View Full Version : [PS3]Che gioco prendo?
Ciao, sono indeciso tra COD4 e bad company, il primo mi sembra più interessante visto il personaggio quanti movimenti può fare rispetto al secondo. Ho anche provato la demo di bad company però ed è divertente. Ora: quanle tra i due mi consigliate. In effetti c'è anche MSG4, ma non lo so... a me gli stealth tipo splinter cell non piaciono troppo, è anche vero che ho giocato solo a MSG1, cmq...
Thx a lot
Perfavore83
28-06-2008, 13:36
Ciao, sono indeciso tra COD4 e bad company, il primo mi sembra più interessante visto il personaggio quanti movimenti può fare rispetto al secondo. Ho anche provato la demo di bad company però ed è divertente. Ora: quanle tra i due mi consigliate. In effetti c'è anche MSG4, ma non lo so... a me gli stealth tipo splinter cell non piaciono troppo, è anche vero che ho giocato solo a MSG1, cmq...
Thx a lot
Guarda MGS4 devi prenderlo per forza, è un gioco che non puoi perdere. Tra COD4 e BF io ho preferito il primo, ma sono gusti personali.
Prendi Cod4, BF è meglio solo a livello audio per me.
The_Sorrow
29-06-2008, 10:03
Metal Gear lo devi prendere perchè non è un semplice gioco,èmolto di più;se proprio non lo vuoi prendere secondo me dovresti prendere COD,molto bello,mentre a mio modesto parere Battlefield è soltanto carino.
electro_house
29-06-2008, 10:05
cod 4 lo trovi nuovo a 35.00 su ebay ;) ed è un gran gioco (solo un po corto purtroppo)
Andre106
29-06-2008, 10:34
prendi cod 4 ;)
Almeno hai anche in single decente (non bellissimo, ma decente)
BF in single ha l'IA di un paio di calzini sporchi
Io non ti consiglio di prendere MGS4, prima PROVALO da qualche parte e poi decidi se prenderlo, è un gioco molto particolare che a molti potrebbe non piacere. Tra COD4 e BF io direi BF, a me è piaciuto di più in quanto il mondo è quasi completamente distruttibile e il gameplay è più vario, e poi il single è anni luce avanti a quello di COD4. Poi de gustibus :)
prendi prima cod 4 usato e aspetta un po' di mesi e ti prendi BC (come ho fatto e farò io :sofico: )
Io non ti consiglio di prendere MGS4, prima PROVALO da qualche parte e poi decidi se prenderlo, è un gioco molto particolare che a molti potrebbe non piacere. Tra COD4 e BF io direi BF, a me è piaciuto di più in quanto il mondo è quasi completamente distruttibile e il gameplay è più vario, e poi il single è anni luce avanti a quello di COD4. Poi de gustibus :)
Il sp di Battlefield sembra rovinato da una IA veramente scadente (e non lo dico solo per le parole di Andre106. Lo riportano quasi tutte le recensioni).
prendi prima cod 4 usato e aspetta un po' di mesi e ti prendi BC
Concordo :O
P.S: Per quanto riguarda MGS4.....sono d'accordo con DenFox.....prima ti consiglio di provarlo.
capitantsubasa
29-06-2008, 14:24
Io non ti consiglio di prendere MGS4, prima PROVALO da qualche parte e poi decidi se prenderlo, è un gioco molto particolare che a molti potrebbe non piacere.
A molti potrebbe non piacere? Sinceramente non ho ancora saputo di qualcuno a cui non sia piaciuto:confused: :mbe: Se esistesse presentamelo perchè sono proprio curioso di conoscerlo :D
Comunque se proprio non gli piace il genere allora si, meglio COD4
CoD4 è un bellissimo gioco. Il sigle player è breve ma intensissimo. Il multi credo sia uno dei più giocati per PS3 online. BF, viceversa, non mi piace per nulla.
Discorso a parte per MGS4. E' uno dei migliori giochi di tutti i tempi, ma è vero che per apprezzarlo totalmente occorre aver giocato a tutti gli altri giochi della serie ed essere grandi appassionati di cinema, perché le parti cinematografiche (cut-scenes) sono preponderanti rispetto a quelle giocate (comunque di altissimo livello) e quindi non tutti potrebbero apprezzare.
Personalmente, da amante della serie e fanatico cinefilo, ho trovato che sia il miglior gioco/film a cui abbia mai giocato ;)
killerbox
29-06-2008, 14:43
A molti potrebbe non piacere? Sinceramente non ho ancora saputo di qualcuno a cui non sia piaciuto:confused: :mbe: Se esistesse presentamelo perchè sono proprio curioso di conoscerlo :D
probabilmente tutto quelli che lo hanno già venduto nel mercatino ... e sono più di 1 :asd:
Ma che discorsi sono... guarda che non siamo tutti uguali, ognuno ha gusti diversi, quindi potrebbe anche non piacere, mica solo perche si chiama metal ghiar deve piacere per forza :mbe:... a un casualone, per esempio, che vuole solo sparare sparare e sparare potrebbe facilmente non piacere, non vedo cosa ci sia di strano.
P.S.: prima che mi sparate addosso sentenze (:D), vi dico già che ho finito tutti i metal gear solid e sono in procinto di finire questo.
vaio-man
29-06-2008, 15:39
Ma che discorsi sono... guarda che non siamo tutti uguali, ognuno ha gusti diversi, quindi potrebbe anche non piacere, mica solo perche si chiama metal ghiar deve piacere per forza :mbe:... a un casualone, per esempio, che vuole solo sparare sparare e sparare potrebbe facilmente non piacere, non vedo cosa ci sia di strano.
P.S.: prima che mi sparate addosso sentenze (:D), vi dico già che ho finito tutti i metal gear solid e sono in procinto di finire questo.
da grande fan della serie sono d'accordo con denfox, se infatti a livello oggettivo sono tutti d'accordo che sia un capolavoro a livello soggettivo a molti può non piacere, a chi è fan della serie lo consiglio ad occhi chiusi, ma agli altri consiglio prima di provarlo o di farselo prestare/noleggiare prima di aquistarlo in modo da essere sicuri :)
Parlate di MG come fosse la f**a :asd:
Ne conosco di gente a cui fa cacare e pure tanta anche perchè è un genere di gioco che ami o odi e non è accessibile a tutti.
bagnino89
29-06-2008, 16:57
Allora...
- MGS4 è un capolavoro, un gioco che ogni possessore di PS3, a mio parere, dovrebbe giocare almeno una volta nella sua vita. Certo che se non si conosce un pò la storia, è difficile seguire il plot... Poi dici che non ti piacciono gli stealth: beh, allora pensaci bene prima di prenderlo, anche se posso tranquillamente dirti che rispetto ai precendenti questo dà molta più libertà nel gameplay, quindi se ti piace giocare come Rambo, sei liberissimo di farlo.
- COD4 è un altro giocone. Il single dura poco, ma è coinvolgentissimo (alcune missioni hanno tasso di spettacolarità assurdo, tutt'ora ogni tanto la rifaccio qualche missione, vedi quella dell'infiltrazione a Chernobyl, fantastica), anche se è un gioco davvero molto scriptato. In multi è una droga terrificante.
- Battlefield BC ho provato solo la demo, ma non mi convince molto. Il single mi è sembrato un pò trasandato e l'IA dei compagni e dei nemici un pò stupida... L'online invece è davvero ben fatto, anche se è il classico gioco dove non è il gioco individuale a far la differenza, ma quello di squadra. Quindi se hai degli amici con cui giocarci te lo consiglio, altrimenti è meglio lasciar perdere secondo me.
se ti può interessare ieri ho preso COD 4 e così ho accantonato (credo definitivamente) Halo 3 e GTA IV... :sofico: il multi è un qualcosa di unico :eek:
io ti consiglio Cod4 , in single non e male ed e anche molto vario perche non controlli sempre lo stesso personaggio e ti ritroverai anche a fare il cecchino professionista e ha un online che potrebbe tenerti incollato all infinito
BC invece come IA non e un granche pero l ambiete e molto distruttibile , e dalla demo che ho provato mi sembra anche inferiore graficamente a cod4, ho provato anche l online ed simile agli altri battlefield ,puoi usare i mezzi come elicotteri , jeep , carri armati ecc , cose che cod4 non ha anche se io non ne sento la mancanza
MGS4 , provalo o prendilo usato , non so se puoi piacerti o lo si odia o lo si ama , a me il primo MGS1 e piaciuto da morire , ma questo non mi ha davvero convito , come detto da qualcuno puoi anche andare avanti facendo rambo con la visuale dell arma in prima persona , pero a me gameplay a parte a fatto storcere il naso per tutti i suoi filmati che spezzano il gioco con dialoghi avvolte lunghissimi(in mgs1 c era piu continuita qui puoi anche andare a farti un caffe prima che ricominci a prendere il pad ) e che se ti sei perso qualcosa per strada non ci capisci na ceppa di quello che dicono e non mi ha convinto tanto neanche mgs online a dirla tutta
Ok, sembra che per la maggiore vada COD, solo una domanda: cod è ambientato per la maggiore in spazi aperti o chiusi?
Thx
Ok, sembra che per la maggiore vada COD, solo una domanda: cod è ambientato per la maggiore in spazi aperti o chiusi?
Thx
Spazi chiusi, BF invece ha spazi enormi.
torgianf
01-07-2008, 12:27
come dissi tempo fa, se pago un gioco 60€ voglio che le missioni le debbe giocare io, non che ne supero 3 senza sparare un colpo. eccellente ia, peccato faccia tutto lei. a me e' sembrato proprio un polpettone :asd:
bagnino89
01-07-2008, 12:30
Thx
Entrambi... Alcune mappe sono belle grandi, anche se chiaramente non arrivano alla grandezza di BBC.
Spazi chiusi, BF invece ha spazi enormi.
...ma chiusi dove?Ma l'hai giocato?:confused:
Puoi dirmi che sono "mappe" più piccole di BF...ma ambienti chiusi direi proprio di no...se guardiamo BF invece gli ambienti sono molto ampi ma (ho giocato l'altro giorno un pezzo dentro 2 "villaggi")le case son tutte uguali...soliti muri...solita soffitta...solito arredamento inesistente apparte una sedia e un tavolino o un letto quà e là e come se non bastasse i danni di un'esplosione ravvicinata sono quasi del tutto inesistenti...spesso mi è capitato di prendere con il lanciagranate /bazooka un muro accanto un nemico,zero conseguenze...bello :stordita: ...il realismo dato dalla distruzione di un muro andato a farsi benedire :O.
...ma chiusi dove?Ma l'hai giocato?:confused:
Puoi dirmi che sono "mappe" più piccole di BF...ma ambienti chiusi direi proprio di no...se guardiamo BF invece gli ambienti sono molto ampi ma (ho giocato l'altro giorno un pezzo dentro 2 "villaggi")le case son tutte uguali...soliti muri...solita soffitta...solito arredamento inesistente apparte una sedia e un tavolino o un letto quà e là e come se non bastasse i danni di un'esplosione ravvicinata sono quasi del tutto inesistenti...spesso mi è capitato di prendere con il lanciagranate /bazooka un muro accanto un nemico,zero conseguenze...bello :stordita: ...il realismo dato dalla distruzione di un muro andato a farsi benedire :O.
Se ti interessa saperlo l'ho pure finito -_-
Non mi sembra che in COD4 ci siano tutte ste mappe giganti, la maggior parte dell'azione si svolge in città, tra palazzi e palazzetti.
irridux93
06-07-2008, 01:11
Ho ricevuto per regalo 3 giorni fa Bad Company e devo dire che non mi aspettavo che fosse cosi bello. Ambientazioni fantastiche, dialoghi divertenti e realistici, storia molto bella e coinvolgente, audio fenomenale, e soprattutto, mi piace moltissimo perchè puoi distruggere in ogni missione il 90% della mappa :p
Possiedo anche COD 4 ma non posso sbilanciarmi nè sull'1 nè sull'altro, posso solo dire che entrambi sono giochi IMHO da avere assolutamente ;)
Cmq se adesso dovessi comprarne uno, sceglierei Bad Company considerando che COD comincia ad avere un po' di mesi mentre Bad Company è uscito da pochi giorni e soprattutto valutanto l'uscita tra pochi mesi di COD 5...
nicola5154
06-07-2008, 09:35
Ho ricevuto per regalo 3 giorni fa Bad Company e devo dire che non mi aspettavo che fosse cosi bello. Ambientazioni fantastiche, dialoghi divertenti e realistici, storia molto bella e coinvolgente, audio fenomenale, e soprattutto, mi piace moltissimo perchè puoi distruggere in ogni missione il 90% della mappa :p
Possiedo anche COD 4 ma non posso sbilanciarmi nè sull'1 nè sull'altro, posso solo dire che entrambi sono giochi IMHO da avere assolutamente ;)
Cmq se adesso dovessi comprarne uno, sceglierei Bad Company considerando che COD comincia ad avere un po' di mesi mentre Bad Company è uscito da pochi giorni e soprattutto valutanto l'uscita tra pochi mesi di COD 5...
te lo chiedo perchè ancora non ho ben capito..ma questo nuovo battlefield ha quindi anche una bella modalità single? con trama e tutto? perchè ricordo che gli altri capitoli erano praticamente solo giochi on line.
irridux93
06-07-2008, 10:16
te lo chiedo perchè ancora non ho ben capito..ma questo nuovo battlefield ha quindi anche una bella modalità single? con trama e tutto? perchè ricordo che gli altri capitoli erano praticamente solo giochi on line.
Si, certamente. Ha una bellissima modalità single, bella nelle ambientazioni e nella trama :) A mio parere, molto più bella di quella di COD 4 perchè IMHO la trama è più coinvolgente ;)
nicola5154
06-07-2008, 10:18
Si, certamente. Ha una bellissima modalità single, bella nelle ambientazioni e nella trama :) A mio parere, molto più bella di quella di COD 4 perchè IMHO la trama è più coinvolgente ;)
ottimo. lo prenderò
irridux93
06-07-2008, 10:24
ottimo. lo prenderò
E fai bene ;)
Per ps3 o xbox? Se lo prendi per ps3 possiamo fare qualche partitita online :)
nicola5154
06-07-2008, 10:28
E fai bene ;)
Per ps3 o xbox? Se lo prendi per ps3 possiamo fare qualche partitita online :)
ho visto che viene messo fra gli identici...quindi lo prendo per ps3
irridux93
06-07-2008, 10:33
ho visto che viene messo fra gli identici...quindi lo prendo per ps3
Ti posso dire che con la ps3 funziona benissimo ed ha una grafica eccezionale; se poi hai attaccato anche un impianto sorround godi veramente :asd: l'audio di sto gioco mi piace parecchio :p
Fammi sapere quando lo prendi ;)
nicola5154
06-07-2008, 10:39
Ti posso dire che con la ps3 funziona benissimo ed ha una grafica eccezionale; se poi hai attaccato anche un impianto sorround godi veramente :asd: l'audio di sto gioco mi piace parecchio :p
Fammi sapere quando lo prendi ;)
lo prenderò più avanti comunque. quando lo si troverà usato a poco :)
ho un bel pò di titoli in coda si sulla ps3 che sulla 360
irridux93
06-07-2008, 10:48
lo prenderò più avanti comunque. quando lo si troverà usato a poco :)
ho un bel pò di titoli in coda si sulla ps3 che sulla 360
Ok ;)
A me invece dei titoli attuali non me ne importa molto... aspetto le nuove uscite di ottobre-novembre :p
negator136
06-07-2008, 13:16
io invece sono indeciso tra bad company e grid (per ps3)... so che non c'entrano nulla l'uno con l'altro, ma ho provato le demo e mi gasano entrambe... specialmente nella modalità online! :mc:
e poi di grid è appena uscita la versione speciale su play.com a 41€ :sbav:
sapete dirmi se, prendendoli su play.com, entrambi hanno il doppiaggio audio initaliano?
grazie :)
Charlie Oscar Delta
06-07-2008, 16:10
prendi prima cod 4 usato e aspetta un po' di mesi e ti prendi BC (come ho fatto e farò io :sofico: )
come ho scritto nel thread ufficiale di bad company c'è un tizio che vende la gold edition per PS3 a 38 euro spedita, e 34 euro quella normale. non credo che tra qualche mese costerà meno di così.
io sinceramente non so scegliere tra cod4 e bad company, sono diversi. cod4 è più frenetico, con moltissime varietà di gioco online (deathmatch, quartier generale, sabotaggio, cerca e distruggi...etc.), adrenalina a fiumi.
bad company ha mezzi di trasporto e puoi distruggere tutto, le mappe sono gigantesche e anche in multiplayer puoi usare strumenti particolari di puntament gps, mortai remotati, missili teleguidati..... in cod4 tutte ste chicche sono solo nel single player.
il single è meglio su cod4, l'IA a veterano è fatta benissimo, su bad company..è un po' stupida in confronto, ma il gioco non è di certo facile. il multy...beh come ho detto sono giochi diversi..non mi sbilancio..li amo entrambi. ma non aspettarti una conversione fedele di BF sul pc, lì è molto più serio, qui più arcade.
cod4 ha antialiasing, e gira a 60frames fissi, bad company ha una grafica leggermente inferiore, ma non poteva essere diversamente considerata la grandezza delle mappe, della distruttibilità, e del fatto che si gioca in 24. in cod4 si gioca in 12 di solito.
sul pc invece si gioca anche in 50, ho provato da un amico ma mi pare una follia...le mappe sono troppo piccole per ospitare tutta quella gente..meglio su console.
@ negator 136
se non erro su ps3 i giochi sono tutti multilingua.
negator136
06-07-2008, 16:50
come ho scritto nel thread ufficiale di bad company c'è un tizio che vende la gold edition per PS3 a 38 euro spedita, e 34 euro quella normale. non credo che tra qualche mese costerà meno di così.
ps3 o xbox360? io vedo solo quello versione microsoft :mc:
I link a ebay sono vietati (http://no.link)
ps: ma come cacchio fa a tenere quei prezzi per i giochi xbox360?!
Yngwie74
06-07-2008, 17:19
Niente link ad ebay per favore. :)
Charlie Oscar Delta
06-07-2008, 17:34
ps3 o xbox360? io vedo solo quello versione microsoft :mc:
I link a ebay sono vietati (http://no.link)
ps: ma come cacchio fa a tenere quei prezzi per i giochi xbox360?!
mi sa che non sai cercare bene :) ... utente hk1970922 oltre al fucile sniper a 2.62 euro vende la vers. normale per PS3 a 27,37 euro e quella gold a 31,19. a questi devi aggiungere 7,64 di spese postali e la "tariffa" di conversione di paypal, pochi spicci.
i prezzi sono giusti così. in asia i giochi (e anche dischi film etc.) costano poco, in america un po' di più, in europa sono compresi di un tubetto monodose di vaselina...:ciapet:
io ho preso la gold 360 dall'utente newmarket05 34 euro + 5 di spedizione, e ho preso anche BF2 complete edition scatolato a 12 euro!
ora però questo ha alzato i prezzi, e cmq non aveva la versione PS3. edit...ha ancora due copie per 360 a quel prezzo..compreso il codice del fucile sniper!
nicola5154
06-07-2008, 17:41
veramente stanotte quel tizio vendeva solo le versioni ps3 :mbe:
i prezzi sono giusti così. in asia i giochi (e anche dischi film etc.) costano poco, in america un po' di più, in europa sono compresi di un tubetto monodose di vaselina...:ciapet:
mi puoi dire in pvt dove prenderlo a quel prezzo?
Charlie Oscar Delta
06-07-2008, 17:43
mi puoi dire in pvt dove prenderlo a quel prezzo?
se andavi sul thread ufficiale l'avevo scritto lì :Prrr: cmq ho editato sopra...:rolleyes:
nicola5154
06-07-2008, 17:46
se andavi sul thread ufficiale l'avevo scritto lì :Prrr: cmq ho editato sopra...:rolleyes: