvi e le fonti di informazione sono quelle.
Quindi a meno che non siate onnipresenti e stiate tutto il giorno in giro a vedere chi stupra chi o chi ha fame di cosa, le uniche notizie da cui potete derivare la vostra conoscenza sono quelle che vi forniscono i media, che si presuppongono vere e accadute.
Se non se ne parla non significa che non sia accaduto, ma di certo non significa che sia accaduto

Se se ne parla invece sì.

Se leggo di 10 stupri in 10 giorni suppongo che gli stupri siano molti di più e che quei 10 siano sicuri.
Se in 10 giorni non sento di nessuno stupro su nessuno dei media non significa che nessuno è stato stuprato, ma almeno posso pensare che siano temporaneamente DIMINUITI!

:)

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 22:31
Ti risulta che non se ne parli sui media?
Ma sai cosa sono i media o scrivi perchè non hai altro da fare stasera?
Se non ne parla il QUOTIDIANO o il TG che compri tu vuol dire che non ne parla nessuno? :)

Pensate veramente che problemi di questo tipo che riguardano il mondo intero e sono di difficilissima e lunghissima nonchè complicata soluzione siano paragonabili a stupri, rapine e immigrazione clandestina in Italia?:muro:

Ve lo devono ripetere tutti i giorni che l'AIDS non è stata debellata? Al massimo vi diranno quando lo sarà! Lo stesso per la pace nel mondo!
Ben diversi sono i casi di CRONACA e ATTUALITA'!


se qualcosa non si sente vuol dire che non è successa e se si sente vuol dire che è successa.


Poichè la stragrande maggioranza delle persone si basa sui media nazionali per informarsi, e ovviamente non si informa da internet o da canali satellitari esteri (come faccio io), stando al tuo ragionamento queste persone crederanno che non esistono un'infinità di cose: a partire dalla fame nel mondo, passando per gli stupri e finendo con l'aids.
Ed è esattamente dove volevo arrivare. :)
Grazie per avermi confermato con le tue stesse parole che la stragrande maggioranza della popolazione italiana è manipolata dai media e dalla nostra vomitevole qualità d'informazione :)
Quando qualcun'altro sul forum tornerà con il solito discorso che i media non influenzano le persone sarò ben felice di mostrargli il tuo post che fuga OGNI dubbio al riguardo :)

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 22:32
Per l'ultima volta, giusto per renderlo chiaro a tutti:

I TG NON SONO TUTTI I MEDIA
I MEDIA NAZIONALI NON SONO TUTTI I MEDIA

Se voi siete limitati sono problemi vostri.
Esistono i quotidiani, i periodici, le riviste, i libri, i telegiornali, internet...
Esistono locali, nazionali, internazionali...

per la stragrande maggioranza delle persone si :)
Quindi la stragrande maggioranza delle persone, stando a quello che dici TU STESSO è pesantemente influenzata dai media che mostrano loro solo quello che gli fa comodo al momento. :)
Ma in effetti era già chiaro ben prima della tua stessa ammissione, bastava analizzare il pesantissimo martellamento mediatico pre-elettorale :)

Washakie
29-06-2008, 22:37
Grazie per avermi confermato con le tue stesse parole che la stragrande maggioranza della popolazione italiana è manipolata dai media e dalla nostra vomitevole qualità d'informazione :)

Non è manipolata, è INFORMATA dai media

Come mi hai appena confermato, con le tue stesse parole, di esserlo tu :)
Mi ricorderò di linkare questa risposta quando si parlerà di media manipolatori :)

PS: I media nazionali sono i mano alla destra?
Dici che la gente non legge il giornale? Tutti nel cestino i milioni di quotidiani venduti ogni giorno?

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 22:41
Non è manipolata, è INFORMATA

Come mi hai appena confermato, con le tue stesse parole, di esserlo tu :)
Mi ricorderò di linkare questa risposta quando si parlerà di media manipolatori :)

PS: I media nazionali sono i mano alla destra?

no è MANIPOLATA dato che per tua stessa ammissione la gente pensa che se un fatto non è presente nei media non esiste. :)
Quindi basta omettere degli avvenimenti nei tg nazionali per MANIPOLARE l'informazione della stragrande maggioranza della popolazione. :)
Linkalo quanto vuoi questo thread, + lo diffondi, + sarò felice di far vedere come la maggior parte della popolazione italiana è manipolata dai media e tu lo confermi con tanta chiarezza e decisione :)

P.S. puoi pure evitare di *gridare* tanto io ci leggo benissimo :)

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 22:45
Dici che la gente non legge il giornale? Tutti nel cestino i milioni di quotidiani venduti ogni giorno?
la stragrande maggioranza della popolazione legge un quotidiano? :)
Strano, credevo che fosse solo una frazione minuscola del totale. :)
Infatti Il Corriere, che credo sia uno dei + grandi quotidiani nazionali, ha una tiratura di sole 825k copie.
Tanto per fare un esempio banale, il tg4 ha una media di circa il doppio di spettatori :)

indelebile
29-06-2008, 22:49
Ok dai basta parliamo di munnezza...
torniamo it

^TiGeRShArK^
29-06-2008, 22:50
Ok dai basta parliamo di munnezza...
torniamo it

vero, scusatemi per l'OT :)
Torniamo a parlare del problema principale dato che ormai la questione mi pare chiusa :)
Se proprio vuole washakie può sempre aprire un altro thread per continuare.
Qua invece si deve parlare di come i leghisti siano stati immediatamente proni al volere di Ilvio inchinandosi al primo fiato :)

svarionman
29-06-2008, 22:51
Le parti in neretto rispondono alle tue perplessità!
1 - non si può parlare di tutti gli stupri che accadono sia perchè non c'è spazio sia perchè "non c'è una telecamera a riprenderli". Inoltre le statistiche il 90% delle volte si basano su STIME e molto spesso i risultati differiscono in base all'istituto che le compie; quindi mi piacerebbe proprio sapere dove prendi tutta questa certezza che dicano il vero :)

2 - Tu mi stai forse dicendo che TUTTI i media sono stati usati in periodo elettorale in modo da far salire Silvio?
Anche quelli dei giornali di sinistra?
Beh non sono molto furbi allora...almeno quelli di parte...

Poi tu leggevi di 13 stupri al giorno sui giornali? o di 26 il giorno dopo che non parlavano di nessuno stupro? :)

3 - Internet fa parte dei media...da dove le hai prese le statistiche? Su cosa ti basi per affermare le tue tesi?
Fortuna che tu non hai tirato fuori la onniscienza come TigerNostradamus... :)

Sai leggere? Ho messo i link a tutte le informazioni, rapporti del viminale etc...mi sembra chiaro che se uno muore sul lavoro, questo viene certificato, altro che stime e istituti di ricerca. Stessa cosa per le violenze sessuali, ci sono denunce, visite mediche, fatti. Visto che continui il giochetto di rispondere alle domande con altre domande, partecipo anch'io:

-Quindi, secondo te, è possibile che dalle 15 del lunedì in cui si sono chiuse le urne siano cessati di colpo gli stupri (di cui si parlava quotidianamente da almeno un mese) soltanto grazie all'annuncio dei vincitori o alle parole (perchè al 90% si parla solo di parole, non di decreti e fatti concreti) dei componenti del governo? Anzi, è bastato che ci fosse l'annuncio di Berlusconi presidente e, senza neanche il bisogno di rilevare l'incarico e fare il nuovo governo (cosa che avrebbe fatto da lì a qualche settimana), le acque si sono calmate di colpo e i problemi si sono affievoliti. David Copperfield?

-E' normale che siano magicamente spariti dai tg e dai giornali i servizi (anch'essi quotidiani) sul caro vita, la gente che non arriva alla fine del mese.......e le buste paga inviate a Studio Aperto che fine hanno fatto?

L'importante è crederci.

LilithSChild
29-06-2008, 22:53
Non è manipolata, è INFORMATA dai media

l'importante è crederci :O

ozeta
29-06-2008, 22:56
Se se ne parla invece sì.

Se leggo di 10 stupri in 10 giorni suppongo che gli stupri siano molti di più e che quei 10 siano sicuri.
Se in 10 giorni non sento di nessuno stupro su nessuno dei media non significa che nessuno è stato stuprato, ma almeno posso pensare che siano temporaneamente DIMINUITI!

:)

questo forse nel fantastico mondo di amelie, di certo non nel mondo del presidente di mediaset che raccomanda gente al presidente di rai fiction, e in cui se non si parla di una cosa, 10 minuti dopo già non esiste più, perché la gente ha fretta ed altro a cui pensare. o sbaglio? :)

Solertes
29-06-2008, 23:03
Ok dai basta parliamo di munnezza...
torniamo it

Si parla dell'informazione italiana...più o meno è IT :asd:

LUVІ
30-06-2008, 08:00
Chissà...io sono dell'idea che considerando l'enorme pluralità dei media (tv; radio; giornali di dx, sx, centro, non schierati, internazionali; internet...) se qualcosa non si sente vuol dire che non è successa e se si sente vuol dire che è successa.
Poi ognuno ne trae le conclusioni che preferisce.

E che conclusioni vuoi trarre? Sei l'archetipo del teleelettore medio, sei quello che vorrebbero tutti!!!!
Grandioso! :D:D

Pucceddu
30-06-2008, 11:47
LASCIATEMI!!!


LASCIATEMIIII!!!!




*si libera*



*rotola per terra*

BWUHaAhuAUhuAhuahuaUhuauhauauhaUH

*prende fiato*

Che dire:
I Napoletani che han votato il berlusca l'han preso nel deretano perchè si trovano con la discarica e senza possibilità di protestare, i nordici si ritrovano con la nostra monnezza dinuovo sulle spalle, quando prima non gliela si voleva dare.

Questa è la venuta baffoniana più potente che ricordi da un bel pò...

Sò soddisfazioni :asd:

E dire che "Ve l'avevo detto!"

:asd:

(p.s. non ho letto le 8 pagine, spero di non aver gaffato :asd:)

dave4mame
30-06-2008, 11:55
LASCIATEMI!!!

(p.s. non ho letto le 8 pagine, spero di non aver gaffato :asd:)

beh, ti sei perso il "col cavolo" con cui la lega ha commentato la richiesta di "presa in carico" della munnezza.

ma, detto tra noi... come diamine fate a produrne così tanta?
se non ho capito male avete il record di produzione procapite...

killercode
30-06-2008, 11:58
Hai colto esattamente il punto, da nord a sud la brava gente che ingenuamente ha votato Berlusconi viene sempre delusa.

Mordicchio83
30-06-2008, 12:36
beh, ti sei perso il "col cavolo" con cui la lega ha commentato la richiesta di "presa in carico" della munnezza.

ma, detto tra noi... come diamine fate a produrne così tanta?
se non ho capito male avete il record di produzione procapite...

No :D . No, davvero, non c'è scritto da nessuna parte.
La Toscana se non sbaglio detiene il record di produzione procapite... in un documento che trovai tempo fa erano riportate sia le percentuali di differenziata (mi pare 2006-2007) sia la produzione procapite di rifiuti ed in entrambi i casi non siamo nè i primi, nè gli ultimi in classifica.
Semplicemente c'è tanto di quell'arretrato non smaltito che per liberare le strade occorre raccogliere più di quanto si farebbe normalmente dato che alla produzione giornaliera di 7000-7500 tonnellate (tutta la regione) si aggiunge quello che è già a terra.
Comunque le prime raccolte straordinarie stanno già iniziando (dato che hanno aperto 2 delle 10 discariche previste), ma alcune zone sembrano proprio abbandonate....

Mordicchio83
30-06-2008, 12:45
Comunque è divertente vedere che ricordo solo io i cumuli per strada per settimane sotto il governo Prodi :D ... e dire che loro non avevano nemmeno un piano abbozzato.
Ma forse avrebbero lasciato risolvere a Bassolino, dato che Veltroni aveva già riposto piena fiducia in questo personaggio :D :sofico: (questa pure è una cosa che ricordo solo io :stordita: .... ora che ci penso però, mentre lo diceva stava sorridendo :eek: .... déjà vu :rotfl: ).
Una decina di consulenze milionarie sicuramente sarebbero state più efficaci :)

dave4mame
30-06-2008, 13:20
No :D . No, davvero, non c'è scritto da nessuna parte.

hai ragione... ho sparacazzato io :)

Comunque è divertente vedere che ricordo solo io i cumuli per strada per settimane sotto il governo Prodi ... e dire che loro non avevano nemmeno un piano abbozzato.
Ma forse avrebbero lasciato risolvere a Bassolino, dato che Veltroni aveva già riposto piena fiducia in questo personaggio (questa pure è una cosa che ricordo solo io

nono.... la strafottenza di quel simpatico soggetto della iervolino me la ricordo molto bene anch'io...

Stigmata
30-06-2008, 13:31
Leggi l'ultimo capitolo di Gomorra. Contiene molto informazioni tratte da processi per reati ambientali compiuti dai clan, nei quali molto spesso sono implicate imprese del nord.

Quoto, l'ho letto e sono rimasto basito... abbiamo tutti di che vergognarci.

Pucceddu
30-06-2008, 14:06
beh, ti sei perso il "col cavolo" con cui la lega ha commentato la richiesta di "presa in carico" della munnezza.

ma, detto tra noi... come diamine fate a produrne così tanta?
se non ho capito male avete il record di produzione procapite...

No record che io sappia.
Siamo "solo" purtroppo molti più di voi in un zona di terra minore (dicesi concentrazione maggiori :D )

No :D . No, davvero, non c'è scritto da nessuna parte.
La Toscana se non sbaglio detiene il record di produzione procapite... in un documento che trovai tempo fa erano riportate sia le percentuali di differenziata (mi pare 2006-2007) sia la produzione procapite di rifiuti ed in entrambi i casi non siamo nè i primi, nè gli ultimi in classifica.
Semplicemente c'è tanto di quell'arretrato non smaltito che per liberare le strade occorre raccogliere più di quanto si farebbe normalmente dato che alla produzione giornaliera di 7000-7500 tonnellate (tutta la regione) si aggiunge quello che è già a terra.
Comunque le prime raccolte straordinarie stanno già iniziando (dato che hanno aperto 2 delle 10 discariche previste), ma alcune zone sembrano proprio abbandonate....

Ecco.

Comunque è divertente vedere che ricordo solo io i cumuli per strada per settimane sotto il governo Prodi :D ... e dire che loro non avevano nemmeno un piano abbozzato.
Ma forse avrebbero lasciato risolvere a Bassolino, dato che Veltroni aveva già riposto piena fiducia in questo personaggio :D :sofico: (questa pure è una cosa che ricordo solo io :stordita: .... ora che ci penso però, mentre lo diceva stava sorridendo :eek: .... déjà vu :rotfl: ).
Una decina di consulenze milionarie sicuramente sarebbero state più efficaci :)

Credete che ora non ci siano :asd:

All'epoca ce ne erano di più per i casini ovunque

Non dovete mica ringraziare il berlusca che si sia tolta un pò di roba, ma la gente che ha demorso con la speranza di una soluzione, speranza vana, ovviamente, e anche giustamente, per come la vedo io.;)

Sp4rr0W
30-06-2008, 14:34
Ricapitolando:

- le discariche non le vogliono
- inceneritori giammai

Però mandare i rifiuti al nord quello si vero?

Pucceddu
30-06-2008, 14:35
Ricapitolando:

- le discariche non le vogliono
- inceneritori giammai

Però mandare i rifiuti al nord quello si vero?

Esatto, siamo fighissimi no?

E il bello è che il governo è con noi!

Grazie votanti!

:asd:

*rotola*:sofico:

Mordicchio83
30-06-2008, 14:47
No record che io sappia.
Siamo "solo" purtroppo molti più di voi in un zona di terra minore (dicesi concentrazione maggiori :D )



Ecco.



Credete che ora non ci siano :asd:

All'epoca ce ne erano di più per i casini ovunque

Non dovete mica ringraziare il berlusca che si sia tolta un pò di roba, ma la gente che ha demorso con la speranza di una soluzione, speranza vana, ovviamente, e anche giustamente, per come la vedo io.;)

Ma guarda che io non credo nei miracoli :D . Semplicemente vedo un piano preciso (che non mi piace in ogni sua parte per la verità) che da la possibilità di uscire dall'emergenza per sempre.
Sulla differenziata durante il governo Prodi, non ho mai sentito nulla del genere.
Se poi Berlusconi non manterrà le promesse ne riparliamo ;) ... e sarò il primo ad innervosirmi ed a mandargli qualche maledizione sperando che lo colgano :O
tanto per farti un esempio anche per gli inceneritori (che non mi piacciono) sono state accelerate le procedure. Intanto ora Salerno è stato "instradato" come anche il secondo di Napoli.... finora, nemmeno quello c'era stato.
Dici che è mancanza di volontà o forse è una cosa così sconveniente che nessuno vuole gestire la patata bollente?

Sp4rr0W
30-06-2008, 15:00
Esatto, siamo fighissimi no?

E il bello è che il governo è con noi!

Grazie votanti!

:asd:

*rotola*:sofico:

ah guarda non so dove finirà la vostra monnezza qui no di sicuro :D

Stigmata
30-06-2008, 15:00
Ricapitolando:

- le discariche non le vogliono
- inceneritori giammai

Però mandare i rifiuti al nord quello si vero?

Su uno dei due punti, probabilmente su entrambi, ci sarà da far cambiare idea alla gente: senza quelli non si va da nessuna parte allo stato attuale delle cose.

Il mandar via i rifiuti è una conseguenza della mancanza di inceneritori e discariche... tanto spiacevole quanto inevitabile.

Se la gente al sud ha una mentalità marcia lo si vedrà quando (e se...) saranno attivi inceneritori e discariche, purchè gestiti legalmente: allora bisognerà fare la differenziata e saranno i cittadini a doverla fare.

Mordicchio83
30-06-2008, 15:16
Su uno dei due punti, probabilmente su entrambi, ci sarà da far cambiare idea alla gente: senza quelli non si va da nessuna parte allo stato attuale delle cose.

Il mandar via i rifiuti è una conseguenza della mancanza di inceneritori e discariche... tanto spiacevole quanto inevitabile.

Se la gente al sud ha una mentalità marcia lo si vedrà quando (e se...) saranno attivi inceneritori e discariche, purchè gestiti legalmente: allora bisognerà fare la differenziata e saranno i cittadini a doverla fare.

Hai ragione, ma purtroppo le persone ora si sono convinte che le discariche siano causa di tumori ed onestamente non riesco a dargli completamente torto, dato che per esperienze personali o per quello che gli raccontano conoscenti e tg, la discarica quasi sempre è stata fonte di guai.
Ma lo sappiamo bene che laddove la gente è morta è perchè respirava aria o acqua inquinata da sostanze tossiche scaricate per mezzo di traffici illeciti.... insomma, ora chi glielo leva dalla testa?
Dobbiamo informare e garantire che certe cose non si ripetano.
Lo sanno bene quelli di Pianura quando protestavano che nella loro discarica arrivavano i camion che scaricavano l'intero rimorchio (la botte piena di liquidi) senza neanche scendere dato che le sostanze erano altamente tossiche (addirittura ce ne sarebbero alcuni seppelliti sotto dei terreni sui quali ora sono costruite delle case)
E lo sa bene anche il trasportatore che dopo aver aperto uno di quei bidoni è rimasto cieco...
Queste cose che per lungo tempo sembravano leggende sono emerse alla luce tramite indagini ed ora che la gente è pienamente consapevole di quello che è stato fatto non si fida più (e Pianura era una discarica legale).
Insomma, prima di pretendere ancora una volta dovresti anche saper dare.... dare sicurezza informando e mantenendo le promesse.
Poi vedremo come andrà a finire. Io non sono così ottimista al punto di dire che gli inceneritori non ci servono... sento discorsi bellissimi, ma poco realistici di gente che pensa al rifiuto zero.... rifiuto zero, si, ma quando?
Il Veneto ci ha messo anni ad arrivare al 50% e noi entro pochi mesi pensiamo al rifiuto zero?
Se arriviamo al 20% per fine anno è un miracolo, ma per davvero!!

Stigmata
30-06-2008, 15:30
Bisogna garantire la legalità della cosa... purtroppo a quello che è stato in passato non si può dare rimedio nel breve termine (e forse nemmeno nel lungo :(), ma è imperativo eliminare la camorra da questo ciclo dei rifiuti.
Facile a dirsi, logicamente... ma la diffidenza delle persone ha un fondamento ben solido, e quel fondamento, in ultima analisi, deriva dalla camorra.

Mordicchio83
30-06-2008, 22:34
Bisogna garantire la legalità della cosa... purtroppo a quello che è stato in passato non si può dare rimedio nel breve termine (e forse nemmeno nel lungo :(), ma è imperativo eliminare la camorra da questo ciclo dei rifiuti.
Facile a dirsi, logicamente... ma la diffidenza delle persone ha un fondamento ben solido, e quel fondamento, in ultima analisi, deriva dalla camorra.

Ecco ;) . Da questo punto di vista il fatto che ci abbiano mandato l'esercito fuori dalle discariche è una garanzia secondo me. Speriamo non vadano via subito. Appena finito con la monnezza delle discariche li voglio per strada ad eliminare l'altra monnezza:cool:

Mailandre
01-07-2008, 11:44
Il sindaco Paroli parla con Formigoni: «Problemi di capacità»
No ai rifiuti targati Napoli

LA RISPOSTA è no. Almeno finché le condizioni e la quantità di rifiuti che dovrebbe arrivare da Napoli sono quelle prospettate. Il sindaco Adriano Paroli dice subito che fin qui di richieste ufficiali perché Brescia smaltisca la monnezza campana non ce ne sono state. Ma dopo la disponibilità dichiarata dalla Regione Lombardia per 6-7 mila tonnellate, Paroli ieri ha parlato con il presidente Formigoni e ha ribadito che a Brescia «ci sono problemi di capacità e possibilità di accoglienza».

L’esubero di Napoli, ha spiegato alla stampa il sindaco affiancato dal presidente del consiglio di sorveglianza di A2A Renzo Capra, al termine di un incontro con i capigruppo, è di 5-6 mila tonnellate al giorno «i nostri impianti possono tollerare 50, 100, forse 150 tonnellate in più al giorno e comunque nessuno, i capigruppo sono d’accordo, è disponibile a usare la terza linea del termoutilizzatore distogliendola dalla biomasse». «Brescia - conclude Paroli - non può risolvere i problemi creandone altri per sé».

Venerdì 4 a Brescia arriverà il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino con una delegazione di 35 persone in visita al termodistruttore. «Per Napoli sarebbe importare studiare tutto il sistema Brescia, non solo vedere l’impianto» suggerisce il presidente Capra.

http://ilgiorno.ilsole24ore.com/brescia/2008/07/01/101114-rifiuti_targati_napoli.shtml

MesserWolf
01-07-2008, 11:56
Il sindaco Paroli parla con Formigoni: «Problemi di capacità»
No ai rifiuti targati Napoli

LA RISPOSTA è no. Almeno finché le condizioni e la quantità di rifiuti che dovrebbe arrivare da Napoli sono quelle prospettate. Il sindaco Adriano Paroli dice subito che fin qui di richieste ufficiali perché Brescia smaltisca la monnezza campana non ce ne sono state. Ma dopo la disponibilità dichiarata dalla Regione Lombardia per 6-7 mila tonnellate, Paroli ieri ha parlato con il presidente Formigoni e ha ribadito che a Brescia «ci sono problemi di capacità e possibilità di accoglienza».

L’esubero di Napoli, ha spiegato alla stampa il sindaco affiancato dal presidente del consiglio di sorveglianza di A2A Renzo Capra, al termine di un incontro con i capigruppo, è di 5-6 mila tonnellate al giorno «i nostri impianti possono tollerare 50, 100, forse 150 tonnellate in più al giorno e comunque nessuno, i capigruppo sono d’accordo, è disponibile a usare la terza linea del termoutilizzatore distogliendola dalla biomasse». «Brescia - conclude Paroli - non può risolvere i problemi creandone altri per sé».

Venerdì 4 a Brescia arriverà il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino con una delegazione di 35 persone in visita al termodistruttore. «Per Napoli sarebbe importare studiare tutto il sistema Brescia, non solo vedere l’impianto» suggerisce il presidente Capra.

http://ilgiorno.ilsole24ore.com/brescia/2008/07/01/101114-rifiuti_targati_napoli.shtml

Speriamo bene.

Cmq bellissimo il messaggio che si manda in sto paese :

* fai le cose fatte come si deve, con impianti ok e funzionanti ... la prendi in quel posto , dato che gli altri invece che copiare gli impianti , ti manderanno a te i loro rifiuti
*non fai nulla finchè sei nella cacca ? bhe non ti preoccupare che ci pensano i bravi della classe , adesso gliela mettiamo in quel posto ;)