PDA

View Full Version : Ram fuori uso!

supertrack
28-06-2008, 11:06
Una mia amica mi porta un portatile con non più di 3 anni, in cattive condizioni, in effetti aveva provato anche a smontarlo. Si spegneva sempre, problema che ho risolto togliendo un cuscinetto di polvere e quant'altro da dentro la ventola di raffreddamento, ma in più dava un errore windows, che non parte ancora adesso. Tentata la reinstallazione ma il processo si blocca durante l'analisi del pc. Ho provato con un cd linux, e da lì ho capito che il problema è la ram. Con il memtest mi da che non c'è un mb buono. Ora sto notebook è un toshiba...se tolgo il coperchietto da sotto c'è uno spazio vuoto per la ram aggiuntiva, l'altra pre-installata è fissa e soprattutto non si vede se non si smonta tutta la scheda madre. Ora mi chiedo...semmai dovessi fare questo lavorone di smontare tutto, questa ram si stacca come tutte le altre o è saldata? Su internet la chiama "non-removable", quindi in teoria non si può togliere..ma scusate quindi se si rompe quella non si cambia più? E in più, se aggiungo un banco nuovo in quello aggiuntivo, avrei lo stesso problemi? Basterebbe disabilitarla sta ram interna!!
Datemi un consiglio!:doh:
Ciao!