View Full Version : Monitorare Desktop da Remoto
drag0nman
28-06-2008, 13:06
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi se esisteva un software capace di farmi visualizzare le azioni di un utente che sta utilizzando un pc in real time, senza che lui se ne accorga.
Ovvero io installo questo programma sul pc e poi da un'altra postazione devo riuscire a vedere cosa sta facendo in quel momento l'utente che utilizza il primo pc.
Una specie di desktop remoto ma che serva solo per guardare...
Grazie tante
Io direi che è contro la legge... l'utente "spiato" deve sapere che te lo controlli.
drag0nman
28-06-2008, 14:32
Ci sono tanti programmi che in base all'utilizzo che se ne fa possono essere considerati leciti o illeciti...
Cmq non c'è nessuno che conosca un programma simile?
Io infatti non mettevo in discussione l'esistenza di un programma che faccia quello che chiedi ma dicevo solamente che per le regole del forum è vietato l'hackeraggio. In più quello che vuoi fare te è contro la legge.
drag0nman
28-06-2008, 19:18
Io infatti non mettevo in discussione l'esistenza di un programma che faccia quello che chiedi ma dicevo solamente che per le regole del forum è vietato l'hackeraggio. In più quello che vuoi fare te è contro la legge.
Ma qui non si tratta di nessun hackeraggio...io non voglio entrare in pc esterni.
Il pc dove installo questo software è il mio...voglio controllare ad esempio se mio fratello minorenne va in siti dove non dovrebbe o studia invece di far finta, non vedo nulla di illegale, non voglio entrare in pc che non sono miei.
Ma qui non si tratta di nessun hackeraggio...io non voglio entrare in pc esterni.
Il pc dove installo questo software è il mio...voglio controllare ad esempio se mio fratello minorenne va in siti dove non dovrebbe o studia invece di far finta, non vedo nulla di illegale, non voglio entrare in pc che non sono miei.
dai... :mc:
Puoi provare con VNC, credo che si possa entrare anche in modalità visualizzazione.
Io per esempio uso Radmin che è un programma a pagamento per gestire il server e altri 3 pc di alcun clienti.
Ha una modalità di sola visualizzazione, e dall'altra parte l'utente vede solamente un icona in basso, ma se non sai a cosa serve non ci fai caso.
.Kougaiji.
28-06-2008, 23:36
TightVNC è standalone, però se ne accorge se tu da remoto entri dato che si illumina l'icona :).VNC normale non saprei :D . Poi c'è sempre il Poison Ivy(controllo molto più spinto), altro tool di amministrazione remota.
p.s.
ricordo che tool come poison ivy sono leciti se usati in un certo modo.Come i vari tool per il wireless.
Molti software possono avere doppia funzione lecita/illecita tutto sta nella persona che li usa..
drag0nman
29-06-2008, 13:09
Molti software possono avere doppia funzione lecita/illecita tutto sta nella persona che li usa..
Quello che ho detto sin dall'inizio ^^
Grazie a tutti un'icona che si illumina non credo sia un gran problema...provero con i software che mi avete suggerito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.