PDA

View Full Version : PC infetto?!


ViperToxin
28-06-2008, 17:22
ciao a tutti, premettendo ke non sn un genio del pc espongo il mio problema:

allora fino a qlk settimana fa usavo il mio pc normalmente senza nessun problema, da qlk 6 giorni mi è entrato un virus ke quando elimino al riavvio mi ricompare........dopo ho dovuto formattare anke per molte altre skifezze ke tenevo. Ieri dopo la formattazione ho fatto scansione con AVAST ke è l'anti virus ke tengo, sia la scansione del boot, e sia quella normale a so caricato, nella scansione ke fa appena parte il pc mi ha trovato MOLTISSIMI, file ZIP CORRUPTED (sempre parlando dopo la formattazione), a scansione normale mi ha trovato 3 infezione nel Kernel 32, cancellati e al riavvio ricomparsi.

INOLTRE nn è finita, io sono un giocatore di call of duty 4, un gioco di prima persona online, fino a qlk giorno fa era tutto apposto, da quando ho formattato o per meglio dire dal giorno prima ke ho formattato, il gioco mi skattava, cioè non laggava (nn so se sapete kosa vuol dire quando si ha un ping troppo alto per la linea) cmq nn mi laggava ma mi skattava, cioè facevo sui 20 fps, cosa mai avuta, ke di solito ne facevo 250 con la skeda video ke ho (gforce 8600 512 mb), cioè da quando ho preso il virus, E ANKE DOPO AVER FORMATTATO, la skeda video mi va a skatti e mi fa poki frammenti (fps) in gioco.........

questi i miei problemi.........so ke è molto lungo e per trovare na soluzione ce ne vorrà......cm vi ho dtt nn sn un mago del pc e quindi farò tutto quello ke mi dite, se con le giuste istruzioni.......se volete sapere qualcosa me lo chiedete che vi dico le info ke volete.......attento disperatamente risposte ciao a tt

wjmat
28-06-2008, 18:56
Ciao benvenuto nel pronto soccorso di HU.
Leggi le regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598) e poi segui la guida alla disinfezione per infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) ed esegui tutte le scansioni nell'ordine indicato.

Ti rielenco brevemente le modalità di pubblicazione dei log
Se i log o le immagini (.JPG) non superano i 24Kb allegali tramite il comodo comando Gestisci allegati nelle Opzioni aggiuntive.
Clicca su Gestisci allegati → si aprirà una finestra → Click su Sfoglia → seleziona il file da caricare → Click su Carica → sotto allegati correnti vedrai il tuo log caricato → Chiudi la finestra
Altrimenti caricali su [wikisend.com] (http://wikisend.com/) o su [mediafire.com] (http://www.mediafire.com/index.php).
Una volta sul sito → clicca su sfoglia → seleziona il file da caricare → poi invia o upload → aspetta che venga caricato → copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure sotto "Sharing URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione.
Le immagini più grosse salvale in JPG, essendo più leggere, e caricale su fileqube.com (http://fileqube.com) che permette di visualizzarle direttamente online.

Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner e cancellato gli asd con ADS Scanner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):

log di A-squared scansione deep aggiornato ad oggi
log di F-Secure OnLine oppure di Kaspersky Virus Removal Tool scaricato oggi
log di Dr.Web CureIT scaricato ed aggiornato ad oggi
log di ESET SysInspector
log di HiJackThis
log di Gmer
log di PrevxCSI


In questa maniera, tu avrai un pc già parzialmente ripulito, e noi le informazioni necessarie per i restanti interventi.
Intanto che aspetti la nostra assistenza, o durante le scansioni lunghe, comincia a leggerti il trattamento di prevenzione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726383) così comincerai a comprendere eventuali problemi della configurazione di sicurezza del tuo pc.
Solo al termine della pulizia, leggi l'ultimo punto di questo trattamento, per eliminare programmi e tool che ti abbiamo fatto utilizzare e che non ti serviranno più....si spera ;)

Ciao

xcdegasp
29-06-2008, 22:31
novità?