View Full Version : Farsi un backup di vista
Esiste un programma in grado di fare un backup della partizione dove risiede il S.O. ( es. vista ) ?
Prima di fare l'upgrade del pc, usavo un ( mitico ! ) floppy contenente norton ghost 2003 che da solo era in grado di fare ghost delle partizioni e ripristinarle : era stra-efficente. Solo che sul nuovo pc non parte, forse perchè non riconosce i sata2 o il controller.
Va bene sia shareware che freeware ^^, basta che non sia troppo invasivo.
Bye
se hai vista Ultimate c'è già un tools integrato accessibile da pannello di controllo, sistema, niente di che comparabile con sw dedicati (le opzioni sono nulle..), ma considerando che è annesso al sistema e che questo costa 600...€ mi pare il minimo:D
Altrimenti con meno di 50 € prendi ACronis True Image, il migliore in tal senso.
Consente di creare un cd bootable attarverso cui accedere alle opzioni di ripristino.
Ovviamente puoi fare la forto a tutta la partizione o a singole cartelle;)
Utilequando bisogna formattare: anche se hai una immagine senza sw installati (altamente consigliata) risprmi quei 30 min che ci sta per installarsi il solo so...;)
®_Flash_®
28-06-2008, 11:12
se hai vista Ultimate c'è già un tools integrato accessibile da pannello di controllo, sistema, niente di che comparabile con sw dedicati (le opzioni sono nulle..), ma considerando che è annesso al sistema e che questo costa 600...€ mi pare il minimo:D
Altrimenti con meno di 50 € prendi ACronis True Image, il migliore in tal senso.
Consente di creare un cd bootable attarverso cui accedere alle opzioni di ripristino.
Ovviamente puoi fare la forto a tutta la partizione o a singole cartelle;)
Utilequando bisogna formattare: anche se hai una immagine senza sw installati (altamente consigliata) risprmi quei 30 min che ci sta per installarsi il solo so...;)
per me il meglio da Cd-rom di Boot e' Ghost..
de gustibus :D
ciao
per me il meglio da Cd-rom di Boot e' Ghost..
de gustibus :D
ciao
Uhmm qualche info aggiuntiva su dove posso trovarlo e come funziona :D ? Grassie :)
Ciao
Potete darmi delle info aggiuntive su dove posso trovare questo cd di norton ghost e su come funziona ??
Grassie ^^
Potete darmi delle info aggiuntive su dove posso trovare questo cd di norton ghost e su come funziona ??
Grassie ^^
non si trova, si COMPRA.... si ricava dall'installazione del software su hd..
Visto che bisogna uscire i dindi, tra farlo per Acronis true Image (da cui ricavi anche il cd di boot come sopra) e Norton Ghost, senza offese io scelgo il primo...;)
gratuito c'è driveimage xml
http://www.runtime.org/driveimage-xml.htm
marika43
30-06-2008, 15:30
gratuito c'è driveimage xml
http://www.runtime.org/driveimage-xml.htm
ottimo!!
per il restore è necessario usare il cd di bartpe con il plugin integrato scaricabile direttamente dal sito del produttore di drive image xml
ottimo!!
per il restore è necessario usare il cd di bartpe con il plugin integrato scaricabile direttamente dal sito del produttore di drive image xml
c'è anche macrium (sia free che pro) :) (la compressione a me non è sembrata proprio il massimo)
http://www.macrium.com/reflectfree.asp
Conoscevo anche driveimage xml, ma proprio perchè NON HA un tool interno per creare un cd di boot da cui formattare-ripristinare NON l' ho menzionato.
L'altro, non lo conoscevo e a prima lettura sembra migliore, da provare sicuramente, se non altro per l'opzione di compressione;)
Conoscevo anche driveimage xml, ma proprio perchè NON HA un tool interno per creare un cd di boot da cui formattare-ripristinare NON l' ho menzionato.
L'altro, non lo conoscevo e a prima lettura sembra migliore, da provare sicuramente, se non altro per l'opzione di compressione;)
si quoto il tuo post..anche io la penso come te
per macrium io ho usato la versione completa che era su giveaway qualche giorno fa, ma alcuni utenti dicono che le differenze tra quella a pagamento e la free non sono fondamentali :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.