View Full Version : DooM 4 e Alan Wake al prossimo E3
Redazione di Hardware Upg
28-06-2008, 07:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/doom-4-e-alan-wake-al-prossimo-e3_25800.html
Finalmente qualche gioco di rilievo si aggiunge alla lista dei prodotti che verranno mostrati al prossimo E3.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Severnaya
28-06-2008, 07:56
io aspetto con impazienza episodio 3 :sisi:
io tra questi praticamente tutti :D
dnf non sarà presente, spero in diablo 3 (se la blizzard parteciperà) e rtcw2
Trinakie
28-06-2008, 08:26
Speriamo che episodio 3 sia un pò migliorato di grafica... i precedenti ormai erano un pò arretrati da questo punto di vista
http://www.e3.net non è il sito ufficiale della E3.
Hanno chiesto direttamente a Doug Lombardi, e l'EP3 di Half Life 2 NON sarà presente alla fiera :)
1) http://kotaku.com/5020376/will-half+life-2-episode-three-be-at-e3-valve-says-no
2) http://www.halflife2.net/forums/showpost.php?p=2680273&postcount=40
3) http://planethalflife.gamespy.com/fullstory.php?id=152014
Severnaya
28-06-2008, 08:44
ma che te frega della grafica, l'importante è che siano divertenti!
A me interessano entrambe le cose :ciapet:
Diablo 3? MMM
guardate qui...
http://www.blizzard.com/us/splash.html
Da questo dovreste capire quel è il nuovo progetto che la blizzard sta per annunciare...
Incrociamo le dita per il seguito del gioco più bello di sempre imho
capitan_crasy
28-06-2008, 08:57
Kid Icarus è stato una pietra miliare sul NES come Zelda e Metroid, non meritava oltre 20 anni di silenzio da parte di Nintendo...:mad:
Comunque meglio tardi che mai...
Non ci posso credere...si torna a parlare di Alan Wake! :eek:
Spettacolo di gioco (almeno, la premessa è questa!)
Xalexalex
28-06-2008, 09:13
Episode 3 :sisi: :)
rollocarmelo
28-06-2008, 09:25
La grafica di half life 2 vecchia? Ma stai scherzando, grafica e motore fisico sono uno spettacolo in quel gioco e pensa che è uscito nel lontano 2004, ed è ancora spettacolare!!!
Mad_Griffith
28-06-2008, 09:39
beh, che sia un pò datato il motore grafico è vero: guarda i modelli 3D. Dal canto suo però, c'è di buono che Valve lo ha leggermente migliorato da HL2 a Episode 2. Valve non rimane mai ferma: a testimonianza, ci sono alcuni video che mostrano nuovi effetti(quello della pioggia è cool!). Per inciso, sono stati postati nel 2006 e sfruttano il multicore. Eccoli qui:
http://www.youtube.com/watch?v=EwD6u960joI
http://www.youtube.com/watch?v=hvVcxruVeMk
edit: ah, fermo restando che con l'add-on gratuito di Fakefactory (qui (http://halflife2.filefront.com/file/Fakefactorys_Cinematic_Mod_V80_Part_16;89942)alcuni screens della v8) il dettaglio delle texture migliora sensibilmente, configurazione hardware permettendo. I modelli invece non si modificano...
La grafica è FONDAMENTALE per l'immersione nell'ambiente. Se non sei d'accordo, torna a giocare Doom1-2 che noi nel frattempo ci pappiamo il 4!:D
Mad_Griffith
28-06-2008, 09:54
Anche perchè se il 3 doveva avere un difetto era proprio perchè è old-style nell'approccio. Speriamo che iD abbia fatto tesoro delle critiche ricevute un pò ovunque, in questo senso.
io avevo kid icarus... bhe non era bello come zelda ma era un platform abbastanza epico, mi ricordo ancora di quando riuscii a finirlo, del combattimento finale... certo era molto limitato tecnologicamente. e tutto sommato non era un gran gioco pieno di glitches...
Lud von Pipper
28-06-2008, 09:56
Alan Wake sta diventando il Duke Nuke'em degli anni duemila...
Accidenti, se ne parla da poco dopo l'uscita di Max Paine e si erano pure visti diversi screenshot, solo che ormai sono passati ANNI!
Certo, Remedy non è Crytek e, se non altro, possiamo aspettarci una programmazione "competente" (http://pl.youtube.com/watch?v=0x1WX16vgf0) delle Direct X 10 :asd:
PS: si sa qualcosa del fantomatico "Duca" di cui era apparso uno screenshot al volante?!?
La grafica è FONDAMENTALE per l'immersione nell'ambiente. Se non sei d'accordo, torna a giocare Doom1-2 che noi nel frattempo ci pappiamo il 4!:D
Ma anche no!
La grafica non è poi così fondamentale come vuoi farci credere. Non per tutti, almeno.
Non critico il fatto che tu abbia bisogno di una grafica assolutamente fantastica, però l'immersione nell'ambiente, pur dipendendo anche dalla grafica, è un insieme di innumerevoli fattori.
Alcuni si divertono ancora, con i videogame.
Per il resto giusto che ci sia innovazione.
Lud von Pipper
28-06-2008, 10:05
Non critico il fatto che tu abbia bisogno di una grafica assolutamente fantastica, però l'immersione nell'ambiente, pur dipendendo anche dalla grafica, è un insieme di innumerevoli fattori.
Quoto! Una trama goffa e inconsistente unita a una regia incapace può ammazzare qualsiasi "graficona"
Guardati La nuova trilogia di Star Wars e poi rivediti la vecchia originale!
Xalexalex
28-06-2008, 10:08
D'accordissimo!
Pensate a Grim Fandango, tutta la serie di Escape from Monkey Island, etc. Se non sono immersivi quelli :D
ghiltanas
28-06-2008, 10:09
io voglio alan wake cavolo, è una vita che deve uscire :mad:
Minchia ragazzi, se esce diablo 3 vado a comprarlo a occhi non bendati, trapiantati.
I giochi che sto aspettando di più (per i quali letteralmente sbavo) attualmente sono: Stracraft 2, Diablo 3, Jedi Knight 4.
Questo Alan Wake potrebbe essere un buon gioco e lo seguo con interesse relativo.
Lud von Pipper
28-06-2008, 10:17
PPS: come si evince dai titoli di coda questo (http://pl.youtube.com/watch?v=0x1WX16vgf0) trailer risale all'E-3 del 2005, cioè TRE ANNI FA!!!
la grafica è importante, ma non tanto l'aspetto tecnico (anche fosse un pelo sotto a crysis, considerando che si parla di fine 2008-2009 :D) bensì per il game design.
pure hl2 ha un buon motore ma ad oggi come aspetto tecnico farebbe ridere rispetto a tanti altri.
Alan wake spero non sia un buco nell'acqua tipo alone in the dark.
kid icarus era ora che uscisse un seguito, negli anni 80 era un signor gioco.
da doom4 non so cosa aspettarmi...o rivoluzionano la serie (perchè doom3 imho fa pena rispetto agli altri 2), oppure che tornino al concetto "40 mostri in una stanza 2x2", basta che sia un gioco cazzuto :D
io voglio alan wake cavolo, è una vita che deve uscire :mad:
*
Lud von Pipper
28-06-2008, 10:43
la grafica è importante, ma non tanto l'aspetto tecnico (anche fosse un pelo sotto a crysis, considerando che si parla di fine 2008-2009 :D) bensì per il game design...
...
...Alan wake spero non sia un buco nell'acqua tipo alone in the dark.
Ma secondo te un nome come Remedy non è di per sè una sicurezza?
Ho fiducia che Alan Wake sarà meglio di Crysis sia da un punto di vista estetico che di programmazione, ma se davvero fosse peggio di Alone in the Dark, prendo il PC e lo cestino!
Remedy non produce molti giochi ma i suoi componenti sono strettamente legati a Futuremark, quindi direi che qualche "Base tecnica" per farci vedere un gioco all'altezza ce l'hanno!
Accidenti, a distanza di tanti anni i due Max Paine sono tra i pochi "sparatutto" che mi piacerebbe rigiocare, insieme a Deus Ex e System Shock.
Il nome Remedy è ciò che crea tanta aspettativa per questo Alan Wake, unito alla delusione per i continui ritardi.
Certo se hanno puntato su un motore DX10 non c'è da stupirsi se hanno aspettato tanto considerando le difficoltà di Vista e la pigrizia dei produttori di Hardware.
jpjcssource
28-06-2008, 10:48
PPS: come si evince dai titoli di coda questo (http://pl.youtube.com/watch?v=0x1WX16vgf0) trailer risale all'E-3 del 2005, cioè TRE ANNI FA!!!
Ricordo anche che quel video è stato fatto facendo girare il gioco su di una singola Radeon X850XT e a quei tempi supportava esclusivamente shader 2.0.
Quindi non oso pensare a come sarà la versione finale con le opportune ottimizzazzioni ed aggiornamenti alle ultime tecnologie. :read:
Comunque la causa principale dei continui ritardi di questo gioco è imputabile molto probabilmente al gameplay che vuole essere terribilmente innovativo ed ha dato da pensare parecchio ai ragazzi di Remedy, non a caso se ne sa pochissimo.
ghiltanas
28-06-2008, 11:11
*
:confused:
Lud von Pipper
28-06-2008, 11:24
:confused:
Vuol dire che ti quota
ghiltanas
28-06-2008, 11:28
Vuol dire che ti quota
ah :D
Obi 2 Kenobi
28-06-2008, 11:51
attendo ansioso doom 4 :sav: E poi che sarebbe sto jedi knight 4? :confused:
Futura12
28-06-2008, 13:02
A me interessano entrambe le cose :ciapet:
Diablo 3? MMM
guardate qui...
http://www.blizzard.com/us/splash.html
Da questo dovreste capire quel è il nuovo progetto che la blizzard sta per annunciare...
Incrociamo le dita per il seguito del gioco più bello di sempre imho
Quoto Diablo2 è stato credo il gioco più bello che ho mai visto su pc.
Ma dubito in suo ritorno purtroppo:cry:
Crysis90
28-06-2008, 14:04
Io sono MOLTO curioso di vedere Doom 4...:D :D
E' confermato, è Diablo 3
Futura12
28-06-2008, 14:08
E' confermato, è Diablo 3
mi sto per fare una segx:p
link? io amo quel gioco:cry:
mi sto per fare una segx:p
link? io amo quel gioco:cry:
http://www.blizzard.com/diablo3/
Futura12
28-06-2008, 14:26
MITICO DIREI!:sofico:
Stevejedi
28-06-2008, 14:38
HL2 - EP 3 : Finish the fight! (non sarebbe male come titolo, però mi da un senso di deja-vu :P)
Sammy Jankis
28-06-2008, 15:05
DIABLO 3 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:ave::ave::ave:
OMMIODDIO!!!! DIABLO 3????? :eek:
Penso di essermi appena bagnato! :D
ma graficamente a voi come sembra? :stordita:
DiablosLoD
28-06-2008, 16:18
DIABLOOOOOOOOOOOOOOO TREEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!! Sono anni che lo aspetto ... blizzard non farmi attendere oltre ...
:eek: :eek: DIABLO 3 :eek: :eek:
I WANT DIABLO 3 !!!!!!!!!!!!!!!!!
Beh non c'e' che dire, possiamo essere soddisfatti.
Se poi un giorno mi fanno uscire Baldur's Gate 3, che io reputo il miglior gioco di sempre, godro' come un riccio.
quoto bg3, anche in 3d ma mantenendo l'isometrica (come hanno fatto per diablo3) sarebbe splendido.
cmq hl2 ep3 è confermato non sarà all'e3
http://clanbase.ggl.com/news.php?nid=292592
Viridian
28-06-2008, 19:22
se doom4 avesse il gameplay dei primi 2 farei carte false per averlo..
flip2007
28-06-2008, 19:30
Io aspetto Duke Nukem Forever...........oramai nn saprei propio quando cazzo lo faranno uscire..............saranno 10 o piu anni che l'hanno annunciato......
Dj Antonino
28-06-2008, 21:23
D'accordissimo!
Pensate a Grim Fandango, tutta la serie di Escape from Monkey Island, etc. Se non sono immersivi quelli :D
Grim Fandango :ave:
Cmq Diablo 3 dovrà essere uno spettacolo :sbav:
doom forever... non vedo l'ora di vedere cosa è uscito dal genio di carmack!
La grafica di half life 2 vecchia? Ma stai scherzando, grafica e motore fisico sono uno spettacolo in quel gioco e pensa che è uscito nel lontano 2004, ed è ancora spettacolare!!!
Appunto. E' vecchia.
Quanto ad Alan Wake, speriamo che lo facciano uscire perchè non se ne può piu'.
doom forever... non vedo l'ora di vedere cosa è uscito dal genio di carmack!
Sicuramente è uscito che ci vorranno i PC che usciranno fra 4 anni per farlo girare a palla... :asd:
Ma siete andati a vedervi il video del gameplay di Diablo 3? :sbav:
Rivedere il barbato "sturbinare" ancora una volta, devo dire che mi ha emozionato non poco... :ave: :yeah:
Ma siete andati a vedervi il video del gameplay di Diablo 3? :sbav:
Rivedere il barbato "sturbinare" ancora una volta, devo dire che mi ha emozionato non poco... :ave: :yeah:
Fantastico.
Peccato che come gioco non mi abbia mai entusiasmato gran che.
Eh, io invece ci ho perso tanto di quel tempo... più di quello che mi fà piacere ammettere. :rolleyes:
(e più di quello che mia moglie, all'epoca morosa, vorrebbe ricordare :asd: )
CaFFeiNe
29-06-2008, 05:14
eheheheheh tutti ad aspettare diablo 3.... mmmmm tutti provenienti dal 2, nono non ci siamo miei cari drughetti... siete tutti un po' niubbi mi sa... diablo2? l'ho giocato 1 mese (comprato originale) e mi sono rotto presto di battle.net... giochino da bambini...
diablo 1... quello si era un gioco con due pa**e enormi... ricordo su bnet nel 1997/98... ricordo i pkilling,prima di tutto dovevi crearti il tuo pg full legit di almeno 40esimo livello...(su 50) poi uccidevi i semi-niubbi per farti un po' di equipment... e poi avevi bisogno di una buona ingegneria sociale (mica per essere famoso uccidevi i niubbi... ma i PRO), e tutto questo condito da tante scariche di adrenalina... perchè se uccidevi tu il pg gli oggetti non uscivano dal corpo... dovevi quindi ucciderlo e ressarlo in mezzo ad un enorme cumulo di mostri (col rischio di morire tu stesso), una volta raccolto il suo equip, lo ricattavi (i pg full legit per farsi un equip ci mettevano mesi, e allora sia l'abbonamento che la connessione costavano) e lo facevi umiliare sia in chat pubblica, sia in gioco... e via gli screen sui vari siti dei clan di allora....
andate un po' su sto sito e leggetevi le guide fatte da CoCaiNe, primo vero pk in italia su diablo (e quindi praticamente su quasi tutti i giochi online) ha insegnato a pkappare a generazioni di diablisti sia in italia sia negli usa con la sua guida... e in pochi possiamo fregiarci di essere stati suoi allievi :)
http://www.freewebs.com/ragnarock-pk/guideutili.htm
speriamo riprendano le orme del primo... basta con i giochi very easy che scocciano dopo poco con duelli e mostrilli vari... non danno adrenalina...
Lud von Pipper
29-06-2008, 14:57
speriamo riprendano le orme del primo... basta con i giochi very easy che scocciano dopo poco con duelli e mostrilli vari... non danno adrenalina...
io devo essere stato fra i pochi fedeli del culto di "Darkstone", Diablo 1 come sarebbe dovuto essere :ciapet:
eheheheheh tutti ad aspettare diablo 3.... mmmmm tutti provenienti dal 2, nono non ci siamo miei cari drughetti... siete tutti un po' niubbi mi sa... diablo2? l'ho giocato 1 mese (comprato originale) e mi sono rotto presto di battle.net... giochino da bambini...
diablo 1... quello si era un gioco con due pa**e enormi... ricordo su bnet nel 1997/98... ricordo i pkilling,prima di tutto dovevi crearti il tuo pg full legit di almeno 40esimo livello...(su 50) poi uccidevi i semi-niubbi per farti un po' di equipment... e poi avevi bisogno di una buona ingegneria sociale (mica per essere famoso uccidevi i niubbi... ma i PRO), e tutto questo condito da tante scariche di adrenalina... perchè se uccidevi tu il pg gli oggetti non uscivano dal corpo... dovevi quindi ucciderlo e ressarlo in mezzo ad un enorme cumulo di mostri (col rischio di morire tu stesso), una volta raccolto il suo equip, lo ricattavi (i pg full legit per farsi un equip ci mettevano mesi, e allora sia l'abbonamento che la connessione costavano) e lo facevi umiliare sia in chat pubblica, sia in gioco... e via gli screen sui vari siti dei clan di allora....
andate un po' su sto sito e leggetevi le guide fatte da CoCaiNe, primo vero pk in italia su diablo (e quindi praticamente su quasi tutti i giochi online) ha insegnato a pkappare a generazioni di diablisti sia in italia sia negli usa con la sua guida... e in pochi possiamo fregiarci di essere stati suoi allievi :)
Wow!! Tu si che sei figo e esperto... :eek:
Gli altri tutti noob!
ministro
30-06-2008, 07:03
ep.3
doom 4
non vedo l'ora
Mighty Max
30-06-2008, 07:44
ok è deciso
mi rigioco diablo I su psp, reinstallo il caro Diablo II su pc e poi son pronto per il ritorno del mito :yeah:
io aspetto con impazienza episodio 3 :sisi:
Per me no, sono d'accordo con Severnaya. Conta ma non e' fondamentale. Episodio 2 bella grafica e animazione. Ma l'ho finito in 15 ore (mezza giornata tra pranzo e cena e pause wc varie). Ok che oggi come oggi con tutti questi videogiochi sfornati e' difficile tirarne fuori uno longevo ma non ripetitivo. Pero' danno troppa importanza alla grafica. Io preferisco 1 settimana di gioco con una bella grafica piuttosto che avere una grafica realistica ed immedesimarmi per qualche ora nel tizio che controllo con tastiera e mouse. Allora mi guardo un bel film :D
da doom4 non so cosa aspettarmi...o rivoluzionano la serie (perchè doom3 imho fa pena rispetto agli altri 2), oppure che tornino al concetto "40 mostri in una stanza 2x2", basta che sia un gioco cazzuto :D
Per quello io spero in un Serious Sam 3 preso pero' da uno dei primi 2 capitoli (il 2, ovvero il terzo, era proprio bruttino...). Nei primi 2 anche a livello Turista mettevi pausa per far riposare le mani :asd: bei ricordi, soprattutto Coop in LAN, quante spiattellate col cannone :)
OMMIODDIO!!!! DIABLO 3????? :eek:
Penso di essermi appena bagnato! :D
:sbonk:
Sai come li chiamo io questi? Ecco immagina.
In ogni caso che adrenalina e fatica ci voleva? Un bel trainer e in 10 minuti il pg era fatto visto che Diablo 1 salvava sul tuo pc i file del pg (in Diablo 2 era cosi' solo per la LAN, per Battle.Net era gia' difficile usare MapHack che poi non era niente di che...).
Sai quanti lo facevano... Nel 2 mi ricordo per prova con un mio amico in LAN... 2 Barbari buggatissimi (il mio aveva 2 milioni di vita, 8 con l'urlo apposito che aumentava vita e mana) a massacrarci... E poi al livello normale uno sciamano mi ha steso con una palla di fuoco :asd: talmente buggato che avevo 2 mil di vita con la sfera rossa vuota ahahahahahahaha :D
Ma questo non e' giocare... Capaci tutti a vincere con il trucco GOD :asd:
alan wake assomiglia sempre + a Duke Nukem forever....
CaFFeiNe
30-06-2008, 17:44
baboo i veri pk erano full legit, gli altri venivano dimenticati presto, noi eravamo pk dimostrati potevi chiedere a qualunque half legit (quelli che usavano le hack per le armi dovunque etc) che potevano dimostrarti come potevamo morire tranquillamente...
mjordan,parole inutili, è un dato di fatto che i giochi attuali sono very easy verso gli altri player, non possono esistere icattivi elementi che all'improvviso ti uccidono... mi pare di stare nel mondo delle favole... cosi' come è peggiorato ultima online dopo l'introduzione dei due mondi, e vedevi tutti fare i fighi con oggetti ipercostosi etc, che credevano di essere chissa' quali dei scesi in terra... solo perchè tanto nessuno poteva ucciderli.... bah giochi da bambini...
è da allora che ho smesso di giocare ai mmorpg, li trovo estremamente noiosi, mostri e duelli... e le sorprese? le cose inaspettate?dove sono queste cose? il gusto del pericolo?
si a 13 anni mi sentivo figo a vedere un tipo che in chat si vantava e faceva il "figo" morire e umiliarsi pubblicamente, nessuno di noi faceva il figo in chat, nessuno diceva bimbominkiate, erano gli altri a riconoscerci i nostri meriti, e nessuno entrava in game con noi se sgamavano la nostra vera identità
se permetti avevo 13 anni, e mi faceva godere come persone potessero ridursi per degli oggetti persi....
perchè anche io sono morto qualche volta, è capitato... sono uscito dal game, chiamavo un paio di amici e mi rifacevo gli oggetti....
Gia' pero' c'erano pk full legit come dici tu che pero' ammazzavano a caso magari poco prima di un mostro forte. O mentre eri preso dal gioco.
Insomma ti girano anche un po' i cogl**ni quando giochi e uno ti ammazza in continuazione e non puoi uscire dalla zona sicura se no continua a pestarti... E alla fine o scleri chiudendo il gioco oppure cambi stanza e devi rifarti una quest a caso.
Scusa ma ho un profondo odio per i pk in generale... Meno male che in Diablo 2 c'era se non ricordo male, il tastino da premere per dire "pronto a combattere" oppure no...
Mi sembra di vedere quelli dell'Orda in WOW a Strangleton Vale che non potevi questare perche' ogni 2 secondi te ne ritrovavi 3-5 di livello 60 che ti aravano... E non riuscivi a giocare. Che divertimento c'e' a pestare uno "piu' piccolo" di te...
Poi uno si incavola e smette di giocare anche perche' se continua si incazza in continuazione.
stevisentin
02-07-2008, 07:17
dooooooooom
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.