PDA

View Full Version : Documenti inaccessibili - Errori dopo ridimensionamento cluster

simiwazhere
28-06-2008, 14:35
ciao. oggi giornata intensa. da un sistema in dual boot tra xp home e ubuntu ho formattato entrambi gli OS e ripristinato la MBR (al posto del grub). a questo punto ho reinstallato windows xp su C, conservando i dati personali di D in una seconda partizione che, a tempo debito, mi ero creata. fin qui tutto bene. ora però stavo riallocando la partizione precedentemente dedicata a linux per aggiungerla a D. ho modificato i file system da ext3 a ntfs e ridimensionato i cluster per rendere compatibili le partizioni. ora mancava solo unire le 2 e trasformare lo spazio in cui avevo ubuntu in un'unica partizione primaria con quella dedicata ai dati personali. qui nasce il problema.
essendo che la partizione personale era piena, powerquest partition magic, mi chiede di liberare dello spazio per l'operazione. essendo che probabilmente potevo visualizzare anche cartelle solitamente nascoste (quali system volume information e il file desktop.ini) oltre a cancellare alcune cartelle non indispensabili, ho cancellato inavvertitamente anche queste 2.
ovviamente adesso non ho più accesso alla partizione.
gli errori dichiarati sono, nell'ordine, error 1657 'mancata corrispondenza della posizione dei dati di mirroring MTF' e error 1517 'manca un attributo necessario per il file'. nella speranza di non aver compromesso del tutto l'accesso a D, c'è modo di recuperare i dati cancellati e di ripristinare il funzionamento del tutto? e in caso.. qual è la dimensione ottimale dei cluster in windows xp home con file system NTFS? le partizioni finali saranno C e D dove la prima è destinata all'OS e la seconda ai dati personali. grazie.