PDA

View Full Version : Ecco la prova definitiva che è una legge ad personam.


luxorl
28-06-2008, 10:40
Ma il Quirinale sulla "salva premier" non molla. Chiede che si lavori a "un punto di equilibrio", vuole la prova di "un dialogo", insiste su "un confronto realistico". La sospensione dei processi va modificata, altrimenti la firma del capo dello Stato sotto il dl sicurezza potrebbe essere seguita da un messaggio alle Camere contro gli eccessi dei decreti e gli sconfinamenti nella materia.

Ma il premier non cede. L'ha detto ai suoi: "La norma si cambia solo se mi date la garanzia che i giudici di Milano non arrivano alla sentenza prima che il lodo venga approvato. Altrimenti io vado avanti. Ho i numeri per farlo. La sospensione passa com'è. E me ne avvalgo pure"


http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/politica/giustizia-3/napolitano-processi/napolitano-processi.html

Ma vi rendete conto di come ormai, grazie a 15 anni di lavaggio del cervello by TV, questo qui si può permettere di essere spudorato in questo modo ed essere ancora difeso dai suoi funs?!? :muro:

pietro84
28-06-2008, 10:48
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/politica/giustizia-3/napolitano-processi/napolitano-processi.html

Ma vi rendete conto di come ormai, grazie a 15 anni di lavaggio del cervello by TV, questo qui si può permettere di essere spudorato in questo modo ed essere ancora difeso dai suoi funs?!? :muro:

è sempre la solita storia, questo lo sa chi legge i giornali tutti i giorni e chi naviga su internet. Una buona parte degli italiani non sa nulla di ciò,a un'altra parte non importa nulla.
Mi disp per chi in buona fede ha votato lega o an

LUVІ
28-06-2008, 10:48
Allucinante.
E' un ducetto dei poveri.

"La norma si cambia solo se mi date la garanzia che i giudici di Milano non arrivano alla sentenza prima che il lodo venga approvato. Altrimenti io vado avanti. Ho i numeri per farlo. La sospensione passa com'è. E me ne avvalgo pure"

fuocoz
28-06-2008, 10:51
Ormai non mi meraviglio più di niente

http://www.economist.com/images/20080419/20080419issuecovEU400.jpg

Special
28-06-2008, 10:52
La sospensione dei processi va modificata, altrimenti la firma del capo dello Stato sotto il dl sicurezza potrebbe essere seguita da un messaggio alle Camere contro gli eccessi dei decreti e gli sconfinamenti nella materia.

Ecco l'altro salvatore, gli manda il messaggio quest'altro.. forse un sms:

"Hey, B. fai attenz. xk poi è 1 casino."

SI DOVREBBE DIMETTERE IN SEGNO DI PROTESTA ALTRO CHE!!!

er-next
28-06-2008, 10:55
riporto anche qui questa notizia:

ANDIAMO AVANTI COSI'! il piano si sta realizzando in maniera perfetta!


Prima l'urgentissimo blocco dei processi e poi il lodo schifani.. il piano in due fasi del governo si sta realizzando... per chi diceva che era soltanto una lontana e non credibile ipotesi.. ecco le priorità del governo, ecco le priorità degli italiani:


Stabilisce l'immunità giudiziaria per le più alte cariche dello Stato
In Consiglio dei ministri ha votato anche Berlusconi. Di Pietro: "Referendum"
Lodo Schifani bis, ok del governo
Il no di Veltroni: "Rinviare tutto"
Alfano: "Non c'è nesso con il decreto sicurezza. Spero in largo consenso"
Il segretario del Pd: "Un ddl costituzionale valido nella prossima legislatura"

Lodo Schifani bis, ok del governo Il no di Veltroni: "Rinviare tutto"

Il ministro della Giustizia Angelino Alfano
ROMA - Via libera del Consiglio dei ministri al disegno di legge sull'immunità delle più alte cariche istituzionali, il cosiddetto "lodo Schifani bis". Il provvedimento è stato presentato dal ministro della Giustizia Angelino Alfano e votato anche da Silvio Berlusconi ("O faccio il presidente del Consiglio o dedico il mio tempo a preparare le udienze. Tutte e due le cose non si possono fare. Adesso stiamo diventando un Paese normale" avrebbe detto il premier durante la riunione). Il testo esonera per tutta la durata dell'incarico le prime quattro cariche dello Stato (presidente della Repubblica, presidente del Consiglio, presidenti del Senato e della Camera) da tutti i ''reati extrafunzionali'', non commessi cioè nell'esercizio delle loro funzioni.

Veltroni: immunità nella prossima legislatura. Un provvedimento che molti esponenti dell'opposizione giudicano "ad personam", fatto apposta per concedere immunità giudiziaria a Silvio Berlusconi indagato nel processo Mills. Walter Veltroni chiarisce una volta per tutte la linea del Pd. Che ha due tempi: prima "bisogna subito togliere di mezzo l'emendamento salva processi che ha invelenito il clima". Poi "affrontare la questione dell'immunità con un ddl costituzionale valido però solo a partire dalla propssima legislatura". Giusto per non dare l'idea di qualcosa che "viene fatto per aggiustare problemi in corso e che riguardano persone in carica". Anche perchè, insiste il segretario del Pd, "ben altri sono i problemi di questo paese di cui invece nessuno parla. Cosa diciamo alle famiglie che non arrivano in fondo al mese? E ai lavoratori dipendenti i cui salari pressati dall'inflazione?".

Drastico Antonio Di Pietro: "L'Idv proporrà un referendum perché vogliamo che i cittadini ci dicano se è giusto che chi governa non sia processato"

Cosa dice il lodo Alfano. Il ministro nega che la norma sia ad personam. "Le alte cariche dello Stato devono poter svolgere serenamente il loro lavoro. Il premier non ha l'obbligo giuridico di dimettersi in caso di condanna, ha ribadito la propria innocenza più volte, ha da cittadino utilizzato la norma del codice che prevede la ricusabilità del giudice".

Poi il Guardasigilli passa in esame il provvedimento. "La sospensione non impedisce al giudice l'assunzione delle prove non rinviabili - spiega Alfano - la prescrizione è sospesa, l'imputato vi può rinunciare. La sospensione non è reiterabile e la parte civile può trasferire in sede civile la propria pretesa con una corsia preferenziale e termini ridotti alla metà". Inoltre il lodo è reiterabile "in caso di nuova nomina nel corso della legislatura e nella medesima funzione".

L'esame della Corte costituzionale. Nel 2004 una prima versione del "lodo", presentata durante il precedente governo del Cavaliere, non superò il vaglio della Corte costituzionale. Quello attuale invece, sottolinea Alfano è in "piena coincidenza con le indicazioni" espresse dalla Consulta. Che, ipotizza il ministro, potrebbe non pronunciarsi: "Se nessuno eccepirà la costituzionalità di questa legge la Corte non avrà motivo di pronunciarsi e la legge dispiegherà i suoi effetti senza passare nuovamente al vaglio".

Il Csm boccerà la norma salva-premier. E' viva la polemica con il Csm che si appresta a bocciare la norma "salva-premier". Alfano è chiaro: la riforma del Csm "non può che avvenire per via costituzionale" e la scelta di intervenire "sarà fatta nei prossimi mesi". Quel che è certo è che "gli avvenimenti delle ultime settimane non ci hanno fatto piacere, c'è grosso rammarico". Il ministro commenta così lo scontro in atto ("ma non siamo in guerra con loro") e scandisce di tempi di una possibile riforma dell'organo di autogoverno dei magistrati. "Non si può immaginare che il Csm diventi il primo giudice della costituzionalità delle leggi - continua il titolare della Giustizia - siamo molto rammaricati, il principio di leale collaborazione tra il ministro e il csm si fonda su una sobria comunicazione e su un rapporto istituzionale austero e severo e non certo sull'anticipazione di bozze non ancora esaminate dal plenum".

La polemica sulle intercettazioni. La polemica politica ruota tutta intorno al grande nodo della giustizia. E passa dalla questione intercettazioni nel pieno della bufera dopo la pubblicazione su L'Espresso delle telefonate di politici - primo fra tutti Berlusconi - produttori e attrici con Agostino Saccà, ex direttore di Rai Fiction. "I magistrati devono poter fare tutte le intercettazioni che ritengono necessarie ai fini delle indagini. Ma noi siamo perché non finiscano sui giornali a salvaguardia della privacy dei cittadini" dice Water Veltroni ospite dell'assemblea-congresso di Sinistra democratica. Il ddl sulle intercettazioni, con la stretta su tipologia dei reati, giornalisti e diritto di cronaca, dovrebbe andare in aula prima dell'estate contribuendo all'ingorgo di decreti e disegni di legge in discussione. Stefano Ceccanti propone di "ripartire dal ddl Mastella" duro con il divieto di pubblicazione ma che non toccava nulla sul fronte delle indagini. Maurizio Gasparri (An) propone invece di "accelerare l'iter del ddl" licenziato dal Consiglio dei ministri il 13 giugno. Al momento non è stato ancora assegnato alle commissioni Giustizia del Senato o della Camera.

(27 giugno 2008)


Finalmente siamo arrivati alla tanto agognata immunità totale per il premier..


Ecco quale era l'obiettivo.. sin dall'inizio..

Alfano pedina e burattino di Berlusconi.

Ma ci sarà ancora qualcuno che troverà qualche giustificazione a questo schifo ... con il prosciutto sugli occhi..

greasedman
28-06-2008, 10:57
Magari fosse ad-personam, per fare fessi i soliti creduloni han dovuto metterci dentro qualche altro migliaio di delinquenti.

a questi criteri:

sospensione "immediata e per la durata di un anno" di tutti i processi penali relativi ai fatti commessi fino al 31 dicembre 2001 che si trovino "in uno stato compreso tra la fissazione dell'udienza preliminare e la chiusura del dibattimento di primo grado"

sarebbe stato meglio restringere il beneficio ai pelati di 72anni che si siano fatti almeno 2 trapianti e 3 liposuzioni negli ultimi 5 anni... :rolleyes:

luxorl
28-06-2008, 11:05
"La norma si cambia solo se mi date la garanzia che i giudici di Milano non arrivano alla sentenza prima che il lodo venga approvato. Altrimenti io vado avanti. Ho i numeri per farlo. La sospensione passa com'è. E me ne avvalgo pure"

Ma si crede il re d'Italia? :mad: :muro: :mad: :muro:

Special
28-06-2008, 11:07
Ma si crede il re d'Italia? :mad: :muro: :mad: :muro:

Finchè gli vien dato modo di fare ciò che vuole perchè non dovrebbe pensarlo?

luxorl
28-06-2008, 11:15
Aspetto il commento di qualcuno che sosteneva che la legge non fosse ad personam ma per il bene di tutti i cittadini.

"La norma si cambia solo se mi date la garanzia che i giudici di Milano non arrivano alla sentenza prima che il lodo venga approvato. Altrimenti io vado avanti. Ho i numeri per farlo. La sospensione passa com'è. E me ne avvalgo pure"

reptile9985
28-06-2008, 11:25
senza parole

Special
28-06-2008, 11:28
Aspetto il commento di qualcuno che sosteneva che la legge non fosse ad personam ma per il bene di tutti i cittadini.


Mi vengono in mente già 2 o 3 utenti che potrebbero fare degli incredibili voli pindarici :asd:

stemanca
28-06-2008, 11:36
"La norma si cambia solo se mi date la garanzia che i giudici di Milano non arrivano alla sentenza prima che il lodo venga approvato. Altrimenti io vado avanti. Ho i numeri per farlo. La sospensione passa com'è. E me ne avvalgo pure"


Al di là del fatto che non mi stupirebbe affatto se effettivamente avesse pronunciato questa frase, dall'articolo non riesco a capire se sia testuale (e quindi udita da qualcuno) o semplicemente scritta dall'autore dell'articolo... O non ho letto bene io?

STE

johannes
28-06-2008, 11:38
riporto anche qui questa notizia:

ANDIAMO AVANTI COSI'! il piano si sta realizzando in maniera perfetta!


Prima l'urgentissimo blocco dei processi e poi il lodo schifani.. il piano in due fasi del governo si sta realizzando... per chi diceva che era soltanto una lontana e non credibile ipotesi.. ecco le priorità del governo, ecco le priorità degli italiani:




Finalmente siamo arrivati alla tanto agognata immunità totale per il premier..


Ecco quale era l'obiettivo.. sin dall'inizio..

Alfano pedina e burattino di Berlusconi.

Ma ci sarà ancora qualcuno che troverà qualche giustificazione a questo schifo ... con il prosciutto sugli occhi..
ma c'è qualcuno, purtroppo, che esalta berlusconi per la propria "furbizia". oggi purtroppo si esalta chi evade le tasse, chi fa il furbo. berlusconi è l'emblema della popolazione italiana, almeno la maggior parte e forse molta gente è come lui, visto che lo vota.

REN88
28-06-2008, 11:38
Al di là del fatto che non mi stupirebbe affatto se effettivamente avesse pronunciato questa frase, dall'articolo non riesco a capire se sia testuale (e quindi udita da qualcuno) o semplicemente scritta dall'autore dell'articolo... O non ho letto bene io?

STE

Al momento queste parole sono riportate solo da Repubblica, prima di arrivare a conclusioni affrettate aspettarei altre fonti.

Se fossero confermate sarebbe a dir poco VERGOGNOSO...

S3[u70r
28-06-2008, 11:39
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Andala
28-06-2008, 11:43
Se il popolo non si ribella il problema non sussiste.
Silvio avanti così!:D

Special
28-06-2008, 11:43
Al di là del fatto che non mi stupirebbe affatto se effettivamente avesse pronunciato questa frase, dall'articolo non riesco a capire se sia testuale (e quindi udita da qualcuno) o semplicemente scritta dall'autore dell'articolo... O non ho letto bene io?

STE

Da come è impostato l'articolo è pronunciato direttamente da lui, anche visto l'uso delle virgolette, che negli articoli corrisponde ad un riporto letterale di ciò che viene detto..
Come il nostro quote insomma :D

JarreFan
28-06-2008, 11:46
Io ormai aspetto solo che la natura faccia il suo corso.

johannes
28-06-2008, 11:46
siamo fortunati che berlusconi è vecchio altrimenti si arriverebbe all'emergenza democratica, visto che uno non riconosce la sconfitta alle elezioni, la magistratura e via dicendo......

John Cage
28-06-2008, 11:48
Ma claudioborghi che fine ha fatto? Di solito interviene per difendere l'indifendibile..:boh:

Andala
28-06-2008, 11:49
Io ormai aspetto solo che la natura faccia il suo corso.

Aspetta e spera ... invano.

Berlusconi è immortale!:D
Lo conosceranno ed adoreranno anche i tuoi pronipoti!:D

Brakon
28-06-2008, 11:51
Nemmeno i più accaniti mirror-climber del forum ci credevano che questa NON fosse una norma ad-personam, ora però hanno finito gli specchi, glieli ha rotti Silvio.


Grande Silvio, continua così che si arriva ai forconi!

Andala
28-06-2008, 11:56
Nemmeno i più accaniti mirror-climber del forum ci credevano che questa NON fosse una norma ad-personam, ora però hanno finito gli specchi, glieli ha rotti Silvio.


Grande Silvio, continua così che si arriva ai forconi!


Non succederà mai. La maggioranza degli Italiani sono smidollati sempre pronti a seguire la voce del padrone di turno. Finchè ci saranno le partite domenicali e quelle infrasettimanali e gli show televisivi platinati andrà tutto bene. Il popolo si limiterà a piangere insieme ai tronisti del piccolo schermo e lì finirà la sommossa.

E poi tra poco riaprono le case chiuse!
Il quadro sarà completo.

pietro84
28-06-2008, 11:59
non abbiamo tempo per i moralismi e il buonismo di sinistra!
Berlusconi fa i suoi interessi e quelli di centinaia di criminali?
non ci importa! l'importante è che faccia rialzare l'Italia devastata dai due anni di Prodi :O

johannes
28-06-2008, 12:01
ma al momento mi sembra avvengano le stesse cose di Prodi. non doveva risolvere l'emergenza a Napoli e andarci più volte alla settimana?
ci è andato 3 volte in tutto.
il prezzo del carburante e dei generi alimentari è aumentato.
indi, non è cambiato niente, tranne il lodo schifani bis e gli attacchi alle istituzioni. attacchi permessi in nessun altro paese.

pietro84
28-06-2008, 12:05
ma al momento mi sembra avvengano le stesse cose di Prodi. non doveva risolvere l'emergenza a Napoli e andarci più volte alla settimana?
ci è andato 3 volte in tutto.
il prezzo del carburante e dei generi alimentari è aumentato.
indi, non è cambiato niente, tranne il lodo schifani bis e gli attacchi alle istituzioni. attacchi permessi in nessun altro paese.

con la differenza che prodi aveva una maggioranza risicatissima,
berlusconi ha una maggioranza enorme.
poi citi il lodo schifani bis e l'attacco alle istituzioni... e hai detto niente! :D

johannes
28-06-2008, 12:06
con la differenza che prodi aveva una maggioranza risicatissima,
berlusconi ha una maggioranza enorme.
poi citi il lodo schifani bis e l'attacco alle istituzioni... e hai detto niente! :D

:D :D

Ser21
28-06-2008, 12:10
e il pd che fa ? aspetta l'autunno per fare qualcosa...

o ragazzi,parliamoci chiaro,pdl e pd sn la stessa cosa e se questo non si chiama golpe bianco non saprei come chiamarlo.

liste bloccate (comanda chi vogliono loro)
leggi modificate per salvarsi le chiappe
processi bloccati/avocati
pm sotto inchiesta dagli stessi organi della magistratura
tutte le iniziative popolare,puntalmente aggirate o non prese in considerazioni
giornali,giornalisti ed editori schiavi degli stessi parlamentari
giornali,giornalisti ed editori NON schiavi dei parlamentari emarginati e ora a rischio galera.
censura diffusa in tutti i mezzi di informazione
controllo televisivo di 5 reti e mezzo sulle 6 nazionali

se questa non si chiama dittatura soft,non saprei come definirla.

johannes
28-06-2008, 12:15
e il pd che fa ? aspetta l'autunno per fare qualcosa...

o ragazzi,parliamoci chiaro,pdl e pd sn la stessa cosa e se questo non si chiama golpe bianco non saprei come chiamarlo.

liste bloccate (comanda chi vogliono loro)
leggi modificate per salvarsi le chiappe
processi bloccati/avocati
pm sotto inchiesta dagli stessi organi della magistratura
tutte le iniziative popolare,puntalmente aggirate o non prese in considerazioni
giornali,giornalisti ed editori schiavi degli stessi parlamentari
giornali,giornalisti ed editori NON schiavi dei parlamentari emarginati e ora a rischio galera.
censura diffusa in tutti i mezzi di informazione
controllo televisivo di 5 reti e mezzo sulle 6 nazionali

se questa non si chiama dittatura soft,non saprei come definirla.

sono d'accordo al 1000%.
si attaccano a vicenda, apparentemente, e poi difendono i propri interessi a discapito nostro.:(

Robertazzo
28-06-2008, 12:39
ormai sa che può dire tutto tanto viene adorato lo stesso,siamo arrivati a questo punto ragazzi,che dire,auguri a tutti.

luxorl
28-06-2008, 12:42
ormai sa che può dire tutto tanto viene adorato lo stesso,siamo arrivati a questo punto ragazzi,che dire,auguri a tutti.

Si crede forse il nuovo DUCE :muro:

Ser21
28-06-2008, 12:46
Si crede forse il nuovo DUCE :muro:

Il problema non è quello che pensa lui.
E' quello che pensano gli italiani,popolo che si ritiene ancora libero.

pietro84
28-06-2008, 13:10
e il pd che fa ? aspetta l'autunno per fare qualcosa...

o ragazzi,parliamoci chiaro,pdl e pd sn la stessa cosa e se questo non si chiama golpe bianco non saprei come chiamarlo.

liste bloccate (comanda chi vogliono loro)
leggi modificate per salvarsi le chiappe
processi bloccati/avocati
pm sotto inchiesta dagli stessi organi della magistratura
tutte le iniziative popolare,puntalmente aggirate o non prese in considerazioni
giornali,giornalisti ed editori schiavi degli stessi parlamentari
giornali,giornalisti ed editori NON schiavi dei parlamentari emarginati e ora a rischio galera.
censura diffusa in tutti i mezzi di informazione
controllo televisivo di 5 reti e mezzo sulle 6 nazionali

se questa non si chiama dittatura soft,non saprei come definirla.

sono d'accordo,tranne sul fatto che dx e sx sono la stessa cosa.
Le responsabilità di queste leggi sono ben diverse nei due schieramenti.
Mettendo tutti sullo stesso piano si degenera nel qualunquismo, che è altrettanto pericoloso per la democrazia.

pietro84
28-06-2008, 13:12
Il problema non è quello che pensa lui.
E' quello che pensano gli italiani,popolo che si ritiene ancora libero.

esatto. la dittattura perfetta è quella non percepita dalle masse. La nostra è una dittattura molto molto soft, ma pur sempre dittatura (basata non sulla forza ma sulla alterazione dell'informazione)

Ser21
28-06-2008, 13:13
sono d'accordo,tranne sul fatto che dx e sx sono la stessa cosa.
Le responsabilità di queste leggi sono ben diverse nei due schieramenti.
Mettendo tutti sullo stesso piano si degenera nel qualunquismo, che è altrettanto pericoloso per la democrazia.
Quoti tutto quello che ho scritto ma fai quel tipo di precisazione ?
Incoerenza totale,se siamo arrivati in questa situazione è perchè nessuno (ovvero l'opposizione che pure è stata al governo PIU' del CDX negli ultimi 15 anni) ha mai pensato di eliminare il conflitto di intererssi,rendere ineleggibile berlusconi (cosa che costituzionalmenter E' GIA' PREVISTA),togliere le leggi ad personam e riformare seriamente la giustizia.
Di questa responsabilità vogliamo parlarne ?
Cmq la sx qualche primato ce l'ha anche più del pdl.

meglio specificare:
Gelli,Craxi e Berlusconi non erano mai riusciti nell'impresa di BLOCCARE UN'INCHIESTA IN CORSO,AVOCARE LE INCHIESTE (ben due su tre: poseidon e why not? ) e mettere sotto inchiesta il PM inquirente.
Direi che Mastella e coloro che l'hanno messo sono riusciti in un'impresa che manco berlusconi poteva sperare.

E della serie: la questione morale per noi è importante:

Veltroni: «No alle intercettazioni sui giornali. Le usino i pm»


Il morbo del garantismo socialista sta contaminando gli elettori del pd,tanto quanto quelli del pdl.
l'unico problema è che quelli del pd pensano di stare dall'altra parte della barricata.

Hitman04
28-06-2008, 13:22
AAA: Cercansi destri del forum, forse dispersi...

Special
28-06-2008, 13:24
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/politica/giustizia-3/napolitano-processi/napolitano-processi.html

Diplomazie al lavoro tra palazzo Chigi e Quirinale, restano le distanze sul dl sicurezza
Sul Colle il Guardasigilli e Gianni Letta ma il presidente è inflessibile
Napolitano non molla sui processi
"Via dal decreto la sospensione"
di LIANA MILELLA



Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano
ROMA - Sono saliti sul Colle prima l'uno poi l'altro. Quasi dandosi il cambio. Bussa Angelino Alfano, il Guardasigilli. Ribussa Gianni Letta, il plenipotenziario del Cavaliere per le tessiture difficili. In mano lo stesso testo, lo scudo blocca-processi per le alte cariche. Nessuna negoziazione, per carità, ché il Colle non lo consentirebbe. Solo la ricerca di una "condivisione informale", visto che il lodo Alfano, oltre che graziare Berlusconi, riguarda pure il capo dello Stato.

I saggi del presidente leggono, ufficialmente non si sbilanciano, ufficiosamente raccomandano che si rispettino alla lettera i dettati che la Consulta fissò nel 2004. Su una cosa puntano i piedi. Niente scambio tra lo scudo e la sospensione dei processi. Su quella il Quirinale ribadisce un insistente e inflessibile richiamo riassumibile in una sola parola: "Dovete cambiarla".

C'è questo dietro la scena del Consiglio dei ministri di ieri. L'affanno degli uomini più vicini a Berlusconi per strappare un assenso al capo dello Stato e chiudere un patto. Un lodo giuridicamente spendibile, "un testo senza furbizie" come lo definisce il ministro della Giustizia, in cambio del via libera alla sospensione dei processi, magari in una versione leggermente ammorbidita che consenta al premier di fermare comunque il dibattimento Mills, ma non sia "l'amnistia occulta" paventata dal Csm.

Lo scambio, ovviamente, non poteva riuscire. Il lodo va avanti, Berlusconi se lo vota in Consiglio, Alfano ci mette il nome e la faccia, lo rassicura: "Lassù il testo è piaciuto". Ma il Quirinale sulla "salva premier" non molla. Chiede che si lavori a "un punto di equilibrio", vuole la prova di "un dialogo", insiste su "un confronto realistico". La sospensione dei processi va modificata, altrimenti la firma del capo dello Stato sotto il dl sicurezza potrebbe essere seguita da un messaggio alle Camere contro gli eccessi dei decreti e gli sconfinamenti nella materia.

Ma il premier non cede. L'ha detto ai suoi: "La norma si cambia solo se mi date la garanzia che i giudici di Milano non arrivano alla sentenza prima che il lodo venga approvato. Altrimenti io vado avanti. Ho i numeri per farlo. La sospensione passa com'è. E me ne avvalgo pure". I suoi gli hanno risposto: "Il Quirinale questa garanzia non ce la può dare". Né potrebbe. Quindi Berlusconi calibra i passi da fare e i giorni che gli restano. A metà luglio la sospensione potrebbe essere legge. Il 31 luglio pure il lodo passerà alla Camera. Potranno i giudici, con una legge a metà, "correre" per chiudere il processo prima che il Senato la vari? Bel quesito, su cui nessuno può firmare al premier una cambiale in bianco. Tantomeno il Quirinale.

Per questo il Cavaliere continua a scagliarsi contro i giudici. "O governo l'Italia o passo le giornate a preparare le udienze" ha detto in consiglio. Seguito da tutti. Nessuna contestazione. Adesione bulgara. Parla solo l'aennino Matteoli ma per sollecitare un lodo più favorevole a chi ne fruisce. "Angelino, cos'è questa storia che è rinunciabile? Se è legato alla funzione e non ai soggetti, nessun soggetto può rinunciare perché non ha titolo a farlo". Il paziente Angelino gli spiega che così vuole la Consulta, Matteoli si placa. Nessuno solleva dubbi sul comma cinque, che invece agita il Pd. "La sospensione opera per l'intera durata della carica o della funzione e non è reiterabile, salvo il caso di nuova nomina nel corso della stessa legislatura".

Alfano legge. Silenzio. Approvata. A consiglio finito si scatenano i dubbi. Alfano li smentisce leggendo la norma. Poi spiega: "È inutile che cercate l'imbroglio. Tanto non c'è. Il lodo vale per una sola legislatura. L'unica eccezione è che il premier può continuare a fruirne solo in caso di reincarico". La relazione al testo pare dargli ragione, poiché parla di "una limitata eccezione alla regola della non reiterabilità, nel caso del nuovo incarico assunto nella stessa legislatura".

Il ministro della Difesa Ignazio La Russa ride dei dubbi: "Ma di che parlate? È solo la copertura per un Berlusconi bis. E basta. La corsa al Quirinale non c'entra". Anche sul Colle sono convinti che il comma funzioni così perché lì si parla di "nomina" e l'unico a essere "nominato" è il capo del governo, mentre le altre tre figure (presidenti Repubblica, Senato, Camera) sono elette. E quindi non sono preoccupati.

Invece tutti disegnano uno scenario: Berlusconi premier che poi diventa capo dello Stato e continua a godere del lodo. Oltre la legislatura, e per tutti i sette anni. Niccolò Ghedini, l'avvocato e consigliere giuridico del premier, però sembra aprire una porta: "Il lodo non è reiterabile oltre una legislatura, ma nell'ambito della stessa è possibile sia il reincarico che il passaggio da una funzione all'altra. Comunque smettetela di malignare. È un ddl. Se non è chiaro lo sistemeremo in Parlamento. Non abbiamo interesse a farlo bocciare dalla Consulta".

Già, questo è il punto. Lo dice anche Alfano: "Non è affatto detto che la Corte si pronuncerà di nuovo". Perché il lodo "è austero nel contenuto, tecnicamente sobrio, non lascia spazi ad eccessi". Risponde alla richiesta fatta da Berlusconi: "Fate una legge che mi salvi dai processi una volta per tutte".

(28 giugno 2008)









Peccato che nell'ambiente circoli insistentemente la voce che le intenzioni del Sig. B. siano, finito questo mandato, di salire al colle, ed ecco altri 7 anni, più i 4 anni che ancora gli rimangono circa, 11 anni in cui potrà fare il cazzo che gli pare e nessuno potrà fermarlo...

Korn
28-06-2008, 13:25
AAA: Cercansi destri del forum, forse dispersi...
stanno cercando qualche vecchio post sulle incredibili ingiustizie subite da silvio grazie alla magistratura, da incollare qui, per ricordarci che comunque il capone di arcore sta facendo benissimo a difendersi anche così :asd:

Ser21
28-06-2008, 13:26
Io la butto li sin da ora.
Berlusconi non boccerà mai alcun decreto del futuro partito di governo,pdl o pd che sia.

Bandit
28-06-2008, 13:34
Al momento queste parole sono riportate solo da Repubblica, prima di arrivare a conclusioni affrettate aspettarei altre fonti.

Se fossero confermate sarebbe a dir poco VERGOGNOSO...

ma forse son pure vere, ma poi vengono smentite come succede sempre :muro:



però secondo me se nemmeno il capo dello stato può fermare una legge credo che non siamo in una situazione tranquilla: se un giorno un nuovo Hitler , per esmepio, prednesse il potere con ampia maggioranza allora potrebbe fare i comodi suoi liberamente?

cornetto
28-06-2008, 13:35
L'ex magistrato senatore del Pd e lo «scontro» tra poteri
Casson e le toghe: ricreano il Caimano
«Comprendo il tormento del presidente Naolitano, la magistratura ritrovi il suo profilo di autorevolezza»

Definisce la magistratura «un mondo ormai autoreferenziale». Addita il Csm di «comportamenti poco chiari, ai limiti della correttezza e della legittimità istituzionale». Eppure non è il Cavaliere e nemmeno un suo famiglio. Anzi, in passato era considerato una «toga rossa». Ora Felice Casson è senatore del Partito democratico. E se una voce di sinistra decide di criticare quelli che un tempo erano suoi colleghi, non è per sostenere l'offensiva di Silvio Berlusconi semmai per scongiurarla, per impedire che faccia definitivamente breccia nell'opinione pubblica, «dove i giudici riflettono un'immagine negativa». Perché sarà pur vero che è riapparso il «Caimano», ma è altrettanto vero che sono state anche le toghe ad evocarlo, e con i loro «gravi errori» si sono resi corresponsabili del clima di scontro istituzionale: «E comprendo il tormento del capo dello Stato, immagino la sua difficoltà a gestire una situazione in cui c'è chi aggredisce e chi — sentendosi aggredito — aggredisce a sua volta».

Casson non si dilunga a stabilire se il primo colpo sia stato inferto dal Cavaliere, a lui interessa che la magistratura riacquisisca quel «profilo di autorevolezza» che ha perso, che si è smarrito persino tra i sacerdoti cui toccava il compito di custodirlo: «Il Csm è lo specchio dei magistrati. Basta vedere cosa riflette. C'è un eccesso di esternazioni. C'è un'evidente volontà di fare attivismo politico. Per esempio, che senso aveva far trapelare la bozza del parere sulla norma blocca- processi? E quale logica celava? O è stato fatto senza pensarci, o c'erano fini politici. In entrambi i casi è ovvio che venga criticato questo protagonismo deteriore». Il dato grave è che l'organo di autogoverno dei magistrati gli appare senza controllo, perchè «il vice presidente Nicola Mancino non ha alcun potere sui membri togati, che nella loro testa si sentono totalmente autonomi». E c'è un solo modo per restituire ordine alle cose, «riacquisire un senso di responsabilità personale e istituzionale. Altrimenti, se il Csm non sarà capace di intervenire per sanare le sue storture, sarà la politica ad intervenire sul Csm». Non è una profezia nè tantomeno un auspicio. È una constatazione. Basta osservare la reazione del centrodestra, determinato a presentare proposte di legge per cambiare il Csm, «proposte peggiorative, che rischiano di politicizzare ulteriormente un organo istituzionale».

Era «inevitabile» che accadesse, perché «se una struttura non funziona c'è sempre chi — in modo anche strumentale — propone di trasformarla di sana pianta». Il senatore, capogruppo per i Democratici in commissione Giustizia, ritiene invece che il Csm vada «riformato», «il Pd lo sosteneva già in campagna elettorale», ripete spesso il Guardasigilli ombra, Lanfranco Tenaglia: «E ha ragione. Noi proponiamo un organismo autonomo per la parte disciplinare. Così come siamo in procinto di presentare un pacchetto sulle intercettazioni con norme più restrittive che ne impediscano la divulgazione». Ecco l'altro terreno di scontro, «l'ennesima prova del complotto di giudici sovversivi» secondo il Cavaliere, che si sente oggi circondato dalle procure di Milano e Napoli. Anche su questo tema Casson è sferzante. Parte ricordando «le mie indagini sul terrorismo. Allora non usai le intercettazioni. In altre inchieste sì. Dipende comunque dalla professionalità dei singoli magistrati... Quanto alle accuse di Berlusconi, a mio avviso non esistono complotti, così come non esiste il rischio di una deriva fascista. Bisogna invece evitare che lo scontro produca ferite profonde alle regole democratiche. Nei riguardi del premier non c'è accanimento giudiziario, c'è forse una concentrazione eccessiva. Diciamo che c'è molta attenzione».

E c'è procura e procura. «Capisco Milano. Siccome si sono concentrati sul filone economico-finanziario, vanno avanti seguendo quel filo. E magari il filo conduce verso situazioni da accertare. Ma Napoli... Rispetto a Milano è un'altra storia... Insomma, non si può passare la vita ad intercettare veline». Un botto. E sia chiaro, Casson è inflessibile sull'autonomia delle toghe, si trova in «disaccordo» con Luciano Violante, secondo cui in Italia esiste solo formalmente l'obbligatorietà dell'azione penale. Ed è contrario alla reintroduzione dell'immunità parlamentare. Però si pone il problema della governabilità del Paese, ed evidenzia un nodo difficile da sciogliere: «È giusto che il premier assolva il mandato degli elettori, e mentre sono contrario alla norma blocca-processi, non mi scandalizza l'idea di uno "scudo" per le alte cariche istituzionali, sebbene pensi che debba essere varato con una legge costituzionale. Il problema è che Berlusconi ha fretta per via dei giudizi che lo riguardano, ed è complicato risolvere una questione che andava risolta per tempo, nell'interesse dello Stato, non di una persona». È qui il bivio, il rischio del corto-circuito. E qui Casson, l'antica «toga rossa», non si preoccupa di inimicarsi i girotondini: «Io mi preoccupo della politica. Perchè non voglio aspettare Berlusconi davanti al tribunale di Milano, voglio aspettarlo e batterlo nell'Aula del Parlamento».

diabolicus
28-06-2008, 13:45
ma non aveva detto che non se ne sarebbe avvalso? :O cmq non mi stupirebbe se fossero parole testuali.. ormai può permettersi questo e anche di più

sander4
28-06-2008, 13:46
Ma il premier non cede. L'ha detto ai suoi: "La norma si cambia solo se mi date la garanzia che i giudici di Milano non arrivano alla sentenza prima che il lodo venga approvato. Altrimenti io vado avanti. Ho i numeri per farlo. La sospensione passa com'è. E me ne avvalgo pure"

:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:

Sempre più spudorato nell'ammettere di farsi leggi ad personam, il bello è che ormai nemmeno certi sui seguaci che lo difendevano potranno farlo, li ha smentiti in diretta.

riaw
28-06-2008, 14:04
e il pd che fa ? aspetta l'autunno per fare qualcosa...

o ragazzi,parliamoci chiaro,pdl e pd sn la stessa cosa e se questo non si chiama golpe bianco non saprei come chiamarlo.

liste bloccate (comanda chi vogliono loro)
leggi modificate per salvarsi le chiappe
processi bloccati/avocati
pm sotto inchiesta dagli stessi organi della magistratura
tutte le iniziative popolare,puntalmente aggirate o non prese in considerazioni
giornali,giornalisti ed editori schiavi degli stessi parlamentari
giornali,giornalisti ed editori NON schiavi dei parlamentari emarginati e ora a rischio galera.
censura diffusa in tutti i mezzi di informazione
controllo televisivo di 5 reti e mezzo sulle 6 nazionali

se questa non si chiama dittatura soft,non saprei come definirla.

"LA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI SARA' IL PRIMO PROVVEDIMENTO SE VINCEREMO LE ELEZIONI"

cit. Fassino campagna elettorale 2006.

luxorl
28-06-2008, 14:05
"LA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI SARA' IL PRIMO PROVVEDIMENTO SE VINCEREMO LE ELEZIONI"

cit. Fassino campagna elettorale 2006.

E in merito al topic del thread non scrivi nulla?

greasedman
28-06-2008, 14:09
Qualcuno che ha votato questa destra, meglio che se ne tiri fuori già da ora, se questi sono i chiari di luna. Se ne tiri fuori "storicamente" .....

Ser21
28-06-2008, 14:10
"LA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI SARA' IL PRIMO PROVVEDIMENTO SE VINCEREMO LE ELEZIONI"

cit. Fassino campagna elettorale 2006.

Eh gia...

Continuano a prendere per il culo.....

http://it.youtube.com/watch?v=uDU9bAfVFzE

Brakon
28-06-2008, 14:40
"LA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI SARA' IL PRIMO PROVVEDIMENTO SE VINCEREMO LE ELEZIONI"

cit. Fassino campagna elettorale 2006.

Embè? Vedi qualcuno che difende Fasino D'alema e company qui, per non aver voluto la legge sul conflitto di interessi? Io pensa che li vorrei vedere tutti e tre (loro e berl) a sputarsi in faccia da una cella all'altra.

Capisco che ormai questa parata è di default, ogni volta che il Berla fa una delle sue leggi ad persona, arrivano i ghedinas a urlacchiarla in giro come se risolvesse il problema, alla ponzio pilato, tanto per tenersi la coscienza pulita. ma provare a guardare un po' più in la dei manifestini di partito e capire cosa sta succedendo pare brutto?

Hitman04
28-06-2008, 14:53
Eh gia...

Continuano a prendere per il culo.....

http://it.youtube.com/watch?v=uDU9bAfVFzE

Dal tuo video sono arrivato qui http://it.youtube.com/watch?v=qAVdyHbSQYg&feature=related
:asd: :asd: Paura!

cocis
28-06-2008, 15:05
"La norma si cambia solo se mi date la garanzia che i giudici di Milano non arrivano alla sentenza prima che il lodo venga approvato. Altrimenti io vado avanti. Ho i numeri per farlo. La sospensione passa com'è. E me ne avvalgo pure"

Ma si crede il re d'Italia? :mad: :muro: :mad: :muro:


forse pensa di essere re savoia ... :stordita:

Punitore
28-06-2008, 15:21
Quando scandrà la legislatura, quando finirà di essere presidente della repubblica (il tutto fra 12 anni, nelle migliori delle ipotesi)

cosa succederà?

quanto tempo ci vuole prima di risistemare?

mi rispondo da solo: a vedere lo spettacolo che c'è in parlamento oggi: a giugno 2008, pd e pdl si leccano a vicenda e udc segue a ruota, idv sembra voglia alzare la voce, ma gridare in mezzo ai sordi è perfettamente inutile. Fra 5 anni quando il nano dovrà scendere dal trono, sperando che non allungherà la legislatura o venga rieletto..., la politica molto difficilmente cambierà. Fra 12 anni le influenze di B porteranno ormai a un allargamento del orifizio anale degli italiani, tale da far passare un eurostar :asd:, ma a parte gli scherzi, ci sarà un uomo con il suo partito politico che avrà la volontà di cambiare qualcosa?

Io lo spero con tutto il cuore...

PS
ma napolitano può rifiutarsi di firmare la legge e quindi rifiutarsi di renderla applicabile?
perchè se fosse così, anche napolitano avrebbe un pò di responsabilità... non vorrei dire una cavolata, smentitemi se necessario :)

Robertazzo
28-06-2008, 15:33
bellissima la battuta sull'orifizio :)

pietro84
28-06-2008, 15:36
Direi che Mastella e coloro che l'hanno messo sono riusciti in un'impresa che manco berlusconi poteva sperare.

E della serie: la questione morale per noi è importante:

Veltroni: «No alle intercettazioni sui giornali. Le usino i pm»


Il morbo del garantismo socialista sta contaminando gli elettori del pd,tanto quanto quelli del pdl.
l'unico problema è che quelli del pd pensano di stare dall'altra parte della barricata.

vabbè Mastella non lo contiamo perchè va dove gli conviene.
E' fatto della stessa pasta di Berlusconi ma ha meno voti e quindi meno potere.
Per quanto riguarda Veltroni, la frase «No alle intercettazioni sui giornali. Le usino i pm» può essere poco condivisibile ma è totsalmente diverso dal vietare le intercettazioni come strumento di indagine come vuol fare questo governo.

Star trek
28-06-2008, 15:36
PIU' CHIARO DI COSI'.... (http://it.youtube.com/watch?v=WN3h_St9Uzg)

pietro84
28-06-2008, 15:38
ma napolitano può rifiutarsi di firmare la legge e quindi rifiutarsi di renderla applicabile?
perchè se fosse così, anche napolitano avrebbe un pò di responsabilità... non vorrei dire una cavolata, smentitemi se necessario :)

Solo la prima volta. Cioè può non firmare la legge chiedendo una modifica, quando gli viene ripresentata la secondo volta con le modifiche non può far nulla

Punitore
28-06-2008, 15:39
Solo la prima volta. Cioè può non firmare la legge chiedendo una modifica, quando gli viene ripresentata la secondo volta con le modifiche non può far nulla

Beh allora la prima volta la può e imho deve fermare... poi se dopo le modifiche sarà ancora una legge-vergogna (come purtroppo è ovvio) non ha responsabilità, ma almeno ha tentato...

diabolicus
28-06-2008, 15:40
ma napolitano può rifiutarsi di firmare la legge e quindi rifiutarsi di renderla applicabile?
perchè se fosse così, anche napolitano avrebbe un pò di responsabilità... non vorrei dire una cavolata, smentitemi se necessario :)
art. 74 della costituzione
Il Presidente della Repubblica, prima di promulgare la legge, può con messaggio motivato alle Camere chiedere una nuova deliberazione.

Se le Camere approvano nuovamente la legge, questa deve essere promulgata.

cocis
28-06-2008, 15:40
Quando scandrà la legislatura, quando finirà di essere presidente della repubblica (il tutto fra 12 anni, nelle migliori delle ipotesi)

cosa succederà?

quanto tempo ci vuole prima di risistemare?

mi rispondo da solo: a vedere lo spettacolo che c'è in parlamento oggi: a giugno 2008, pd e pdl si leccano a vicenda e udc segue a ruota, idv sembra voglia alzare la voce, ma gridare in mezzo ai sordi è perfettamente inutile. Fra 5 anni quando il nano dovrà scendere dal trono, sperando che non allungherà la legislatura o venga rieletto..., la politica molto difficilmente cambierà. Fra 12 anni le influenze di B porteranno ormai a un allargamento del orifizio anale degli italiani, tale da far passare un eurostar :asd:, ma a parte gli scherzi, ci sarà un uomo con il suo partito politico che avrà la volontà di cambiare qualcosa?

Io lo spero con tutto il cuore...

PS
ma napolitano può rifiutarsi di firmare la legge e quindi rifiutarsi di renderla applicabile?
perchè se fosse così, anche napolitano avrebbe un pò di responsabilità... non vorrei dire una cavolata, smentitemi se necessario :)

http://www.effedieffe.com/content/view/3735/179/

12 anni ??? .. qui non si arriva a fine 2008 !!!!!!! :confused:

diabolicus
28-06-2008, 15:41
Beh allora la prima volta la può e imho deve fermare... poi se dopo le modifiche sarà ancora una legge-vergogna (come purtroppo è ovvio) non ha responsabilità, ma almeno ha tentato...
io invece ho come un presentimento... che la legge passerà subito

cocis
28-06-2008, 15:43
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/politica/giustizia-3/napolitano-processi/napolitano-processi.html

Ma vi rendete conto di come ormai, grazie a 15 anni di lavaggio del cervello by TV, questo qui si può permettere di essere spudorato in questo modo ed essere ancora difeso dai suoi funs?!? :muro:

sta a vedere che il napalm contro i giornalisti lo utilizza davvero.. :stordita:

Punitore
28-06-2008, 15:46
http://www.effedieffe.com/content/view/3735/179/

12 anni ??? .. qui non si arriva a fine 2008 !!!!!!! :confused:

si diceva anche che dopo il 1000 finiva il mondo, che dopo il 2000 finiva il mondo, si diceva anche che la seconda guerra mondiale era la fine dell'umanità e che non ci si poteva rialzare... ma qualcuno ci ha sempre stupido... e spero che qualcun'altro ci stupirà, poi vabbè nè io nè tu siamo certi che finirà il mondo o che qualcuno ci salverà... ma fare ipotesi così disastrose lo trovo piuttosto inutile...

io invece ho come un presentimento... che la legge passerà subito

siamo (almeno) in due... :(

Robertazzo
28-06-2008, 15:55
se subito o no non lo so ma passerà di sicuro.

pietro84
28-06-2008, 15:57
se subito o no non lo so ma passerà di sicuro.

vedremo se sopravviverà al referendum la legge.
è stata una mossa astuta fare queste leggi d'estate

Ser21
28-06-2008, 16:03
vabbè Mastella non lo contiamo perchè va dove gli conviene.
E' fatto della stessa pasta di Berlusconi ma ha meno voti e quindi meno potere.
Eh no.
Se mi liquidi il discorso Mastella in questo modo,fai molto pdl stlye.
Renditi conto che Mastella è come Alfano: un pupazzo.
Ma se nel caso di Alfano è PALESE quanto sia inutile la sua figura poichè tutte le decisioni vengono prese da Berlusconi in tema di giustizia;nel caso Mastella vorresti farmi pensare il contrario ?
Le azioni compiute da Mastella durante i suoi due anni sono state CHIARAMENTE allineati ad una strategia che mirava ad attaccare (con mezzi mai visti prima d'ora) la magistratura.
Ha mandato ispettori in procure come Reggio Calabria,Palermo e Milano,esattamente come fece castelli nel 01-06',ha addirittura avocato inchiesta e fatto quasi trasferire 2 PM.Ha mandato a puttanre due inchieste importantissime,forse tra le più importanti degli ultimi 10 anni,come Poseidon e Why Not? con i suoi ispettori ministeriali e con le avocazioni.

E tu vorresti farmi credere che mastella con il suo 1,4% faceva tutto questo in autonomia e senza una precisa strategia di partito dell'unione ? Vorresti farmi credere che Fassino,D'Alema and co. erano contrari allo scempio e all'abuso di potere che stav attuando mastella ?
Non prendiamoci per il culo.
Mastella era un pupazzo parafulime messo li per evitare che la solita magistratura che lavora,facesse il suo dovere scoperchiando l'ennesimo pentolone di commisionte tra politica mafia e massoneria.
O per salvare il culo agli amici di partito ed evitare che un PM a Milano potesse scoperchiare un classico esempio di politica-affaristica.

Tutto questo l'ha fatto MASTELLA del governo di Prodi messo li dall'unione.
Tutto questo non lo si può liquidare con un "eh ma mastella non conta".
A meno che,quando un tdi qualunque ti dirà "eh ma dell'utri non conta",tu non dimostri una coerenza di ferro.


Per quanto riguarda Veltroni, la frase «No alle intercettazioni sui giornali. Le usino i pm» può essere poco condivisibile ma è totsalmente diverso dal vietare le intercettazioni come strumento di indagine come vuol fare questo governo.

Diverso certamente ma non semrpe ciò che i poltici commettono sono azioni perseguibili penalmente eppure hanno una rilevanza morale non indifferente che in un paese democratico porterebbero all'allontamente dalla scena politica di chi si macchia di certi episodi.
Va da se che essendo questioni politiche,il popolo debba essere supervisore di chi elegge. Senza l'ausilio di un mezzo per visionarle (in questo caso la pubblicazione delle intercettazioni),decade inesorabilmente la questione morale.

Star trek
28-06-2008, 16:08
Interessante da leggere - EFFEDIEFFE - (http://www.effedieffe.com/content/view/3735/179/)

Robertazzo
28-06-2008, 16:09
vedremo se sopravviverà al referendum la legge.
è stata una mossa astuta fare queste leggi d'estate


sicuro il referendum se si farà non raggiungerà la quota minima...

Star trek
28-06-2008, 16:10
Evvai la crisi dei mufloni.......:p :p

dantes76
28-06-2008, 16:59
E in merito al topic del thread non scrivi nulla?

fai pure le battute:D lascialo respirare E' in apnea da qualche settimana :asd:

pietro84
28-06-2008, 17:11
Eh no.
Se mi liquidi il discorso Mastella in questo modo,fai molto pdl stlye.
Renditi conto che Mastella è come Alfano: un pupazzo.
Ma se nel caso di Alfano è PALESE quanto sia inutile la sua figura poichè tutte le decisioni vengono prese da Berlusconi in tema di giustizia;nel caso Mastella vorresti farmi pensare il contrario ?
Le azioni compiute da Mastella durante i suoi due anni sono state CHIARAMENTE allineati ad una strategia che mirava ad attaccare (con mezzi mai visti prima d'ora) la magistratura.
Ha mandato ispettori in procure come Reggio Calabria,Palermo e Milano,esattamente come fece castelli nel 01-06',ha addirittura avocato inchiesta e fatto quasi trasferire 2 PM.Ha mandato a puttanre due inchieste importantissime,forse tra le più importanti degli ultimi 10 anni,come Poseidon e Why Not? con i suoi ispettori ministeriali e con le avocazioni.

E tu vorresti farmi credere che mastella con il suo 1,4% faceva tutto questo in autonomia e senza una precisa strategia di partito dell'unione ? Vorresti farmi credere che Fassino,D'Alema and co. erano contrari allo scempio e all'abuso di potere che stav attuando mastella ?
Non prendiamoci per il culo.
Mastella era un pupazzo parafulime messo li per evitare che la solita magistratura che lavora,facesse il suo dovere scoperchiando l'ennesimo pentolone di commisionte tra politica mafia e massoneria.
O per salvare il culo agli amici di partito ed evitare che un PM a Milano potesse scoperchiare un classico esempio di politica-affaristica.

Tutto questo l'ha fatto MASTELLA del governo di Prodi messo li dall'unione.
Tutto questo non lo si può liquidare con un "eh ma mastella non conta".
A meno che,quando un tdi qualunque ti dirà "eh ma dell'utri non conta",tu non dimostri una coerenza di ferro.



Diverso certamente ma non semrpe ciò che i poltici commettono sono azioni perseguibili penalmente eppure hanno una rilevanza morale non indifferente che in un paese democratico porterebbero all'allontamente dalla scena politica di chi si macchia di certi episodi.
Va da se che essendo questioni politiche,il popolo debba essere supervisore di chi elegge. Senza l'ausilio di un mezzo per visionarle (in questo caso la pubblicazione delle intercettazioni),decade inesorabilmente la questione morale.


Non dimenticare che Mastella aveva la facoltà di far cadere il governo DA SOLO, come poi in effetti ha fatto insieme a pochi altri, quindi tanto pupazzo non era. B. comanda dato che ha una maggioranza ampia ma Prodi era ricattato dai partiti di estrema sinistra da un lato e da Mastella e Dini dall'altro.
Non che Fassino e D'Alema siano degli angeli, ma rispetto a Previti,Dell'Utri e company ce ne passa eh

Ser21
28-06-2008, 17:16
Non dimenticare che Mastella aveva la facoltà di far cadere il governo DA SOLO, come poi in effetti ha fatto insieme a pochi altri, quindi tanto pupazzo non era. B. comanda dato che ha una maggioranza ampia ma Prodi era ricattato dai partiti di estrema sinistra da un lato e da Mastella e Dini dall'altro.
Il fatto che tu abbia usato la tesi del governo caduto per sostenere la tesi di mastella non pupazzo fa acqua da tutte le parti.
Forse solo tu non ti sei reso conto che il governo cadde il girono che l'eroe ualter disse che il pd sarebbe andato alle elezioni da solo.
l'inchiesta riguardante mastella arrivò poco tempo dopo,dando l'assist perfetto al PUPAZZO mastyella di far cadere il governo.


Non che Fassino e D'Alema siano degli angeli, ma rispetto a Previti,Dell'Utri e company ce ne passa eh

E quindi ?C'è chi si tiene dell'utri e chi d'alema,io preferisco non avere nessuno dei due....questione di mentalità.

Fabiaccio
28-06-2008, 17:35
Solo la prima volta. Cioè può non firmare la legge chiedendo una modifica, quando gli viene ripresentata la secondo volta con le modifiche non può far nulla

da quello che so io la seconda volta possono pure portargliela identica con una virgola cambiata che la deve firmare :rolleyes: se non ricordo male

Ser21
28-06-2008, 17:40
da quello che so io la seconda volta possono pure portargliela identica con una virgola cambiata che la deve firmare :rolleyes: se non ricordo male
Credo siano 2 le volte in cui possa rifiutarsi di firmare.

Fabiaccio
28-06-2008, 17:43
"LA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI SARA' IL PRIMO PROVVEDIMENTO SE VINCEREMO LE ELEZIONI"

cit. Fassino campagna elettorale 2006.

e secondo te perchè non l'hanno fatta?
Forse perchè alla fine dei conti pure in quel partito ne avrebbero persi parecchi per questa legge? ;)
Comunque è poco attinente al thread, vantarsi di volere una legge a tutti i costi in quel modo è da osteria non da governatore di un paese

"La norma si cambia solo se mi date la garanzia che i giudici di Milano non arrivano alla sentenza prima che il lodo venga approvato. Altrimenti io vado avanti. Ho i numeri per farlo. La sospensione passa com'è. E me ne avvalgo pure" è una frase da osteria e non da governatore di un paese.
E comunque per chi potrebbe tacciare la fonte di occulto comunismo (:O )
http://www.google.it/search?q=%22La+norma+si+cambia+solo+se+mi+date+la+garanzia+che+i+giudici+di+Milano+non+arrivano+alla+sentenza+prima+che+il+lodo+venga+approvato.+Altrimenti+io+vado+avanti.+Ho+i+numeri+per+farlo.+La+sospensione+passa+com%27%C3%A8.+E+me+ne+avvalgo+pure%22&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&hs=bJx&filter=0

Sinclair63
28-06-2008, 17:48
Montanelli docet:

"Quell'uomo è una malattia: si cura solo con il vaccino
Una bella iniezione di Cavaliere premier per diventare immuni"

:O

pietro84
28-06-2008, 17:51
Il fatto che tu abbia usato la tesi del governo caduto per sostenere la tesi di mastella non pupazzo fa acqua da tutte le parti.
Forse solo tu non ti sei reso conto che il governo cadde il girono che l'eroe ualter disse che il pd sarebbe andato alle elezioni da solo.
l'inchiesta riguardante mastella arrivò poco tempo dopo,dando l'assist perfetto al PUPAZZO mastyella di far cadere il governo.


e di chi sarebbe il pupazzo Mastella? di Veltroni?
non sono d'accordo con la tua tesi.

E quindi ?C'è chi si tiene dell'utri e chi d'alema,io preferisco non avere nessuno dei due....questione di mentalità.

in base a questo ragionamento tanta gente non ha votato nè pd nè idv causando il male maggiore per evitare il male minore

Fabiaccio
28-06-2008, 18:02
Credo siano 2 le volte in cui possa rifiutarsi di firmare.

pò essè ;)
ma mi da l'idea che la firma alla prima...

Ferdy78
28-06-2008, 18:06
Si crede forse il nuovo DUCE :muro:

non SI CREDE E'....

e anzi il PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, non ha impedito tutto ciò accadesse, quando invece DOVEVA E POTEVA OBBLIGARE MARINI TRE MESI FA cambiare la legge elettorale, almeno se non altro per dare una parvenza democratica ad una repubblica che di democratico ormai ha NULLA O QUASI.

I primi tre articoli (almeno) della costituzione sono INESISTENTI...

Questi parlano e parlano, ma di fatti concreti c'è solo che siamo in mutande...e adrà sempre peggio...

Punitore
28-06-2008, 18:07
non SI CREDE E'....

e anzi il PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, non ha impedito tutto ciò accadesse, quando invece DOVEVA E POTEVA OBBLIGARE MARINI TRE MESI FA cambiare la legge elettorale, almeno se non altro per dare una parvenza democratica ad una repubblica che di democratico ormai ha NULLA O QUASI.

I primi tre articoli (almeno) della costituzione sono INESISTENTI...

Questi parlano e parlano, ma di fatti concreti c'è solo che siamo in mutande...e adrà sempre peggio...

anche secondo me napolitano non ha la coscienza a posto... e appunto volevo sapere se poteva tentare di fermare sta legge... se neanche tenterà, bè sarebbe piuttosto evidente che ha le mani in pasta anche lui

Ferdy78
28-06-2008, 18:11
anche secondo me napolitano non ha la coscienza a posto... e appunto volevo sapere se poteva tentare di fermare sta legge... se neanche tenterà, bè sarebbe piuttosto evidente che ha le mani in pasta anche lui


Uno di 90 anni, NON ha le OO per impremere decisioni:O

In fondo lo capisco: vive in una reggia, non paga un cavolo, incassa migliaia di €, viaggia a scrocco, mangia a sbafo e decanta una italia CHE NON ESISTE PIÙ.

Fabiaccio
28-06-2008, 18:12
anche secondo me napolitano non ha la coscienza a posto... e appunto volevo sapere se poteva tentare di fermare sta legge... se neanche tenterà, bè sarebbe piuttosto evidente che ha le mani in pasta anche lui

anche Ciampi firmò diverse puttanate senza esitare però ;)

Sinclair63
28-06-2008, 18:14
C'è rimasta solo una cosa da fare, scendere in strada, ma si sa il popolo italiano non ha la mentalità per farlo e a diciamoci la verità non sapremmo più rinunciare a TV LCD, PALLONE, VACANZE, GNOCCA, INTERNET, ecc.ecc. insomma tutte cose irrinunciabili e che possiamo ancora permetterci (per il momento) ;)

Fabiaccio
28-06-2008, 18:19
passino tv lcd, internet, pallone (credo ti riferisci alle partite in tv e non ai famosi quattro tiri tra amici), ma perchè dovrei rinunciare alla gnocca (se ti riferisci alle famose "prostitute da video" (veline, letterine, bocchine ecc ecc) allora ti do retta) o alle vacanze (magari dopo settimane o mesi di lavoro)? :confused:

Sinclair63
28-06-2008, 18:25
passino tv lcd, internet, pallone (credo ti riferisci alle partite in tv e non ai famosi quattro tiri tra amici), ma perchè dovrei rinunciare alla gnocca (se ti riferisci alle famose "prostitute da video" (veline, letterine, bocchine ecc ecc) allora ti do retta) o alle vacanze (magari dopo settimane o mesi di lavoro)? :confused:

Ma infatti la mia non era una critica, non a caso ho scritto "irrinunciabili" :)
E' che purtroppo (o forse meglio così) siamo un popolo principalmente di pacifisti, speriamo sempre in una risoluzione dei problemi "automatica" non siamo assolutamente abituati a risolvere le cose con la forza, ma a quanto pare....:(

Star trek
28-06-2008, 18:40
anche secondo me napolitano non ha la coscienza a posto... e appunto volevo sapere se poteva tentare di fermare sta legge... se neanche tenterà, bè sarebbe piuttosto evidente che ha le mani in pasta anche lui

A me sembra di ricordare che sia politicamente di sinistra......

Star trek
28-06-2008, 18:41
C'è rimasta solo una cosa da fare, scendere in strada, ma si sa il popolo italiano non ha la mentalità per farlo e a diciamoci la verità non sapremmo più rinunciare a TV LCD, PALLONE, VACANZE, GNOCCA, INTERNET, ecc.ecc. insomma tutte cose irrinunciabili e che possiamo ancora permetterci (per il momento) ;)

ma va davvero? :D

Punitore
28-06-2008, 18:46
Uno di 90 anni, NON ha le OO per impremere decisioni:O

In fondo lo capisco: vive in una reggia, non paga un cavolo, incassa migliaia di €, viaggia a scrocco, mangia a sbafo e decanta una italia CHE NON ESISTE PIÙ.

già... ormai è vecchio, però un briciolo di dignità rifiutando sta legge ci vuole.. è il capo dello stato non un vecchio rincoglionito... (se poi le due cose coincidono è un altro discorso). Inoltre se ha accettato l'incarico significa che ha ancora un po' di forza

anche Ciampi firmò diverse puttanate senza esitare però ;)

ho mai difeso ciampi? no.

cmq sinceramente di ciampi so molto poco, non faccio giudizi su di lui

A me sembra di ricordare che sia politicamente di sinistra......

e allora?

Fabiaccio
28-06-2008, 19:10
Ma infatti la mia non era una critica, non a caso ho scritto "irrinunciabili" :)
E' che purtroppo (o forse meglio così) siamo un popolo principalmente di pacifisti, speriamo sempre in una risoluzione dei problemi "automatica" non siamo assolutamente abituati a risolvere le cose con la forza, ma a quanto pare....:(

mah tv-lcd, partite in tv e pure cellulari iper-mega-tech nella stessa frase di vacanze e gnocca direi che ci stonano, anche perchè dei primi 3 che ce frega (parlo per me) mentre gli altri due beh non vale il discorso degli altri 2 ;).
Concordo sull'esame per il resto.


ho mai difeso ciampi? no.

cmq sinceramente di ciampi so molto poco, non faccio giudizi su di lui


la mia era solo una constatazione :) e comunque come ho già detto secondo me non la rimanderà indietro...

-kurgan-
28-06-2008, 19:29
Io ormai aspetto solo che la natura faccia il suo corso.

*

gardos
28-06-2008, 19:52
Alla fine la citazione è stata confermata?

laico79
28-06-2008, 19:52
La mentalità di berlusconi è questa : Sì è vero la legge è uguale per tutti ma per me è più uguale che per gli altri perché mi ha votato la maggioranza degli italiani.
Una battuta cosi mi ricorda luigi 14 se non sbaglio ha detto una cosa simile. Per cui questa legge è frutto della sua mentalità. Probabilmente anche io se fossi circondato da una manica di leccaxxxx comincerei ad avere complessi di superiorità.

indelebile
28-06-2008, 19:55
Non è una citazione confermabili perchè sono virgoletati...e quindi verrà sempre negata
e comunque non cambia niente, chi lo crede innocente lo crederà ancora

-kurgan-
28-06-2008, 19:58
c'era gente che appoggiava il duce, ora approvano il nano.. l'italia non cambia mai.
tra 50 anni ne approveranno un altro.

ELISAMAC1
28-06-2008, 20:06
E' possibile che una persona come lui, gli venga data la possibilità di governare il paese e dopo ogni giorno si parli dei suoi processi e del suo conflitto di interessi.
Ma nn e' la stessa storia di 5 anni fa.
Nn si e' stufata la gente di questa storia.
A questo punto era il caso di impedirgli di candidarsi.
Dato che nn e' stato fatto e ora di finirla di tirare fuori questa storia.
Lui sicuramente nn andra' mai in galera ne in un caso ne in un altro (siamo in italia!!!).
A questo punto e' da domandarsi perche' dovrebbe farsi leggi x nn essere processato (dato che nn e' stato mai condannato nei mille processi aperti nei suoi confronti!!!).
Io nn dico che e' sicuramente innocente (ma neanche colpevole dato l'andamento dei suoi innumerevoli processi).
E' possibile che si accetti che il nostro presidente del consiglio vada in giro nel mondo a parlare e essere screditato con queste storie dei processi???
E' stato votato liberamente e allora lasciamolo lavorare in pace.

^TiGeRShArK^
28-06-2008, 20:14
E' possibile che una persona come lui, gli venga data la possibilità di governare il paese e dopo ogni giorno si parli dei suoi processi e del suo conflitto di interessi.
Ma nn e' la stessa storia di 5 anni fa.
Nn si e' stufata la gente di questa storia.
A questo punto era il caso di impedirgli di candidarsi.

Ovvio, perchè in un paese serio NON ESISTE che una persona che ammette la propria colpevolezza pur di prendersi le attenuanti ed andare in prescrizione possa diventare un capo di stato.
Non avrebbe dovuto candidarsi nemmeno da noi, se fossimo un paese serio, ma non lo siamo e quindi ci troviamo in questa spiacevole situazione.


Dato che nn e' stato fatto e ora di finirla di tirare fuori questa storia.
Lui sicuramente nn andra' mai in galera ne in un caso ne in un altro (siamo in italia!!!).

Certo, ora che avrà l'immunità totale-globale non potrà andare in galera nemmeno se uccidesse qualcuno in diretta tv.

A questo punto e' da domandarsi perche' dovrebbe farsi leggi x nn essere processato
Perchè ha una paura tremenda del processo Mills, dove verrà quasi sicuramente condannato (se non bloccheranno il processo prima).

(dato che nn e' stato mai condannato nei mille processi aperti nei suoi confronti!!!).

Errore.
E' stato condannato per falsa testimonianza, ha ammesso la sua colpevolezza per usufruire delle attenuanti e beccarsi la prescrizione, e ha cambiato diverse leggi per scampare a sicure condanne, che si sono trasformate in un' "assoluzione perchè il fatto non è + reato", caso assolutamente UNICO in tutta la scena globale...
Forse giusto nelle + crudeli dittature si poteva assistere ad eventi del genere...

Io nn dico che e' sicuramente innocente (ma neanche colpevole dato l'andamento dei suoi innumerevoli processi).

E' SICURAMENTE colpevole per sua stessa ammissione.
O ora non credi + nemmeno alle sue parole? :)

E' possibile che si accetti che il nostro presidente del consiglio vada in giro nel mondo a parlare e essere screditato con queste storie dei processi???

Se fosse una persona onesta non avrebbe NULLA da temere.
Di Pietro, ad esempio, ha affrontato il suo processo a testa alta e ne è uscito perfettamente scagionato, senza bisogno di cambiarsi alcuna legge, dato che lui aveva la coscienza politica.
Ma una persona che fa di tutto per sovvertire l'ordine democratico demonizzando il potere giudiziario NON HA la coscienza pulita per definizione.

E' stato votato liberamente e allora lasciamolo lavorare in pace.
No, se ha sbagliato DEVE pagare, come tutti.
Perchè la legge è uguale per tutti, in un paese serio.

Hitman04
28-06-2008, 20:14
E' possibile che una persona come lui, gli venga data la possibilità di governare il paese e dopo ogni giorno si parli dei suoi processi e del suo conflitto di interessi.
Ma nn e' la stessa storia di 5 anni fa.
Nn si e' stufata la gente di questa storia.
A questo punto era il caso di impedirgli di candidarsi.
Dato che nn e' stato fatto e ora di finirla di tirare fuori questa storia.
Lui sicuramente nn andra' mai in galera ne in un caso ne in un altro (siamo in italia!!!).
A questo punto e' da domandarsi perche' dovrebbe farsi leggi x nn essere processato (dato che nn e' stato mai condannato nei mille processi aperti nei suoi confronti!!!).
Io nn dico che e' sicuramente innocente (ma neanche colpevole dato l'andamento dei suoi innumerevoli processi).
E' possibile che si accetti che il nostro presidente del consiglio vada in giro nel mondo a parlare e essere screditato con queste storie dei processi???
E' stato votato liberamente e allora lasciamolo lavorare in pace.

Rassegnati al fatto che c'è gente che non è disposta ad accettare che sol per il fatto che una persona sia stata elette, questa possa godere di impunità.

Oltretutto visti i suoi precedenti giudiziari, in cui non è mai stato condannato è vero, risultando assolto in alcuni casi, e prescritto (che non vuol dire che non abbia commesso il fatto, ma che questo sia caduto in prescrizione) in altri, non credo sia nella posizione di poter gridare alla persecuzione giudiziaria. Avrebbe potuto farlo qualora fosse risultato sempre pulito nei vari processi a suo carico.;)

pietro84
28-06-2008, 20:19
anche Ciampi firmò diverse puttanate senza esitare però ;)

ragazzi non scherziamo su queste cose.
il presidente della repubblica può non firmare solo quando la legge è evidentemente incostituzionale! non quando gli pare e piace...
se sarà incostituzionale non firmerà

Bastian UMTS
28-06-2008, 20:23
Io ormai aspetto solo che la natura faccia il suo corso.

Tutti quei by pass....:asd:

Hitman04
28-06-2008, 20:23
ragazzi non scherziamo su queste cose.
il presidente della repubblica può non firmare solo quando la legge è evidentemente incostituzionale! non quando gli pare e piace...
se sarà incostituzionale non firmerà

Mah veramente no, non è necessario che la legge sia palesemente incostituzionale.

Bastian UMTS
28-06-2008, 20:25
Si crede forse il nuovo DUCE :muro:

http://italy.indymedia.org/uploads/2004/06/benito-mussolini.jpegmid.jpeg
Beh se è vero che la storia si ripete........aspetto in riva al fiume

Bastian UMTS
28-06-2008, 20:26
Io ormai aspetto solo che la natura faccia il suo corso.

Organizziamo una mega festa in piazza per quel giorno? :asd:

pietro84
28-06-2008, 20:27
Mah veramente no, non è necessario che la legge sia palesemente incostituzionale.


un presidente della Repubblica non può non firmare una legge solo perchè a lui non piace. devono esserci forti motivazioni oggettive, altrimenti sarebbe di parte.

Star trek
28-06-2008, 20:36
ragazzi non scherziamo su queste cose.
il presidente della repubblica può non firmare solo quando la legge è evidentemente incostituzionale! non quando gli pare e piace...
se sarà incostituzionale non firmerà

A me Napolitano mi sembra una persona seria.Spero che non deluda la mia impressione.

pietro84
28-06-2008, 20:40
A me Napolitano mi sembra una persona seria.Spero che non deluda la mia impressione.

se Napolitano avrà la possibilità di bloccare queste leggi nei limiti della correttezza istituzionale lo farà, su questo non c'è dubbio.
E' una persona molto seria.

ELISAMAC1
28-06-2008, 20:42
Rassegnati al fatto che c'è gente che non è disposta ad accettare che sol per il fatto che una persona sia stata elette, questa possa godere di impunità.

Oltretutto visti i suoi precedenti giudiziari, in cui non è mai stato condannato è vero, risultando assolto in alcuni casi, e prescritto (che non vuol dire che non abbia commesso il fatto, ma che questo sia caduto in prescrizione) in altri, non credo sia nella posizione di poter gridare alla persecuzione giudiziaria. Avrebbe potuto farlo qualora fosse risultato sempre pulito nei vari processi a suo carico.;)

Finalmente nn sono stata massacrata con le mie idee.Ho detto questo cose xke' secondo me uno e' innocente fino al ultimo gradi di giudizio.

paulus69
28-06-2008, 20:50
Ho detto questo cose xke' secondo me uno e' innocente fino al ultimo gradi di giudizio.
ma ci si apetta pure che l'imputato non reiteri il reato e che non arrivi al punto di esercitare un potere legislativo atto a cambiare le leggi vigenti per il reato cui è imputato......

^TiGeRShArK^
28-06-2008, 20:52
Finalmente nn sono stata massacrata con le mie idee.Ho detto questo cose xke' secondo me uno e' innocente fino al ultimo gradi di giudizio.
:mbe:
quale parte di "ha ammesso lui stesso la sua colpevolezza pur di beccarsi le attenuanti" ti sfugge? :stordita:

marcolinuz
28-06-2008, 21:19
http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/politica/giustizia-3/napolitano-processi/napolitano-processi.html

Ma vi rendete conto di come ormai, grazie a 15 anni di lavaggio del cervello by TV, questo qui si può permettere di essere spudorato in questo modo ed essere ancora difeso dai suoi funs?!? :muro:

Bastava la lettera mandata al presidente del Senato Schifani per avere la prova che il cai nano era tornato.

marcolinuz
28-06-2008, 21:27
Finalmente nn sono stata massacrata con le mie idee.Ho detto questo cose xke' secondo me uno e' innocente fino al ultimo gradi di giudizio.

Invece uno che si fa fare leggi dai suoi avvocati, che stanno in parlamento anche loro, per sfuggire alla giustizia come lo definisci?

Mordicchio83
28-06-2008, 22:05
E' possibile che una persona come lui, gli venga data la possibilità di governare il paese e dopo ogni giorno si parli dei suoi processi e del suo conflitto di interessi.
Ma nn e' la stessa storia di 5 anni fa.
Nn si e' stufata la gente di questa storia.
A questo punto era il caso di impedirgli di candidarsi.
Dato che nn e' stato fatto e ora di finirla di tirare fuori questa storia.
Lui sicuramente nn andra' mai in galera ne in un caso ne in un altro (siamo in italia!!!).
A questo punto e' da domandarsi perche' dovrebbe farsi leggi x nn essere processato (dato che nn e' stato mai condannato nei mille processi aperti nei suoi confronti!!!).
Io nn dico che e' sicuramente innocente (ma neanche colpevole dato l'andamento dei suoi innumerevoli processi).
E' possibile che si accetti che il nostro presidente del consiglio vada in giro nel mondo a parlare e essere screditato con queste storie dei processi???
E' stato votato liberamente e allora lasciamolo lavorare in pace.

Sono sostanzialmente su questa posizione anch'io... hanno permesso che si ricandidasse ed ora dobbiamo discutere tutti i giorni delle solite storie e dichiarazioni riguardanti sempre e comunque lo stesso, solito, argomento.
Non è possibile lavorare correttamente in questo modo.

Special
28-06-2008, 22:24
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1773063

Ah, ma allora ci sei :asd:, ti aspettavamo su altri 2 o 3 3d :asd:

certo che ci sono ... leggo e scrivo il giusto ... nulla di piu' di quello che serve per aiutarvi a riflettere ... poi lascio perdere e vi lascio nel vostro brodo di giuggiole ... lo stesso brodo nel quale sta quasi tutto il paese ... se vuoi chiamarla merda ... vedi tu ! :cool: :O


UN MITO :O

TDI for president :asd:

majino
28-06-2008, 22:30
Finalmente nn sono stata massacrata con le mie idee.Ho detto questo cose xke' secondo me uno e' innocente fino al ultimo gradi di giudizio.

è vero. uno è innocente fino all'ultimo grado di giudizio. che si faccia processare, allora, invece di provarle TUTTE per non farlo.

si fa processare, se è innocente, non avrà problemi. sommo gaudio per lui e per tutta l'italia che l'ha votato.

perchè non si fa processare, invece?

JarreFan
28-06-2008, 22:30
Organizziamo una mega festa in piazza per quel giorno? :asd:

A meno che, non faccia una legge per rimandare anche il suo decesso!:eek:

Bastian UMTS
28-06-2008, 22:31
A meno che, non faccia una legge per rimandare anche il suo decesso!:eek:

Sono pronto a scommettere che in molti la vorrebbero violare :asd:

LUVІ
28-06-2008, 22:41
Ma claudioborghi che fine ha fatto? Di solito interviene per difendere l'indifendibile..:boh:

E' in ferie, si spera torni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1771692

LuVi

LUVІ
28-06-2008, 22:42
Quando scandrà la legislatura, quando finirà di essere presidente della repubblica (il tutto fra 12 anni, nelle migliori delle ipotesi)

cosa succederà?

quanto tempo ci vuole prima di risistemare?

mi rispondo da solo: a vedere lo spettacolo che c'è in parlamento oggi: a giugno 2008, pd e pdl si leccano a vicenda e udc segue a ruota, idv sembra voglia alzare la voce, ma gridare in mezzo ai sordi è perfettamente inutile. Fra 5 anni quando il nano dovrà scendere dal trono, sperando che non allungherà la legislatura o venga rieletto..., la politica molto difficilmente cambierà. Fra 12 anni le influenze di B porteranno ormai a un allargamento del orifizio anale degli italiani, tale da far passare un eurostar :asd:, ma a parte gli scherzi, ci sarà un uomo con il suo partito politico che avrà la volontà di cambiare qualcosa?

Io lo spero con tutto il cuore...

PS
ma napolitano può rifiutarsi di firmare la legge e quindi rifiutarsi di renderla applicabile?
perchè se fosse così, anche napolitano avrebbe un pò di responsabilità... non vorrei dire una cavolata, smentitemi se necessario :)

Ci vorranno trent'anni per sistemare i danni di 15 anni di berlusconismo.
E speriamo si tratti solo di 12 anni.

LuVi

Bastian UMTS
28-06-2008, 22:43
E' in ferie, si spera torni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1771692

LuVi

http://img293.imageshack.us/img293/7324/lolnn7.gif

Marlex
28-06-2008, 22:49
Ho detto questo cose xke' secondo me uno e' innocente fino al ultimo gradi di giudizio.

certo... e avresti anche ragione...

se non fosse che quell'"uno" oltre che imputato è anche presidente del consiglio, e si crea una legge che gli permette di EVITARE l'ultimo grado di giudizio...

cosa ne pensi a questo punto?

Marlex
28-06-2008, 22:55
comunque... signori miei...

ORMAI L'ITALIA E' PALESEMENTE FOTTUTA...

ed è stata FOTTUTA dagli italiani stessi... non possiamo certo dare la colpa al dittatore di arcore se è stato votato no?

l'italia (volutamente e meritatamente minuscolo) è un paese così... a questo punto è un BENE che gli azzurri siano stati eliminati agli europei... fossero arrivati in finale o PEGGIO avessero vinto la finale... il bitumato si sarebbe fatto direttamente incoronare in san pietro con pieni poteri di vita e di morte e di jus-prime-noctis su tutto il popolo italiano... e a nessuno sarebbe fregato un cazzo...

Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio...

Star trek
28-06-2008, 23:58
comunque... signori miei...

ORMAI L'ITALIA E' PALESEMENTE FOTTUTA...

ed è stata FOTTUTA dagli italiani stessi... non possiamo certo dare la colpa al dittatore di arcore se è stato votato no?

l'italia (volutamente e meritatamente minuscolo) è un paese così... a questo punto è un BENE che gli azzurri siano stati eliminati agli europei... fossero arrivati in finale o PEGGIO avessero vinto la finale... il bitumato si sarebbe fatto direttamente incoronare in san pietro con pieni poteri di vita e di morte e di jus-prime-noctis su tutto il popolo italiano... e a nessuno sarebbe fregato un cazzo...


Ma non vi siete mai chiesti ,se almeno una volta ,le elezioni fossero state manipolate? Io me lo sono chiesto e più di una volta.

Bastian UMTS
29-06-2008, 00:03
Ma non vi siete mai chiesti ,se almeno una volta ,le elezioni fossero state manipolate? Io me lo sono chiesto e più di una volta.

Uhm, tipo senatori all'estero che in realtà all'estero non ci sono? :asd:

Punitore
29-06-2008, 00:12
Ci vorranno trent'anni per sistemare i danni di 15 anni di berlusconismo.
E speriamo si tratti solo di 12 anni.

LuVi

solo quindici?

Ma non vi siete mai chiesti ,se almeno una volta ,le elezioni fossero state manipolate? Io me lo sono chiesto e più di una volta.

mah sinceramente se fossero state manipolate pdl & co. avrebbero vinto per poco... visto che hanno vinto di un bel pò di punti percentuali ne dubito... anche perché B rappresenta realmente la maggioranza degli italiani, purtroppo.

Star trek
29-06-2008, 00:51
Uhm, tipo senatori all'estero che in realtà all'estero non ci sono? :asd:

:eek:






















































:D

LUVІ
29-06-2008, 10:48
solo quindici?

Dal 1993 a oggi ;)

LuVi

ELISAMAC1
29-06-2008, 13:38
Invece uno che si fa fare leggi dai suoi avvocati, che stanno in parlamento anche loro, per sfuggire alla giustizia come lo definisci?


è vero. uno è innocente fino all'ultimo grado di giudizio. che si faccia processare, allora, invece di provarle TUTTE per non farlo.

si fa processare, se è innocente, non avrà problemi. sommo gaudio per lui e per tutta l'italia che l'ha votato.

perchè non si fa processare, invece?

Forse nn sono stata chiara.Lui nn ha la piu' piccola paura di essere processato.Sappiamo tutti ke nn andra mai in galera in un paese cos^.Allora basta fare 1 + 1 e ...

luxorl
29-06-2008, 13:41
Forse nn sono stata chiara.Lui nn ha la piu' piccola paura di essere processato.Sappiamo tutti ke nn andra mai in galera in un paese cos^.Allora basta fare 1 + 1 e ...

Ma il premier non cede. L'ha detto ai suoi: "La norma si cambia solo se mi date la garanzia che i giudici di Milano non arrivano alla sentenza prima che il lodo venga approvato. Altrimenti io vado avanti. Ho i numeri per farlo. La sospensione passa com'è. E me ne avvalgo pure"

ELISAMAC1
29-06-2008, 13:42
Ma il premier non cede. L'ha detto ai suoi: "La norma si cambia solo se mi date la garanzia che i giudici di Milano non arrivano alla sentenza prima che il lodo venga approvato. Altrimenti io vado avanti. Ho i numeri per farlo. La sospensione passa com'è. E me ne avvalgo pure"

:confused: :mbe:

luxorl
29-06-2008, 13:43
:confused: :mbe:

Cioè non ti basta nemmeno una sua dichiarazione diretta per capire che NON SI VUOLE FAR PROCESSARE? :mbe:

ELISAMAC1
29-06-2008, 13:45
Cioè non ti basta nemmeno una sua dichiarazione diretta per capire che NON SI VUOLE FAR PROCESSARE? :mbe:

Le parole vanno sentite direttamente, interpretate e poi x ultimo capite bene.:(

LUVІ
29-06-2008, 14:21
Le parole vanno sentite direttamente, interpretate, capite bene e poi x ultimo cancellate.:(

Claro :fagiano:

Bastian UMTS
29-06-2008, 14:31
Le parole vanno sentite direttamente, interpretate e poi x ultimo capite bene.:(

Quindi se lo dice ridendo cambia la sostanza? Ok ho capito :asd:

majino
29-06-2008, 16:00
Forse nn sono stata chiara.Lui nn ha la piu' piccola paura di essere processato.Sappiamo tutti ke nn andra mai in galera in un paese cos^.Allora basta fare 1 + 1 e ...

non andrà sicuramente mai in galera finchè LUI STESSO ce la mette tutta per evitare di essere processato.

siamo d'accordo, almeno, che ce la mette tutta, oppure no? :)

John Cage
29-06-2008, 16:07
Le parole vanno sentite direttamente, interpretate e poi x ultimo capite bene.:(

Cosa non si fa pur di dare ragione a B. :rotfl:

majino
29-06-2008, 16:25
Le parole vanno sentite direttamente, interpretate e poi x ultimo capite bene.:(

quindi tu non commenti niente che tu non abbia sentito "dal vivo"? :)

[JaMM]
29-06-2008, 16:28
Le parole vanno sentite direttamente, interpretate e poi x ultimo capite bene.:(

no guarda, ti ammiro. ma sul serio. non ho mai visto una persona difenderlo con tanto accanimento.

i casi sono 3: o non hai intenzione di sfruttare quel dono miracoloso che si chiama senso critico, o sei molto ben pagata dal PdL, o ti chiami barbara berlusconi.

in tutti e tre i casi, :mc: :D

FalconXp
29-06-2008, 17:02
;23098716']no guarda, ti ammiro. ma sul serio. non ho mai visto una persona difenderlo con tanto accanimento.

i casi sono 3: o non hai intenzione di sfruttare quel dono miracoloso che si chiama senso critico, o sei molto ben pagata dal PdL, o ti chiami barbara berlusconi.

in tutti e tre i casi, :mc: :D


Quotone :O

rip82
29-06-2008, 17:47
Forse nn sono stata chiara.Lui nn ha la piu' piccola paura di essere processato.Sappiamo tutti ke nn andra mai in galera in un paese cos^.Allora basta fare 1 + 1 e ...

Hai un concetto curioso di cosa possa essere la paura di essere processati, ed io che credevo che uno che non teme il processo si presentasse sua sponte ed offrisse la massima collaborazione, come fece Di Pietro per la boiata degli immobili...
In realta' no, non e' cosi', se uno afferma di essere entrato in politica per non finire in galera o in bancarotta, si fa fior di leggi-cagata per ribaltare i processi, chiede ogni 2X3 di poter ricusare il giudice, ebbene, costui non ha nulla da temere, neanche se c'e' una confessione del corrotto in questione.
Che poi non lo si riuscira' a processare e' chiaro, ma almeno sii onesta, e' dal '93 che ha una paura fottuta di chiunque indossi una toga, gli vengono gli strizzoni di pancia anche solo a vedere Animal House...

cocis
29-06-2008, 22:22
Le parole vanno sentite direttamente, interpretate e poi x ultimo capite bene.:(


ha paura di essere frainteso ?? :stordita: :fagiano:

A.L.M.
29-06-2008, 23:56
comunque... signori miei...

ORMAI L'ITALIA E' PALESEMENTE FOTTUTA...

ed è stata FOTTUTA dagli italiani stessi... non possiamo certo dare la colpa al dittatore di arcore se è stato votato no?

l'italia (volutamente e meritatamente minuscolo) è un paese così... a questo punto è un BENE che gli azzurri siano stati eliminati agli europei... fossero arrivati in finale o PEGGIO avessero vinto la finale... il bitumato si sarebbe fatto direttamente incoronare in san pietro con pieni poteri di vita e di morte e di jus-prime-noctis su tutto il popolo italiano... e a nessuno sarebbe fregato un cazzo...

Che Berlusconi sia ...... (aggiungete quello che volete :D ) è vero, molto probabilmente.
Che l'Italia fosse già fottuta prima che lui arrivasse, e che da un certo punto di vista lui non c'entra nulla col fatto che l'Italia sia fottuta, questo è altrettanto vero, imho. ;)

ELISAMAC1
30-06-2008, 00:20
Quindi se lo dice ridendo cambia la sostanza? Ok ho capito :asd:
Se lo dice ridendo e' perche' lui e' un tipo ironico.

non andrà sicuramente mai in galera finchè LUI STESSO ce la mette tutta per evitare di essere processato.

siamo d'accordo, almeno, che ce la mette tutta, oppure no? :)

Sei sicuro che nn e' mai stato processato e nn ha avuto delle sentenze a lui positive.Ecco la dimostrazione che a lui nn interessa essere processato o meno dato che e' stato sempre assolto.

quindi tu non commenti niente che tu non abbia sentito "dal vivo"? :)

Solo dal vivo.

Brakon
30-06-2008, 00:21
Sei sicuro che nn e' mai stato processato e nn ha avuto delle sentenze a lui positive.Ecco la dimostrazione che a lui nn interessa essere processato o meno dato che e' stato sempre assolto.


Ecco la dimostrazione che a parlare con utenti come te si perde solo tempo.

ELISAMAC1
30-06-2008, 00:24
Cosa non si fa pur di dare ragione a B. :rotfl:

Uno che ha ragione e' sbagliato nn darglieila.
;23098716']no guarda, ti ammiro. ma sul serio. non ho mai visto una persona difenderlo con tanto accanimento.

i casi sono 3: o non hai intenzione di sfruttare quel dono miracoloso che si chiama senso critico, o sei molto ben pagata dal PdL, o ti chiami barbara berlusconi.

in tutti e tre i casi, :mc: :D

Si chiama coerenza.

Hai un concetto curioso di cosa possa essere la paura di essere processati, ed io che credevo che uno che non teme il processo si presentasse sua sponte ed offrisse la massima collaborazione, come fece Di Pietro per la boiata degli immobili...
In realta' no, non e' cosi', se uno afferma di essere entrato in politica per non finire in galera o in bancarotta, si fa fior di leggi-cagata per ribaltare i processi, chiede ogni 2X3 di poter ricusare il giudice, ebbene, costui non ha nulla da temere, neanche se c'e' una confessione del corrotto in questione.
Che poi non lo si riuscira' a processare e' chiaro, ma almeno sii onesta, e' dal '93 che ha una paura fottuta di chiunque indossi una toga, gli vengono gli strizzoni di pancia anche solo a vedere Animal House...

Nn penso che abbia paura dei giudici.Anzi credo che lui sia superiore a loro e nn li troveranno mai niente di male nel suo operato.

ELISAMAC1
30-06-2008, 00:25
Ecco la dimostrazione che a parlare con utenti come te si perde solo tempo.

Nn dovro' mica solo dire cose che fanno al comodo tuo.Ognuno puo' esprimere le proprie opinioni e deve essere anche rispettato.

||ElChE||88
30-06-2008, 00:27
Si chiama coerenza.
Ah si? Pensavo si chiamasse schizofrenia.

Solertes
30-06-2008, 00:31
Uno che ha ragione e' sbagliato nn darglieila.

Come si stabilisce che uno ha ragione?

Si chiama coerenza.

Attenzione perchè essere coerenti non è sempre un buon sintomo :asd:

Nn penso che abbia paura dei giudici.Anzi credo che lui sia superiore a loro e nn li troveranno mai niente di male nel suo operato.

Che paura dovrebbe allora di farsi processare o perchè dovrebbe farsi delle leggi ad uso e consumo personale?

ELISAMAC1
30-06-2008, 00:39
Come si stabilisce che uno ha ragione?



Attenzione perchè essere coerenti non è sempre un buon sintomo :asd:



Che paura dovrebbe allora di farsi processare o perchè dovrebbe farsi delle leggi ad uso e consumo personale?

La ragione viene dimostrata da un processo.Le leggi nn le fa x lui ma x il bene del popolo italiano.

^TiGeRShArK^
30-06-2008, 00:42
Sei sicuro che nn e' mai stato processato e nn ha avuto delle sentenze a lui positive.Ecco la dimostrazione che a lui nn interessa essere processato o meno dato che e' stato sempre assolto.
Falsissimo, te l'ho già dimostrato n volte.
Scusami ma ora preferisco leggere "Derek Gets Technical Again: Of Warps, Wavefronts and SPMD" piutosto che continuare a ripetere cose che evidentemente nemmeno leggi :)
Buona difesa del tuo paladino :)

Punitore
30-06-2008, 00:43
La ragione viene dimostrata da un processo.Le leggi nn le fa x lui ma x il bene del popolo italiano.

perché ne sei così sicuro?

Brakon
30-06-2008, 00:45
Tieni Elisa, leggi:

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html

E queste non sono opinioni. sono FATTI. non sono di destra ne di sinistra, sono atti giudiziari.
Sei libera di avere opinioni e io le rispetterò, ma se esponi dei fatti, devono essere ben documentati o fai la figura della fangirl.

ELISAMAC1
30-06-2008, 00:48
Tieni Elisa, leggi:

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html

E queste non sono opinioni. sono FATTI. non sono di destra ne di sinistra, sono atti giudiziari.
Sei libera di avere opinioni e io le rispetterò, ma se esponi dei fatti, devono essere ben documentati o fai la figura della fangirl.

Grazie.Lettura interessantissima.;)

LightIntoDarkness
30-06-2008, 08:53
Si evidenzia, da questa affermazione motivo del 3d, l'esistenza di due realtà parallele: quella in parlamento e quella televisiva.

Nelle prima dice le cose come stanno, nella seconda dice giurando su figli o altro degli anatemi che vengono smentiti nella realtà reale.

Ma finchè la realtà televisiva non riporterà i fatti reali, gli italiani non percepiranno/si preoccuperanno della realtà concreta.

E continueranno a dare la colpa dei propri problemi a chi deciderà la realtà televisiva.

Ser21
30-06-2008, 09:06
e di chi sarebbe il pupazzo Mastella? di Veltroni?
non sono d'accordo con la tua tesi.



Credo siate rimasti in 2 in tutta italia a non credere che mastella fosse un pupazzo messo li per beccarsi lui tutte le critiche e far passare le peggio porcate.
Nello specifico siete tu e mastella.


in base a questo ragionamento tanta gente non ha votato nè pd nè idv causando il male maggiore per evitare il male minore

Si doveva votare contro berlusconi magari dando la preferenza a Di Pietro che di inciuci,favori,assist al nano non ne hai mai fatti...al cotnrario della sinistra PD che in passato,attualemnte e in futuro continuerà a godere delle malefatte di berlusconi,per se stessi e per i loro nemici.

Ma non hai ancor acapito che questa finta divisione sx e dx non esiste ?
ma sveglia su.....Ci fosse veramente un'opposizione saremmo gia tutti in paizza invece c'è chi come ualter preferisce aspettatre l'autunno quando oramai non servirà a niente tutto ciò.
Questo unicamente perchè non vuole urtare l'amico silvio.
Ah gia,c'è un partito dell'opposizione che scenderà in piazza ADESSO: IdV,strano eh che sia proprio di pietro a protestare....nn l'avrei mai detto.
Continua a cullarti il pd....auguri.

sider
30-06-2008, 09:19
Falsissimo, te l'ho già dimostrato n volte.
Scusami ma ora preferisco leggere "Derek Gets Technical Again: Of Warps, Wavefronts and SPMD" piutosto che continuare a ripetere cose che evidentemente nemmeno leggi :)
Buona difesa del tuo paladino :)

Dont' feed ;)

luxorl
30-06-2008, 09:28
Tieni Elisa, leggi:

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html

E queste non sono opinioni. sono FATTI. non sono di destra ne di sinistra, sono atti giudiziari.
Sei libera di avere opinioni e io le rispetterò, ma se esponi dei fatti, devono essere ben documentati o fai la figura della fangirl.

Una fonte che parla dei processi del B. è sicuramente kkomunista non lo sapevi? :O Sono le leggi della fisica.

[JaMM]
30-06-2008, 11:11
Uno che ha ragione e' sbagliato nn darglieila.

Si chiama coerenza.

Nn penso che abbia paura dei giudici.Anzi credo che lui sia superiore a loro e nn li troveranno mai niente di male nel suo operato.

cit. sturmtruppen

"Mein Capitanen, la Gverra è finiten!!! Abbiamo pperso!!!"

"Kontinuate a kombattere kaproni!!! Fino alla morte!!!"

majino
30-06-2008, 18:50
Sei sicuro che nn e' mai stato processato e nn ha avuto delle sentenze a lui positive.Ecco la dimostrazione che a lui nn interessa essere processato o meno dato che e' stato sempre assolto.

ma vedi, non è questione di interesse. in un paese civile, ti fai processare. non è che devo essere interessato o meno, a farti processare. sei indagato, sei inquisito, ti fai processare.
ora, limpidamente, secondo te lui non ha mai fatto niente per non farsi processare? per spostare i processi di sede? per arrivare alla prescrizione? non ha mai fatto niente di tutto questo?


Solo dal vivo.

il prossimo thread che apri su una qualunque dichiarazione, frase, spunto, virgolettato, ci sarò per dirti che la tua opinione non conta perchè non l'hai sentito dal vivo :)

rip82
30-06-2008, 20:53
Nn penso che abbia paura dei giudici.Anzi credo che lui sia superiore a loro e nn li troveranno mai niente di male nel suo operato.Sbagliato, l'ultima cosa che hanno trovato, tanto per citare la piu' recente, e' una lettera riservata scritta da Mills al suo commercialista, dove afferma di avere ricevuto soldi da silvio (movimento documentato) per mentire in tribunale. Questa lettera avrebbe dovuto restare tra Mills ed il suo commercialista, la sfiga di Mills e' che il suo commercialista ha il vizio di essere onesto, ed appena ha letto che si trattava di un reato l'ha recapitata al volo alle autorita' competenti.
Questa non e' una supposizione, un'intercettazione, una prova indiziaria, QUESTA E' UNA CONFESSIONE IN PIENA REGOLA, CON TANTO DI RISCONTRI RIGUARDO IL REATO COMMESSO!!!
E ne ha una paura folle, al punto di avere ammesso che se non passa al volo l'immunita' deve per forza passare la sospensione, e se ne avvarra'.
Dov'e' superiore uno che non ha neanche le palle di andare a rispondere delle proprie azioni in tribunale? Si nasconde dietro al suo scranno a Palazzo Chigi, frignando che vuole l'immunita', oltretutto per un reato compiuto quando non ricopriva alcuna carica, ed assolutamente estraneo alle sue funzioni di governante.