View Full Version : Per la scuola non c'è più speranza
gigio2005
28-06-2008, 10:53
A 12 anni vende le sue foto nuda
per comprarsi degli abiti firmati
TREVISO - Si fotografava nuda nei bagni della scuola e vendeva le foto ai compagni per comprarsi abiti firmati. Così una "bambina" di 12 anni trevigiana aveva pensato di aggirare il divieto dei genitori di acquistare vestiti griffati finendo però per essere scoperta.
A rendere pubblica la vicenda è stata la direttrice dell'Ufficio Scolastico di Treviso Maria Giuliana Bigardi. La giovane è stata sorpresa sul "set" e avrebbe ammesso il traffico di mms, le immagini realizzate con il cellulare, che la riguardavano. Foto vendute per pochi euro, come indicano alcuni quotidiani locali, per dar modo a tutti i compagni di acquistarle. Il nuovo guardaroba entra in casa della giovanissima con grande sorpresa dei genitori che allertano la scuola.
Ora la ragazzina è in vacanza, cambierà scuola e avrà più di un colloquio con una psicologa.
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/scuola_e_universita/servizi/foto-nuda/foto-nuda/foto-nuda.html
Maturità, prof minacciato di morte
"O promuovi tutti o ti ammazzo"
BATTIPAGLIA (Salerno) - O promuovi tutti o ti ammazziamo. Minacciato di morte un professore di Salerno, presidente di commissione per gli esami di maturità all'istituto tecnico parificato Vittorio Alfieri di Battipaglia. Luciano Castellano, 63 anni, insegnante di Storia e Filosofia è stato avvicinato da un uomo mentre stava andando a scuola: "Mi ha detto che se non avessi promosso tutti non sarei tornato vivo a casa. In una mano impugnava un'arma, nascosta nella tasca dei pantaloni. Era certamente una pistola, anche se non l'ha mai estratta", ha spiegato il professore.
"Sono molto spaventato", ha proseguito l'insegnante. "In tanti anni non mi era mai capitato di essere minacciato con un'arma. Se è questo il destino della scuola, non c'è più alcuna speranza". Dopo le prove scritte sostenute nei giorni scorsi, i 55 maturandi dell'istituto avevano proprio ieri iniziato ad affrontare le prove orali che si concluderanno in giornata.
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/scuola_e_universita/servizi/salerno-prof-minacciato/salerno-prof-minacciato/salerno-prof-minacciato.html
killercode
28-06-2008, 11:08
TREVISO - Si fotografava nuda nei bagni della scuola e vendeva le foto ai compagni per comprarsi abiti firmati. Così una "bambina" di 12 anni trevigiana aveva pensato di aggirare il divieto dei genitori di acquistare vestiti griffati finendo però per essere scoperta.
A rendere pubblica la vicenda è stata la direttrice dell'Ufficio Scolastico di Treviso Maria Giuliana Bigardi. La giovane è stata sorpresa sul "set" e avrebbe ammesso il traffico di mms, le immagini realizzate con il cellulare, che la riguardavano. Foto vendute per pochi euro, come indicano alcuni quotidiani locali, per dar modo a tutti i compagni di acquistarle. Il nuovo guardaroba entra in casa della giovanissima con grande sorpresa dei genitori che allertano la scuola.
Ora la ragazzina è in vacanza, cambierà scuola e avrà più di un colloquio con una psicologa.
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/scuola_e_universita/servizi/foto-nuda/foto-nuda/foto-nuda.html
BATTIPAGLIA (Salerno) - O promuovi tutti o ti ammazziamo. Minacciato di morte un professore di Salerno, presidente di commissione per gli esami di maturità all'istituto tecnico parificato Vittorio Alfieri di Battipaglia. Luciano Castellano, 63 anni, insegnante di Storia e Filosofia è stato avvicinato da un uomo mentre stava andando a scuola: "Mi ha detto che se non avessi promosso tutti non sarei tornato vivo a casa. In una mano impugnava un'arma, nascosta nella tasca dei pantaloni. Era certamente una pistola, anche se non l'ha mai estratta", ha spiegato il professore.
"Sono molto spaventato", ha proseguito l'insegnante. "In tanti anni non mi era mai capitato di essere minacciato con un'arma. Se è questo il destino della scuola, non c'è più alcuna speranza". Dopo le prove scritte sostenute nei giorni scorsi, i 55 maturandi dell'istituto avevano proprio ieri iniziato ad affrontare le prove orali che si concluderanno in giornata.
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/scuola_e_universita/servizi/salerno-prof-minacciato/salerno-prof-minacciato/salerno-prof-minacciato.html
Potremmo mandarci l'esercito!!! :D
johannes
28-06-2008, 11:08
io avevo un'alunna che si diceva facesse calendari nuda.
riguardo a "o promuovi o ti ammazziamo", a me capita molto spesso di essere obbligato a ritoccare i voti, che i 3 diventino 6. per questo da quest'anno cambierò scuola.
io avevo un'alunna che si diceva facesse calendari nuda.
riguardo a "o promuovi o ti ammazziamo", a me capita molto spesso di essere obbligato a ritoccare i voti, che i 3 diventino 6. per questo da quest'anno cambierò scuola.
vedrai che non cambierà niente... purtroppo..
domthewizard
28-06-2008, 11:13
si vede che la ragazzina del primo caso da grande saprà cosa fare :stordita: minacce di morte a scuola sono all'ordine del giorno, poi dipende se i prof. sono cacasotto o no, ma intanto si fa il tentativo :rolleyes:
johannes
28-06-2008, 11:31
vedrai che non cambierà niente... purtroppo..
eh però almeno non sarò più costretto a fare questo....
le scuole private devono avere controlli ancora più seri. queste cose non devono avvenire.
Non vedo il problema, tanto faranno tutti le veline o i calciatori. :D
A quel punto non si lamentino sul taglio dei salari.:O
johannes
28-06-2008, 11:44
Non vedo il problema, tanto faranno tutti le veline o i calciatori. :D
A quel punto non si lamentino sul taglio dei salari.:O
eh sì. ma io ho una grande responsabilità. non posso insegnare e poi non posso punire chi non fa un cavolo ed è per giunta maleducato.
E' stupefacente!
Stiamo vivendo la Repubblica di Platone!:eek:
alarico75
28-06-2008, 13:20
eh sì. ma io ho una grande responsabilità. non posso insegnare e poi non posso punire chi non fa un cavolo ed è per giunta maleducato.
Non e' molto serio promuovere chi non se lo merita.
A meno che tu non subisca minacce che dovresti denunciare.
*MATRIX*
28-06-2008, 13:25
a 12 vende le sue foto nude per i vestiti mi immagino cosa potrà fare a 18 per un posto di lavoro .....
E' stupefacente!
Stiamo vivendo la Repubblica di Platone!:eek:
si... si... proprio uguale!!! :eek:
momo-racing
28-06-2008, 14:36
fammi indovinare: e ti arrivano pure pressioni dalla presidenza per promuovere degli asini totali perchè altrimenti non si riescono a fare le classi successive perchè ci son troppi pochi iscritti: sta cosa succedeva già ai tempi miei più di 10 anni fa
Futura12
28-06-2008, 14:37
Sono sempre successe queste cose a scuola,non vedo di cosa vi scandalizzate:rolleyes:
DvL^Nemo
28-06-2008, 15:21
Sono sempre successe queste cose a scuola,non vedo di cosa vi scandalizzate:rolleyes:
Forse a scuola tua, da me beccarono il prof di diritto ed economia che aveva una relazione con una sua alunna ( minorenne tra l'altro ) :sofico:
Futura12
28-06-2008, 15:25
Forse a scuola tua, da me beccarono il prof di diritto ed economia che aveva una relazione con una sua alunna ( minorenne tra l'altro ) :sofico:
Si,sinceramente a scuola mia ne capitavano di tutti i colori -.-'
Si,sinceramente a scuola mia ne capitavano di tutti i colori -.-'
Istituto professionale?
a 12 vende le sue foto nude per i vestiti mi immagino cosa potrà fare a 18 per un posto di lavoro .....
Non penso debba lavorare :D
Cmq io francamente non capisco perchè tutti subito a dare colpe ai modelli della televisione (leggendo i commenti su tgcom)......il modello de "PER FARE OGNI COSA CI VOGLIONO SOLDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SOLDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SOLDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII" mica viene dalla televisione ma dalla bocca di tutti noi.
Non stupiamoci dopo se qualche furbetto o furbetta cerca scorciatoie come questa.
Perchè puoi insegnare tutta la morale che vuoi in ogni modo che vuoi, ma se la massima che si sente di più è "SOLDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII", quella è briscola e vince sempre.
E digraziatamente è vero, ci vogliono soldi :muro: :muro: :muro:
riguardo a "o promuovi o ti ammazziamo", a me capita molto spesso di essere obbligato a ritoccare i voti, che i 3 diventino 6.
Non per dire, ma puoi essere denunciato anche tu.....fossi in te direi tutto al preside e cambierei paese.
dantes76
28-06-2008, 17:12
telefonera' a SaKKA'
Grazie per il tentativo mal riuscito di ironia :D
Hai presente la scena in "C'era una volta in America" di Deborah nel bagno che invitava gli amichetti alla lezione di "anatomia femminile" in cambio di $$$?
Il film è del 1984 e descrive quello che effettivamente capitava negli anni '20 e '30 nei quartieri poveri di New York.
Questa è la versione moderna col telefonino, per il resto non ci sono differenze: lo scopo è avere tanti $$$.
La nostra società (non solo occidentale, ma dovunque ci sia del benessere economico) è basata sui $$$ e quello che si può acquistare per mostrare che si hanno tanti $$$ (quasi nessuno compra per qualità finalizzata alla qualità, perchè bisogna avere l'occhio clinico nel caso dei vestiti ad esempio, parola di figlio di sarta): finchè le fondamenta sono queste è evidente che le cose NON POSSONO cambiare.
Quindi è tempo perso quello usato nello stracciarsi le vesti e fare la Cassandre: non c'è nulla da prevedere che già non si sappia perchè quel che sarà è già adesso evidente come il Sole nel cielo sereno, se il modello non cambia.
Futura12
28-06-2008, 18:22
Istituto professionale?
si.
johannes
29-06-2008, 01:02
Non e' molto serio promuovere chi non se lo merita.
A meno che tu non subisca minacce che dovresti denunciare.
infatti io i debiti li do solo che poi mi becco il mazzo dal preside, ma li ho dati.
ma onde evitare di venire rimproverato ingiustamente cambio scuola.
alarico75
29-06-2008, 10:01
infatti io i debiti li do solo che poi mi becco il mazzo dal preside, ma li ho dati.
ma onde evitare di venire rimproverato ingiustamente cambio scuola.
Bene,hai fatto bene ad uscire da un luogo dove non potevi operare correttamente.
Ho l'impressione che la cosa ti costi un po' pero'.
Buona fortuna col prossimo lavoro.
No, un momento, non so quanti anni tu abbia, ma se è vero che le cazzate a scuola (e non) si facevano anche in passato, un tempo se ti beccavano e venivano a saperlo i tuoi genitori ti beccavi due calci in culo anche da loro.
Oggi se uno studente fa una cazzata i genitori lo difendono a spada tratta dando il torto agli insegnanti, sempre e comunque. Questo fa si che la voglia di fare cazzate che ha accompagnato i ragazzi/e di ogni epoca possa avere più libero sfogo.
..::CRI::..
29-06-2008, 11:00
Oggi se uno studente fa una cazzata i genitori lo difendono a spada tratta dando il torto agli insegnanti, sempre e comunque.
Quando andavo a scuola io era l'esatto contrario. Od almeno a casa mia. :D
E mi son diplomato 2 anni fa eh...
cmq son sempre più convinto che le nuove reclute siano sempre più idiote...
Grazie per il tentativo mal riuscito di ironia :D
Hai presente la scena in "C'era una volta in America" di Deborah nel bagno che invitava gli amichetti alla lezione di "anatomia femminile" in cambio di $$$?
Il film è del 1984 e descrive quello che effettivamente capitava negli anni '20 e '30 nei quartieri poveri di New York.
Questa è la versione moderna col telefonino, per il resto non ci sono differenze: lo scopo è avere tanti $$$.
La nostra società (non solo occidentale, ma dovunque ci sia del benessere economico) è basata sui $$$ e quello che si può acquistare per mostrare che si hanno tanti $$$ (quasi nessuno compra per qualità finalizzata alla qualità, perchè bisogna avere l'occhio clinico nel caso dei vestiti ad esempio, parola di figlio di sarta): finchè le fondamenta sono queste è evidente che le cose NON POSSONO cambiare.
Quindi è tempo perso quello usato nello stracciarsi le vesti e fare la Cassandre: non c'è nulla da prevedere che già non si sappia perchè quel che sarà è già adesso evidente come il Sole nel cielo sereno, se il modello non cambia.
Ma sei sicuro? A me sembra che Deborah si faceva spiare da Noodles mentre danzava e... mentre si cambiava... ma per un misto di esibizionismo e una sorta di infatuazine che aveva per lo stesso Noodles.
Invece era un'altra ragazzina, grassa se ricordo bene, a cui Dominic (il ragazzino della gang di Noodles che poi verrà ucciso) doveva portare un dolce in cambio appunto di una sbirciatina.
Sappiamo poi che la fame di cibo ha preso il sopravvento sulla fame sessuale dello stesso Dominic... ;) :D
Però non ricordo la scena di Deborah che nel bagno mostrava a pagamento "qualcosa di sè" ai ragazzini, boh...
A parte tutto mi sembra che anche se fosse stato così, la finalità di quelle ragazzine fosse il mangiare, cosa un po differente dal farlo per avere cose superflue come degli abiti firmati! ;)
Quando andavo a scuola io era l'esatto contrario. Od almeno a casa mia. :D
E mi son diplomato 2 anni fa eh...
cmq son sempre più convinto che le nuove reclute siano sempre più idiote...
Io frequento molta gente per i più svariati motivi, gente di tutte le età, e devo dire che tra quelli più giovani trovo tanti bravi ragazzi, penso la maggioranza. Però sono numerosi i fatti in cui il figlio (o la figlia) fa una cazzata e i genitori anzichè punirli li difendono contro tutto e tutti.
Questo non riguarda solo la scuola. Ricordo tempo fa un gruppo di una quindicina di ragazzini, 15-16 anni, dopo una discussione con mio zio, che ha quasi 80 anni, si sono presentati sotto casa sua con pezzi di legno insultandolo e invitandolo a scendere (eroi, 15 contro un vecchio!).
Hanno però beccato quello sbagliato, lui ha accettato l'invito, è sceso a mani nude e ha iniziato a distribuire generose dosi di sberloni a destra e a sinitra (no, mio zio non è ne il ranger Walker e ne Piedone!!! :D ..è solo uno molto deciso e a cui non va di farsi mettere sotto i piedi! ;) ).
Questi sono scappati come conigli, poi hanno chiamato vigili, carabinieri e genitori (tra l'altro nessuno ha subito danni, a parte qualche faccione un po arrossato).
I genitori hanno minacciato denuncie, però mio zio a sua volta gli ha detto che se loro denunciavano avrebbe aperto una causa contro di loro in quanto lui e sua moglie sono anche invalidi oltre che anziani. Lui è completamente cieco da un occhio e mia zia è cardiopatica (aveva subito da poco un'operazione a cuore aperto).
A quel punto, con la prospettiva di tirare fuori come minimo diverse decine di migliaia di euro, i prodi genitori hanno tirato i remi in barca...
Se quando ero un ragazzino andavo a casa a dire che in 15 ci eravamo messi contro un vecchio e poi il vecchio ci aveva suonato, mio padre mi dava anche quelle che avevo evitato dal vecchio, come minimo mi faceva fare il giro dell'isolato a calci in culo, e lo stesso succedeva ai miei compagni di merende, e poi mi costringeva ad andare dallo stesso vecchio a fargli le mie scuse!
finiremo con in giappone dove le ragazzine vendono le mutandine usate, i peli pubici o si prostituiscono direttamente (sempre per comprarsi vestiti o accessori firmati)
johannes
29-06-2008, 11:33
Bene,hai fatto bene ad uscire da un luogo dove non potevi operare correttamente.
Ho l'impressione che la cosa ti costi un po' pero'.
Buona fortuna col prossimo lavoro.
sì, la cosa mi costa perchè comunque sono affezionato ai miei studenti, comunque insegno già in molte parti e mi hanno chiesto di insegnare francese anche in un'altra scuola, per cui li lascio.
quando ti fai un mazzo tanto, pagato poco e oltretutto rimproverato solo perchè faccio il mio lavoro seriamente, è molto demotivante.
bisogna fare più controlli nel privato, perchè troppo spesso si tratta di aziende sforna-diplomi.
grazie mille comunque:)
bisogna fare più controlli nel privato, perchè troppo spesso si tratta di aziende sforna-diplomi.
ho un ex compagno di liceo, ora laureato in filosofia, nella stessa condizione più o meno...
si lamenta sempre perchè alla fine è lui che deve giustificare al preside il perchè da voti bassi... come se la risposta "gli alunni non studiano = scena muta alle interrogazioni" non fosse sufficiente :muro: :muro: :muro:
johannes
29-06-2008, 11:43
ho un ex compagno di liceo, ora laureato in filosofia, nella stessa condizione più o meno...
si lamenta sempre perchè alla fine è lui che deve giustificare al preside il perchè da voti bassi... come se la risposta "gli alunni non studiano = scena muta alle interrogazioni" non fosse sufficiente :muro: :muro: :muro:
eh lo so. io mi sono beccato il mazzo perchè ho dato due debiti. mi hanno detto che forse pretendo troppo dagli alunni e di mettermi in discussione. peccato che quelli a cui ho dato il debito non sappiano neanche dire bonjour. ma è colpa mia....:muro:
l'insegnante deve analizzarsi e ogni studente è un caso a sè, quindi richiede un approccio diverso però dare la colpa al docente se l'alunno non ne vuole sapere è assurdo. insegno anche in altre strutture e vengo premiato quando faccio bene il mio lavoro.
porgi la mia solidarietà al tuo ex compagno, lo capisco benissimo:)
Questo non riguarda solo la scuola. Ricordo tempo fa un gruppo di una quindicina di ragazzini, 15-16 anni, dopo una discussione con mio zio, che ha quasi 80 anni, si sono presentati sotto casa sua con pezzi di legno insultandolo e invitandolo a scendere (eroi, 15 contro un vecchio!).
Hanno però beccato quello sbagliato, lui ha accettato l'invito, è sceso a mani nude e ha iniziato a distribuire generose dosi di sberloni a destra e a sinitra (no, mio zio non è ne il ranger Walker e ne Piedone!!! :D ..è solo uno molto deciso e a cui non va di farsi mettere sotto i piedi! ;) ).
Questi sono scappati come conigli, poi hanno chiamato vigili, carabinieri e genitori (tra l'altro nessuno ha subito danni, a parte qualche faccione un po arrossato).
I genitori hanno minacciato denuncie, però mio zio a sua volta gli ha detto che se loro denunciavano avrebbe aperto una causa contro di loro in quanto lui e sua moglie sono anche invalidi oltre che anziani. Lui è completamente cieco da un occhio e mia zia è cardiopatica (aveva subito da poco un'operazione a cuore aperto).
A quel punto, con la prospettiva di tirare fuori come minimo diverse decine di migliaia di euro, i prodi genitori hanno tirato i remi in barca...
Eroe :D
Nel caso della ragazzina: FOTO :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.