View Full Version : [Controcorrente] Upgrade a Vista
se hai già una licenza di XP, puoi comprare la versione "aggiornamento" che permette ai possessori di XP di passare a Vista pagando un prezzo ridotto.
Per esempio "Windows Vista Home Premium Upgrade" costa circa 129 euro iva inclusa, invece che 239 euro della versione FULL.
http://www.microsoft.com/italy/info/contattaci.mspx
Servizio Clienti Microsoft
Chiama il nostro numero di telefono dedicato al servizio clienti attivo dalle ore 9.00 alle 19.00 da lunedì a venerdì.
• Telefono
02 70 398 398
Mi sono sbagliato, puoi comprare una qualsiasi edizione di UPGRADE, anche la Home Premium, guarda "Percorsi di Aggiornamento":
http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/windows/generale/windowsvista.mspx
Se hai XP Professional, l’aggiornamento di Windows Vista Home Premium provvederà ad effettuare la formattazione
Salve,premetto che se si è gia detto non ho trovato cio che cercavo:p .
A differenza della marea di utenti che vogliono fare il downgrade a XP,io voglio fare la procedura contraria: Ho un portatile con XP Professional OEM installato, e vorrei schiaffarci Vista perchè mi ci trovo benone con gli altri pc che possiedo.COme potrei fare? DEvo acquistare per forza un Retail (e in futuro potrei anche trasferirlo su un altro pc),o posso anche prendere un SO OEM che da come ho capito morirebbe però col pc sul quale viene installato la prima volta? Oppure i sistemi operativi OEM li vendono solo in abbinamento ad un pc,e non si possono acquistare separatamente?
Grazie dela risposta:)
....portatile e componenti???
;)
beh sai credevo fosse più vetusto..indi avresti rischiato di buttare soldi inutilmente .
COmunque deve essere per forza versione agg, (che richiederebbe in teoria la sovrascrizione su XP...anche se poi è possibile installarla da zero, ma devi installarla due volte, la prima senza seriale e poi sovrascrivere inserendo il seriale....) almeno che tu non abbia intenzione di spendere 230 minimo per la home premium retail. OEM non la puoi acquistare.
Comunque se già l'hai in altri lidi, qui tieniti xp magari affiancandoci una bella distro Linux in dual boot...quando cambierai portatile sarà altra storia...;)
giancarlof
29-06-2008, 11:37
http://www.microsoft.com/italy/info/contattaci.mspx
Servizio Clienti Microsoft
Chiama il nostro numero di telefono dedicato al servizio clienti attivo dalle ore 9.00 alle 19.00 da lunedì a venerdì.
• Telefono
02 70 398 398
Spero tu possa darni drettamente questa informazione:
sono possessore di due licenze: una Windows XP HOME OEM della Dell ed una Windows XP aggiornamento acquistato in negozio sullo scaffale, posso acquistare la versione aggiornamento della Premium ed installarla ? Grazie
Quindi in teoria posso upgadare in due modi.Acquisto l'aggiornamento (a proposito,come viene chiamato affinchè io possa identificarlo nei vari prodotti in offerta?) inserisco il dvd e lo installo una prima volta senza seriale (cosa vuol dire,che non mi chiede proprio il seriale??),dopodichè mi chiede il codice e formatta tutto?
Upgrade o aggiornamento
Per legge andrebbe installata sopra alla versione che si sta aggiornando, nel tuo caso win xp..ma basta avere la licenza di xp per poter installare partendo da zero:
Formatti, installi senza immettere il seriale (uno dei maggiori pregi che hanno introdotto...motivo che non elenco nel dettaglio, ma a cui è facile giungere... ) hai 30 gg (ufficiali...) di tempo per farlo dal primo avvio.
Installato, reinstalli sopra (altra mezz'ora per complessiva oretta di sola installazione)..., inserendo stavolta il seriale quando te lo chiede...
Installi praticamente due volte la prima formatti la seconda no...
Ovviamente fai prima a spendere 230 € per la versione retail....:asd: o a scaricarti UBUNTU o qualunque altra distro che ti costa un cd...;) :asd:
Spero tu possa darni drettamente questa informazione:
sono possessore di due licenze: una Windows XP HOME OEM della Dell ed una Windows XP aggiornamento acquistato in negozio sullo scaffale, posso acquistare la versione aggiornamento della Premium ed installarla ? Grazie
pagando si può far tutto....per tutto il resto c'è mastercard:asd::O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.