View Full Version : htc diamond o iphone 3g??
checco87
28-06-2008, 16:15
so che l'iphone uscirà l'11 luglio e l'htc diamond è uscito da poco....e qundi sono qui che mi scervello per decidere quale dei due comprare...sono molto contrastato! davvero non so quale scegliere!!!! AIUTO!!!! convincetemi di qualcosa!!!
ABBUSIVO
28-06-2008, 17:03
per completezza di informazione e così per metterti qualche pulce nella testa in più..a luglio uscirà anche il samsung OMNIA... :-)
fenomeno83
28-06-2008, 17:05
e il nokia n96 è anche prossimo :D
checco87
28-06-2008, 17:22
no ragazzi se fate così è finita...mi sparo..........:muro:
SalgerKlesk
28-06-2008, 19:02
uahahahahaha
tu sei indeciso sul prendere un iphone con un sistema touch vero e quella sola di windows mobile? mamma mia siamo messi male.
fenomeno83
28-06-2008, 19:23
anche se le caratteristiche del diamond lo rendono + completo di iphone e + professionale (vedi esempio il comparto office,compatibilità con navigatori satellitari,bluetooth sbloccato etc etc)..poi sull'interfaccia diamond, sembra quasi che microzozz abbia seguito le veci del suo vista...3 miliardi di effetti pesanti su 1 sistema base che è sempre quello..in iphone l'interfaccia è invece sposata con l'os e non sono confontabili assolutamente (anche se nel diamond sono presenti effetti + "spettacolari")
l'omnia se non delude le aspettative secondo le caratteristiche tecniche è decisamente superiore ai 2...
e poi c'è l'n96 :rolleyes:
ABBUSIVO
28-06-2008, 19:42
si ma l'n86 dovrebbe uscire a settembre non ora...se è per questo a settembre ci sarà anche l'experia X1
Il Diamond ha un'autonomia molto limitata, guardati la recensione fatta da telefonino.net su yuoutube
fenomeno83
28-06-2008, 21:23
si ma l'n86 dovrebbe uscire a settembre non ora...se è per questo a settembre ci sarà anche l'experia X1
:D
credo uscirà prima di settembre
ho chiesto in un negozio tim e mi hanno dato 30 agosto come data di uscita dell'N96, ma non so quanto fidarmi
cmq, tutta la vita iPhone, non c'è storia, non ci sono HTC, Samsung o Sony che reggono, senza dubbio
Bastian UMTS
28-06-2008, 21:34
Io aspetterei.....
FiorDiLatte
28-06-2008, 23:48
cmq, tutta la vita iPhone, non c'è storia, non ci sono HTC, Samsung o Sony che reggono, senza dubbio
Beh, dipende dall'utilizzo che vuoi farne. :rolleyes:
Se vuoi un cellulare e basta, che abbia qualche funzione multimediale, come una buona fotocamera ed un bluetooth per scambiarsi file, beh, un iphone lascia un pò a desiderare.
E' un device figo, ma ne ha di strada da fare prima di diventare produttivo (produttivo dal lato telefonico, con qualche spiccata voglia di multimedia) come certi smartphone di Nokia & company. :O ;)
byezzz
SalgerKlesk
29-06-2008, 00:10
e di strada ne devono fare tutti i produttori per essere comodi e veloci come l'iphone, senza contare mp3 e web che da le piste a tutti i device.
quindi cos'hanno di più gli altri telefoni? fotocamera e scambio file btooth? si abbiamo finito.
FiorDiLatte
29-06-2008, 03:21
e di strada ne devono fare tutti i produttori per essere comodi e veloci come l'iphone
L'Iphone non è comodo e veloce, proprio no, bisogna utilizzare due mani per usarlo, non una, come la maggiorparte dei cellulari in commercio. Non mi sembra neppure veloce, meno menù significa più velocità per arrivare dove si vuole, non serve un touch-screen per essere più veloci e produttivi, non mi pare che l'iphone abbia un sistema (come alcuni smartphone) per il riconoscimento della scrittura (mi pare), ha solo la tastiera virtuale.
:D :p Con questo non voglio dire che non lo acquisterei, ma l'utilizzo sarebbe per la navigazione web via wi-fi o per vedermi qualche film nell'ottimo display da 3.5" o per passare il tempo con qualche giochino, se uno è fuori casa ed ha del tempo da perdere. ;)
byezzz
fenomeno83
29-06-2008, 10:59
e di strada ne devono fare tutti i produttori per essere comodi e veloci come l'iphone, senza contare mp3 e web che da le piste a tutti i device.
quindi cos'hanno di più gli altri telefoni? fotocamera e scambio file btooth? si abbiamo finito.
dotazione software infinitamente + grande...esempio il reparto ufficio limitato in iphone (che quindi viene scartato per usi + lavoro)...e molto altro..castrazioni (vedi esempio mail: puoi inviare alcuni tipi di files..e le stesse foto te le ridimensiona)..fotocamera include anche i video,non scordiamocelo(quindi foto e video)..il gps al momento non è compatibile con i maggiori sw di navigazione (con google maps non vai da nessuna parte)..limiti a livello di telefono(nativamente non supporta mms,cose assurde come il fatto d non poter sincronizzare la rubrica tra cell oppure CANCELLARE SINGOLI SMS,oppure mancanza contacaretteri negli sms,impossibilità di usarlo come modem)..
altri limiti assurdi che in iphone non ci dovrebbero essere, come la mancanza di supporto java(in questo caso anche per i giochi)flash E DI COPIA-INCOLLA (diamine 1 internet device ed ha simili castrazioni è 1 assurdità)...
deve migliorare molto iphone..le premesse ci sono..ma prima di passare alle cose avanzate dovrebbe risolvere alcuni problemi che stanno ALLA BASE di 1 cell del 2008
:rolleyes:
SalgerKlesk
29-06-2008, 11:21
L'Iphone non è comodo e veloce, proprio no, bisogna utilizzare due mani per usarlo, non una, come la maggiorparte dei cellulari in commercio. Non mi sembra neppure veloce, meno menù significa più velocità per arrivare dove si vuole, non serve un touch-screen per essere più veloci e produttivi, non mi pare che l'iphone abbia un sistema (come alcuni smartphone) per il riconoscimento della scrittura (mi pare), ha solo la tastiera virtuale.
:D :p Con questo non voglio dire che non lo acquisterei, ma l'utilizzo sarebbe per la navigazione web via wi-fi o per vedermi qualche film nell'ottimo display da 3.5" o per passare il tempo con qualche giochino, se uno è fuori casa ed ha del tempo da perdere. ;)
byezzz
non l'hai mai nemmeno provato altrimenti non scriveresti quello che hai scritto
quello che ha detto fenomeno è vero in buona parte
fenomeno83
29-06-2008, 11:37
iphone è il cell + usabile esistente e con 1 esperienza d'uso inarrivabile...anche se ci sono indubbiamente delle cose che continuerai a fare indubbiamnete sempre meglio con 1 tastiera fisica per ovvi motivi(vedi sms)
Bastian UMTS
29-06-2008, 11:40
iphone è il cell + usabile esistente e con 1 esperienza d'uso inarrivabile...anche se ci sono indubbiamente delle cose che continuerai a fare indubbiamnete sempre meglio con 1 tastiera fisica per ovvi motivi(vedi sms)
http://img293.imageshack.us/img293/7324/lolnn7.gif
Bastian UMTS
29-06-2008, 11:41
SalgerKlesk
29-06-2008, 12:09
guarda che dovresti solo ridere della tua ignoranza :mbe:
fenomeno83
29-06-2008, 12:09
che c'è da ridere? è proprio cosi'..ci vuole obiettività nelle cose..e poi ho sempre detto che nel complesso lo giudico cmq inferiore a molti altri cell per i limiti citati e mancanza di completezza..ma il lato interfaccia è avanti( non di poco) rispetto alla concorrenza..sta di fatto che siccome io sono 1 che ci fa tutto col cell,iphone sarebbe 1 delle ultime scelte
fenomeno83
29-06-2008, 12:10
doppio
doppio
scusa fenomeno mi dici la tua "prima scelta" quale sarebbe tra i cell pda di ora e di prossima uscita?
sono curioso perchè parli di completezza e dove la trovi ora come ora? cosa stai aspettando ?
grazie della risposta
fenomeno83
29-06-2008, 12:22
io ho n95-1..al momento non esistono a livello di completezza cell simili, a parte ovviamente il + aggiornato n958gb e l'n82...
l'omnia se non deliude le aspettative potrebbe essere 1 alternativa completa..iphone è da scartare sotto sto punto di vista..il diamond, venendo a mancare 1 reparto multimediale sufficiente(foto+video) è anche da scartare
Bastian UMTS
29-06-2008, 12:26
guarda che dovresti solo ridere della tua ignoranza :mbe:
I figli della moda :asd:
io ho n95-1..al momento non esistono a livello di completezza cell simili, a parte ovviamente il + aggiornato n958gb e l'n82...
l'omnia se non deliude le aspettative potrebbe essere 1 alternativa completa..iphone è da scartare sotto sto punto di vista..il diamond, venendo a mancare 1 reparto multimediale sufficiente(foto+video) è anche da scartare
completezza... mi spieghi cosa ha in più oltre alla potenzialità del reparto fotografico l'n95?
ps: l'N96 sai quando esce e cosa avrà in più?
tempesta6
29-06-2008, 13:12
Secondo me come i nokia non ce ne sono...Soprattutto i nuovi partendo dall n 95 in poi,ma anche un n 70 ha caratteristiche tali che pochi telefoni hanno!:)
Piuttosto che avere una mattonella da 3,5 pollici in tasca,mi prendo un nokia magari l n 82!;)
Bastian UMTS
29-06-2008, 13:22
Secondo me come i nokia non ce ne sono...Soprattutto i nuovi partendo dall n 95 in poi,ma anche un n 70 ha caratteristiche tali che pochi telefoni hanno!:)
Piuttosto che avere una mattonella da 3,5 pollici in tasca,mi prendo un nokia magari l n 82!;)
Qualcuno che non si fà infinocchiare dalle mode, era l'ora!
fenomeno83
29-06-2008, 13:22
completezza... mi spieghi cosa ha in più oltre alla potenzialità del reparto fotografico l'n95?
ps: l'N96 sai quando esce e cosa avrà in più?
completezza significa che quando sei in giro, sei coperto in ogni situazione..
in assenza di 1 dispositivo dedicato hai 1 accessorio in tasca che può fartoi raggoingere sempre la suffcienza..
ossia sono in giro ed ho bisogno di 1 breve collegamento ad internet..allora puoi farlo..ti serve 1 gps...puoi farlo..ti serve qualcosa in campo "office"..puoi sempre farlo..devi fare 1 foto e video che se portato in tv si veda in maniera decente..puoi farlo...questa è copmpletezza...cioè essere in grado di poterti dare 1 mano in tutte le situazioni occasionali che si presentano..
poi,almeno che non ho estreme esigenze di avere sempre internet in moblità,se voglio fare ore di navigazione non c'è cell che tenga,ho il pc..
se voglio scrivere 1 documento anche qui non c'è palmare che tenga,ho il pc..
se voglio fare foto video ad 1 evento particolare ho la full hd e la reflex...
ma se sei in giro non avrai certamente sempre il dispositivo dedicato..ed allora li' entra in gioco la completezza di 1 cell
che permette di aiutarti ed ottenere 1 risultato accettabile e decente in ogni situazione...stesso non si può dire per tutto il resto
ps: l'n96 anche se 1 sistema molto + ottimizzato dei prcedenti(che lo rendono cmq superiore)in temrini di "cose che puyoi fare" puoi vedere la tv dvb-h..poi farà le stesse cose..motivo per cui il mio n95 ne avrà ancora per tempo (ma l'n96 nel complesso sarà cmq superiore)
SalgerKlesk
29-06-2008, 13:23
I figli della moda :asd:
vabbè hai appena dimostrato di essere un ignorante e di non saper argomentare, almeno smettila di trollare.
Bastian UMTS
29-06-2008, 13:24
vabbè hai appena dimostrato di essere un ignorante e di non saper argomentare, almeno smettila di trollare.
Veramente siete voi a farvi le seghe mentali su un telefono non ancora in commercio, io mi baso su telefoni esistenti....
Dicevamo? :asd:
PS- Qui l'ignorante sei solo te
fenomeno83
29-06-2008, 13:24
Qualcuno che non si fà infinocchiare dalle mode, era l'ora!
io ho nokia e ritengo(soprattutto per completezza)il nokia 1 altro mondo..ma l'interfaccia non si discute..
Bastian UMTS
29-06-2008, 13:28
io ho nokia e ritengo(soprattutto per completezza)il nokia 1 altro mondo..ma l'interfaccia non si discute..
Se rileggi, io ho criticato il discorso usabilità in generale, non ho parlato di interfaccia.
Per quanto riguarda il valore intrinseco del telefono, nokia è diverse spanne sopra
FiorDiLatte
29-06-2008, 13:33
non l'hai mai nemmeno provato altrimenti non scriveresti quello che hai scritto
quello che ha detto fenomeno è vero in buona parte
Io l'ho usato, mi è stato imprestato da un cliente, xchè dovevo configurargli gli mms (Swirlymms) ed installare il Fring per Skype. La cosa più spaziale è il display, ma non ha nulla a che vedere con un cellulare, che fa tante funzioni e le fa prima, è solo un bel giocattolone (molto sfizioso), che può essere usato anche come strumento di lavoro, ma è lontano dalla produttività che può avere un cellulare, come i cellulari sono diversi dai Pda, ma gli smartphone si sono di molto evoluti in questi ultimi anni, ed hanno abbassato il gap iniziale che avevano.
Qui ci sono schiere di fans, pronti a dire il contrario, ma non sono oggettivamente realisti.
byezzz
Bastian UMTS
29-06-2008, 13:34
Io l'ho usato, mi è stato imprestato da un cliente, xchè dovevo configurargli gli mms (Swirlymms) ed installare il Fring per Skype. La cosa più spaziale è il display, ma non ha nulla a che vedere con un cellulare, che fa tante funzioni e le fa prima, è solo un bel giocattolone (molto sfizioso), che può essere usato anche come strumento di lavoro, ma è lontano dalla produttività che può avere un cellulare, come i cellulari sono diversi dai Pda, ma gli smartphone si sono di molto evoluti in questi ultimi anni, ed hanno abbassato il gap iniziale che avevano.
Qui ci sono schiere di fans, pronti a dire il contrario, ma non sono oggettivamente realisti.
byezzz
Le famose seghe mentali di cui parlavo :asd:
fenomeno83
29-06-2008, 13:34
sono d'accordo..ma aspettiamo a giudicare senza aver toccato...iphone ha alcune cose per cui è insuperabile altre in cui viene superato anche da 1 cell da 50€..esempio se volessi 1 cell per navigare iphone è il top..oppure usare il cell stesso è godurioso...altre che cmq resta + scomodo rispetto ad 1 telefono classico per ovvi motivi..
poi che fa moda è normale, ma l'ha fatta e la fa anche n958gb..ma ci sono cmq utenti che comparano n95 per esigenze cosi' come per iphone
bisogna essere obiettivi..1 cosa non deve essere tutta merda o tutta oro
anche se ci sono sempre i fanboy (apple su tutti) che anche se uscisse 1 stronzo con la mela stampata lo comprerebbero
tra i top per lavoro io continuo a vederci 3 marche htc, bb e iPhone
nokia è il top tra cellulari ma da quasi sempre :p
fenomeno83
29-06-2008, 13:38
per lavoro bb 1 po' sopra htc..tra i nokia per lavoro la serie E(vedi e90)..
iphone SCARTATO e te ne dico solo 1:non ha 1 editor office(ma solo visualizzatore)e peraltro non supporta gli office 2007..quindi non adatto al lavoro
poi ovviamente se 1 vuole 1 cosa su altre sceglie il dispositivo + adatto..ma SE 1 VUOLE 1 CELL CHE OCCASIONALMENTE DEVE POTERGLI FARE TUTTO,ti ho spiegato qual è la scelta
Bastian UMTS
29-06-2008, 13:41
iphone SCARTATO e te ne dico solo 1:non ha 1 editor office(ma solo visualizzatore)e peraltro non supporta gli office 2007..quindi non adatto al lavoro
poi ovviamente se 1 vuole 1 cosa su altre sceglie il dispositivo + adatto..ma SE 1 VUOLE 1 CELL CHE OCCASIONALMENTE DEVE POTERGLI FARE TUTTO,ti ho spiegato qual è la scelta
Io mi tengo l'E61i.......
FiorDiLatte
29-06-2008, 13:42
che c'è da ridere? è proprio cosi'..ci vuole obiettività nelle cose..
Si usa due mani per l'Iphone, per i cellulari se ne usa una, dov'è tutta questa versatilità di utilizzo in un touchscreen. L'iphone è figo ed innovativo, ma non è produttivo come un cellulare comune, con una mano non puoi scrivere sms, devi appoggiare l'iphone da qualche parte. Mi sai un pò di ipocrita, parli di obiettività laddove non c'è ne.
byezzz
ps= perchè i PDA e pocketpc sono migliori per telefonare ed inviare sms, e da quando lo sono?! :rolleyes: :mbe:
fenomeno83
29-06-2008, 13:46
Si usa due mani per l'Iphone, per i cellulari se ne usa una, dov'è tutta questa versatilità di utilizzo in un touchscreen. L'iphone è figo ed innovativo, ma non è produttivo come un cellulare comune, con una mano non puoi scrivere sms, devi appoggiare l'iphone da qualche parte. Mi sai un pò di ipocrita, parli di obiettività laddove non c'è ne.
byezzz
ps= perchè i PDA e pocketpc sono migliori per telefonare ed inviare sms, e da quando lo sono?! :rolleyes: :mbe:
leggi??!!!
io ho specificato che ci sono alcune cose per cui la tastiera rimane insostiutuibile(vedi sms).,.
ci sono altre per cui 1 ottimo touch ti rende molto + semplice la vita(vedi navigazione ad internet)..nel complesso e per 1 uso totale di 1 cell, 1 buon touchscreen sarà + efficiente rispeto ad 1 tradizionale tastiera..ma per 1 uso prettamente telefonico invece no
ciò non va in constrsto con ciò che poi fare col cell ovviamnete,ma come ci arrivi a farla
quale tra i bb ritieni più performante?
la serie E nokia non mi attrae proprio mea culpa :D
mentre la serie N la trovo MOLTO stilosa, (ho infatti un n73 :D )
fenomeno83
29-06-2008, 13:49
sui bb ti puoi informare...non sono 1 esperto di quel marchio
1 caratteristica è il supporto nativo di pushmail
FiorDiLatte
29-06-2008, 13:53
Una mattonella?! Anzi un mattonella (di basso spessore) che un mattone di 2 cm come quel N95 o N82, l'N78 si salva di poco. Che imparino da Sony Ericsson come si fanno i cellulari, perlomeno come tecnologia di assemblaggio e qualità di materiali.
L'Iphone è una mattonella, si vede che in tasca non l'avete mai avuto, ci sta a pennello, e di bassissimo spessore, anche se pesa un 130gr, è sicuramente meno vistoso che un catafalco come l'N95 ;) :D .
byezzz
ps= dal lato estetico non si può criticare nulla all'Iphone, nella tasca dei jeans sta proprio bene (oddio un SE G900 e compagnia bella ci stanno meglio in tasca).
fenomeno83
29-06-2008, 14:07
lato estetico no(infatti è il cell per il fighetti)..lato funzionale anni luce indietro rispetto ala completezza nokia..senza escludere il fatto che ci sono alcune cose in cui iphone è molto avanti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.