View Full Version : CONNESSIONE XBOX360 A PANASONIC 46PZ85
Ciao ragazzi... io ho acquistato da poco un panasonic PZ85.. ora dovrei collegarlo all'xbox360 (versione senza hdmi).
Alcune domande:
Mi conviene attaccarlo in component o in VGA?
Il televisore lo metto a 100 htz o tolgo l'IFC per metterlo a 50?
L'xbox la setto a 720p o 1080p? (1080i sparisce l'immagine e rimane tutto nero)
Grazie...
(ps ho notato gears of war un po' scattoso nei filmati... normale?)
bigasluna
28-06-2008, 17:42
Ciao, hai preso il fratellone maggiore del mio pana in firma, complimenti, spettacolo di tv-plasma.
Prima di tutto mi rifiuterei di attaccare la xbox360 senza hdmi, lo vedo un sacrilegio, quindi come prima cosa cambierei anche la xbox360 e prenderei una bella falcon hdmi;)
Se proprio non vuoi farlo allora vai tranquillo di VGA o COMPONENT (piu' o meno uguali entrambi, in quanto analogici) e setta naturalmente tutto a 1080p, visto che il tuo tv lo supporta nativamente.
Buon divertimento.
ah ok... no guarda, mi scoccerebbe un po' cambiare l'xbox per una con l'uscita hdmi... cmq ora vediamo.
Più che altro leggendo su alcuni forum e scambiando due chiacchiere con un paio di amici, ho letto che l'hdmi è più una "scart per il popolo" che una vera soluzione video di alta qualità... insomma sostengono che cmq il component rimane ancora superiore... e l'immagine è più stabile, fluida... possibile?
Per quanto riguarda i 720 o i 1080 invece lo chiedevo perchè so che la maggior parte dei giochi è nativo a 720 e quindi un gioco come GOW magari era meglio utilizzarlo così....
Per gli hertz invece? Lascio l'IFC o lo levo? Nei films fino ad ora l'ho SEMPRE tolto perchè altrimenti qualsiasi cosa mi sembra di guardare una puntata di una telenovela alla beautiful... con la fluidità strana e scattosa tipica di quel format televisivo...
setta a 1080p poichè anche se i giochi sono nativi a 720p lo scaler del tv (qualunque esso sia) è peggiore di quello della 360 quindi è meglio far lavorare quest'ultimo
ah ok... no guarda, mi scoccerebbe un po' cambiare l'xbox per una con l'uscita hdmi... cmq ora vediamo.
Più che altro leggendo su alcuni forum e scambiando due chiacchiere con un paio di amici, ho letto che l'hdmi è più una "scart per il popolo" che una vera soluzione video di alta qualità... insomma sostengono che cmq il component rimane ancora superiore... e l'immagine è più stabile, fluida... possibile?
Per quanto riguarda i 720 o i 1080 invece lo chiedevo perchè so che la maggior parte dei giochi è nativo a 720 e quindi un gioco come GOW magari era meglio utilizzarlo così....
Per gli hertz invece? Lascio l'IFC o lo levo? Nei films fino ad ora l'ho SEMPRE tolto perchè altrimenti qualsiasi cosa mi sembra di guardare una puntata di una telenovela alla beautiful... con la fluidità strana e scattosa tipica di quel format televisivo...
Su quali forum hai letto una simile stronzata? :asd:
;23092441']Su quali forum hai letto una simile stronzata? :asd:
effettivamente :asd:
bigasluna
29-06-2008, 06:51
Ciao, innanzitutto se chiedi qui su HW ti dovrai pure fidare un po di noi, altrimenti sembra che sai gia' tutto (impropriamente a quanto vedo) e quindi ti dovrei lasciare in balia dei tuoi amici su altri forum.:D
Su questo forum i ragazzi si danno un bel da fare e ci sono tante persone competenti un po su tutti gli argomenti, per l'appunto ti passo il link del thread ufficiale su xbox360 e hd-tv (cosi' ti togli ogni dubbio e curiosita').
Io appena presi il Plasma nuovo cambiai immediatamente la vecchi core senza hdmi con una nuova falcon con hdmi (mi sembrava un'insulto per entrambi i prodotti non fare questo passo:sofico: ), l'hdmi e' il meglio che ci sia al momento come connessioni (non dare ascolto a cio' che ti hanno detto), anzi leggiti bene il thread cui sopra e vedrai.
La funzione IFC io non ce l'ho sul TV, ma ritengo che sulle impostazioni sia piu' una questione personale di rodaggio e di gusti, ognuno abilita/disabilita cio' che piu' gradisce.
Detto questo spero che ti dia una guardata a quel thread e magari chiedi li eventuali tuoi dubbi.
Ciao.;)
Yngwie74
29-06-2008, 09:29
Usiamo i thread ufficiali. :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1087282
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.