PDA

View Full Version : Curioso problema

Genzo81
28-06-2008, 11:13
Un mio amico ha un problema veramente buffo e non riesco a capire di cosa si possa trattare.

Già mentre il pc carica ed appaiono le schermate delle varie schede e di windows, si vede tutto il monitor a righe blu spesse e tratteggiate su tutta la lunghezza.

La cosa curiosa inizia quando carica l'immagine del desktop.
L'immagine messa è perfetta, così come guardando qualsiasi altra immagine presente sul suo pc.

Ma...le icone di risorse del computer, delle cartelle e delle varie opzioni in ogni parte del pc si vedono tutte con righine grigie dietro di loro, così come il puntatore del mouse che sembra spostare un piccolo quadratino di righine.
Le uniche a non subire questo trattamento sono quelle dei due supporti dvd, lettore e masterizzatore.

Inoltre guardando i filmati sull'HD la visione risulta impossibile sempre a causa di queste righe che modificano anche tutti i colori.

Guardando però filmati in streaming, questi si vedono perfettamente.

Cosa può essere?

ho provato a cambiargli i driver della schideo video, ma si vede bene solo quando ne è sprovvisto e non quando sono installati, e ho provato l ultimo ed alcuni meno recenti.

La scheda video è una ati x1350/1500

ho pulito il registro e fatto un controllo per eventuali virus...cosa può essere? per piacere aiutatemi ^^

esticbo
28-06-2008, 12:34
Utilizza questo programma e dicci se trova errori:

http://mikelab.kiev.ua/PROGRAMS/vmt.zip

Questo programma serve per vedere se la mem delle schede video funzionano bene

Genzo81
29-06-2008, 23:18
ok grazie. appena possibile glielo faccio avere e vediamo cosa dice. ma il problema potrebbe essere da collegarsi alla cheda video quindi? ma se in streaming vede bene...vuol dire che lo streaming non va sulla scheda video? me lo sono sempre chiesto ^^