PDA

View Full Version : [Problema 56k] Se mi disconnetto, non si connette più.

Nerko
28-06-2008, 10:26
Salve a tutti. (non so se ho sbagliato sezione ma penso sia quella giusta...)
Comunque ho un problema col mio tanto odiato 56k.
Da qualche giorno non so perchè, ma se mi disconnetto, e dopo mi riconnetto, non accede ad internet. Cioè la connessione va a buon fine, ma apro firefox e mi dice che non sono collegato. Apro msn e mi dice che non sono collegato. Aggiorno l'antivirus e mi dice che non sono collegato.
Per risolvere devo riavviare il pc, mi connetto e funziona tutto.
Come mai? C'è qualche opzione che è stata modificata?
Sta diventando davvero pesante sto fatto, visto che non potendo stare collegato per tanto tempo devo fare delle pause per poi riconnettermi...
grazie delle risposte

nerko

aleeanto
28-06-2008, 14:40
Provato a rifare la connesione? cioè ad eliminare quella che hai e riconfigurarla? Io una volta mi ricordo di aver risolto cosi'.

Nerko
28-06-2008, 15:29
Provato a rifare la connesione? cioè ad eliminare quella che hai e riconfigurarla? Io una volta mi ricordo di aver risolto cosi'.

Ok grazie mille del consiglio ora provo e ti faccio sapere ;)

Nerko
28-06-2008, 16:08
Fatto, ma non si è risolto il problema...:(

marco_1984
30-06-2008, 13:25
puoi provare a disattivare e poi riattivare il modem da gestione periferiche....

Nerko
30-06-2008, 18:55
puoi provare a disattivare e poi riattivare il modem da gestione periferiche....

Provato ma non ha avuto successo...

limpid-sky
01-07-2008, 07:59
con che provider ti connetti?teleconomy internet?
in alcuni casi devi necessariamente aspettare per poterti riconnettere.

OUTATIME
01-07-2008, 08:18
con che provider ti connetti?teleconomy internet?
in alcuni casi devi necessariamente aspettare per poterti riconnettere.
Se risolve riavviando sicuramente non è questo....

Da quando ha iniziato a fare così?

limpid-sky
01-07-2008, 08:21
Se risolve riavviando sicuramente non è questo....

Da quando ha iniziato a fare così?

edit: non avevo capito.

Nerko
01-07-2008, 10:01
Uso Tiscali ma il problema non è quello perchè quando riavvio si risolve... e prima non lo faceva.. Ha iniziato a farlo circa 1settimana fa.. Non sono sicuro, ma in coincidenza con l'installazione di kaspersky e con l'ottimizzazione delle impostazioni internet per 56k con TuneUp Utilities 2008...
Ho provato a disattivare kaspersky, ho levato le impostazioni ottimizzate e ho rimesso quelle normali, ma non si è risolto nulla... Non riesco proprio a capire a cosa sia dovuto... :confused:

OUTATIME
01-07-2008, 10:29
Uso Tiscali ma il problema non è quello perchè quando riavvio si risolve... e prima non lo faceva.. Ha iniziato a farlo circa 1settimana fa.. Non sono sicuro, ma in coincidenza con l'installazione di kaspersky e con l'ottimizzazione delle impostazioni internet per 56k con TuneUp Utilities 2008...
Ho provato a disattivare kaspersky, ho levato le impostazioni ottimizzate e ho rimesso quelle normali, ma non si è risolto nulla... Non riesco proprio a capire a cosa sia dovuto... :confused:
Formatta e lascia perdere quei tools

Nerko
01-07-2008, 10:35
Formatta e lascia perdere quei tools

Formatta? non mi va tanto di farlo mi sa che mi arrangierò :D