PDA

View Full Version : Trilateral Commission

Ikar
28-06-2008, 10:59
Commissione trilaterale? Nei tg e compagnia bella non mi sembra di averla mai sentita...
Ma dopo una ricerca su internet in poche parole mi sembra di capire che è un'organizzazione formata dalle potenze intellettuali, economiche e finanziarie della triade (Europa, USA, Giappone), in pratica tiene le redini del mondo...o mi sbaglio?
Voi cosa dite?

Ser21
28-06-2008, 11:50
Si pronuncia trilateral commission,si scrive Massoneria di alto livello.

Onisem
28-06-2008, 11:55
Commissione trilaterale? Nei tg e compagnia bella non mi sembra di averla mai sentita...
Ma dopo una ricerca su internet in poche parole mi sembra di capire che è un'organizzazione formata dalle potenze intellettuali, economiche e finanziarie della triade (Europa, USA, Giappone), in pratica tiene le redini del mondo...o mi sbaglio?
Voi cosa dite?

Non è poi segretissima, anche Agnelli ne era membro. Che poi tenga le redini del mondo ho qualche dubbio, il mondo è troppo complesso, ma di sicuro è una rete di relazioni ad altissimo livello con una certa capacità di influenza.

zerothehero
28-06-2008, 12:56
Ditegli di fare qualcosina per abbassare il prezzo del petrolio/idrocarburi, che col nuovo plasma fiammante ho paura di ricevere una bolletta energetica da infarto. :O

Ikar
28-06-2008, 13:49
Non è poi segretissima, anche Agnelli ne era membro. Che poi tenga le redini del mondo ho qualche dubbio, il mondo è troppo complesso, ma di sicuro è una rete di relazioni ad altissimo livello con una certa capacità di influenza.

Non è segretissima, certamente! Ma quando mai se ne sente parlare? e i fini della commission?
A quanto ho letto i membri hanno posti di notevole rilievo, professori che insegnano alla bocconi di milano, parlamentari, membri dei consigli di amministraziona e chi più ne ha più ne metta... indirettamente sono loro che hanno il coltello dalla parte del manico.

Non riesco a farmi un'idea chiara su questa trilateral commission. Quale peso può avere? Che ideologia segue?

Ser21
28-06-2008, 14:16
Non è segretissima, certamente! Ma quando mai se ne sente parlare? e i fini della commission?
A quanto ho letto i membri hanno posti di notevole rilievo, professori che insegnano alla bocconi di milano, parlamentari, membri dei consigli di amministraziona e chi più ne ha più ne metta... indirettamente sono loro che hanno il coltello dalla parte del manico.

Non riesco a farmi un'idea chiara su questa trilateral commission. Quale peso può avere? Che ideologia segue?

Il peso è dato dalle persone che ne fanno parte e come hai scirtto tu,ce ne sono di molto rilevanti,quindi la risposta è che ha un potere non indifferente.
Il potere non è però della commissione ma di chi ne fa parte.

Non ha un'ideologia stretta,diciamo che la questione del patto atlantico come alleanza è semrpe valido,anche se non più in termini militari.

Il confine tra organizzazioni come queste e massoneria è molto labile e non è detto che pur non essendo sette massoniche riconosciute,non subiscano un'influenza fortissima della massoniera Americana ed Inglese.