View Full Version : Software free per tagliare mp3
Ciao ragazzi, esiste un software free per tagliare gli mp3 ed esportarne solo la parte che mi interessa? su winZoz lo avevo :(
http://audacity.sourceforge.net/download/mac
garageband 178mb (+1gb minimo di librerie)
audacity 21mb
installare garageband solo per tagliare due mp3 è semplicemente uno spreco inutile, non ha senso
audacity per quelle cose va benissimo
Beh...sono l'unico pazzo che usava Atomix su pc e ora Virtual Dj?...è vero che li uso per altri motivi...ma non ci metto niente pure con VD :P
jackaz127
28-06-2008, 15:23
si, ma audacity è molto più preciso e gratuito. :)
Non sapevo che audacity fosse free...e poi con VD ci faccio pure il caffè...sarà perchè l'ho pagato:D :D :D ?a breve mi prendo pure una herculessina per il bimbino mac :P
...e poi nn è vero che VD è impreciso...è solo che non conosco audacity :P
Ciao ragazzi, esiste un software free per tagliare gli mp3 ed esportarne solo la parte che mi interessa? su winZoz lo avevo :(
se nn sbaglio si può fare anche con iTunes...:p
Non sapevo che audacity fosse free...e poi con VD ci faccio pure il caffè...sarà perchè l'ho pagato:D :D :D ?a breve mi prendo pure una herculessina per il bimbino mac :P
Ma che centra VD con il tagiare gli mp3? da quando hanno messo strumenti di editing come cue inziale, cue finale e salva selezione?Cioè i cue ci sono ma non servono a delimitare una selezione
Comunque si può fare anche con QuickTime.Che oltre a farlo sulle tracce audio, lo fa sui video
jackaz127
28-06-2008, 16:13
e nessuno ha detto che VD sia impreciso, soltanto che l'altro lo è MOLTO di più! :Prrr:
se nn sbaglio si può fare anche con iTunes...:ppuoi dirgli di "ignorare" parti a inizio/fine, quindi non fartele sentire. Ma non taglia realmente il file.
Comunque si può fare anche con QuickTime.Che oltre a farlo sulle tracce audio, lo fa sui videosì, con la versione Pro. Ma cmq quicktime di default non può esportare in mp3 (a meno che tu abbia un codec apposito). Dovresti esportare in wav/aiff, e poi usare iTunes et similia per convertire in mp3. Fai prima con Audacity.
garageband 178mb (+1gb minimo di librerie)
audacity 21mb
installare garageband solo per tagliare due mp3 è semplicemente uno spreco inutile, non ha senso
audacity per quelle cose va benissimo
sì, ok.. ma l'80% delle persone ce l'ha già installato
sì, ok.. ma l'80% delle persone ce l'ha già installatoche è male, significa che non hanno fatto l'installazione custom di Mac OS X e hanno vari gb di roba che non useranno mai :rolleyes:
Ma che centra VD con il tagiare gli mp3? da quando hanno messo strumenti di editing come cue inziale, cue finale e salva selezione?Cioè i cue ci sono ma non servono a delimitare una selezione
Beh...non c'è nemmeno bisogno di scomodare i cue :P faccio tt a manina...
Comunque di applicazioni adatte ne abbiamo dette tutti...usa audacity :P
Personalmente?!?!
AUDIOSLICER (http://audioslicer.sourceforge.net/)
Semplicemente favoloso per semplicità d'uso!
jackaz127
29-06-2008, 13:43
beh ora sarebbe interessante sapere se Zerg è riuscito a tagliare il suo mp3! :p
beh ora sarebbe interessante sapere se Zerg è riuscito a tagliare il suo mp3! :p
x me ha rinunciato :D
per un caxxo :D audioslicer non riesco ad usarlo mentre il primo che mi avete postato me lo butta fuori in wav :muro:
jackaz127
01-07-2008, 16:05
come in wav???
basta che scegli come esportare! (lì è in grigio perchè non avevo selezionato alcun file). :)
http://img352.imageshack.us/img352/9982/picture1zq3.jpg
ok fatto però viene un file gigante!
se lo salvi allo stesso bitrate del documento originale, verrà grande uguale.
per un caxxo :D audioslicer non riesco ad usarlo mentre il primo che mi avete postato me lo butta fuori in wav :muro:
Se hai usato audacity per salvare in mp3 devi installare un file chiamato lamelib...
un'ottima guida su come fare e dove scaricarlo è quì (http://www.tuttologia.com/tutorial/audacity-split-mp3.html) :read:
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.