PDA

View Full Version : CONNESSIONE XBOX360 A PANASONIC 46PZ85

sONk
28-06-2008, 14:08
Ciao ragazzi... io ho acquistato da poco un panasonic PZ85.. ora dovrei collegarlo all'xbox360 (versione senza hdmi).

Alcune domande:

Mi conviene attaccarlo in component o in VGA?

Il televisore lo metto a 100 htz o tolgo l'IFC per metterlo a 50?

L'xbox la setto a 720p o 1080p? (1080i sparisce l'immagine e rimane tutto nero)

Grazie...

(ps ho notato gears of war un po' scattoso nei filmati... normale?)

bigasluna
28-06-2008, 17:42
Ciao, hai preso il fratellone maggiore del mio pana in firma, complimenti, spettacolo di tv-plasma.
Prima di tutto mi rifiuterei di attaccare la xbox360 senza hdmi, lo vedo un sacrilegio, quindi come prima cosa cambierei anche la xbox360 e prenderei una bella falcon hdmi;)
Se proprio non vuoi farlo allora vai tranquillo di VGA o COMPONENT (piu' o meno uguali entrambi, in quanto analogici) e setta naturalmente tutto a 1080p, visto che il tuo tv lo supporta nativamente.
Buon divertimento.

sONk
28-06-2008, 20:30
ah ok... no guarda, mi scoccerebbe un po' cambiare l'xbox per una con l'uscita hdmi... cmq ora vediamo.

Più che altro leggendo su alcuni forum e scambiando due chiacchiere con un paio di amici, ho letto che l'hdmi è più una "scart per il popolo" che una vera soluzione video di alta qualità... insomma sostengono che cmq il component rimane ancora superiore... e l'immagine è più stabile, fluida... possibile?

Per quanto riguarda i 720 o i 1080 invece lo chiedevo perchè so che la maggior parte dei giochi è nativo a 720 e quindi un gioco come GOW magari era meglio utilizzarlo così....

Per gli hertz invece? Lascio l'IFC o lo levo? Nei films fino ad ora l'ho SEMPRE tolto perchè altrimenti qualsiasi cosa mi sembra di guardare una puntata di una telenovela alla beautiful... con la fluidità strana e scattosa tipica di quel format televisivo...

marczxc
28-06-2008, 21:09
setta a 1080p poichè anche se i giochi sono nativi a 720p lo scaler del tv (qualunque esso sia) è peggiore di quello della 360 quindi è meglio far lavorare quest'ultimo

[?]
28-06-2008, 23:11
ah ok... no guarda, mi scoccerebbe un po' cambiare l'xbox per una con l'uscita hdmi... cmq ora vediamo.

Più che altro leggendo su alcuni forum e scambiando due chiacchiere con un paio di amici, ho letto che l'hdmi è più una "scart per il popolo" che una vera soluzione video di alta qualità... insomma sostengono che cmq il component rimane ancora superiore... e l'immagine è più stabile, fluida... possibile?

Per quanto riguarda i 720 o i 1080 invece lo chiedevo perchè so che la maggior parte dei giochi è nativo a 720 e quindi un gioco come GOW magari era meglio utilizzarlo così....

Per gli hertz invece? Lascio l'IFC o lo levo? Nei films fino ad ora l'ho SEMPRE tolto perchè altrimenti qualsiasi cosa mi sembra di guardare una puntata di una telenovela alla beautiful... con la fluidità strana e scattosa tipica di quel format televisivo...

Su quali forum hai letto una simile stronzata? :asd:

marczxc
28-06-2008, 23:49
;23092441']Su quali forum hai letto una simile stronzata? :asd:

effettivamente :asd:

bigasluna
29-06-2008, 06:51

Ciao, innanzitutto se chiedi qui su HW ti dovrai pure fidare un po di noi, altrimenti sembra che sai gia' tutto (impropriamente a quanto vedo) e quindi ti dovrei lasciare in balia dei tuoi amici su altri forum.:D
Su questo forum i ragazzi si danno un bel da fare e ci sono tante persone competenti un po su tutti gli argomenti, per l'appunto ti passo il link del thread ufficiale su xbox360 e hd-tv (cosi' ti togli ogni dubbio e curiosita').
Io appena presi il Plasma nuovo cambiai immediatamente la vecchi core senza hdmi con una nuova falcon con hdmi (mi sembrava un'insulto per entrambi i prodotti non fare questo passo:sofico: ), l'hdmi e' il meglio che ci sia al momento come connessioni (non dare ascolto a cio' che ti hanno detto), anzi leggiti bene il thread cui sopra e vedrai.
La funzione IFC io non ce l'ho sul TV, ma ritengo che sulle impostazioni sia piu' una questione personale di rodaggio e di gusti, ognuno abilita/disabilita cio' che piu' gradisce.
Detto questo spero che ti dia una guardata a quel thread e magari chiedi li eventuali tuoi dubbi.
Ciao.;)

Yngwie74
29-06-2008, 09:29
Usiamo i thread ufficiali. :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1087282