View Full Version : Il Papa preoccupato dal libro "La questua"
http://www.stefanodisegni.it/public/comics/images/Papa1.jpg
http://www.stefanodisegni.it/public/comics/images/Papa2.jpg
Hitman04
28-06-2008, 15:11
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Un capolavoro.
D4rkAng3l
28-06-2008, 15:48
ahaha geniale ma chi è l'autore?
diabolicus
28-06-2008, 16:01
:asd:
ahaha geniale ma chi è l'autore?
stefano disegni
blamecanada
28-06-2008, 16:02
Secondo me non fa ridere...
Che volgarità...e mi fermo...:nono::nono::nono::nono:
BWAAAAHAHAHAHAAHHA mi fa pelare!!!!!!
Questo fumetto e' splendido!!!
D4rkAng3l
28-06-2008, 16:33
il papa è intoccabile? non si può fare ironia e dire qualche volgarità su lui?
No perchè io conosco tanti bravi cattolici che magari si offendono per vignette o barzellette di tale fattura ma poi sono i primi a raccontare sbellicandosi dalle risate la nota barzelletta di come si siedono 4 gay su una stessa sedia...doh...non voglio dire che è il vostro caso ma credo che il 99% dei cattolici se la prendano troppo a male per leprese in giro al papa\chiesa\vaticano ma poi sono i primi ad andarci sul pesante su altre cose...
diabolicus
28-06-2008, 16:41
dovresti leggere i fumetti di don zauker sul vernacoliere allora :asd:
blamecanada
28-06-2008, 16:45
Guarda che io non solo non sono cattolico, ma sono anche un fervente anticlericale... ciò non toglie che secondo me questo fumetto non mi fa ridere.
Fradetti
28-06-2008, 16:46
Non sono cattolico e son convinto che la chiesa sia uno dei tanti grossi problemi del nostro stato ma semplicemente il fumetto non fa ridere :O
Leggetevi calvin e hobbes che con tre disegni e poche parole si muore dalle risate ;)
Ziosilvio
28-06-2008, 16:53
Da fan di Stefano Disegni posso dire che può fare di molto meglio.
Chi si ricorda "Razzi Amari" e "Il figlio di Razzi Amari"?
Qui mi sembra che si limiti a tracciare macchiette e usare linguaggio sguaiato, facendo atellana piuttosto che satura.
E poi, lo sanno tutti che Ratzinger assomiglia a Palpatine, e non a Yoda...
dantes76
28-06-2008, 17:01
quelle su maometto invece si
quelle su maometto invece si
ho mai affermato ciò???...
non ci riesci bello mio :nono::nono::nono::nono:
dantes76
28-06-2008, 17:10
ho mai affermato ciò???...
non ci riesci bello mio :nono::nono::nono::nono:
cioe' avevano ragione i muzzulamni?
cioe' avevano ragione i muzzulamni?
cioè?
dantes76
28-06-2008, 17:15
cioè?
a dare fuoco a destra e a manca,
a voler il licenziamento dei giornalisti,
a voler la censura
a dare fuoco a destra e a manca,
a voler il licenziamento dei giornalisti,
a voler la censura
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
dantes76
28-06-2008, 17:16
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
volevano una fiction?
Ps: non hai risposto.. o si?
volevano una fiction?
Ps: non hai risposto.. o si?
ho risposto, ho risposto...è palese!
dantes76
28-06-2008, 17:33
ho risposto, ho risposto...è palese!
ah! dopo i gesti sei passato agli smiles... buono a sapersi...
Ps: la traduzione sarebbe? goggle non traduce dagli smiles all'italiano
ah! dopo i gesti sei passato agli smiles... buono a sapersi...
Ps: la traduzione sarebbe? goggle non traduce dagli smiles all'italiano
se non capisci il significato di quegli smiles non è colpa mia...dai, che lo sai, non fare finta di non aver capito...:rolleyes:, e cmq stai andando OT
dantes76
28-06-2008, 17:42
se non capisci il significato di quegli smiles non è colpa mia...dai, che lo sai, non fare finta di non aver capito...:rolleyes:, e cmq stai andando OT
gli smiles , 5 in fila hanno un significato? quale di grazia... e 4 smiles in fila che significato hanno...
No perchè io conosco tanti bravi cattolici che magari si offendono per vignette o barzellette di tale fattura ma poi sono i primi a raccontare sbellicandosi dalle risate la nota barzelletta di come si siedono 4 gay su una stessa sedia...doh...non voglio dire che è il vostro caso ma credo che il 99% dei cattolici se la prendano troppo a male per leprese in giro al papa\chiesa\vaticano ma poi sono i primi ad andarci sul pesante su altre cose...
Sipperò io non ho ancora visto rivolte popolari con morti&co.
dantes76
28-06-2008, 17:43
Sipperò io non ho ancora visto rivolte popolari con morti&co.
che significano 5 smiles in fila? :mbe:
gli smiles , 5 in fila hanno un significato? quale di grazia... e 4 smiles in fila che significato hanno...
ciao!
che significano 5 smiles in fila? :mbe:
:confused:
:confused:
Ce l'ha con me Ileana, non ha capito che quei smiles stavano ad indicare che ciò che aveva scritto era alquanto ridicolo.:eek: :eek:
Speriamo che ora smetta di spammare.
Ce l'ha con me Ileana, non ha capito che quei smiles stavano ad indicare che ciò che aveva scritto era alquanto ridicolo.:eek: :eek:
Speriamo che ora smetta di spammare.
Mi sa che tu non hai capito cosa intende lui replicandoti in quel modo :D
Mi sa che tu non hai capito cosa intende lui replicandoti in quel modo :D
No no, l'ho capito fin troppo bene.;) ;)
ma fare il finto tonto ogni tanto mi fa bene...
No no, l'ho capito fin troppo bene.;) ;)
ma fare il finto tonto ogni tanto mi fa bene...
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) X 100000000
:p
beh.. dai... proprio "volgare"...
la chiesa cattolica non la definirei "volgare"...
IMMORALE sì... senza dubbio... ma "volgare"... almeno per ora direi di no...
blamecanada
29-06-2008, 00:22
Dj Ruck e dantes76, evitate di usare il forum come una chat.
vi scandalizzate per poco cari bigotti... :O
leggete un numero qualsiasi del vernacoliere e vorreste mattere cardinali e i suoi al rogo in piazza :D
^TiGeRShArK^
29-06-2008, 03:15
comunque a me quel simil-latino pauperorum m'ha fatto sbellicà :asd:
Il_Grigio
29-06-2008, 07:54
Non sono cattolico e son convinto che la chiesa sia uno dei tanti grossi problemi del nostro stato ma semplicemente il fumetto non fa ridere :O
Leggetevi calvin e hobbes che con tre disegni e poche parole si muore dalle risate ;)
*
simpatico il latino, ma per il resto... :boh:
vi scandalizzate per poco cari bigotti... :O
i "bigotti" del forum non sono ancora intervenuti... :stordita:
il latino maccheronico mi ha fatto biascicare dalle risate :rotfl:
comunque a me quel simil-latino pauperorum m'ha fatto sbellicà :asd:
Idem:D :D :D
Ma poi Il papa, azz come è disegnato:sofico: ..rispecchia però una verità: la Chiesa ALL'ITALIA NON PAGA UNA CIPPA... la qualcosa dovrebbe far pensare no??
Considerando che hanno chiese, conventi, collegi...etc....e occupano suolo ITALICO, mi sembra corretto fargli pagare le tasse così come il caro governo ce le impone,chiede,svena a noi....
Se non va bene...che lascino l'italia:O
Dj Ruck e dantes76, evitate di usare il forum come una chat.
woooooooo...ok, come vuoi...anche se per chat io intendo altro...cmq tu qui sei il "capo"...;)
Ma poi Il papa, azz come è disegnato:sofico: ..rispecchia però una verità: la Chiesa ALL'ITALIA NON PAGA UNA CIPPA... la qualcosa dovrebbe far pensare no??
Considerando che hanno chiese, conventi, collegi...etc....e occupano suolo ITALICO, mi sembra corretto fargli pagare le tasse così come il caro governo ce le impone,chiede,svena a noi....
Se non va bene...che lascino l'italia:Obone te con ste belzebubbiane :D la chiesa per l'italia è un valore aggiunto ... :D
bone te con ste belzebubbiane :D la chiesa per l'italia è un valore aggiunto ... :D
forse intendi per ROMA...DOVE I TURISTI VENGONO SPENNATI??:D :D :D
5 € un trancio di pizza fetido nei pressi di piazza Navona...
ESEMPIO:
5 € per salire sulla cupola di San Pietro e vedere la capitale (ma anche il vaticano con i suoi giardini a dir poco spettacolari... mi sembran folli, considerato che devi farti 520 e passa scalini (in tutte le salse) a salire e altrettanti a scendere...:D
Se non va bene...che lascino l'italia:O
Ottimo. :O
Poi i disabili, ad esempio (che vengono accuditi parecchio nella mia parrocchia), li ospiti tutti in casa tu. :)
L'oratorio (che a me non è mai piaciuto, comunque...) lo apri tu, dove tenere i ragazzi nei week-end e in estate, nell'oratorio estivo, quando i genitori non possono seguirli, perchè lavorano... :fagiano:
Funerali, matrimoni... E' vero che devi dare una offerta, ma è libera... ;)
La distribuzione di viveri e vestiti ai bisognosi (anche questo so che lo fanno nella mia parrocchia)? La fai sempre tu a casa tua? :)
Non è che in chiesa ci fanno solo le messe... :rolleyes:
Poi magari ci saranno altri utili servizi che non mi sono venuti in mente...:stordita:
Libera? A me non pare, c'è una soglia minima e dovrebbe essere sui 100/150/200 euro :p
Oratorio esivo? se non sbaglio mio fratello paga settimanalmente come tutti gli altri una quota per gli animatori e il prete d'estate non è che un miraggio
Il_Grigio
29-06-2008, 10:33
ovviamente, il thread sulle vignette diviene il thread sull'utilità della chiesa, sulle tasse che la chiesa non paga e sull'operato del papa.
dico "ovviamente" perchè la cosa era facilmente prevedibile: non si perde mai l'occasione di discutere su queste cose :p
e pensare che qualcuno (me compreso) si è anche fermato a commentare la qualità del fumetto :asd:
oh, per carità, si può discutere liberamente di tutto...
ma un tempo questi argomenti venivano fuori commentando un articolo di giornale ...
adesso basta un fumetto per aprire un dibattito. :asd:
Da fan di Stefano Disegni posso dire che può fare di molto meglio.
Chi si ricorda "Razzi Amari" e "Il figlio di Razzi Amari"?
Qui mi sembra che si limiti a tracciare macchiette e usare linguaggio sguaiato, facendo atellana piuttosto che satura.
E poi, lo sanno tutti che Ratzinger assomiglia a Palpatine, e non a Yoda...
Ho tutto di Disegni e Caviglia :D
Compresi i bellissimi "Carta Sprecata", "Lo salviamo noi il cinema 1 & 2" e "Alla riscossa" e "Colpiscono ancora".
Questa fa ridere, a denti stretti, ma fa ridere.
LuVi
Oratorio esivo? se non sbaglio mio fratello paga settimanalmente come tutti gli altri una quota per gli animatori
Mia sorella fa l'animatrice. GRATIS. :)
I soldi non vanno agli animatori.
E' chiaro che tuo fratello dovrà pure pagare ciò che gli danno da mangiare, etc, no? :)
Credi costerebbe meno un servizio privato? :rotfl:
Il fumetto a me fa ridere, anche se è un po' volgare... :)
Poi i disabili, ad esempio (che vengono accuditi parecchio nella mia parrocchia), li ospiti tutti in casa tu. :)
i bambini disabili , in quanto tali percepiscono una pensione di invalidità mensile e hanno accesso a strutture riabilitative come tutti i malati italiani.
quindi non capisco cosa intendi per "prendersi cura" dato che frequentano le scuola dell'obbligo esattamente come tutti gli altri alunni , anche se seguiti da insegnanti di sostegno .
chi è troppo invalidato per andare a scuola viene seguito da personale medico e paramedico specializzato , cosa che un prete anche mettendoci tutta la carità cristiana possibile non è in grado di fare.
esistono inoltre cooperative sociali che integrano nel mondo del lavoro i disabili ma non lo fanno gratis : per ogni persona che li viene mandata percepiscono dei fondi dalla regione... in pratica sono delle aziende specializzate nel trattare malati, come le case di cura private .
quindi veramente non capisco a cosa ti stai riferendo con le tue parole.
al giorno d'oggi nessuno più presta soccorso caritatevole gratis : c'è sempre un altro soggetto ( in Italia è lo stato ) che fornisce il denaro per farlo.
Mia sorella fa l'animatrice. GRATIS. :)
I soldi non vanno agli animatori.
E' chiaro che tuo fratello dovrà pure pagare ciò che gli danno da mangiare, etc, no? :)
Credi costerebbe meno un servizio privato? :rotfl:
Non ci siamo capiti ti spiego come vanno le cose quì:
il prete fa solo casa e chiesa, i genitori hanno organizzato l'oratorio estivo assumendo gli animatori (che vogliono essere retribuiti come è giusto che sia), stipulando anche un piccolo contratto assicurativo (non si sà mai). Il pranzo? al sacco. La chiesa dov'è? a già, meno male che da lo spazio per giocare.
...
esistono inoltre cooperative sociali che integrano nel mondo del lavoro i disabili ma non lo fanno gratis : per ogni persona che li viene mandata percepiscono dei fondi dalla regione... in pratica sono delle aziende specializzate nel trattare malati, come le case di cura private .
quindi veramente non capisco a cosa ti stai riferendo con le tue parole.
al giorno d'oggi nessuno più presta soccorso caritatevole gratis : c'è sempre un altro soggetto ( in Italia è lo stato ) che fornisce il denaro per farlo.
Non ho parlato di bambini disabili, ma di disabili in genere.
Come dici giustamente, ci sono "aziende specializzate, come case di cura private".
Il tutto è nato dicendo che "la chiesa non paga tasse, etc...". Io ho risposto fornendo esempi di servizi che vengono dati "sotto costo di mercato". Perchè sostengo che sia più economico affidare un disabile alla parrocchia (quelle che li seguono, come la mia), piuttosto che in una "casa di cura privata".
Ecco perchè non ha molto senso tassare chi offre un servizio a poco prezzo...
Sarebbe come alzare le tasse alle mense pubbliche, che danno il cibo a chi non può comprarlo... Con il risultato di farle chiudere, e trovarci la gente che non ha soldi per mangiare sull'uscio di casa...
Questo sostengo. :)
E il fatto che lo stato fornisca soldi, significa che i soldi li forniamo cmq noi. :)
Chiedere soldi alla chiesa, significa:
- o far cessare dei servizi
- o far tornare indietro quei soldi attraverso donazioni (di privati, perlopiù)
Non si cava sangue ad un rapa, nè si chiedono soldi a chi ti offre un servizio e non ne ha.
Poi ci sono casi tipo:
Non ci siamo capiti ti spiego come vanno le cose quì:
il prete fa solo casa e chiesa, i genitori hanno organizzato l'oratorio estivo assumendo gli animatori (che vogliono essere retribuiti come è giusto che sia), stipulando anche un piccolo contratto assicurativo (non si sà mai). Il pranzo? al sacco. La chiesa dov'è? a già, meno male che da lo spazio per giocare.
che mi lasciano --> :eek: :eek:
Da me gli animatori sono ragazzi che lo fanno volontariamente e gratis (tipo mia sorella). Il pranzo è fornito caldo ogni giorno ai ragazzi: pasta, carne, dolce, etc... A poco prezzo vengono organizzate gite di vario tipo, spesso con cadenza settimanale, o bisettimanale.
L'oratorio ha le strutture per lo svago dei giovani (campi da calcio, basket, tennis, bar con videogiochi,...), e strutture preposte alla solidarietà (distribuzione settimanale gratuita di cibo e vestiti (usati e donati, chiaramente)), e all'accoglienza (i disabili di cui sopra).
Poi ci sono anche persone esterne pagate... Ma poche. :)
Capisco che non tutti siano così (anzi, la minoranza), e quindi non bisogna generalizzare. Da nessuna parte. :) ;)
Non ho parlato di bambini disabili, ma di disabili in genere.
Come dici giustamente, ci sono "aziende specializzate, come case di cura private".
Il tutto è nato dicendo che "la chiesa non paga tasse, etc...". Io ho risposto fornendo esempi di servizi che vengono dati "sotto costo di mercato". Perchè sostengo che sia più economico affidare un disabile alla parrocchia (quelle che li seguono, come la mia), piuttosto che in una "casa di cura privata".
Ecco perchè non ha molto senso tassare chi offre un servizio a poco prezzo...
Sarebbe come alzare le tasse alle mense pubbliche, che danno il cibo a chi non può comprarlo... Con il risultato di farle chiudere, e trovarci la gente che non ha soldi per mangiare sull'uscio di casa...
Questo sostengo. :)
E il fatto che lo stato fornisca soldi, significa che i soldi li forniamo cmq noi. :)
i disabili in generale vengono trattati e ospitati nelle cooperative sociali e nelle comunità che appartengono quasi tutte alla Caritas e non vengono sovvenzionate con 8X1000 , al massimo può capitare che la Caritas faccia una donazione per ampliare dei locali ma i fondi vengono quasi sempre dallo stato ( non attraverso OPM ) o da donazioni di istituti bancari ( che in tale modo ci guadagnano per giunta con le tasse)
e non sono neppure servizi sottocosto dato che tali cooperative sono abbastanza diffuse e prosperano molto bene ( fra le altre cose non pagano tasse )
se intendi dire che ospitano i disabili come luogo di incontro sociale su questo
posso anche essere d'accordo ma tale servizio viene fatto anche in diverse altre strutture statali e private.
mi viene il dubbio che tu non conosca molto bene la realtà sociale che hai descritto
JarreFan
29-06-2008, 13:33
Ottimo. :O
L'oratorio (che a me non è mai piaciuto, comunque...) lo apri tu, dove tenere i ragazzi nei week-end e in estate, nell'oratorio estivo, quando i genitori non possono seguirli, perchè lavorano... :fagiano:
La distribuzione di viveri e vestiti ai bisognosi (anche questo so che lo fanno nella mia parrocchia)? La fai sempre tu a casa tua? :)
Non è che in chiesa ci fanno solo le messe... :rolleyes:
Poi magari ci saranno altri utili servizi che non mi sono venuti in mente...:stordita:
Beh, la Chiesa inizia a pagare tutto quello che non paga e con i soldi ricavati, vengono costruite strutture con personale qualificato; si offre un servizio e si dà lavoro a chi è disoccupato, mi pare corretto :)
purtroppo quoto.
sanno fare di meglio.
usa9999999999
29-06-2008, 14:03
Fa sorridere il "latino", per il resto, nisba... :O
killercode
29-06-2008, 14:11
Non fa ridere...Don Zauker è mille volte meglio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.