View Full Version : Consiglio mobo per niubbino
Ragazzi dovrei rinnovarmi tutto il computer.. e partendo dalla mobo mi servirebbe qualche consiglio
premetto che ho intenzione di montargli un procio Q9300
con delle DDR3
e magari 2 skede grafiche in SLI 9800GTX (non è fondamentale ma se c'è è meglio)
ho notato queste due:
Sk Madre ASUS MAXIMUS EXTREME CHIP X38
Asus Rampage Formula X48 DDR2 skt 775 FSB 1600
non ne conosco altre...
gradirei un vostro esperto consiglio :P
Ragazzi dovrei rinnovarmi tutto il computer.. e partendo dalla mobo mi servirebbe qualche consiglio
premetto che ho intenzione di montargli un procio Q9300
con delle DDR3
e magari 2 skede grafiche in SLI 9800GTX (non è fondamentale ma se c'è è meglio)
ho notato queste due:
Sk Madre ASUS MAXIMUS EXTREME CHIP X38
Asus Rampage Formula X48 DDR2 skt 775 FSB 1600
non ne conosco altre...
gradirei un vostro esperto consiglio :P
ebtranbe le schede video che tu conosci non supportano lo sli, l'una monta ddr3 (ASUS MAXIMUS EXTREME) e l'altra ddr2 (Asus Rampage Formula X48); sono entrambe ottime schede madri di fascia top...io ti consiglio la rampage con ddr2 perche le ddr3 sono ancora un po acerbe e costano molto....al posto dello sli ti fai un bel un crossfire x di due 4850 per 300 euro che va come una gtx280 abinate alla rampage con delle ddr2 di marca .....
se proprio non vuoi rinunciare allo sli devi o prenderti una xfx 780i sli che monta ddr2 oppure una zotac 790i sli che monta ddr3 entrambe assai piu costose e meno performanti della rampage perche processori intel van bene su schede madri con chipset intel :)
ehm uhmm che differenza c'è tra SLI e CossFire?
cosa è meglio?
perchè mi suggerisci le skede grafiche ATI?
io come indole sono un geifociano :D
ho trovato anche questa mobbo:
ASUS P5E FSB1333 ddr2 SKT775 45nm X38
PS: sai il mio sogno sarebbe riuscire a Giocare a Crisys al top :P
ehm uhmm che differenza c'è tra SLI e CossFire?
cosa è meglio?
perchè mi suggerisci le skede grafiche ATI?
io come indole sono un geifociano :D
ho trovato anche questa mobbo:
ASUS P5E FSB1333 ddr2 SKT775 45nm X38
PS: sai il mio sogno sarebbe riuscire a Giocare a Crisys al top :P
il crossfire è la tecnologia che mette in parallelo due schede video ati mentre lo sli è la tecnologia che mette in parallelo due schede video nvidia.....il crossfire è fattibile su chipset intel e amd mentre lo sli solo su chipset nforce....io ti consiglio un crossfire di due schede video ati perche:
1) le schede video ati hanno prezzi competitivi e buonissime prestazioni (serie 48x0)
2)i processori intel van meglio su schede madri intel e quindi per questo motivo è consiglibile che tu prenda una scheda madre con chipset intel non in grado di fare lo sli
3) le schede madri nvidia costano molto di piu delle concorrenti
pro dello sli
lo sli scala leggermente meglio del crossfire
Va detto che per entrambe le configurazioni multi gpu che dovresti avere un monitor con risoluzione uguale o superiore a 1680x1050 per goderne appieno
la p5e è una buonissima scheda madre io ce l'ho da 5 mesi e mai un problema, pc stabilissimo sia in oc sia a default....monta le ddr2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.